lunedì 23 febbraio 2009

25a giornata CAMPIONATO

Portsmouth - Millwall 1-1
Zulu Royals - Cotonsport G. 1-0
L.D.U. Quito - Athletic Bilbao 1-3
Barcellona - Lanus 1-1

CLASSIFICA

Zulu Royals 42
Millwall 39
Athletic Bilbao 37
Barcellona 35
Portsmouth 31
L.D.U. Quito 31
Cotonsport G. 30
Lanus 26

Semifinali CHAMPIONS LEAGUE - ritorno -

Athletic Bilbao - Portsmouth 4-1 qualificato Athletic Bilbao
Nottingham F. - Partizan 1-0 qualificato Nottingham F.
Cotonsport G. - Zulu Royals 0-1 qualificato Zulu Royals
Heart of lions - Gremio 3-0 qualificato Heart of lions


L'editoriale 23 febbraio 2009

La salita si fa sempre più dura, siamo all'ultimo strappo durissimo, prima di arrivare alla volatona finale, se mai ci sarà....In campionato e nelle coppe cominciano a saltare le teste e ogni istante può rivelarsi decisivo.
La capolista Zulu Royals vince in stile Capello il match contro il Cotonsport, portando a casa tre punti d'oro con il minimo sforzo. Seedorf è il mattatore per Faso in questa giornata, a cui nessun ragazzo di mister Pierucci riesce a replicare. Il mister campione d'Italia si sente indistruttibile in questo momento, ogni suo desiderio si avvera ed ogni ostacolo si rivela facilmente scavalcabile. Ma il cammino è lungo ed impervio, ma sappiamo che lo stregone non abbasserà la guardia così facilmente.
Frenata per il suo più diretto inseguitore Millwall, che si impantana a Portsmouth. Pareggio con recriminazioni da ambo le parti, con Filippo che non riesce ad invertire la tendenza e conquistare un successo scaccia crisi. Sissoko e Kolarov dalla panca sembrano guidare i padroni di casa alla vittoria, ma l'inferiorità numerica in attacco è decisiva e mortifera per Filo. Ah...quanto mancano Pato, Ronaldinho e Vucinic! Dall'altra parte mister Pompei risponde con Taddei e ne esce un risultato che non fa bene a nessuno dei due. Ah...quanto manca Kakà!
Risultato importante per l'Athletic Bilbao che sbanca il terreno ecuadoregno di Quito con un perentorio 3-1. Demis si affida a Gilardino, Jankovic e Pazzini, a cui si aggiungono le superbe prestazioni di Thiago Motta e J. Cesar, ma in generale occorre sottolineare la totale mancanza di insufficienze dell'intero undici. Milo prova a reagire con il gol dell'ex Foggia, ma contro una compagine basca così in forma, c'era ben poco da fare. Corvo gracchianti e neri come la pece sorvolano provenienti da via Cenci, tutto questo fa il gioco della capolista, ma si sa che il gatto e la volpe vanno sempre in coppia....
Battuta d'arresto per i blaugrana di Fonsi che si vedono frenare sul pareggio dal Lanus, mai domo e sempre minaccioso con i suoi colpi fulminanti. Trezeguet torna al gol dopo una vita, ma Mutu e Cambiasso riequilibrano la sfida. Luca continua nel suo travaso di bile, la frase che continua a rimbalzare nella sua mente è "POZZO DI CULO SENZA FONDO", e sappiamo benissimo a chi è riferita.
Finalmente abbiamo le quattro semifinaliste di Champions: passa l'Athletic Bilbao che schianta nettamente il Portsmouth ed affronterà il Nottingham Forest giustiziere del Partizan. Nella parte bassa del tabellone derby Faso tra Zulu Royals e Heart of lions, che hanno eliminato rispettivamente Cotonsport e Gremio. Quindi lo stregone è già in finale....
Domenica prossima 26a giornata di campionato e semifinali di Coppa Uefa: Lanus - O. Mvolye e Ajax e Amazulu, veri e propri scontri da brividi.

lunedì 16 febbraio 2009

24a giornata CAMPIONATO

Barcellona - Portsmouth 2-1
Lanus - L.D.U. Quito 2-2
Cotonsport G. - Athletic Bilbao 1-1
Millwall - Zulu Royals 0-2

CLASSIFICA

Zulu Royals 39
Millwall 38
Athletic Bilbao 34
Barcellona 34
L.D.U. Quito 31
Cotonsport G. 30
Portsmouth 30
Lanus 25

Quarti di finale CHAMPIONS LEAGUE - andata -

Portsmouth - Athletic Bilbao 1-1
Partizan - Nottingham F. 1-2
Zulu Royals - Cotonsport G. 2-1
Gremio - Heart of lions 1-0

L'editoriale 16 febbraio 2009

L'aria carnevalesca è in pieno fermento ma in prossimità della volata scudetto, il nostro campionato non ammette scherzi di nessun tipo, infatti ogni errore può essere pagato a carissimo prezzo.
Sfida d'altissima quota tra Millwall e Zulu e, come ormai tradizione in questi ultimi anni, Fabio non perdona e viola il campo inglese con un netto 2-0. Confronto molto aspro ed acceso, molto probabilmente in ricordo delle ruggini dello scorso anno, fatto sta che tutto pare che queste due formazioni saranno le contendenti per il tricolore (al momento...i giochi non sono chiusi). Graziano arriva a questi novanta infuocati minuti forte di una condizione fisica ma soprattutto mentale di gran livello, ma come dicevano il campione d'Italia tira fuori tutto, e dico tutto, in questi incroci, e va a vincere grazie alla doppietta di Cristiano Doni. Assenza pesantissime da ambo le parti (Kakà e Hamsik solo per citare i più illustri), pali e traverse a non finire (doppietta "legnosa" di Nedved...), quindi tante emozioni e comunemente il pensiero degli addetti ai lavori è lo stesso: non è finita qui. Fabio mostra quasi spavalderia nei match d'alta classifica (segno di grande carattere) e sembra "cibarsi" nel vedere le sue "profezie" avverarsi a discapito dell'avversario di turno: ultimo di tanti casi...Zalayeta schierato a sorpresa da Graziano, Fabio lo interpreta come un "affronto" al suo nuovo acquisto Denis...risultato?? Zalayeta fuori squadra per aver rifiutato la panchina. Graziano invece sembra voler sfatare questo mito e si gioca il tutto per tutto a viso aperto, mostrando grande coraggio e determinazione. Insomma, la grande faida continua....
Pareggio con tanti rimpianti per colui che doveva approfittare dello scontro tra le prime, ovvero l'Athletic Bilbao che pareggia in trasferta con il Cotonsport. La vittoria era un risultato quasi d'obbligo per i baschi per accorciare il gap dalle due lepri, ma ne esce un solo punticino, ottenuto comunque contro un grande avversario, mai domo e mai rinunciatario. I padroni di casa segnano con Di Vaio e Stankovic, ma le pessime pagelle romaniste rischiano di far capitolare mister Pierucci. I gol di Milito e Thiago Motta sembrano invece illudere Demis, ma anch'egli ha diverse insufficienze che gli negano l'intera posta in palio.
Oramai sta diventando un'abitudine ed anche questa domenica non è da meno: va in scena l'ennesimo film porno con Filippo nella parte del passivo: in poche parole ennesima impalata a novanta gradi per lui e vittoria del Barcellona condita da un tonante 72. Il goleador di giornata per Fonsi è Abate, a cui fanno grande gruppo il resto dei compagni, protagonisti con ottime valutazioni. Il piccolo Godoli trova le rete con Pato e Maggio (dimenticandosi Amauri in panca però...)ma sono i soli che sorreggono la prestazione della squadra ed arriva l'ennesima, amarissima sconfitta. I blaugrana si rilanciano e trovano linfa da questo successo, mentre il tecnico del Portsmouth moccolava come un maiale prima, figuriamoci adesso....
Partita dai due volti quella tra Lanus e L.D.U., riassumibile come Genoa-Fiorentina disputata ieri. I ragazzi di Milo partono fortissimo con i gol di Siviglia, Palladino e Di Natale ed il sorriso illumina il volto del mister di via Cenci. Ma improvvisamente a Marassi arriva l'uragano Mutu: tripletta devastante del genio rumeno e pareggio conclusivo per 2-2. Non stiamo a dirvi i colpi ed i moccoli di mister Bernardi indirizzati al cielo, ma crediamo che abbiano fatto pari con quelli di Luca che stava soccombendo nella prima parte di gara. Insomma pareggio giusto sotto tutti gli aspetti.
Nell'andata dei quarti di Champions, competizione d'eccellenza per antonomasia, pareggio tra Portsmouth e Athletic Bilbao, ovviamente con impalata per 71,5 per Filippo. Demis fa pari con la fortuna andando a perdere alla guida del Partizan la sfida d'andata con il Nottingham grazie al 72 di Graziano. Vittoria per gli Zulu Royals per 2-1 su un indomito Cotonsport, che realizza il suo gollettino grazie ad un bel 66. Chissà se servirà al ritorno....Nell'ultimo match vince il Gremio sugli Heart of lions per 1-0. Grande equilibrio, con qualificazioni che si decideranno negli ultimi novanta minuti del prossimo week end.
IMPORTANTE: sabato formazione per la 25a giornata di campionato e formazione per la Champions, compresi i rigoristi...non dimenticatevi....

lunedì 9 febbraio 2009

23a giornata CAMPIONATO

Zulu Royals - Lanus 4-0
Portsmouth - Cotonsport G. 2-2
L.D.U. Quito - Millwall 0-2
Athletic Bilbao - Barcellona 3-0

CLASSIFICA

Millwall 38
Zulu Royals 36
Athletic Bilbao 33
Barcellona 31
Portsmouth 30
L.D.U. Quito 30
Cotonsport G. 29
Lanus 24

Quarti di finale COPPA ITALIA - ritorno -
Barcellona - L.D.U. Quito 1-0 qualificato Barcellona
Cotonsport G. - Portsmouth 2-1 qualificato Cotonsport G.
Millwall - Flamengo 2-2 qualificato Flamengo
Internacional - O. Mvolyè 1-1 (4-5 dcr) qualificato O. Mvolyè

L'editoriale 09 febbraio 2009

Cari amici, dovete subito togliermi una curiosità...ma siamo nel 2009 oppure siamo ancora nel 2008??? Vi chiedo questo perchè l'andamento del torneo sta seguendo pari pari le stesse modalità di un anno fa, con due squadre che accelerano verso primavera, dando un deciso strappo sui concorrenti. E queste due compagini hanno gli stessi condottieri: Fabio e Graziano.
Nel match forse più carico di veleno e acido, Fasoman batte nettamente il povero Luca, che ormai non sa più a che santo votarsi. La solita e implacabile rete di Ibra ma addirittura il gol di Ventola (sbandierato come fenomeno assoluto dal suo allenatore...) fanno disperare il mister viserbese, che con il solo Muro Frey può opporre una timida resistenza. Gli Zulu inanellano la quinta vittoria consecutiva e procedono a vele spiegate verso il big match di domenica prossima proprio con Graziano. Mister Ioli invece pare rassegnato, non trovando nuova linfa dal mercato di riparazione, ma come dice un vecchio detto: Mai dar per morto il professore....
Mister Pompei invece passa in scioltezza a Quito per 2-0, dando la sensazione di procedere con il minimo sforzo ottenendo il massimo risultato. Tre punti griffati Simplicio (vera e propria sentenza contro Milo) e Kakà, uniti alla più che buona prestazione del resto dei compagni. Il coach di via Cenci invece non trova la via del gol, anzi l'avrebbe trovata, ma al venerdì pomeriggio...infatti nella formazione inviata prima del mercato di venerdì sera, Milo schiera Migliaccio e Italiano, per poi toglierli sabato mattina, sostituendoli con i nuovi acquisti Brighi e Perrotta. Mai cambiare la formazione!!! Il Millwall, capace di infilare sei vittorie ed un pari nelle ultime sette partite disputate, deve ora vedersela con Faso, dovendo registrare il clamoroso forfait dell'ex Kakà. Coincidenze? Puro caso? Sarà...giudicate voi....Fabio si difende, sperando di recuperare l'infortunato Rocchi, ma intanto la definizione "POZZO DI CULO SENZA FONDO" affibbiatagli da Luca è arrivata a destinazione. Così come i colpi....
Non poteva più sbagliare Demis e non lo ha fatto. Scontro con il Barcellona e perentoria vittoria per 3-0. Guidato da Gilardino e Pazzini, l'Athletic schianta i blaugrana, privi di reti all'attivo ed o in generale molto sottotono nel suo complesso. Questi tre punti devono essere un punto di partenza peri baschi, dopo le deludenti sconfitte con le prime due della graduatoria, che li hanno notevolmente ridimensionati. Fonsi invece deve trovare la quadratura del cerchio, date le notevoli armi a disposizione.
Pareggio al cardiopalma ed ennesima impalata per Filippo nel 2-2 con il Cotonsport. 72 tondo tondo per Walter, che dopo aver dovuto ingoiare i tre etti di Quagliarella, si rifa in fortuna ma ne ricava un misero punticino. Vucinic è l'unico goleador per i padroni di casa, ma diverse eccellenti pagelle sospingono il Portsmouth, impattato però dalla gemma di Stankovic. Forse questo pareggio non serve a nessuno dei due, in quanto davanti filano come locomotive, ma aspettiamo a dare verdetti definitivi.
In coppa Italia, qualificazioni per Barcellona e Cotonsport nella parte alta del tabellone. Il Flamengo supera il Millwall e affronterà l'Olympique Mvolyè, che si qualifica dagli undici metri a spese dell'Internacional. Decisamente una domenica di m...a per Filippo!

Il saggio dice: "....se aspetti un bicchiere d'acqua per tre mesi, muori di sete in un fosso...". Quindi poche storie e dateci dentro!!!

venerdì 6 febbraio 2009

PIZZATA E MERCATO

QUESTA SERA PRESSO IL RISTORANTE PIZZERIA "LA BELLA RIMINI" ALLE ORE 21, MERCATO FANTACALCIO. SIETE TUTTI INVITATI!!

mercoledì 4 febbraio 2009

L'angolo degli scambi

Scambio tra Athletic Bilbao e Lanus: Del Piero, Jeda, Palombo, Padoin e Valdes in cambio di Milito.




















lunedì 2 febbraio 2009

22a giornata CAMPIONATO

Cotonsport G. - L.D.U. Quito 1-2
Barcellona - Zulu Royals 3-0
Lanus - Portsmouth 1-1
Millwall - Athletic Bilbao 1-0

CLASSIFICA

Millwall 35
Zulu Royals 33
Barcellona 31
Athletic Bilbao 30
L.D.U. Quito 30
Portsmouth 29
Cotonsport G. 28
Lanus 24

Quarti di finale COPPA ITALIA - andata -

L.D.U. Quito - Barcellona 2-2
Portsmouth - Cotonsport G. 1-1
Flamengo - Millwall 1-1
O. Mvolyè - Internacional 1-1

L'editoriale 02 febbraio 2009

La pioggia cade inesorabile sulla città e di pari passo, la marcia del nostro campionato continua verso la fase decisiva e più scottante. I pensieri degli allenatori cominciano ad essere sempre più indecisi, data l'enorme posta in palio.
Chi scoppia di salute è il Millwall nuovo capoclassifica, che con il secondo 1-0 consecutivo (risultato che guardando gli annali del nostro fantacalcio fa tanta tanta classifica, soprattutto nelle fasi cruciali) si ritrova davanti a tutti. Successo sull'Athletic garantito dalle reti di Kakà e Burdisso (dopo aver preso gol da Cassani mi mancava solo questo, fortuna che la superminchia del Trivela ce l'ho io, altrimenti...NDR), a fronte del nulla totale mostrato dagli ospiti, sempre più in crisi, che con gli ultimi risultati sta mandando in rovina la stagione. Formazione granitica quella di mister Pompei, che nonostante l'attacco a secco, trova energie insperate e sopperisce al meglio alle tre reti incassate da Buffon. C'è da dire che con due attaccanti su tre "sfumati" dal rinvio di Bologna-Fiorentina, i baschi di Demis erano notevolmente menomati, ma nulla toglie al successo di Graziano.
Faso perde il primato dopo la debacle di Barcellona, trionfante con un 3-0 senza appelli. Ciccio Cozza trascina i blaugrana, accompagnato questa volta da Criscito, bomber proveniente dalla panchina. Il gol di Hamsik fa solo il solletico a Fonsi, che ritrova nuovo vigore e si colloca in terza piazza, a sole quattro lunghezze dal Millwall. Come non notare le numerose assenze tra le fila africane, infatti Doni C., Camoranesi, Perrotta non si possono regalare a nessuno.
Chi ha preso una bella dose di Viagra è il Quito, che vince anche in trasferta sul campo del Cotonsport, rilanciandosi alla grande. La giornata di mister Bernardi era totalmente concentrata sulla sfida del San Paolo Napoli-Udinese (alcuni testimoni hanno visto amuleti e altari sacrificali all'esterno dello stadio....) e non poteva andare meglio: il tridente Lavezzi-Di Natale-Quagliarella regala meraviglie e Milo gode come un Wudi Aia. Walter cerca la disperata rimonta, trova il pertugio con Ambrosini, ma deve arrendersi di fronte alla grande determinazione degli ecuadoregni.
Pareggio tra mille sorprese e recriminazioni quello tra Lanus e Portsmouth. Luca non trova la via del gol, mozzato dall'"assenza" di Mutu (che prontamente sigla una doppietta nel recupero...per ora...) e continua nella sua teoria che arriverà ultimo sicuramente. Filippo invece buca due volte la porta con Pato e Sissoko, ma bestemmia come un turco data l'inferiorità numerica in attacco, dato che Vucinic, Ronaldinho e Baptista marcano visita. Ora non sappiamo chi dei due allenatori è più imbestialito, ma sono cose che capitano e, purtroppo per chi le subisce, succederanno ancora.
Quarti di finale molto combattutti in Coppa Italia, con quattro pareggi su quattro e qualificazioni rimandate dunque a domenica prossima.
NOTA IMPORTANTE: stabiliamo come termine ultimo per il mercato di riparazione venerdì 6 febbraio, magari chi è disposto ci vediamo per una pizza quella sera. Fatemi sapere che intenzioni avete, altrimenti organizzo con chi si fa sentire. Capisco che a meno di clamorosi colpi dell'ultimo secondo di oggi, c'è poco appeal per i giocatori attualmente rimasti, ma è giusto che chi ha necessità venga accontentato. Quindi se siete interessati, fatevi sentire.....