26a giornata CAMPIONATO
Swindon Town - Servette 1-2
Banfield - Monomatapa Utd. 1-0
Lione - Milo F.C. Kankan 4-3
Shonan Bellmare - L.A. Galaxy 1-2
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 50
Banfield 46
Servette 39
Milo F.C. Kankan 35
Lione 34
Monomatapa Utd. 30
Shonan Bellmare 27
Swindon Town 26
Semifinali EUROPA LEAGUE - ritorno -
Cotonsport G. - Internacional 0-1 (3-5 d.c.r.)
Banfield - L.A. Galaxy 1-2
Finale EUROPA LEAGUE
Internacional - Banfield
L'editoriale 15 marzo 2010
Bentornati ragazzi! Piagnoni, culattoni, fradici che sia, vi voglio tanto bene e vi ringrazio per le felicitazioni!
Campionato fantastico, ormai il finale si avvicina e le chiappe roventi fiammeggiano. Il patron della Scottex ha superato Bill Gates nella classifica dei più ricchi del mondo, ogni allenatore getta accuse sugli altri, ma è sempre il primo a lagnarsi....mai come quest'anno i piagnistei scorrono a fiumi, manco sto campionato fosse una soap opera....
Duello che si preannuncia emozionante per il tricolore tra Walter e Filippo, con una remota speranza per Luca che ancora non demorde, nonostante l'uso del gommone per andare dalla cucina al salotto, date le lacrime versate.
Filippo compie appieno il suo dovere, battendo il fratello nel derby per 1-0. Nove vittorie ed un pareggio nelle ultime dieci gare per il Banfield, quindi un ruolino impressionante che lascia a bocca aperta. Tre punti griffati da Jovetic, che decide una sfida durissima, con Fabio che rimane con un pugno di mosche in mano, nonostante il gol del pregiudicato Sculli. Infatti l'espulsione di Doni e le cinque pappine prese da Marchetti risultano decisive, accompagnate dalla sterilità offensiva. Il piccolo Godoli continua a rullare tutti grazie alla sua difesa inespugnabile, nonostante un attacco ormai ridotto all'osso, ma il centrocampo riesce a compensare in maniera eccelsa.
Walter risponde questa volta all'acuto dell'inseguitore, battendo in trasferta lo Shonan per 2-1. Gli eroi per mister Pierucci sono questa volta Zapater, Almiron, Matri dalla panca, Toni e Candreva, che riescono a sopperire all'inferiorità numerica in difesa, quindi grande prova di carattere per la capolista. Fonsi trova il gol con Lavezzi, ma il rigore fallito da Kolarov è veleno puro, che costa carissimo ai padroni di casa.
E nel prossimo week end????Filippo vs Walter!!!Partita decisiva?
Le sfide tra Demis e Milo non sono mai banali, e questa volta non è da meno. Come due pugili che al centro del ring si menano senza difesa, come due auto che si scontrano frontalmente..insomma una battaglia che riconcilia con il bel calcio. Ora mi si accuserà che scrivo gaudente solo perchè ho vinto, ed a questo "rumore dei nemici" rispondo semplicemente così...FAM UN SCARTOZ AD PUGNETI....
Oltre al gol di Marco Rossi, i padroni di casa trovano l'oro dalla panchina con la doppietta del Gilardino e la tripletta di Lucarelli, che soffocano sul nascere la rimonta dei ragazzi di Bernardi. Infatti i gol di Perrotta, Pizarro (che sbaglia dagli undici metri però...), doppio Floro Flores e Maccarone entrambi dalla panca, ormai riuscivano ad impattare la sfida, ma non sono sufficienti per portare a casa un risultato positivo.
Luca continua nel suo periodo positivo, andando a sbancare il terreno inglese dello Swindon per 2-1. La doppietta di Del Piero, la sivella della MERDANERA Seedorf ed il solito gol del principe Milito permettono a mister Ioli di ottenere tre punti importanti per consolidare il terzo posto, allontanando Milo e covando qualche lumicino di speranziella guardando quei due davanti....Graziano rimane al palo, solo Palacio porta in dote il gol, e la sconfitta non può essere evitata contro un Servette in ottima forma.
Finale di Europa League targata Filippo, che qualifica entrambe le squadre nei novanta minuti decisivi, sbattendo fuori le due squadre di Walter ad un passo del paradiso.
Prossimo week end in programma campionato e semifinali di Coppa Italia: Barcellona-L.A. Galaxy e Monomatapa Utd.-Athletic Bilbao. Brividi per queste sfide di grande livello, con un turno infrasettimanale del 24/03 che incombe....
Nessun commento:
Posta un commento