lunedì 29 marzo 2010

29a giornata CAMPIONATO

Milo F.C. Kankan - Swindon Town 5-1
Lione - Servette 1-2
Monomatapa Utd. - L.A. Galaxy 1-1
Banfield - Shonan Bellmare 2-1

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 57
Banfield 49
Servette 43
Milo F.C. Kankan 42
Lione 37
Monomatapa Utd. 35
Swindon Town 29
Shonan Bellmare 28


Semifinali CHAMPIONS LEAGUE - andata -

Barcellona - Athletic Bilbao 2-2
Milo F.C. Kankan - Monomatapa Utd. 5-1


L'editoriale 29 marzo 2010

Gli elogi si sprecano, gli annunci di fine campionato abbondano, tutti a dichiarare che il campionato è già morto e sepolto.....forse è così o forse no. Sta di fatto che la matematica è una brutta bestia ed occorre sempre fare i conti con lei. Sei giornate alla fine, tutto è ancora saldamente nelle mani di Walter, ma forse per la bellezza e suspence del torneo un lumicino è ancora acceso, ed è in possesso del Banfield di Filippo.
Fabio aveva attuato la trappola "complimenti all'ormai campione, gufiamo e speriamo nello sccioppone". La tattica è andata parzialmente a segno, infatti il Monomatapa ha fermato sul pareggio la capolista, in un match molto teso e nervoso. Gara segnata dalle reti di Paolo Cannavaro e Toni, utilissimo colpo di gennaio per i Galaxy. I ragazzi di mister Pierucci hanno leggermente alzato il piede dall'acceleratore, ma è probabilmente fisiologico dopo le estenuanti battaglie di questi ultimi tempi. Il vantaggio in classifica è sceso a otto lunghezze, ancora tante viste le gare rimaste a disposizione.
Filippo non demorde e porta il suo Banfield più vicino alla vetta, dopo il 2-1 ottenuto sullo Shonan. I gol di Jovetic e Adailton rendono tre punti d'oro per i padroni di casa, che annullano le speranze di Simone e dei suoi uomini. I giornalisti sono assiepati da giorni sotto la sede del Banfield per cercare di strappare qualche dichiarazione al tecnico argentino, che si serra dietro un silenzio stampa di rito, senza lasciar trapelare nulla sul suo stato d'animo, ovvero se crede fermamente nella rimonta oppure no.
Luca si conferma al terzo posto con la vittoria convincente sul Lione per 2-1. Del Piero e Milito sono gli stoccatori decisivi per il Servette, che hanno la meglio sui punteri lionesi Borriello e Gilardino. Demis paga tremendamente le cappelle di Julio Cesar (stagione orrida per il portiere della Selecao) ma si dice contento di non dover più affrontare Luca in questa stagione, dato che ha rimediato solo brutti risultati ed impalate dolorose. Il tecnico viserbese non molla fino all'ultimo, chissà cosa sta architettando e a cosa sta puntando per questo finale di stagione.
La figa smanata Milo trita il povero Swindon sotto una pioggia torrenziale di reti e rimane ad una incollatura dal Servette. Il Romario del Salento Miccoli con la sua tripletta, De Rossi e Guberti sono gli incubi per Graziano in questa domenica, e l'unico "assolo" di Santana non è sufficiente per arginare un Kankan scintillante. Dopo essersi lamentato per tutto il week end, aggiungendo anche la malasorte hattricckiana, mister Bernardi completa la sua favolosa domenica, ben sapendo che il fazzoletto funziona sempre.
Nell'andata delle prestigiosissime semifinali di Champions, pareggio per 2-2 tra Barcellona ed Athletic, con un ritorno infuocato in programma la vigilia di Pasqua. Nell'altra sfida, goduria immane di Milo che spappola Fabio ed ha già una chiappa e mezzo in finale.
Ora attenzione: le partite del prossimo week end sono in programma nella sola giornata di sabato. Quindi solito orario ma non assiepatevi tutti alla fine possibilmente....rigoristi per la Champions mi raccomando!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento