27a giornata CAMPIONATO
Lanus - Athletic Bilbao 1-1
Barcellona - L.D.U. Quito 1-0
Millwall - Cotonsport G. 1-1
Portsmouth - Zulu Royals 0-4
CLASSIFICA
Zulu Royals 46
Millwall 43
Athletic Bilbao 41
Barcellona 39
Cotonsport G. 32
L.D.U. Quito 32
Portsmouth 31
Lanus 27
Semifinali COPPA UEFA - ritorno -
O. Mvolyè - Lanus 5-1 qualificato O. Mvolyè
Amazulu - Ajax Amsterdam 4-1 qualificato Amazulu
FINALE: O. Mvolyè - Amazulu
L'editoriale 09 marzo 2009
Inebriati dal profumo di mimosa che li sta circondando, i nostri protagonisti vedono il traguardo finale sempre più vicino, e si stanno sforzando di spremere le energie fisiche e mentali a più non posso. I verdetti sono ancora da emanare, quindi nulla è deciso, ma ora i punti pesano come macigni e gli scontri diretti valgono il triplo.
Nel derby di Godolandia, Fabio impone la legge del più forte, infliggendo una severa punizione a Filippo con quattro sberle molto dolorose. Il panchinaro Makinwa, la solita magia di Ibra e la doppietta di Rocchi sono le gemme di giornata per il campione d'Italia, che gonfia il petto dall'alto del suo allungo in classifica. Il Portsmouth invece è ridotto al solo golletto di Vucinic, all'ennesima inferiorità numerica a centrocampo, ed alla dimenticanza in panchina di una insignificante merdaccia....da 300 gol tra i professionisti, ovvero lo sTREpitoso Pippo Inzaghi. Tappeto rosso quindi per la capolista, che sta comunque lottando contro gli infortuni, peraltro abilmente camuffati dalle ottime prestazioni dei sostituti.
Si inceppa il diretto inseguitore Millwall, impantanato sul pareggio dal coriaceo Cotonsport. Sembra tutto filare liscio per i padroni di casa, che senza siglare nessun gol, stanno portando a casa tre punti vitali, soprattutto grazie ai pessimi voti dei ragazzi di Walter, romanisti in primis. Ma ecco spuntare dal nulla il colpaccio del mercato 2008-2009, ovvero il capocannoniere L'HOPAGATOSOLODIECICREDITI Di Vaio, autore di una tripletta fantastica, ed il match viene impattato sull'1-1. Grosse recriminazioni per mister Pompei che non sfrutta a dovere l'ultimo turno casalingo e vede gli Zulu schizzare a +3 in classifica. Lo stratega Pierucci, come dicevamo anche nelle settimane precedenti, si dimostra per nulla facile da affrontare, vendendo cara la pelle fino in fondo, rinunciando totalmente al PIC e piazzando qualche MOTS ogni tanto....
Chi stecca in questa domenica primaverile è anche l'Athletic, che nella palude di Lanus, vede le streghe e ne esce con un pareggio molto costoso in termini di classifca. L'ex punisce sempre e Luca lo sa benissimo, schierando Jeda che lo ripaga con un gol importante (i corvi gracchianti chissà dove sono??.....). La compagine basca invece con il gol di Chiellini e gli ottimi voti interisti cerca il colpaccio, ma tutto sfuma e di conseguenza i rimpianti aumentano. Domenica o la va o la spacca: Athletic-Zulu, per entrambi poche pugnette....
Zitto come una faina, astuto come un marsupiale dell'Austrialia sud-occidentale, mister Fonsi vince "a culo gonfio", grazie ad un roboante 66 ai danni del povero Milo, afflitto nell'animo e soprattutto nel deretano...Miccoli gonfia la rete e copre le pecche dei compagni e i blaugrana rimangono in corsa, a sette lunghezze dalla vetta. I ragazzi di Bernardi invece non sanno più a che santo votarsi, anzi il presidente ha chiamato una ditta specializzata nello scrostare i muri di casa dalle cantilene africane e non "...tanto è il tuo anno".
Abbiamo le finaliste di coppa Uefa: O.Mvolyè vs Amazulu. Sarà ancora coppa Fabio???
Nessun commento:
Posta un commento