lunedì 22 febbraio 2010

23a giornata CAMPIONATO

Lione - L.A. Galaxy 2-2
Monomatapa Utd. - Swindon Town 0-1
Milo F.C. Kankan - Shonan Bellmare 2-1
Banfield - Servette 3-1

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 43
Banfield 37
Servette 35
Milo F.C. Kankan 35
Lione 29
Monomatapa Utd. 27
Swindon Town 25
Shonan Bellmare 23


Quarti di finale CHAMPIONS LEAGUE - andata -

Zulu Royals - Barcellona 0-1
Athletic Bilbao - Servette 2-1
L.D.U. Quito - Milo F.C. Kankan 0-3
Monomatapa Utd. - Lione 0-1

lunedì 15 febbraio 2010

22a giornata CAMPIONATO

Swindon Town - Milo F.C. Kankan 1-1
Servette - Lione 2-2
L.A. Galaxy - Monomatapa Utd. 0-2
Shonan Bellmare - Banfield 0-1

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 42
Servette 35
Banfield 34
Milo F.C. Kankan 32
Lione 28
Monomatapa Utd. 27
Shonan Bellmare 23
Swindon Town 22

Quarti di finale COPPA ITALIA - ritorno -

Zulu Royals - Barcellona 0-2 qualificato Barcellona
L.A. Galaxy - Servette 0-1 qualificato L.A. Galaxy
Monomatapa Utd. - Portsmouth 2-1 qualificato Monomatapa Utd.
Athletic Bilbao - Shonan Bellmare 2-0 qualificato Athletic Bilbao


L'editoriale 15 febbraio 2010

San Valentino non rende l'atmosfera più tranquilla e ricca di amore e tenerezze...anzi, accende gli animi dei nostri protagonisti a più non posso, con polemiche che divampano incontrollate, alimentate da risultati imprevisti e con il traguardo finale non vicinissimo, ma neanche tanto lontano. I polsi cominciano a tremare, chi riuscirà a controllare la tensione ne avrà un indubbio vantaggio.
Il campione d'Italia Faso non vuole passare le consegne, anzi rovina la domenica alla capolista Galaxy, andandola a battere a domicilio per 2-0. Grande spirito quello mostrato dal Monomatapa, guidato dai gol di Amauri e Di Natale, riuscendo così a dare un dispiacere ai ragazzi di Walter. Periodo un pò altalenante per i californiani, che comunque non vedono avvicinarsi più di tanto la seconda in classifica. Ma occhio a distrarsi troppo! Gli africani invece non hanno ancora messo la parola fine alla loro stagione, nonostante il tentativo di indossare i panni della figa smanata, tanto cari quanto adatti.
Pareggio altamente infiammabile come una tanica di benzina quello tra Servette e Lione, con vere e proprie scintille tra i due allenatori. Del Piero incornicia la doppietta per i padroni di casa, spinto anche da un vero e proprio rigore truffa, ma non è sufficiente per sconfiggere la compagine francese, letteralmente decimata nel reparto avanzato. Così la parte dei goleador la assumono Riise e Conti, facendo uscire così un pareggio con tante recriminazioni da ambo le parti. Il silenzio stampa proclamato da mister Ioli a nostro avviso durerà lo spazio di un cerino acceso, pronto ad aizzare la cagnara al primo accenno di rissa. Demis invece metterà il cuore, e non i fazzoletti, fino all'ultimo minuto dell'ultimo match, alla faccia di coloro che fanno volare la società Kleenex in borsa....
Ma a dir la verità, da un'altra parte, sta succedendo qualcosa di incredibile, immarcescibile, incommentabile....il Banfield vince ancora per 1-0, stavolta accompagnato da un 66 di puro retto anale, confermandosi una bestia rara che sta battendo dei record che forse rimarranno nella storia. Grazie al gol di Di Vaio, e dalla pochezza mostrata dallo Shonan (come tutti i suoi avversari ultimamente...)Filippo vince ancora e non possiamo non elencare i suoi numeri strabilianti:nelle ultime 11 gare, otto vittorie senza subire lo straccio di un gol, per complessive tre reti subite. In totale di 22 giornate solo 17 palloni raccolti dai portieri del piccolo Godoli, in poche parole: UN CULO IN FIAMME.
Pareggio scialbo tra due contendenti in convalescenza: 1-1 tra Swindon e Kankan, una sorta di brodino caldo (e Milo ultimamente se ne intende....) e classifica che si muove appena per entrambi. Pareggio siglato dai gol di Pazzini e Miccoli, con la grave pecca per mister Bernardi di non aver schierato un Brighi in formato super con la sua doppietta. Le urla della settimana scorsa nello spogliatoio inglese hanno prodotto i primi piccoli effetti, con uno Zarate in castigo in tribuna che torna al gol, forse pungolato a dovere da mister Pompei.
Le semifinali di Coppa Italia saranno dunque Barcellona - L.A. Galaxy e Monomatapa Utd. - Athletic Bilbao. Grandi sfide non c'è che dire!
Prossimo week end entra in scena la Champions League: non dimenticatevi le formazioni!

venerdì 12 febbraio 2010

PROMEMORIA

FORMAZIONI ENTRO OGGI ALLE 20!!!
CAMPIONATO E COPPA ITALIA (CON RIGORISTI)
NON DIMENTICATEVI.....

lunedì 8 febbraio 2010

21a giornata CAMPIONATO

Shonan Bellmare - Servette 0-1
Monomatapa Utd. - Milo F.C. Kankan 4-1
L.A. Galaxy - Swindon Town 2-0
Lione - Banfield 1-1

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 42
Servette 34
Banfield 31
Milo F.C. Kankan 31
Lione 27
Monomatapa Utd. 24
Shonan Bellmare 23
Swindon Town 21

Quarti di finale COPPA ITALIA - andata -

Barcellona - Zulu Royals 1-0
Servette - L.A. Galaxy 1-2
Portsmouth - Monomatapa Utd. 1-3
Shonan Bellmare - Athletic Bilbao 0-2


L'editoriale 08 febbraio 2010

I colpi vagano nell'aria, nell'attesa di andare a segno, siamo a meno 14 giornate alla fine, quindi ogni errore può costare carissimo. Chi ha energie e sangue da vendere deve a tutti costi giocarsela fino alla fine, sia in campionato che nelle coppe.
La capolista Galaxy centra un altro successo molto importante, battendo nettamente lo Swindon Town per 2-0. Gara senza storia, targata dal gol di Pandev e da numerose pagelle sontuose per mister Pierucci, che sfonda il muro dei 40 punti, mantenendo ancora otto punti di vantaggio sulla seconda piazza. Dall'altra parte gli ospiti sono in un tunnel senza fine, collezionano la nona partita senza vittoria, ed il gol è una pura e semplice chimera. Graziano ha tuonato negli spogliatoi dopo il novantesimo, nella speranza di scuotere i suoi uomini, abulici e inconcludenti oltre ogni misura.
Il Servette tiene botta alla distanza, andando a centrare il colpaccio sul campo dello Shonan, battuto in stile Capello per 1-0. Milito continua a non sbagliare una partita, aggiungiamoci pure Cavani, e per Luca arrivano tre punti d'oro, che lo consolidano al secondo posto, alla caccia di Walter. Il mister viserbese crede, al di là di un piagnisteo continuo ed un pessimismo di facciata veramente grottesco e ridicolo, fortissimamente alla rimonta, sperando in qualche passo falso di chi lo precede, pronto ad approfittarne grazie ad una squadra che scoppia di salute. Fonsi sbatte letteralmente contro i legni in questa domenica, ben tre collezionati dai suoi attaccanti, e la sconfitta arriva puntuale ed inesorabile.
Il derby del 4 luglio lo stravince Fabio, dando un colpo al cuore a Milo, abbacchiato e rullato a dovere. Tre punti mai in discussione, ottenuti grazie alla tripletta di Di Natale ed ai gol di Samuel (..."non mi segna mai nessun difensore SNIFF SNIFF UEH UEH...") e Pozzi, letteralmente un talismano portafortuna per Faso. Mister Bernardi si consola con il solito BigMac Maccarone, ma nulla può contro un Monomatapa affamato di vittoria e di vendetta. Ora il campione d'Italia avrà Walter sul suo cammino, chissà se l'orgoglio riuscirà nell'impresa di fermarlo, oppure se ci sarà il passaggio del testimone....
Partita crocevia della stagione quella tra Lione e Banfield, e pareggio con tante recriminazioni da ambo le parti. Filippo con la sua difesa impenetrabile riesce a subire un gol dopo 5 partite, comunque riesce a portare a casa un risultato positivo, issandosi al terzo posto, continuando nella sua personalissima rimonta. E non dimentichiamo che ha affrontato il match con il solo Di Vaio in attacco, avendo a che fare con una moria nel reparto avanzato. Demis quindi non ne approfitta, sbatte contro il muro difensivo eretto da Filippo, ma grazie a buoni voti strappa un punto, fallendo però il salto di qualità atteso. Ora per il Lione due partite decisive: Servette e Galaxy: queste daranno il verdetto sulla stagione.
Andata dei quarti di Coppa Italia: solo il Barcellona riesce a vincere in casa, mentre ci sono stati ben tre successi esterni, ovvero dei Galaxy, Monomatapa e Bilbao. Tra sette giorni sfide di ritorno ancora aperte ed incerte.
IMPORTANTE: VISTO L'ANTICIPO DI VENERDI' TRA MILAN E UDINESE, FORMAZIONI ENTRO LE ORE 20 NON DIMENTICATEVI

martedì 2 febbraio 2010

MERCATO DI RIPARAZIONE

GIOVEDI' ORE 20,30
TUTTI DA WALTER (VIA TONTI N.23)
PER IL MERCATO DI RIPARAZIONE FANTACALCIO
SI BEVE, SI MANGIA, SI TIRANO I COLPI....
NON MANCATE!!!!

lunedì 1 febbraio 2010

20a giornata CAMPIONATO

Banfield - L.A. Galaxy 3-0
Milo F.C. Kankan - Servette 0-2
Swindon Town - Shonan B. 1-1
Lione - Monomatapa Utd. 5-1


CLASSIFICA

L.A. Galaxy 39
Servette 31
Milo F.C. Kankan 31
Banfield 30
Lione 26
Shonan B. 23
Monomatapa Utd. 21
Swindon Town 21


Quarti di finale EUROPA LEAGUE - ritorno -

Portsmouth - Internacional 0-0 (1-2 d.c.r.) qualificato Internacional
Shonan B. - Cotonsport G. 1-1 qualificato Cotonsport G.
L.A. Galaxy - Heart of lions 0-0 qualificato L.A. Galaxy
Banfield - Partizan 2-0 qualificato Banfield


L'editoriale 01 febbraio 2010

Nonostante la tormenta di neve che ci seppellisce, il nostro fantacalcio prosegue inesorabile, facendo palpitare il cuore di milioni di spettatori.
Nemmeno la capolista Galaxy riesce nell'impresa di fermare il missile Banfield, venendo schiantato per 3-0. La difesa asfissiante dei ragazzi di Filippo stritola anche Walter, colpendolo a morte con i gol di Jovetic, Pastore e Di Vaio. Gli argentini stanno attraversando un momento di forma mostruoso, annientando tutti gli ostacoli che trovano sul loro cammino, e la capoclassifica non fa eccezione. I californiani non trovano la via della rete, ma nonostante questo stop, in classifica nulla cambia, con gli inseguitori ancora distanti otto lunghezze. Voci di corridoio danno Filippo estasiato ed esaltato a manetta dai suoi ragazzi, spinto a credere ad una rimonta che ha dell'incredibile. Mister Pierucci invece si consola, tanto quando perde, vengono sconfitti anche chi gli sta dietro....
Infatti i Kankan di Milo vengono battuti dal Servette a domicilio per 2-0, appaiandosi così a pari punti al secondo posto. Luca è in ottima forma, ringrazia le reti di Pellissier, l'incubo Del Piero e capitan Palombo. I padroni di casa invece sono scialbi e inconcludenti, finendo per perdere un match importantissimo ai fini mentali e di classifica ovviamente. Luca gode come un porco in calore, dicono di averlo visto nudo in mezzo alla neve intento a festeggiare i gol...insomma è in un momento di grazia, ha agganciato il secondo posto e Walter è solo a 8 punti.
Roboante successo del Lione a spese del Monomatapa, in una partita a senso unico per i padroni di casa. Grazie alle reti di Bonucci, Riise, Lazzari, Ambrosini e Barreto, Fabio viene sepolto sotto una valanga, ed il solo golletto di Alvarez non può bastare. Demis quindi offre una prestazione molto tosta e convincente, nonostante l'attacco non sia in forma strepitosa. Il campione d'Italia invece è nero come la pece, impreca fulmini e saette su chi gli capita, insomma potrebbe nevicare rosso da un momento all'altro!!!
Pareggio con molte recriminazioni tra Swindon e Shonan, con entrambi che volevano il successo per togliersi dalla palude del fondo classifica. 1-1 griffato dai gol di Pazzini e Vergassola dalla panchina, ma questo punto a testa non risolve nulla nell'immediato, lasciando tutti con l'amaro in bocca. Fonsi aspetta il ritorno dei suoi attaccanti, mentre Graziano ha letteralmente messo le mani addosso a Zarate negli spogliatoi, disperato per il suo rendimento in campo.
L'Europa League, giunta ormai alle semifinali, sarà dunque un affare tra Filippo e Walter. Infatti si affronteranno le loro due squadre in un abbinamento incrociato. Internacional contro Cotonsport nella parte alta, mentre L.A. Galaxy contro Banfield si sfideranno nella parte bassa.
Domenica riparte anche la Coppa Italia quindi occhio con le formazioni!!!!
Giovedì mercato di riparazione, per i dettagli rimanete sintonizzati sul sito.....