lunedì 15 dicembre 2008

16a giornata CAMPIONATO

Lanus - Zulu Royals 2-2
Cotonsport G. - Portsmouth 7-3
Millwall - L.D.U. Quito 0-4
Barcellona - Athletic Bilbao 2-2

CLASSIFICA

Zulu Royals 24
L.D.U. Quito 23
Cotonsport G. 22
Portsmouth 22
Athletic Bilbao 21
Barcellona 21
Millwall 19
Lanus 19

6a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE

Girone A
Lanus - Athletic Bilbao 2-2
Gremio - Internacional 4-4

Classifica finale: Athletic Bilbao 12 Gremio 10 Lanus 4 Internacional 4
Athletic Bilbao e Gremio ai quarti, Lanus in coppa Uefa

Girone B
Barcellona - Zulu Royals 2-2
Flamengo - Nottingham F. 2-4

Classifica finale: Nottingham F. 13 Zulu Royals 9 Barcellona 8 Flamengo 2
Nottingham F. e Zulu Royals ai quarti, Barcellona in coppa Uefa

Girone C
Millwall - Cotonsport G. 0-6
Ajax Amsterdam - Partizan 1-2

Classifica finale: Cotonsport G. 13 Partizan 8 Ajax Amsterdam 7 Millwall 6
Cotonsport G. e Partizan ai quarti, Ajax Amsterdam in coppa Uefa

Girone D
L.D.U. Quito - Portsmouth 3-3
Ifk Goteborg - Heart of lions 0-0

Classifica finale: Heart of lions 14 Portsmouth 9 L.D.U. Quito 5 Ifk Goteborg 4
Heart of lions e Portsmouth ai quarti, L.D.U. Quito in coppa Uefa


L'editoriale 15 dicembre 2008

Fuochi d'artificio in questa sedicesima giornata, gol a grappoli, emozioni a non finire, veleno che scorre a fiumi, moribondi che ritornano in vita miracolosamente....raccontiamo tutto d'un fiato, ne vale la pena!
Il Natale non rende più buoni gli acerrimi nemici Luca e Fabio, anzi venderebbero un rene piuttosto che lasciare strada al rivale. Tutto sembra filare liscio per la capolista, grazie alle marcature di Hamsik (immediato colpo di Luca che lo costringe ad uscire subito....), Perrotta ed al doppio funambolo Ibrahimovic; ma con il solo Mutu, il tecnico del Lanus infradicia le pagelle del posticipo (Zambrotta 4 Seedorf 4,5 aggiunti al 4,5 di Portanova) e ci scappa un 2-2 clamoroso. Ma non finisce qui: Fasoman do Nascimento Macumbas piazza il 72 di pure chiappe, facendo schiattare Luca, che sta ancora riempendo di colpi l'intera zona. Previsioni meteo che volgono al peggio...pioverà acido!
Come non menzionare il super protagonista della giornata: Superman Walter che tritura Filippo per 7-3! Match incredibile, un vero e proprio fiume di gol: triplo Di Vaio, Zarate, Totti, Stankovic e Sculli per mister Pierucci contro doppio Amauri, Pato, Ledesma e Maxwell!!!!!Difese allegre, per non dire ubriache....Gran balzo in classifica per il Cotonsport, che si conferma vero e proprio mitragliatore d'attacco, mentre il piccolo Godoli deve trovare un minimo di equilibrio, ma c'è da dire che fare 5 gol e perdere di brutto vuol dire che il vento non è proprio a tuo favore.
Come un elisir di lunga vita, la vittoria sonante per 4-0 in trasferta ridona voce e fiato al lazzaretto di via Cenci, rimasto silenzioso in questo ultimo periodo fatto di brutte prestazioni e pochissimi punti messi in cascina. L'attacco è il grande protagonista per Milo, con la doppietta di Di Natale ed il sigillo di Denis, che fanno disperare il povero Graziano, molto opaco e sfortunato in questo scorcio di torneo. Sfortunato perchè giocare senza Kakà, Mascara e in inferiorità numerica a centrocampo non è il massimo della vita. Ma tant'è...ognuno tira acqua al suo mulino, i fazzoletti sono sempre pronti ad uscire, difatti la Scottex e la Kleneex non conoscono crisi, a differenza dell'intero mercato mondiale.
Pareggio ricco di emozioni anche tra Barcellona e Athletic Bilbao, che danno vita ad una sfida mai banale. I blaugrana vanno in gol con Floccari, Bellucci e Cassani...no, scusate deve essere un errore...è Cassano l'autore del gol...non può essere...invece sì, golazo di Cassani! I baschi rispondono con il bomber Gila, Del Piero e Chiellini, impattando sul 2-2. Fortuna, ma molta fortuna per quest'ultimi, grazie al 77,5 dei padroni di casa, che vedono svanire i tre punti ormai in tasca. In sostanza, una grossa impalata!
Ultimi novanta minuti infuocati nei gironi di Champions: vediamo i responsi.
Nel gruppo A volano ai quarti Athletic Bilbao e Gremio, in Uefa finisce il Lanus, grazie alla migliore differenza reti rispetto all'Internacional. Nel girone B passano Nottingham Forest e Zulu Royals mentre consolazione Uefa per il Barcellona. Nel gruppo C Cotonsport e Partizan si qualificano ai quarti, mentre l'Ajax finisce in coppa Uefa. Nel girone D Heart of lions e Portsmouth vanno avanti, con l'L.D.U. in Uefa.
Domenica prossima ultimo turno del 2008, prima della sosta per le feste di fine anno, avremo quindi l'occasione di farci i consueti auguri tra di noi. Ci sarà anche la finalissima del campionato del mondo per club, con il Partizan protagonista e desideroso di ben figurare. Con l'occasione, chi è intenzionato a dare la formazione "sudamericana" opposta al Partizan si faccia avanti, io l'attenderò con ansia.
P.S. al signore che parla solo quando vince, ricordo che del maiale non si butta via niente e che a forza di piangere straripano i fiumi.....

4 commenti:

  1. Caro Presidente.. non parlo solo quando vinco...lo dico sempre che sei un culorotto... prima fai 2 volte di fila 72 tondo, la volta dopo il tuo avversario fa 77,5

    stessa cosa per Fasoman...

    Quest'anno la COPPA DEI FRADICI è combattuta bene eh ??!?!

    RispondiElimina
  2. meglio dello sciroppo per la tosse sto 4-0 eh....nell'editoriale non mi sono mai nascosto e ho sempre fatto notare la fortuna che ho avuto. Essere coerente nella sfiga come nel culo, mica piangere sempre e comunque lamentandosi che un poppante....

    RispondiElimina
  3. cosa dire vengo quasi bollato come un piagnone ( sempre e solo un gol a partita ) e toh.. con i 2 fratelli ci rimetto 5 punti mah.... basta piangere o la scottex finira'le scorte vero veri piagnoni...... piuttosto mi faccio avanti per la squadra sudamericana se il presidente vuole mi contatti pure.

    RispondiElimina
  4. allora mettiti d'accordo con Milo che anche lui vuole schierarla...io vi aspetto...e smettila di piangere!

    RispondiElimina