lunedì 22 marzo 2010

27a giornata CAMPIONATO

L.A. Galaxy - Banfield 2-0
Servette - Milo F.C. Kankan 1-4
Shonan Bellmare - Swindon Town 1-2
Monomatapa Utd. - Lione 2-0

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 53
Banfield 46
Servette 39
Milo F.C. Kankan 38
Lione 34
Monomatapa Utd. 33
Swindon Town 29
Shonan Bellmare 27


Semifinali COPPA ITALIA - andata -

Barcellona - L.A. Galaxy 0-1
Monomatapa Utd. - Athletic Bilbao 2-2



L'editoriale 22 marzo 2010

E' arrivata la primavera, sbocciano i fiori, i passerotti cinguettano sui rami ma....i colpi non finiscono mai ma soprattutto l'adrenalina per questo meraviglioso campionato è alle stelle, in prossimità del rush finale che assegnerà i trofei più importanti.
La grande sfida finalmente è arrivata: Walter vs Filippo...chiodi sulla bara oppure miracoloso recupero?La capolista mette le cose in chiaro, partita senza storia ed il treno Galaxy Express che vola a +7. Mister Pierucci incatena i sogni dei ragazzi argentini, spezzando la loro serie di vittorie consecutive, grazie al gol di Toni ed a quello di Padoin dalla panchina. Week end perfetto per i padroni di casa che non hanno un alito di vento contro (c'era pronto anche un bel 72 in caso di necessità che però non è servito.....), grazie soprattutto alla pochezza mostrata dagli uomini di Filippo, con l'emblema dell'ennesimo infortunio di Pato. Otto partite alla fine, sette punti di vantaggio...è finita?Rocky Balboa diceva sempre: "E' finita si dice alla fine!". Ora non sappiamo lo stato d'animo dei due rivali, forse Walter gongola tra una costarella e l'altra, mentre Filippo ha gettato la spugna, avendo la rosa risicata al massimo e con pochissime alternative, ma a nostro parere ci sono ancora 24 punti in palio e a fantacalcio può succedere di tutto.
Nella sfida per il terzo posto, Milo viola il campo del Servette grazie alla prestazione monstre di Vucinic, che si abbatte con la sua tripletta contro il povero Luca, verde di rabbia e carico di veleno, a tal punto che sono state registrate scosse telluriche in Montenegro, nel paese di origine dell'attaccante romanista.....I padroni di casa cercano di rimediare con i gol di Cassano e Milito, ma delle pagelle fatiscenti impediscono di rimediare una scoppola molto molto dolorosa. Mister Bernardi rimane mogio mogio, facendo fede al suo motto che tanto il secondo posto è il primo degli ultimi, ma immaginiamo che vorrà ben figurare da qui al termine della stagione, soprattutto nella semifinale di Champions in programma fra sette giorni.
Scatto d'orgoglio del campione d'Italia in carica che sconfigge il Lione con un netto 2-0. Partita senza particolari motivazioni di classifica, ma match sempre molto sentito tra due grandi avversari, nonostante Fabio ultimamente si nasconda dietro laconiche dichiarazioni sulla sfiga, le congiunzioni astrali ed altre menate varie. La doppietta di Di Natale ed il sigillo di quella MERDA UMANA FRADICIA di Inzaghi consentono agli africani di trovare i tre punti ed avvicinare proprio i transalpini in classifica, ora distanti solo un punto. Demis paga amaramente lo sfottò di sette giorni fa ai danni di Milo, interrompendo così una striscia positiva fatta di tre vittorie e ben sei pareggi.
Match valevole per non arrivare ultimo quello tra Shonan e Swindon con grande carattere degli ospiti che vincono in maniera netta e lasciano in fondo classifica proprio gli uomini di Fonsi. Santana, Floccari e Campagnaro dalla panchina (se l'avessi preso contro io mi sarei buttato nel Marecchia...) sono gli eroi per mister Pompei, che soffocano le speranza giapponesi ravvivate dal gol di Masiello. Entrambi i mister vogliono dare grinta e carattere fino al termine, per evitare così l'onta di finire nel baratro più profondo.
Semifinali di Coppa Italia molto avvincenti ed equilibrate. I Galaxy completano la loro domenica da leoni, sbancando Barcellona e vedendo nel mirino la finale. Pareggio scoppiettante tra Monomatapa e Athletic, con verdetto rimandato a mercoledì, nell'incandescente turno infrasettimanale.
ORA ATTENZIONE!!!!
MERCOLEDI' TURNO INFRASETTIMANALE!!!
FORMAZIONI ENTRO LE ORE 18 - RIGORISTI PER LA COPPA ITALIA

Nessun commento:

Posta un commento