19a giornata CAMPIONATO
Servette - Swindon Town 4-1
Monomatapa Utd. - Banfield 0-2
Milo F.C. Kankan - Lione 2-2
L.A. Galaxy - Shonan Bellmare 3-0
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 39
Milo F.C. Kankan 31
Servette 28
Banfield 27
Lione 23
Shonan Bellmare 22
Monomatapa Utd. 21
Swindon Town 20
Quarti di finale EUROPA LEAGUE - andata -
Internacional - Portsmouth 0-0
Cotonsport G. - Shonan Bellmare 1-0
Heart of lions - L.A. Galaxy 1-1
Partizan - Banfield 1-2
L'editoriale 25 gennaio 2010
In un campionato in cui molti si arrendono allo strapotere dei Galaxy, noi personalmente ci sentiamo di gridare alla lotta, finchè l'ultima goccia di sangue non sarà spremuta. Mai arrendersi, mai piangersi addosso, almeno questo ci sentiamo di dire...
C'è da dire comunque che l'attuale ruolino di marcia losangelino è veramente notevole. Dopo le due sconfitte di inizio anno, Walter ha ripreso a macinare punti in maniera inesorabile, questa volta battendo per 3-0 uno Shonan inerme. Proprio senza armi la squadra allenata da Fonsi, privo della quasi totalità dell'attacco, con Quagliarella, Lavezzi e Paloschi out per infortunio. Mister Pierucci ha vita veramente facile, grazie all'ennesimo gol di Matri ed al rigore parato da De Sanctis, in aggiunta a ottime pagelle dell'intero gruppo. Lo Shonan, oltre alle assenze, offre una prestazione altamente negativa, con il rigore fallito da Ronaldinho, le tre pere prese da Mirante ed il rosso a Sneijder. Vola Walter in classifica, a +8 sulla seconda e chissà se sta già cominciando i preparativi della festa come dice qualcuno.
Milo incappa in una prestazione orgogliosa del Lione, che lo blocca sul pareggio, vedendo la vetta distanziarsi di ulteriori due punti. Il solito rigore di Totti punisce Demis, che reagisce con la decima rete in campionato di Barreto ed il rigore parato da Julio Cesar. Fateci caso un pò...Ronaldinho fallisce il rigore (contro Walter) e Julio Cesar lo para (contro Milo)....e qui le teorie di GOMBLODDO Biscardiano che sostiene il deretano di Walter sono innumerevoli! Mister Bernardi urla la congiura, dichiara il campionato già finito e sepolto, non senza portare a segno un bel colpetto su Toni, reo di rubare (???) i gol ai suoi pupilli romanisti, e di definire "transessuale con i bonghi" il povero Ronaldinho. Demis non si arrende, perlomeno vuole giocarsela fino in fondo, evitando inutili piagnistei tanto in voga in questo periodo.
In terza piazza si conferma il Servette, che schianta lo Swindon Town, in piena crisi di risultati. Luca lucida il suo trio d'attacco Pellissier - Milito - Del Piero e per Graziano non c'è scampo. Difatti il solo Crespo è pressochè inutile per poter ottenere un risultato positivo contro una compagine svizzera così in forma. Mister Ioli si avvicina a tre punti da Milo, e comincia a sentire il profumino d'alta quota, guidato da un fenomeno assoluto come il Principe. Graziano non sa che pesci prendere, subisce a bestia ogni domenica e forse sta progettando una rivoluzione sul mercato. Ma dimenticarsi il Pazzo in panca però....
Lasciamo l'ultimo commento però alla squadra che sta strabiliando tutti, ovvero il Banfield di Filippo, che stravince il derby contro Fabio. La miglior difesa del campionato stritola il campione d'Italia, confermandosi al quarto posto, ma lanciatissimo per forma e condizione, pur privo della stella Pato. Maggio si inventa un gol alla Van Basten, aggiungiamoci il sigillo di Martinez e per Faso è notte fonda. Infatti solo il rigore di Di Natale non basta, così il fratellone deve abdicare contro un Banfield incontenibile.
Nell'andata dei quarti di Europa League, partite ancora aperte, con due impalate: per Walter (71,5) in Heart of lions - L.A. Galaxy, e per Demis (71,5 contro 72.....) in Partizan-Banfield.
Prossimo week end il ritorno, non dimenticatevi le formazioni ed i rigoristi!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento