14a giornata CAMPIONATO
Barcellona - Millwall 1-3
L.D.U. Quito - Portsmouth 0-1
Cotonsport G. - Lanus 3-0
Athletic Bilbao - Zulu Royals 2-1
CLASSIFICA
Zulu Royals 20
Barcellona 20
Millwall 19
L.D.U. Quito 19
Portsmouth 19
Cotonsport G. 18
Lanus 18
Athletic Bilbao 17
4a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE
Girone A
Internacional - Athletic Bilbao 0-1
Lanus - Gremio 0-1
Girone B
Nottingham F. - Zulu Royals 1-1
Barcellona - Flamengo 2-0
Girone C
Partizan - Cotonsport G. 2-2
Millwall - Ajax Amsterdam 3-2
Girone D
Heart of lions - Portsmouth 2-1
L.D.U. Quito - Ifk Goteborg 0-1
L'editoriale 01 dicembre 2008
Bentornati a tutti amici! Dopo una sosta ai box (dovuta agli innumerevoli colpi subiti...)il vostro caro editoriale ritorna per fare due chiacchiere sullle gesta dei nostri eroi, per raccontare quindi un campionato incredibilmente emozionante e equilibrato. Tutte e otto le squadre nella miseria di soli 3 punti, cosa volete di più? Un Tucano?
Big match della giornata era il testa-coda Athletic-Zulu, classicissima ricca di veleni e polemiche da più di un lustro ormai. Scherzetto del fanalino di coda basco che sconfigge di misura Fabio grazie ai gol di Chiellini e Del Piero, che rendono vane le segnature di Camoranesi e Cordoba. Risultato in bilico fino all'ultimo, con tentativo estremo di Fasoman ed il suo fido scudiero Portanova (armato di 7,5 in pagella...) che però non riesce e per la capolista arriva questo stop inatteso e saturo di acido. In queste ore sappiamo che il mago voo-doo sta affilando le sue armi, desideroso di vendetta istantanea, e siamo sicuri che la sua replica non tarderà a venire. Dal canto suo Demis, dopo questa bella vittoria, deve assolutamente trovare la continuità giusta, basilare a questi livelli.
Giornata grama anche per l'altro capoclassifica Barcellona, che viene schiantato in casa propria dal corsaro Millwall. Graziano trova il gol con Cavani, Muntari e Simplicio dalla panca, trovando così un successo esterno preziosissimo che lo rilancia alla grande. Fonsi con il solo Miccoli in gol non può nulla, ma almeno ha conservato il primato in coabitazione con Fabio. Ora domenica sfide ricche di pathos, ovvero Athletic-Millwall e Barcellona-Zulu Royals, non possiamo annoiarci qua...
Quarta sconfitta consecutiva un solo misero punto nelle ultime cinque apparizioni sono il biglietto da visita dell'L.D.U. Quito, che viene trafitto mortalmente in casa dal Portsmouth. Sfida piena di colpi di scena: gol di Lavezzi ma espulsione con 4 in pagella di Di Natale per i padroni di casa, gol di Ronaldinho e Amauri ma rigore fallito dal brasiliano per Filippo, che per un pelo trova i tre punti, dopo un periodo a dir poco sfortunato. Milo non sa più a che santo votarsi, vede gli spettri che lo maledicono in ogni istante, pagando in maniera incredibile la campagna diffamatoria in atto nei suoi confronti attuata negli ultimi tempi. Ma la classifica attuale è una marmellata incredibile, quindi guai a perdersi d'animo.
Derby di merceria Cotonsport-Lanus (vediamo chi la capisce sta battuta....) e netto successo di mister Pierucci per 3-0. Totti sembra rinato e guida i suoi a questa indiscussa vittoria, accompagnato dal quinto gol del torneo del camorrista capoclan dell'andrangheta Sculli (verrà sbriciolato di colpi a breve....). Luca non vede la porta nemmeno col binocolo questa volta, continua a piangere lagnandosi che non gli segna nessuno, ma domenica ci sarà l'elisir di lunga vita:derby della Lanterna e il mister viserbese è già in ritiro in Carpegna per prepararsi. E se segna Milito?????
Quarta giornata dei gironi di Champions, quindi ormai siamo agli sgoccioli e le squadra dovranno dare il 110% negli ultimi 180 minuti. Girone A quasi deciso con Gremio e Athletic davanti a tutti. Nel gruppo B grande incertezza, con bella impalata ai danni di Graziano che marca un 71,5 nell'1-1 contro gli Zulu. Nel girone C tre davanti con il solo Partizan staccato e disperatamente in rincorsa. Nel gruppo D dominano gli Heart of Lions, gli altri dovranno lottare per la seconda piazza.
Spettacolo allo stato puro in questo momento, rimanete sintonizzati quindi!
N.B. PROBABILMENTE NEL PROSSIMO WEEK END SARO' FUORI CITTA' PER IL PONTE, QUINDI FORMAZIONI SOLO VIA SMS. GRAZIE.
Nessun commento:
Posta un commento