lunedì 28 settembre 2009

5a giornata CAMPIONATO

Servette - Swindon Town 1-2
Monomatapa Utd. - Banfield 3-0
Milo F.C. Kankan - Olympique Lione 1-1
L.A. Galaxy - Shonan Bellmare 1-0

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 12
(73.1 - 69.1)
Swindon Town 11
(71.9 - 69.2)
Milo F.C. Kankan 10
(71.5 - 69.8)
Servette 9
(74.8 - 69.6)
Monomatapa Utd. 7
(70.4 - 70.9)
Olympique Lione 4
(71.6 - 71.9)
Shonan Bellmare 3
(65.3 - 70.8)
Banfield 1
(65.2 - 72.5)


1° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - ritorno -

Heart of lions - Boca Juniors 1-0 qualificato Heart of lions
Internacional - O. Mvolyè 0-0 qualificato Internacional
Partizan - Gremio 2-1 qualificato Partizan
Nottingham F. - Flamengo 1-0 qualificato Nottingham F.


L'editoriale 28 settembre 2009

Che emozioni amici, dopo tre partite in soli sette giorni, le energie sono state prosciugate ed il duello psico-fisico sta già mettendo a dura prova i nostri contendenti. Le polemiche cominciano a strisciare tra i corridoi, importante è mantenere la calma e non disperdere forze inutilmente.
Big match di questa quinta giornata era Servette - Swindon Town e la contesa non ha tradito le attese. Colpaccio degli uomini di Graziano che sbancano il terreno elvetico e mantengono l'imbattibilità, portandosi molto vicini alla vetta. Vittoria griffata dal trio d'attacco Pazzini - Morimoto - Zarate, sempre in ottima forma e continuamente protagonisti. Luca oppone la sola marcatura di Pellissier, capitolando per la prima volta tra le mura amiche, collezionando così il secondo stop consecutivo. I ragazzi di mister Ioli abbandonano la testa della classifica dopo un inizio fulminante e qui cominciano a serpeggiare le prime accuse: sono i colpi di Fabio? Mister Pompei gode di piena salute, ma anch'egli è finito nel mirino delle critiche feroci, tacciato di essere un fradicio.
Chi guarda tutti dall'alto sono i Galaxy di Walter, che batte di misura senza il minimo sforzo lo Shonan Bellmare. Anche senza entusiasmare, senza avere nulla dall'attacco, mister Pierucci trova tre punti di platino, ottenuti senza apparente fatica, contro un avversario in piena crisi di risultati. Diego ritorna dall'infortunio ma è ancora lontano dall'essere il trascinatore dell'inizio stagione e per Fonsi è notte fonda.
Fabio era stato deriso e sfottuto per il suo inizio tremolante e infruttuoso, ma eccolo che ritorna di gran carriera: vittoria netta sul fratello in un derby che sembra aver perso quel pathos che c'era negli anni scorsi. Goleador di giornata per i padroni di casa sono Trezeguet, Hamsik e Di Natale, sempre più capocannoniere, ai livelli del miglior Batistuta. Filippo è in balia della pessima condizione dei propri giocatori, senza che nessuno riesca ad uscire dall'anonimato.
Ed eccoci nella sfida più accesa ed acida della giornata: Milo F.C. - Olympique Lione. Pareggio ricchissimo di tensione, polemiche e recriminazioni sancito dai gol di De Rossi e Jeda. Gli ospiti hanno avuto la fortuna di trovare il gol dell'ex attaccante del Rimini dalla panchina, mentre i ragazzi di Bernardi hanno avuto il merito(????) di totalizzare un bel 66, impalando ben bene i francesi. Agli addetti ai lavori i giudizi, noi per coerenza e per evitare che la polemica divampi, ci esentiamo dal farli....
Approdano al secondo turno preliminare di Champions Heart of Lions (dopo un doppio 65,5 tra andata e ritorno dell'avversario....), Internacional, Partizan e Nottingham Forest. Nel prossimo week end affronteranno le ultime 4 del campionato scorso. Occhio quindi a quante formazioni dovete dare....

venerdì 25 settembre 2009

4a giornata CAMPIONATO

Shonan Bellmare - Monomatapa Utd. 0-2
Swindon Town - Olympique Lione 2-1
Banfield - Milo F.C. Kankan 2-3
L.A. Galaxy - Servette 3-2

CLASSIFICA

Servette 9
(mpf 76 - mps 68.6)
Milo F.C. Kankan 9
(mpf 72.9 - mps 70)
L.A. Galaxy 9
(mpf 74.6 - mps 71.5)
Swindon Town 8
(mpf 71.5 - mps 69)
Monomatapa Utd. 4
(mpf 69 - mps 73.2)
Olympique Lione 3
(mpf 72.2 - mps 73.4)
Shonan Bellmare 3
(mpf 66.7 - mps 71.7)
Banfield 1
(mpf 66.1 - mps 71.6)


1° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - andata -

Boca Juniors - Heart of lions 0-1
O. Mvolyè - Internacional 1-1
Gremio - Partizan 1-1
Flamengo - Nottingham F. 1-1

L'editoriale 25 settembre 2009

Avevamo appena finito di commentare ed apprezzare le gesta del terzo turno di campionato che di nuovo ci rituffiamo sul campo di battaglia, ammirando le sfide del turno infrasettimanale, con il campionato e l'inizio della Champions protagonisti assoluti. Come avrete potuto notare, nella classifica, a fianco dei punti totalizzati da ciascuna compagine, trovate due cifre: la prima è la media dei punteggi totalizzati (mpf) ed ovviamente la seconda è quella dei punteggi subiti (mps). Un ulteriore indice di studio che credo sarà apprezzato dagli addetti ai lavori. Ettecredo, vorrei vedere che si lamentassero....
Primo stop per la capolista Servette, battuto 3-2 dal coriaceo Los Angeles, che lo appaia in classifica. Vittoria meritata per i ragazzi di Walter, grazie ai sigilli di Mesto, Eto'o e Lucio. Luca, pur offrendo una buona prestazione, deve cedere e vede vanificare il solito gol di Milito e delle pagelle niente male. Entrambe le squadre hanno davvero un potenziale enorme e molto probabilmente ne sentiremo parlare a lungo in questa stagione, facendo un'importante menzione agli urli di goduria di qualcuno alla prima sconfitta di Luca.....
Avevamo lasciato Filippo in testa alla classifica dei fradici ma....era solo un'illusione! Infatti Milo lo pugnala alle spalle con un 78 stile "Blackhammer", ovvero "in te cul senza sput", andando a sbancare il terreno argentino con un 3-2 pesantissimo. Tre punti targati capitan Totti, Miccoli e Brighi dalla panchina, nella seconda vittoria su tre caratterizzata da punteggi "fradici". Il Banfield questa volta aveva offerto una concreta prestazione, andando in rete con Di Vaio e Jovetic, ma contro la sfortuna non c'è stato niente da fare.
Ancora senza sconfitte in questo inizio, lo Swindon Town batte di misura il Lione, portandosi a ridosso delle prime. Crespo dalla panchina e Zarate dal dischetto sono i protagonisti per mister Pompei, che anche grazie al +2 casalingo si gode un mercoledi da leoni. La coppia d'attacco Gilardino-Iaquinta sono in piena forma per Demis, ma esce dal terreno inglese con zero punti e tanti, ma tanti rimpianti.
Fabio non poteva mollare e difatti si è riscattato subito, violando il campo del Shonan per 2-0. L'idolo Portanova ed il capocannoniere Di Natale vanno in gol per il Monomatapa, regalando così i primi tre punti al campione d'Italia in carica. Fonsi offre ancora una prestazione deludente, ma la mancanza di Diego si fa sentire terribilmente, fortuna per lui che tornerà già dalla prossima sfida.
Domani di nuovo in campo, formazioni entro il solito orario e RICORDATEVI i rigoristi per il ritorno del primo turno dei preliminari di Champions.

lunedì 21 settembre 2009

3a giornata CAMPIONATO

Monomatapa Utd. - Servette 0-4
Milo F.C. Kankan - L.A. Galaxy 4-1
Banfield - Swindon Town 0-0
Olympique Lione - Shonan Bellmare 4-0

CLASSIFICA

Servette 9
Milo F.C. Kankan 6
L.A. Galaxy 6
Swindon Town 5
Olympique Lione 3
Shonan Bellmare 3
Banfield 1
Monomatapa Utd. 1


L'editoriale 21 settembre 2009

E' cominciato il tour de force che vedrà impegnati i nostri beniamini in tre partite in soli sette giorni; mercoledì infatti ci sarà un accesissimo turno infrasettimanale con l'inizio anche delle coppe europee. Un mini ciclo terribile che forse darà qualche segnale sull'andamento della stagione.
Il primo squillo lo dà il Servette, gridando ai quattro venti la sua voglia di trionfare quest'anno: 4-0 in trasferta sul campo del campione d'Italia Fabio. Mai Luca è stato visto così agguerrito, così competitivo, così in grado di superare gli scogli che gli si pongono di fronte. Vittoria senza attenuanti per la capolista, guidata dal principe Milito e dai sigilli di capitan Palombo e LAMERDANERA Seedorf. Fabio questa mattina si è svegliato come dentro ad un incubo, dopo esser stato stritolato dall'acerrimo rivale Luca, peraltro primo in classifica imbattuto, e lui fanalino di coda senza ancora una vittoria. Il mister del Monomatapa aveva promesso guerra e crediamo ciecamente che anche dopo questa sconfitta, il suo animo non sarà spento del tutto, anzi sarà ancora più ribollente....
Ringraziando il posticipo serale domenicale, Milo ed i suoi Kankan trionfano contro una formazione in salute, ovvero i californiani Galaxy. La doppietta di Totti ed il terzo tempo con annessa incornata di De Rossi pongono il suggello ai tre punti per i padroni di casa, che si issano al secondo posto in graduatoria, affiancando proprio i Walter's boys. Cruz non basta a mister Pierucci questa volta, che impreca contro il pessimo stato di forma di Mutu ma che non avrebbe potuto nulla contro una squadra che ha girato a mille.
Scialbo pareggio a reti inviolate tra Banfield e Swindon Town e curioso aneddoto: si sono affrontati i vincitori della classifica "Fradici e Impalati" della scorsa stagione (Filippo l'impalato e Graziano il fradicio) ma questa volta il destino ha scambiato i ruoli, con un 65,5 tonante per gli inglesi guidati da mister Pompei che rimane a bocca asciutta. Il piccolo Godoli dà qualche segno di risveglio trovando il gol con Martinez (ex al cianuro...) ma ha diverse pagelle negative che gli negano la gioia della vittoria. Graziano ringrazia e maledice al tempo stesso Floccari, autore di un gol ma anche del fatale errore dal dischetto che frantuma una possibile domenica di gloria.
Roboante 4-0 per l'Olympique Lione ai danni del Shonan Bellmare e conseguenti primi tre punti per la squadra guidata da Demis. Ottima prestazione per i padroni di casa, a segno con Gilardino, Iaquinta, Mannini e Barreto (che ha fallito anche un rigore però), mantenendo la porta inviolata grazie a Superman Buffon. Simone non è riuscito a trovare le contromosse giuste per evitare di essere travolto, pagando un conto salatissimo e l'assenza di Diego si è fatta sentire in maniera determinante.
Ora orecchie ben aperte: MERCOLEDI TURNO INFRASETTIMANALE! FORMAZIONI CAMPIONATO E CHAMPIONS LEAGUE (quelle più vecchie, di due anni fa) ENTRO LE ORE 18, EVITANDO POSSIBILMENTE INGORGHI DELL'ULTIMO MINUTO. GRAZIE.

lunedì 14 settembre 2009

2a giornata CAMPIONATO

Los Angeles Galaxy - Olympique Lione 2-1

Swindon Town - Monomatapa Utd. 2-2

Shonan Bellmare - Milo F.C. Kankan 0-1

Servette - Banfield 1-0

CLASSIFICA

Servette 6

L.A. Galaxy 6

Swindon Town 4

Milo F.C. Kankan 3

Shonan Bellmare 3

Monomatapa Utd. 1

Banfield 0

O. Lione 0

L'editoriale 14 settembre 2009

Bentornati a tutti! Ansiosi di rileggere il nostro consueto appuntamento del lunedì??? Immagino già coloro a cui sta andando tutto a meraviglia, leggere con gusto queste righe, desiderosi di vedere esaltare le prestazioni mirabolanti della propria squadra, magari sperando in qualche rosicata da parte dell'avversario di turno. Mentre chi, come chi vi scrive, è rigonfio di bile perchè stan segnando contro cani, porci e maiali e non rimediano uno straccio di gol manco a pagarlo. Faccio una doverosa premessa: quest'anno questo editoriale non era nei programmi, ovvero non doveva uscire per una serie di motivi (organizzativi, di tempo ma anche per evitare di essere l'unica voce che si esprimeva nel coro...), ma si è deciso di andare avanti comunque, a discapito di future eventuali polemiche che si potranno creare, derivanti dalle parole che il sottoscritto cerca di mettere insieme in questo spazio settimanale. Saranno ben accetti tutti i commenti di risposta, anche quelli negativi, a testimonianza che tutti partecipiamo a questo blog ed al nostro amato fantacalcio. In queste righe si cerca quindi di fare un'analisi obiettiva della situazione (o no?...giudicate voi), spesso mettendo a nudo l'umore della penna che vi scrive..."ah, come mai non esce l'editoriale? ti rode il culo che hai perso!!!!"...soprattutto lo scudetto...eh merda nera?

Lasciamo queste divagazioni e concentriamoci su questa seconda giornata di campionato. Luca ed il suo Servette rimangono a punteggio pieno, sconfiggendo di misura il Banfield, grazie alla rete del Principe Milito ed alla pochezza dimostrata dall'undici di Filippo. Massimo risultato col minimo sforzo per mister Ioli, che a memoria d'uomo non ricorda una partenza così felice da tanto tempo. Gli addetti ai lavori l'hanno visto continuare nella sua cantilena ("non mi segna nessuno, tanto ho già perso" ecc...), desideroso magari di tenere lontano i corvi che cominciano a planare. Filippo rimane ancora a bocca asciutta, aspettando i gol di Pato soprattutto, ma in generale la squadra appare ancora in rodaggio.

Appaiato in vetta al Servette troviamo i Beckham's boys, ovvero i Galaxy di mister Pierucci. Vittoria di sostanza, trascinati da Eto'o e dalle ottime pagelle, gli americani trovano la seconda vittoria a spese di un Lione abulico e inerme. Infatti se da un lato Demis nelle prime due giornate ha trovato di fronte due squadre in formissima, non ci ha messo nulla per evitare di essere travolto, proponendo prestazioni opache e prive di energia. Walter si gode i suoi gioielli, aspettando Mutu e pregustando sfide d'alta classifica che diranno se la sua rosa è in grado di competere ai massimi livelli.

Match pirotecnico quello tra Swindon Town e Monomatapa, conclusosi con un 2-2 che lascia tanti rimpianti ma diverse certezze nei due allenatori. Il campione d'Italia Fabio trova la tripletta di Di Natale e la rete di Hamsik, assaggiando per lunghi tratti i tre punti. Ma l'orgoglio di mister Pompei, guidato dai gol di Floccari e Mexes, consentono di dividere l'intera posta in palio. Due ottime formazioni quelle viste sul terreno di gioco, grandi individualità che dovranno dimostrare di essere competitive nel lungo periodo.

Primo impalato della stagione, ed ovviamente primo fradicio....il culorotto in questione è il neo papà Milo, che infiocina il Shonan Bellmare con un 66 al cianuro. Tre punti firmati da Floro Flores, grande investimento e scommessa per mister Bernardi, che arrivano proprio sul filo di lana, con annessa goduria suina. C'è da dire che Simone offre una scadente prestazione, andandosi a "guadagnare" questa brutta sconfitta, per giunta tra le mura amiche. Che sia l'effetto del ko di Diego?

Ora non avremo un attimo di respiro, domenica prossima terza giornata di campionato, con vista di turno infrasettimanale di mercoledì 23...fuoco alle polveri!!!!

sabato 12 settembre 2009

Aggiornamento eseguito!

Come vi avevamo anticipato, ora sono disponibili nel link delle squadre, tutte le rose 2009/2010.
Se trovate qualche inesattezza, non esitate a contattarci.....

domenica 6 settembre 2009

LAVORI IN CORSO....

CIAO A TUTTI!

IN QUESTO PERIODO DI SOSTA RISERVATO ALLE NAZIONALI
STIAMO CONTROLLANDO LE ROSE DI TUTTI PER POI PUBBLICARLE QUI SUL SITO NELL'APPOSITO LINK.
CON LA RIPRESA DEL CAMPIONATO NEL PROSSIMO WEEK END, TUTTO RIPRENDERA' COME CONSUETA ABITUDINE, CON L'ATTESISSIMO (???) RITORNO DELL'EDITORIALE DEL LUNEDI'.
A PRESTO.