20a giornata CAMPIONATO
Banfield - L.A. Galaxy 3-0
Milo F.C. Kankan - Servette 0-2
Swindon Town - Shonan B. 1-1
Lione - Monomatapa Utd. 5-1
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 39
Servette 31
Milo F.C. Kankan 31
Banfield 30
Lione 26
Shonan B. 23
Monomatapa Utd. 21
Swindon Town 21
Quarti di finale EUROPA LEAGUE - ritorno -
Portsmouth - Internacional 0-0 (1-2 d.c.r.) qualificato Internacional
Shonan B. - Cotonsport G. 1-1 qualificato Cotonsport G.
L.A. Galaxy - Heart of lions 0-0 qualificato L.A. Galaxy
Banfield - Partizan 2-0 qualificato Banfield
L'editoriale 01 febbraio 2010
Nonostante la tormenta di neve che ci seppellisce, il nostro fantacalcio prosegue inesorabile, facendo palpitare il cuore di milioni di spettatori.
Nemmeno la capolista Galaxy riesce nell'impresa di fermare il missile Banfield, venendo schiantato per 3-0. La difesa asfissiante dei ragazzi di Filippo stritola anche Walter, colpendolo a morte con i gol di Jovetic, Pastore e Di Vaio. Gli argentini stanno attraversando un momento di forma mostruoso, annientando tutti gli ostacoli che trovano sul loro cammino, e la capoclassifica non fa eccezione. I californiani non trovano la via della rete, ma nonostante questo stop, in classifica nulla cambia, con gli inseguitori ancora distanti otto lunghezze. Voci di corridoio danno Filippo estasiato ed esaltato a manetta dai suoi ragazzi, spinto a credere ad una rimonta che ha dell'incredibile. Mister Pierucci invece si consola, tanto quando perde, vengono sconfitti anche chi gli sta dietro....
Infatti i Kankan di Milo vengono battuti dal Servette a domicilio per 2-0, appaiandosi così a pari punti al secondo posto. Luca è in ottima forma, ringrazia le reti di Pellissier, l'incubo Del Piero e capitan Palombo. I padroni di casa invece sono scialbi e inconcludenti, finendo per perdere un match importantissimo ai fini mentali e di classifica ovviamente. Luca gode come un porco in calore, dicono di averlo visto nudo in mezzo alla neve intento a festeggiare i gol...insomma è in un momento di grazia, ha agganciato il secondo posto e Walter è solo a 8 punti.
Roboante successo del Lione a spese del Monomatapa, in una partita a senso unico per i padroni di casa. Grazie alle reti di Bonucci, Riise, Lazzari, Ambrosini e Barreto, Fabio viene sepolto sotto una valanga, ed il solo golletto di Alvarez non può bastare. Demis quindi offre una prestazione molto tosta e convincente, nonostante l'attacco non sia in forma strepitosa. Il campione d'Italia invece è nero come la pece, impreca fulmini e saette su chi gli capita, insomma potrebbe nevicare rosso da un momento all'altro!!!
Pareggio con molte recriminazioni tra Swindon e Shonan, con entrambi che volevano il successo per togliersi dalla palude del fondo classifica. 1-1 griffato dai gol di Pazzini e Vergassola dalla panchina, ma questo punto a testa non risolve nulla nell'immediato, lasciando tutti con l'amaro in bocca. Fonsi aspetta il ritorno dei suoi attaccanti, mentre Graziano ha letteralmente messo le mani addosso a Zarate negli spogliatoi, disperato per il suo rendimento in campo.
L'Europa League, giunta ormai alle semifinali, sarà dunque un affare tra Filippo e Walter. Infatti si affronteranno le loro due squadre in un abbinamento incrociato. Internacional contro Cotonsport nella parte alta, mentre L.A. Galaxy contro Banfield si sfideranno nella parte bassa.
Domenica riparte anche la Coppa Italia quindi occhio con le formazioni!!!!
Giovedì mercato di riparazione, per i dettagli rimanete sintonizzati sul sito.....
Nessun commento:
Posta un commento