lunedì 15 febbraio 2010

22a giornata CAMPIONATO

Swindon Town - Milo F.C. Kankan 1-1
Servette - Lione 2-2
L.A. Galaxy - Monomatapa Utd. 0-2
Shonan Bellmare - Banfield 0-1

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 42
Servette 35
Banfield 34
Milo F.C. Kankan 32
Lione 28
Monomatapa Utd. 27
Shonan Bellmare 23
Swindon Town 22

Quarti di finale COPPA ITALIA - ritorno -

Zulu Royals - Barcellona 0-2 qualificato Barcellona
L.A. Galaxy - Servette 0-1 qualificato L.A. Galaxy
Monomatapa Utd. - Portsmouth 2-1 qualificato Monomatapa Utd.
Athletic Bilbao - Shonan Bellmare 2-0 qualificato Athletic Bilbao


L'editoriale 15 febbraio 2010

San Valentino non rende l'atmosfera più tranquilla e ricca di amore e tenerezze...anzi, accende gli animi dei nostri protagonisti a più non posso, con polemiche che divampano incontrollate, alimentate da risultati imprevisti e con il traguardo finale non vicinissimo, ma neanche tanto lontano. I polsi cominciano a tremare, chi riuscirà a controllare la tensione ne avrà un indubbio vantaggio.
Il campione d'Italia Faso non vuole passare le consegne, anzi rovina la domenica alla capolista Galaxy, andandola a battere a domicilio per 2-0. Grande spirito quello mostrato dal Monomatapa, guidato dai gol di Amauri e Di Natale, riuscendo così a dare un dispiacere ai ragazzi di Walter. Periodo un pò altalenante per i californiani, che comunque non vedono avvicinarsi più di tanto la seconda in classifica. Ma occhio a distrarsi troppo! Gli africani invece non hanno ancora messo la parola fine alla loro stagione, nonostante il tentativo di indossare i panni della figa smanata, tanto cari quanto adatti.
Pareggio altamente infiammabile come una tanica di benzina quello tra Servette e Lione, con vere e proprie scintille tra i due allenatori. Del Piero incornicia la doppietta per i padroni di casa, spinto anche da un vero e proprio rigore truffa, ma non è sufficiente per sconfiggere la compagine francese, letteralmente decimata nel reparto avanzato. Così la parte dei goleador la assumono Riise e Conti, facendo uscire così un pareggio con tante recriminazioni da ambo le parti. Il silenzio stampa proclamato da mister Ioli a nostro avviso durerà lo spazio di un cerino acceso, pronto ad aizzare la cagnara al primo accenno di rissa. Demis invece metterà il cuore, e non i fazzoletti, fino all'ultimo minuto dell'ultimo match, alla faccia di coloro che fanno volare la società Kleenex in borsa....
Ma a dir la verità, da un'altra parte, sta succedendo qualcosa di incredibile, immarcescibile, incommentabile....il Banfield vince ancora per 1-0, stavolta accompagnato da un 66 di puro retto anale, confermandosi una bestia rara che sta battendo dei record che forse rimarranno nella storia. Grazie al gol di Di Vaio, e dalla pochezza mostrata dallo Shonan (come tutti i suoi avversari ultimamente...)Filippo vince ancora e non possiamo non elencare i suoi numeri strabilianti:nelle ultime 11 gare, otto vittorie senza subire lo straccio di un gol, per complessive tre reti subite. In totale di 22 giornate solo 17 palloni raccolti dai portieri del piccolo Godoli, in poche parole: UN CULO IN FIAMME.
Pareggio scialbo tra due contendenti in convalescenza: 1-1 tra Swindon e Kankan, una sorta di brodino caldo (e Milo ultimamente se ne intende....) e classifica che si muove appena per entrambi. Pareggio siglato dai gol di Pazzini e Miccoli, con la grave pecca per mister Bernardi di non aver schierato un Brighi in formato super con la sua doppietta. Le urla della settimana scorsa nello spogliatoio inglese hanno prodotto i primi piccoli effetti, con uno Zarate in castigo in tribuna che torna al gol, forse pungolato a dovere da mister Pompei.
Le semifinali di Coppa Italia saranno dunque Barcellona - L.A. Galaxy e Monomatapa Utd. - Athletic Bilbao. Grandi sfide non c'è che dire!
Prossimo week end entra in scena la Champions League: non dimenticatevi le formazioni!

Nessun commento:

Posta un commento