lunedì 29 marzo 2010

29a giornata CAMPIONATO

Milo F.C. Kankan - Swindon Town 5-1
Lione - Servette 1-2
Monomatapa Utd. - L.A. Galaxy 1-1
Banfield - Shonan Bellmare 2-1

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 57
Banfield 49
Servette 43
Milo F.C. Kankan 42
Lione 37
Monomatapa Utd. 35
Swindon Town 29
Shonan Bellmare 28


Semifinali CHAMPIONS LEAGUE - andata -

Barcellona - Athletic Bilbao 2-2
Milo F.C. Kankan - Monomatapa Utd. 5-1


L'editoriale 29 marzo 2010

Gli elogi si sprecano, gli annunci di fine campionato abbondano, tutti a dichiarare che il campionato è già morto e sepolto.....forse è così o forse no. Sta di fatto che la matematica è una brutta bestia ed occorre sempre fare i conti con lei. Sei giornate alla fine, tutto è ancora saldamente nelle mani di Walter, ma forse per la bellezza e suspence del torneo un lumicino è ancora acceso, ed è in possesso del Banfield di Filippo.
Fabio aveva attuato la trappola "complimenti all'ormai campione, gufiamo e speriamo nello sccioppone". La tattica è andata parzialmente a segno, infatti il Monomatapa ha fermato sul pareggio la capolista, in un match molto teso e nervoso. Gara segnata dalle reti di Paolo Cannavaro e Toni, utilissimo colpo di gennaio per i Galaxy. I ragazzi di mister Pierucci hanno leggermente alzato il piede dall'acceleratore, ma è probabilmente fisiologico dopo le estenuanti battaglie di questi ultimi tempi. Il vantaggio in classifica è sceso a otto lunghezze, ancora tante viste le gare rimaste a disposizione.
Filippo non demorde e porta il suo Banfield più vicino alla vetta, dopo il 2-1 ottenuto sullo Shonan. I gol di Jovetic e Adailton rendono tre punti d'oro per i padroni di casa, che annullano le speranze di Simone e dei suoi uomini. I giornalisti sono assiepati da giorni sotto la sede del Banfield per cercare di strappare qualche dichiarazione al tecnico argentino, che si serra dietro un silenzio stampa di rito, senza lasciar trapelare nulla sul suo stato d'animo, ovvero se crede fermamente nella rimonta oppure no.
Luca si conferma al terzo posto con la vittoria convincente sul Lione per 2-1. Del Piero e Milito sono gli stoccatori decisivi per il Servette, che hanno la meglio sui punteri lionesi Borriello e Gilardino. Demis paga tremendamente le cappelle di Julio Cesar (stagione orrida per il portiere della Selecao) ma si dice contento di non dover più affrontare Luca in questa stagione, dato che ha rimediato solo brutti risultati ed impalate dolorose. Il tecnico viserbese non molla fino all'ultimo, chissà cosa sta architettando e a cosa sta puntando per questo finale di stagione.
La figa smanata Milo trita il povero Swindon sotto una pioggia torrenziale di reti e rimane ad una incollatura dal Servette. Il Romario del Salento Miccoli con la sua tripletta, De Rossi e Guberti sono gli incubi per Graziano in questa domenica, e l'unico "assolo" di Santana non è sufficiente per arginare un Kankan scintillante. Dopo essersi lamentato per tutto il week end, aggiungendo anche la malasorte hattricckiana, mister Bernardi completa la sua favolosa domenica, ben sapendo che il fazzoletto funziona sempre.
Nell'andata delle prestigiosissime semifinali di Champions, pareggio per 2-2 tra Barcellona ed Athletic, con un ritorno infuocato in programma la vigilia di Pasqua. Nell'altra sfida, goduria immane di Milo che spappola Fabio ed ha già una chiappa e mezzo in finale.
Ora attenzione: le partite del prossimo week end sono in programma nella sola giornata di sabato. Quindi solito orario ma non assiepatevi tutti alla fine possibilmente....rigoristi per la Champions mi raccomando!!!!!!

venerdì 26 marzo 2010

28a giornata CAMPIONATO

Servette - Shonan Bellmare 1-1
Milo F.C. Kankan - Monomatapa Utd. 1-1
Swindon Town - L.A. Galaxy 1-2
Banfield - Lione 0-1

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 56
Banfield 46
Servette 40
Milo F.C. Kankan 39
Lione 37
Monomatapa Utd. 34
Swindon Town 29
Shonan Bellmare 28


Semifinale COPPA ITALIA - ritorno -

L.A. Galaxy - Barcellona 3-2 qualificato L.A. Galaxy
Athletic Bilbao - Monomatapa Utd. 1-1 qualificato Athletic Bilbao

Finale: L.A. Galaxy - Athletic Bilbao

lunedì 22 marzo 2010

27a giornata CAMPIONATO

L.A. Galaxy - Banfield 2-0
Servette - Milo F.C. Kankan 1-4
Shonan Bellmare - Swindon Town 1-2
Monomatapa Utd. - Lione 2-0

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 53
Banfield 46
Servette 39
Milo F.C. Kankan 38
Lione 34
Monomatapa Utd. 33
Swindon Town 29
Shonan Bellmare 27


Semifinali COPPA ITALIA - andata -

Barcellona - L.A. Galaxy 0-1
Monomatapa Utd. - Athletic Bilbao 2-2



L'editoriale 22 marzo 2010

E' arrivata la primavera, sbocciano i fiori, i passerotti cinguettano sui rami ma....i colpi non finiscono mai ma soprattutto l'adrenalina per questo meraviglioso campionato è alle stelle, in prossimità del rush finale che assegnerà i trofei più importanti.
La grande sfida finalmente è arrivata: Walter vs Filippo...chiodi sulla bara oppure miracoloso recupero?La capolista mette le cose in chiaro, partita senza storia ed il treno Galaxy Express che vola a +7. Mister Pierucci incatena i sogni dei ragazzi argentini, spezzando la loro serie di vittorie consecutive, grazie al gol di Toni ed a quello di Padoin dalla panchina. Week end perfetto per i padroni di casa che non hanno un alito di vento contro (c'era pronto anche un bel 72 in caso di necessità che però non è servito.....), grazie soprattutto alla pochezza mostrata dagli uomini di Filippo, con l'emblema dell'ennesimo infortunio di Pato. Otto partite alla fine, sette punti di vantaggio...è finita?Rocky Balboa diceva sempre: "E' finita si dice alla fine!". Ora non sappiamo lo stato d'animo dei due rivali, forse Walter gongola tra una costarella e l'altra, mentre Filippo ha gettato la spugna, avendo la rosa risicata al massimo e con pochissime alternative, ma a nostro parere ci sono ancora 24 punti in palio e a fantacalcio può succedere di tutto.
Nella sfida per il terzo posto, Milo viola il campo del Servette grazie alla prestazione monstre di Vucinic, che si abbatte con la sua tripletta contro il povero Luca, verde di rabbia e carico di veleno, a tal punto che sono state registrate scosse telluriche in Montenegro, nel paese di origine dell'attaccante romanista.....I padroni di casa cercano di rimediare con i gol di Cassano e Milito, ma delle pagelle fatiscenti impediscono di rimediare una scoppola molto molto dolorosa. Mister Bernardi rimane mogio mogio, facendo fede al suo motto che tanto il secondo posto è il primo degli ultimi, ma immaginiamo che vorrà ben figurare da qui al termine della stagione, soprattutto nella semifinale di Champions in programma fra sette giorni.
Scatto d'orgoglio del campione d'Italia in carica che sconfigge il Lione con un netto 2-0. Partita senza particolari motivazioni di classifica, ma match sempre molto sentito tra due grandi avversari, nonostante Fabio ultimamente si nasconda dietro laconiche dichiarazioni sulla sfiga, le congiunzioni astrali ed altre menate varie. La doppietta di Di Natale ed il sigillo di quella MERDA UMANA FRADICIA di Inzaghi consentono agli africani di trovare i tre punti ed avvicinare proprio i transalpini in classifica, ora distanti solo un punto. Demis paga amaramente lo sfottò di sette giorni fa ai danni di Milo, interrompendo così una striscia positiva fatta di tre vittorie e ben sei pareggi.
Match valevole per non arrivare ultimo quello tra Shonan e Swindon con grande carattere degli ospiti che vincono in maniera netta e lasciano in fondo classifica proprio gli uomini di Fonsi. Santana, Floccari e Campagnaro dalla panchina (se l'avessi preso contro io mi sarei buttato nel Marecchia...) sono gli eroi per mister Pompei, che soffocano le speranza giapponesi ravvivate dal gol di Masiello. Entrambi i mister vogliono dare grinta e carattere fino al termine, per evitare così l'onta di finire nel baratro più profondo.
Semifinali di Coppa Italia molto avvincenti ed equilibrate. I Galaxy completano la loro domenica da leoni, sbancando Barcellona e vedendo nel mirino la finale. Pareggio scoppiettante tra Monomatapa e Athletic, con verdetto rimandato a mercoledì, nell'incandescente turno infrasettimanale.
ORA ATTENZIONE!!!!
MERCOLEDI' TURNO INFRASETTIMANALE!!!
FORMAZIONI ENTRO LE ORE 18 - RIGORISTI PER LA COPPA ITALIA

lunedì 15 marzo 2010

26a giornata CAMPIONATO

Swindon Town - Servette 1-2
Banfield - Monomatapa Utd. 1-0
Lione - Milo F.C. Kankan 4-3
Shonan Bellmare - L.A. Galaxy 1-2


CLASSIFICA

L.A. Galaxy 50
Banfield 46
Servette 39
Milo F.C. Kankan 35
Lione 34
Monomatapa Utd. 30
Shonan Bellmare 27
Swindon Town 26

Semifinali EUROPA LEAGUE - ritorno -

Cotonsport G. - Internacional 0-1 (3-5 d.c.r.)
Banfield - L.A. Galaxy 1-2

Finale EUROPA LEAGUE
Internacional - Banfield



L'editoriale 15 marzo 2010

Bentornati ragazzi! Piagnoni, culattoni, fradici che sia, vi voglio tanto bene e vi ringrazio per le felicitazioni!
Campionato fantastico, ormai il finale si avvicina e le chiappe roventi fiammeggiano. Il patron della Scottex ha superato Bill Gates nella classifica dei più ricchi del mondo, ogni allenatore getta accuse sugli altri, ma è sempre il primo a lagnarsi....mai come quest'anno i piagnistei scorrono a fiumi, manco sto campionato fosse una soap opera....
Duello che si preannuncia emozionante per il tricolore tra Walter e Filippo, con una remota speranza per Luca che ancora non demorde, nonostante l'uso del gommone per andare dalla cucina al salotto, date le lacrime versate.
Filippo compie appieno il suo dovere, battendo il fratello nel derby per 1-0. Nove vittorie ed un pareggio nelle ultime dieci gare per il Banfield, quindi un ruolino impressionante che lascia a bocca aperta. Tre punti griffati da Jovetic, che decide una sfida durissima, con Fabio che rimane con un pugno di mosche in mano, nonostante il gol del pregiudicato Sculli. Infatti l'espulsione di Doni e le cinque pappine prese da Marchetti risultano decisive, accompagnate dalla sterilità offensiva. Il piccolo Godoli continua a rullare tutti grazie alla sua difesa inespugnabile, nonostante un attacco ormai ridotto all'osso, ma il centrocampo riesce a compensare in maniera eccelsa.
Walter risponde questa volta all'acuto dell'inseguitore, battendo in trasferta lo Shonan per 2-1. Gli eroi per mister Pierucci sono questa volta Zapater, Almiron, Matri dalla panca, Toni e Candreva, che riescono a sopperire all'inferiorità numerica in difesa, quindi grande prova di carattere per la capolista. Fonsi trova il gol con Lavezzi, ma il rigore fallito da Kolarov è veleno puro, che costa carissimo ai padroni di casa.
E nel prossimo week end????Filippo vs Walter!!!Partita decisiva?
Le sfide tra Demis e Milo non sono mai banali, e questa volta non è da meno. Come due pugili che al centro del ring si menano senza difesa, come due auto che si scontrano frontalmente..insomma una battaglia che riconcilia con il bel calcio. Ora mi si accuserà che scrivo gaudente solo perchè ho vinto, ed a questo "rumore dei nemici" rispondo semplicemente così...FAM UN SCARTOZ AD PUGNETI....
Oltre al gol di Marco Rossi, i padroni di casa trovano l'oro dalla panchina con la doppietta del Gilardino e la tripletta di Lucarelli, che soffocano sul nascere la rimonta dei ragazzi di Bernardi. Infatti i gol di Perrotta, Pizarro (che sbaglia dagli undici metri però...), doppio Floro Flores e Maccarone entrambi dalla panca, ormai riuscivano ad impattare la sfida, ma non sono sufficienti per portare a casa un risultato positivo.
Luca continua nel suo periodo positivo, andando a sbancare il terreno inglese dello Swindon per 2-1. La doppietta di Del Piero, la sivella della MERDANERA Seedorf ed il solito gol del principe Milito permettono a mister Ioli di ottenere tre punti importanti per consolidare il terzo posto, allontanando Milo e covando qualche lumicino di speranziella guardando quei due davanti....Graziano rimane al palo, solo Palacio porta in dote il gol, e la sconfitta non può essere evitata contro un Servette in ottima forma.
Finale di Europa League targata Filippo, che qualifica entrambe le squadre nei novanta minuti decisivi, sbattendo fuori le due squadre di Walter ad un passo del paradiso.
Prossimo week end in programma campionato e semifinali di Coppa Italia: Barcellona-L.A. Galaxy e Monomatapa Utd.-Athletic Bilbao. Brividi per queste sfide di grande livello, con un turno infrasettimanale del 24/03 che incombe....

giovedì 11 marzo 2010

NON DIMENTICATEVI!!

FORMAZIONI ENTRO VENERDI ORE 19.30
CAUSA L'ANTICIPO CATANIA-INTER

EUROPA LEAGUE IN PROGRAMMA
RICORDARSI I RIGORISTI....

martedì 9 marzo 2010

25a giornata CAMPIONATO

Monomatapa U. - Shonan Bellmare 0-1
Lione - Swindon Town 1-1
Milo F.C. Kankan - Banfield 1-2
Servette - L.A. Galaxy 0-0


CLASSIFICA

L.A. Galaxy 47
Banfield 43
Servette 36
Milo F.C. Kankan 35
Lione 31
Monomatapa U. 30
Shonan Bellmare 27
Swindon Town 26


Semifinali EUROPA LEAGUE - andata -

Internacional - Cotonsport G. 0-1
L.A. Galaxy - Banfield 0-3

venerdì 5 marzo 2010

E' ARRIVATO FRANCESCO!

Papà Demis e Mamma Silvia
con immensa gioia annunciano l'arrivo

del loro piccolino....
Un abbraccio sincero a tutti voi....

lunedì 1 marzo 2010

24a giornata CAMPIONATO

Servette - Monomatapa Utd. 1-2
L.A. Galaxy - Milo F.C. Kankan 2-1
Swindon Town - Banfield 1-2
Shonan Bellmare - Lione 0-0

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 46
Banfield 40
Servette 35
Milo F.C. Kankan 35
Lione 30
Monomatapa Utd. 30
Swindon Town 25
Shonan Bellmare 24

Quarti di finale CHAMPIONS LEAGUE - ritorno -

Barcellona - Zulu Royals 1-1 qualificato Barcellona
Servette - Athletic Bilbao 1-2 qualificato Athletic Bilbao
Milo F.C. Kankan - L.D.U. Quito 2-0 qualificato Milo F.C. Kankan
Lione - Monomatapa Utd. 1-2 qualificato Monomatapa Utd.

PROGRAMMA PROSSIMO WEEK END
25a GIORNATA CAMPIONATO +
SEMIFINALI ANDATA EUROPA LEAGUE
(Internacional - Cotonsport G. e L.A. Galaxy - Banfield)