28a giornata CAMPIONATO
Barcellona - Millwall 5-1
L.D.U. Quito - Portsmouth 1-2
Cotonsport G. - Lanus 0-1
Athletic Bilbao - Zulu Royals 2-2
CLASSIFICA
Zulu Royals 47
Millwall 43
Athletic Bilbao 42
Barcellona 42
Portsmouth 34
Cotonsport G. 32
L.D.U. Quito 32
Lanus 30
Semifinali COPPA ITALIA - andata -
Barcellona - Cotonsport G. 6-0
Flamengo - O. Mvolyè 2-2
L'editoriale 16 marzo 2009
Che atmosfera ragazzi, che tensione, che adrenalina....questo torneo è da gustare fino all'ultimo sorso, ogni minimo dettaglio è fondamentale ed incredibilmente intenso, tutto merito di otto protagonisti che ora si apprestano alle fatidiche ultime sette giornate senza fattore campo.
Nella partitissima di questo ventottesimo turno, pareggio per 2-2 tra Athletic Bilbao e Zulu, con una vera e propria pioggia di emozioni a non finire. I padroni di casa vanno a segno con Kjaer e la doppietta di Pazzini, vero e proprio colpo (anche di fortuna....) del mercato di gennaio. Il campione d'Italia Fabio sembra con le spalle al muro, ma come sempre tira fuori un orgoglio incredibile e non si arrende: grazie alla doppia magia di Ibrahimovic ed al gol dalla panchina di Salihamidzic, impatta il match, tenendo a distanza i baschi, ancora staccati di cinque lunghezze. Per entrambi grossi rimpianti ed occasioni sfumate, ma questa partita ha sancito lo scontro tra due grandi squadre, quindi solo un applauso deve levarsi dagli spalti per i due protagonisti.
Chi approfitta in pieno, sgattaiolando nelle posizioni alte della classifica, è il Barcellona di Fonsi, che disintegra il Millwall sotto cinque reti, guadagnando così punti sulle dirette rivali per il titolo. Il ritorno di Floccari è una manna dal cielo che porta in dote una pregevolissima doppietta, a cui si aggiungono per i blaugrana i gol di Miccoli e Juvinco. Mister Pompei tenta di resistere con i gol di Simplicio e la doppietta di Cavani, ma pur dimenticando Mascarinho in panchina, poco avrebbe potuto e in definitiva non riesce a ribaltare il risultato a suo favore. Il Barça ora è a cinque lunghezze dagli Zulu e domenica prossima ennesimo scontro al vertice per i primi quattro: Athletic - Millwall e Zulu - Barcellona! I tagliandi sono già da tempo esauriti e grandi affari d'oro per i bagarini, nessuno vuole perdersi queste sfide.
Il Portsmouth si rianima, dopo tante disavventure di questa stagione e va a sbancare Quito per 2-1. Gli eroi di giornata per Filippo sono Pato e Inzaghi con le loro doppiette, coprendo le magagne del resto della squadra, consentendo quindi di portare un pò di serenità all'ambiente. Milo cerca la reazione con i gol di Quagliarella e Lavezzi, ma alcune orride pagelle condannano i padroni di casa ad una sconfitta inevitabile. Proprio il Portsmouth scavalca l'L.D.U. in classifica, ma sarà sicuramente battaglia da qui alla fine.
Colpo grosso (Cin Cin...ricoprimi di baci...) del Lanus che sbanca il terreno del Cotonsport, dimostrando che fino all'ultimo darà filo da torcere a tutti. La doppietta di Del Piero guida Luca alla vittoria, assente da tante giornate ormai, ridando nuova linfa alla squadra, con l'obiettivo dichiarato di evitare ad ogni costo l'ultima posizione. Mister Pierucci invece incappa nella classica giornata storta, senza che nessuno lo tolga dal pantano di una prestazione mediocre.
Roboante vittoria per 6-0 per il Barcellona sul Cotonsport nell'andata delle semifinali di Coppa Italia. Ora i blaugrana intravedono la finale, a meno di un clamoroso ribaltone tra sette giorni. Nell'altra sfida pareggio tra Flamengo e O. Mvolyè, con verdetto ancora in bilico quindi.
Inizia la volata amisci, fossimo in voi seguiremmo ogni istante di questi duelli....
Nessun commento:
Posta un commento