giovedì 7 gennaio 2010

16a giornata CAMPIONATO

L.A. Galaxy - Lione 1-5
Swindon Town - Monomatapa Utd. 1-1
Shonan Bellmare - Milo F.C. Kankan 2-1
Servette - Banfield 1-0

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 33
Milo F.C. Kankan 27
Servette 22
Monomatapa Utd. 20
Swindon Town 20
Lione 19
Banfield 18
Shonan Bellmare 18


MONDIALE PER CLUB

Athletic Bilbao - Estudiantes 2-2 (7-8 d.c.r.)


L'editoriale 07 gennaio 2010

Buon anno a tutti! Cominciato bene il 2010? Desiderosi come sempre di tornare a battagliare sui campi, abbiamo vissuto un'Epifania ad alta tensione, vediamo come è andata.....
Rovinosa caduta della capolista, per giunta tra le mura amiche, contro un Lione inaspettatamente in gran forma. Cinque reti al passivo in questa stagione, la squadra di Walter normalmente li subiva in 6-7 partite, mentre stavolta, probabilmente stordito dal panettone ed inebriato dall'alta classifica, cede di schianto sotto i colpi di Gilardino e Borriello (entrambi autori di una doppietta) e dai sigilli di Conti e Barreto. La sola rete di Mutu vale le briciole per mister Pierucci, che deve incassare un pesante passivo. Il Lione invece comincia l'anno nel migliore dei modi, dando un senso positivo al proseguo della stagione, comunque alla ricerca della continuità fin qui totalmente assente. Già fra due giorni avremo una sorta di prova del nove, nel difficile incontro con lo Shonan.
Alla fine dell'incontro però la vecchia faina Walter aveva una sorta di ghigno sul volto, dettato sicuramente dalla sconfitta del suo più prossimo inseguitore, ovvero Milo che viene battuto per 2-1 da un coriaceo Fonsi. Mister Bernardi non approfitta del capitombolo del primo in classifica, rimanendo quindi a sei lunghezze di distanza. Le reti di Perrotta e Pizarro sembrano dare energia sufficiente per vincere agli ospiti, ma i ragazzi di Simone riescono a ribaltare la situazione grazie alla perla di Quagliarella ed ai rigori di Kolarov e Ronaldinho, con quest'ultimo che rimedia l'errore di qualche minuto prima dagli undici metri. Il boss di via Cenci precipita nella depressione più totale, dando il campionato come già finito, insomma il solito inno alla catastrofe. Forse ha dimenticato che tra due giorni c'è proprio in programma lo scontro diretto con Walter, quindi le carte da giocare sono ancora tante. Elogio invece per Simone ed alla sua rinomata combattività, infatti non lascia mai nulla di intentato, anzi dicono i più stretti collaboratori che ancora ha in testa seri programmi scudetto.
Nuovo anno, ma come sempre vecchi fradici...il primo ROTTINCULO del 2010 è Fabio, che pareggia la partita contro lo Swindon Town, sfruttando il 71,5 del padrone di casa Graziano. Il gol di Balotelli sembrava sufficiente a mister Pompei per portare a casa i tre punti, ma probabilmente non aveva fatto i conti con le chiappe del campione d'Italia, che lo fermano negandogli una vittoria sul filo di lana. Faso trova la via della rete con Andrangheta Sculli e Rocchi, dimostrando ancora una volta che non schioppa mai, nonostante professi il solo impegno di non far vincere Walter. Ma chi ci crede!
Zitto zitto, armato di spumante per festeggiare le vittorie altrui, camuffato come un opossum, Luca intasca altri tre punti contro il Banfield, issandosi al terzo posto solitario, a meno 11 dalla vetta. Il gol di Cassano consente al mister di casa di cominciare bene il 2010, evidentemente i colpi partiti prima di Natale stanno arrivando pian piano. Filippo segna con il solo Thiago Silva, pagando a carissimo prezzo le cappelle di Curci ed anche l'assenza pesantissima di Pato. Ultimo posto in coabitazione con lo Shonan quindi per Filippo, che ha in programma di intervenire pesantemente sul mercato.
Partita incertissima quella che assegnava il titolo di campione del mondo per club tra Athetic Bilbao ed Estudiantes, che ha visto trionfare gli argentini solo dagli undici metri. Pareggio dopo novanta minuti al cardiopalma per 2-2, ma per battere i sudamericani la squadra guidata da Demis non doveva sbagliare nulla, e purtroppo per lui non è stato così, vedendo sfumare la possibilità di vincere il trofeo per la seconda volta nella sua storia, cosa mai riuscita a nessuno.
Un sentito grazie comunque a quel GUFO OMOSESSUALE BASTARDO di Fabio, che aveva già gridato alla vittoria del Bilbao....
Tra due giorni di nuovo in campo, in programma solo la 17a di campionato, forza ragazzi fuori gli attributi!!

Nessun commento:

Posta un commento