lunedì 11 gennaio 2010

17a giornata CAMPIONATO

Monomatapa Utd. - Servette 2-3
Milo F.C. Kankan - L.A. Galaxy 4-0
Banfield - Swindon Town 2-0
Lione - Shonan Bellmare 1-2

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 33
Milo F.C. Kankan 30
Servette 25
Banfield 21
Shonan Bellmare 21
Monomatapa Utd. 20
Swindon Town 20
Lione 19


L'editoriale 11 gennaio 2010

Sempre in campo, tante emozioni in questo inizio d'anno, con sorprese a non finire....il tema principale è la crisi della capolista.
Nella supersfida tra i primi della classe, Milo schianta Walter per 4-0, dominando in lungo e in largo, lasciando solo le briciole agli ospiti. Pur privo di Totti, Miccoli, con Vucinic out dopo soli 11 minuti ed il rigore fallito da Pizarro, mister Bernardi trova risorse incredibili per vincere questa gara importantissima. Il colpo di testa vincente di De Rossi, ma soprattutto una doppia razione di Big Mac Maccarone, andato letteralmente di traverso alla capolista. I Galaxy trovano il solito gol di Matri, ma la sconfitta è inevitabile contro un avversario così in forma. In questo nuovo anno Walter incassa così la seconda sconfitta consecutiva (dopo solo due stop in totale nelle restanti 15 giornate), ma soprattutto ben nove gol al passivo, cosa assolutamente impensabile fin d'ora. La figa smanatissima Milo invece continua nella cantilena da piagnone, infatti abbiamo ancora nelle orecchie l'ultima perla: "...ragazzi, io più di arrivare a -6 non riuscirò mai, ha troppo culo, è inutile....". Avvisiamo comunque un errore da novellino di Walter, ma assai macroscopico e letale: mai sfottere l'avversario prima della fine, ritorna sempre tutto indietro.....
Partita al veleno ed epilogo inquietante per la sfida Monomatapa e Servette. Vittoria impalante per Luca che trafigge Faso per 3-2, grazie ad un 78 di tuono, dritto dritto in culo al campione d'italia. Eroi per mister Ioli sono Cavani, Milito e "Gerd Muller" Nesta (solo con Luca poteva segnare così tanto...CHE FRAIDO), accompagnando il tutto con ottime pagelle in generale. I padroni di casa vanno in gol con Di Natale e con il pregiudicato Sculli, ma non bastano per evitare la sconfitta. I colpi di Luca stanno arrivando inesorabili (Ranocchia è defunto dopo le maledizioni partite), collocando il mister viserbese in piena lotta scudetto, nonostante egli si nasconda dietro le solite piagnucolerie. Di per contro, Fabio dalla vacanza sulla neve, sta provocando a forza di accidenti, innumerevoli valanghe, ma è stato visto correre in farmacia a comprare due tubetti di Preparazione H, noto antinfiammatorio contro il bruciore di culo.
Grande momento per Filippo che vola al quarto posto, confermandosi nella vittoria per 2-0 su Graziano. Con il gol di Tavano, il piccolo Godoli trova i tre punti, approfittando in pieno della pessima gara degli uomini di mister Pompei, ribadendo però una caratteristica fantastica, ovvero di essere la miglior difesa del campionato, con soli 16 reti al passivo in 17 gare disputate. Lo Swindon Town ha bisogno come il pane di trovare una vittoria, dopo un inizio d'anno un pò stentato.
Vittoria esterna per Fonsi che sbanca Lione senza apparente fatica alcuna. Le doppiette di Sneijder e di Ronaldinho sono decisive per lo Shonan, che trova un successo meritato contro una squadra lontana parente di quella che ha liquidato la capolista solo tre giorni prima. Il Lione è la classica squadra che potrà ottenere qualche buona vittoria da qui alla fine della stagione, ma la totale mancanza di continuità, lo relegherà nei bassifondi della classifica, figlia di un mercato totalmente sbagliato e dalle negative prestazioni di coloro che dovrebbero far fare il salto di qualità alla squadra. Il tutto condito dagli oltre 2 gol reali a partita subiti (35 in 17 partite per la precisione), insomma lacrime e sangue fino a maggio. Scommettiamo? Un applauso comunque a Simone, che non demorde mai e vede una classifica sempre migliore, trascinato dal suo attacco prolifico.
Avanti ragazzi che siamo ormai al giro di boa....i colpi che schizzano stanno andando a segno in maniera incredibile....tornerà il ghigno di Walter????

Nessun commento:

Posta un commento