lunedì 8 febbraio 2010

21a giornata CAMPIONATO

Shonan Bellmare - Servette 0-1
Monomatapa Utd. - Milo F.C. Kankan 4-1
L.A. Galaxy - Swindon Town 2-0
Lione - Banfield 1-1

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 42
Servette 34
Banfield 31
Milo F.C. Kankan 31
Lione 27
Monomatapa Utd. 24
Shonan Bellmare 23
Swindon Town 21

Quarti di finale COPPA ITALIA - andata -

Barcellona - Zulu Royals 1-0
Servette - L.A. Galaxy 1-2
Portsmouth - Monomatapa Utd. 1-3
Shonan Bellmare - Athletic Bilbao 0-2


L'editoriale 08 febbraio 2010

I colpi vagano nell'aria, nell'attesa di andare a segno, siamo a meno 14 giornate alla fine, quindi ogni errore può costare carissimo. Chi ha energie e sangue da vendere deve a tutti costi giocarsela fino alla fine, sia in campionato che nelle coppe.
La capolista Galaxy centra un altro successo molto importante, battendo nettamente lo Swindon Town per 2-0. Gara senza storia, targata dal gol di Pandev e da numerose pagelle sontuose per mister Pierucci, che sfonda il muro dei 40 punti, mantenendo ancora otto punti di vantaggio sulla seconda piazza. Dall'altra parte gli ospiti sono in un tunnel senza fine, collezionano la nona partita senza vittoria, ed il gol è una pura e semplice chimera. Graziano ha tuonato negli spogliatoi dopo il novantesimo, nella speranza di scuotere i suoi uomini, abulici e inconcludenti oltre ogni misura.
Il Servette tiene botta alla distanza, andando a centrare il colpaccio sul campo dello Shonan, battuto in stile Capello per 1-0. Milito continua a non sbagliare una partita, aggiungiamoci pure Cavani, e per Luca arrivano tre punti d'oro, che lo consolidano al secondo posto, alla caccia di Walter. Il mister viserbese crede, al di là di un piagnisteo continuo ed un pessimismo di facciata veramente grottesco e ridicolo, fortissimamente alla rimonta, sperando in qualche passo falso di chi lo precede, pronto ad approfittarne grazie ad una squadra che scoppia di salute. Fonsi sbatte letteralmente contro i legni in questa domenica, ben tre collezionati dai suoi attaccanti, e la sconfitta arriva puntuale ed inesorabile.
Il derby del 4 luglio lo stravince Fabio, dando un colpo al cuore a Milo, abbacchiato e rullato a dovere. Tre punti mai in discussione, ottenuti grazie alla tripletta di Di Natale ed ai gol di Samuel (..."non mi segna mai nessun difensore SNIFF SNIFF UEH UEH...") e Pozzi, letteralmente un talismano portafortuna per Faso. Mister Bernardi si consola con il solito BigMac Maccarone, ma nulla può contro un Monomatapa affamato di vittoria e di vendetta. Ora il campione d'Italia avrà Walter sul suo cammino, chissà se l'orgoglio riuscirà nell'impresa di fermarlo, oppure se ci sarà il passaggio del testimone....
Partita crocevia della stagione quella tra Lione e Banfield, e pareggio con tante recriminazioni da ambo le parti. Filippo con la sua difesa impenetrabile riesce a subire un gol dopo 5 partite, comunque riesce a portare a casa un risultato positivo, issandosi al terzo posto, continuando nella sua personalissima rimonta. E non dimentichiamo che ha affrontato il match con il solo Di Vaio in attacco, avendo a che fare con una moria nel reparto avanzato. Demis quindi non ne approfitta, sbatte contro il muro difensivo eretto da Filippo, ma grazie a buoni voti strappa un punto, fallendo però il salto di qualità atteso. Ora per il Lione due partite decisive: Servette e Galaxy: queste daranno il verdetto sulla stagione.
Andata dei quarti di Coppa Italia: solo il Barcellona riesce a vincere in casa, mentre ci sono stati ben tre successi esterni, ovvero dei Galaxy, Monomatapa e Bilbao. Tra sette giorni sfide di ritorno ancora aperte ed incerte.
IMPORTANTE: VISTO L'ANTICIPO DI VENERDI' TRA MILAN E UDINESE, FORMAZIONI ENTRO LE ORE 20 NON DIMENTICATEVI

Nessun commento:

Posta un commento