lunedì 22 dicembre 2008
17a giornata CAMPIONATO
Portsmouth - Barcellona 4-0
L.D.U. Quito - Lanus 0-1
Athletic Bilbao - Cotonsport G. 1-0
Zulu Royals - Millwall 0-4
CLASSIFICA
Portsmouth 25
Zulu Royals 24
Athletic Bilbao 24
L.D.U. Quito 23
Cotonsport G. 22
Millwall 22
Lanus 22
Barcellona 21
CAMPIONATO MONDIALE PER CLUB
Colo Colo - Partizan 6-1
L'editoriale 22 dicembre 2008
L'atmosfera natalizia si adagia sul nostro amato fantacalcio, ma le sfide di questi giorni sono intense e cariche di adrenalina più che mai. Ognuno vuole arrivare alla pausa con un risultato positivo per gustare al meglio il panettone, vediamo come è andata.
Nella riedizione dello scontro scudetto della scorsa stagione, colpaccio del Millwall che va a sbranare gli Zulu sul loro campo con un inequivocabile 4-0. Mister Pompei si risolleva dopo il periodo grigio con una prestazione sontuosa, arricchita dalle doppiette di turbo Maicon e dell'ex per eccellenza Kakinho. I padroni di casa sono inermi questa volta, solo Rocchi trova la via del gol, ma occorre dire che Faso ha dovuto far fronte ad una vera e propria emergenza, date le indisponibilità dei vari Hamsik, Camoranesi, Adriano, Cruz e Seedorf (ko sabato ma miracolosamente ricomparso e pure in gol....), facendolo giocare in inferiorità numerica a centrocampo. Ma contro un Graziano così in palla ci sarebbe stato poco da fare.
Capitombolo interno anche per il secondo in classifica Milo, che viene battuto di misura dal Lanus. Questa volta l'unico marcatore per Luca ("sempre e solo un gol a partita" il suo rinomato motto) non è il principe Milito, assente per infortunio, ma bensì il suo sostituto Bianchi, che quatto quatto dalla panchina trafigge l'L.D.U. con il suo gol. I ragazzi di Quito trovano la via della rete solo con Di Natale, ma anche loro devono far fronte all'inferiorità numerica, data la mancanza di difensori. A questo proposito una cariolata di colpi sta giungendo nei pressi di Catania, indirizzati a Zenga che con i suoi esperimenti, sta vorticosamente facendo ruotare i suoi uomini (tradotto: non si capisce mai un cazzo di chi mette in campo) e per mister Bernardi arriva l'inculata natalizia.
Vittoria con il minimo scarto anche per l'Atlhetic Bilbao, che trova tre punti d'oro nello scontro con il Cotonsport. Del Piero mette il sigillo su questo incontro, ma l'epilogo era tutto tranne che scontato. Infatti Walter trova ben due reti, grazie a Montolivo e Acquafresca, facendo presagire un probabilissimo pareggio; ma non aveva fatto i conti con le pagelle romaniste nella debacle di Catania (Doni 2,5 Mexes 3,5 De Rossi 5), finendo con un pugno di mosche in mano, interrompendo così la sua serie positiva. Anche qui, come nella altre partite, occorre dire che anche mister Pierucci ha avuto a che fare con una moria di centrocampisti incredibile, rendendo obbligate le scelte di formazione, avendo a disposizione solamente 4 elementi in mezzo al campo.
Ma dobbiamo elogiare obbligatoriamente in questa giornata il nuovo capoclassifica, ovvero Filippo, che distrugge il Barcellona e si issa al primo posto. Con la doppietta di Pato e le reti di Amauri e Brienza la partita non ha mai storia, infatti i blaugrana di Fonsi non hanno armi per contrastare la prepotenza del Portsmouth e vengono inevitabilmente travolti. Primato quindi per Filippo, nonostante le tante impalate in questa prima metà di stagione, quindi grande forza di volontà e determinazione dimostrata da lui.
Nel grande evento di giornata, il campionato mondiale per club, come spesso succede partita senza storia, ovvero vittoria della formazione sudamericana del Colo Colo sul malcapitato Partizan, campione d'Europa nella scorsa stagione. Troppo forte la selezione composta da brasiliani ed argentini, grazie alla valanga di gol realizzati (doppiette di Maicon, Kakà e Pato e sigillo finale di Amauri) ed l'ambitissimo trofeo va quindi a loro.
Siamo giunti quindi alla fine di questo 2008, voglio cogliere l'occasione per fare gli auguri di un felice Natale a tutti voi ed alle vostre famiglie e che l'anno che verrà porti a tutti noi salute, gioia e serenità. Ci rivediamo l'11 gennaio per la ripresa del campionato, più carichi che mai! AUGURI!
lunedì 15 dicembre 2008
Lanus - Zulu Royals 2-2
Cotonsport G. - Portsmouth 7-3
Millwall - L.D.U. Quito 0-4
Barcellona - Athletic Bilbao 2-2
CLASSIFICA
Zulu Royals 24
L.D.U. Quito 23
Cotonsport G. 22
Portsmouth 22
Athletic Bilbao 21
Barcellona 21
Millwall 19
Lanus 19
6a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE
Girone A
Lanus - Athletic Bilbao 2-2
Gremio - Internacional 4-4
Classifica finale: Athletic Bilbao 12 Gremio 10 Lanus 4 Internacional 4
Athletic Bilbao e Gremio ai quarti, Lanus in coppa Uefa
Girone B
Barcellona - Zulu Royals 2-2
Flamengo - Nottingham F. 2-4
Classifica finale: Nottingham F. 13 Zulu Royals 9 Barcellona 8 Flamengo 2
Nottingham F. e Zulu Royals ai quarti, Barcellona in coppa Uefa
Girone C
Millwall - Cotonsport G. 0-6
Ajax Amsterdam - Partizan 1-2
Classifica finale: Cotonsport G. 13 Partizan 8 Ajax Amsterdam 7 Millwall 6
Cotonsport G. e Partizan ai quarti, Ajax Amsterdam in coppa Uefa
Girone D
L.D.U. Quito - Portsmouth 3-3
Ifk Goteborg - Heart of lions 0-0
Classifica finale: Heart of lions 14 Portsmouth 9 L.D.U. Quito 5 Ifk Goteborg 4
Heart of lions e Portsmouth ai quarti, L.D.U. Quito in coppa Uefa
L'editoriale 15 dicembre 2008
Fuochi d'artificio in questa sedicesima giornata, gol a grappoli, emozioni a non finire, veleno che scorre a fiumi, moribondi che ritornano in vita miracolosamente....raccontiamo tutto d'un fiato, ne vale la pena!
Il Natale non rende più buoni gli acerrimi nemici Luca e Fabio, anzi venderebbero un rene piuttosto che lasciare strada al rivale. Tutto sembra filare liscio per la capolista, grazie alle marcature di Hamsik (immediato colpo di Luca che lo costringe ad uscire subito....), Perrotta ed al doppio funambolo Ibrahimovic; ma con il solo Mutu, il tecnico del Lanus infradicia le pagelle del posticipo (Zambrotta 4 Seedorf 4,5 aggiunti al 4,5 di Portanova) e ci scappa un 2-2 clamoroso. Ma non finisce qui: Fasoman do Nascimento Macumbas piazza il 72 di pure chiappe, facendo schiattare Luca, che sta ancora riempendo di colpi l'intera zona. Previsioni meteo che volgono al peggio...pioverà acido!
Come non menzionare il super protagonista della giornata: Superman Walter che tritura Filippo per 7-3! Match incredibile, un vero e proprio fiume di gol: triplo Di Vaio, Zarate, Totti, Stankovic e Sculli per mister Pierucci contro doppio Amauri, Pato, Ledesma e Maxwell!!!!!Difese allegre, per non dire ubriache....Gran balzo in classifica per il Cotonsport, che si conferma vero e proprio mitragliatore d'attacco, mentre il piccolo Godoli deve trovare un minimo di equilibrio, ma c'è da dire che fare 5 gol e perdere di brutto vuol dire che il vento non è proprio a tuo favore.
Come un elisir di lunga vita, la vittoria sonante per 4-0 in trasferta ridona voce e fiato al lazzaretto di via Cenci, rimasto silenzioso in questo ultimo periodo fatto di brutte prestazioni e pochissimi punti messi in cascina. L'attacco è il grande protagonista per Milo, con la doppietta di Di Natale ed il sigillo di Denis, che fanno disperare il povero Graziano, molto opaco e sfortunato in questo scorcio di torneo. Sfortunato perchè giocare senza Kakà, Mascara e in inferiorità numerica a centrocampo non è il massimo della vita. Ma tant'è...ognuno tira acqua al suo mulino, i fazzoletti sono sempre pronti ad uscire, difatti la Scottex e la Kleneex non conoscono crisi, a differenza dell'intero mercato mondiale.
Pareggio ricco di emozioni anche tra Barcellona e Athletic Bilbao, che danno vita ad una sfida mai banale. I blaugrana vanno in gol con Floccari, Bellucci e Cassani...no, scusate deve essere un errore...è Cassano l'autore del gol...non può essere...invece sì, golazo di Cassani! I baschi rispondono con il bomber Gila, Del Piero e Chiellini, impattando sul 2-2. Fortuna, ma molta fortuna per quest'ultimi, grazie al 77,5 dei padroni di casa, che vedono svanire i tre punti ormai in tasca. In sostanza, una grossa impalata!
Ultimi novanta minuti infuocati nei gironi di Champions: vediamo i responsi.
Nel gruppo A volano ai quarti Athletic Bilbao e Gremio, in Uefa finisce il Lanus, grazie alla migliore differenza reti rispetto all'Internacional. Nel girone B passano Nottingham Forest e Zulu Royals mentre consolazione Uefa per il Barcellona. Nel gruppo C Cotonsport e Partizan si qualificano ai quarti, mentre l'Ajax finisce in coppa Uefa. Nel girone D Heart of lions e Portsmouth vanno avanti, con l'L.D.U. in Uefa.
Domenica prossima ultimo turno del 2008, prima della sosta per le feste di fine anno, avremo quindi l'occasione di farci i consueti auguri tra di noi. Ci sarà anche la finalissima del campionato del mondo per club, con il Partizan protagonista e desideroso di ben figurare. Con l'occasione, chi è intenzionato a dare la formazione "sudamericana" opposta al Partizan si faccia avanti, io l'attenderò con ansia.
P.S. al signore che parla solo quando vince, ricordo che del maiale non si butta via niente e che a forza di piangere straripano i fiumi.....
martedì 9 dicembre 2008
ERRATA CORRIGE
lunedì 8 dicembre 2008
L.D.U. Quito - Cotonsport G. 1-1
Zulu Royals - Barcellona 4-0
Portsmouth - Lanus 2-1
Athletic Bilbao - Millwall 4-1
CLASSIFICA
Zulu Royals 23
Portsmouth 22
Athletic Bilbao 20
Barcellona 20
L.D.U. Quito 20
Cotonsport G. 19
Millwall 19
Lanus 18
5a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE
Girone A
Internacional - Lanus 1-1
Athletic Bilbao - Gremio 3-2
Classifica: Athletic Bilbao 11 Gremio 9 Lanus 3 Internacional 3
Girone B
Nottingham F. - Barcellona 5-1
Zulu Royals - Flamengo 3-1
Classifica: Nottingham F. 10 Zulu Royals 8 Barcellona 7 Flamengo 2
Girone C
Partizan - Millwall 2-1
Cotonsport G. - Ajax A. 3-0
Classifica: Cotonsport G. 10 Ajax Amsterdam 7 Millwall 6 Partizan 5
Girone D
Heart of lions - L.D.U. Quito 2-1
Portsmouth - Ifk Goteborg 2-0
Classifica: Heart of lions 13 Portsmouth 8 L.D.U. Quito 4 Ifk Goteborg 3
Il (mini) editoriale 8 dicembre 2008
Ragazzi miei sono appena tornato da una brevissima vacanza e non posso mandare in stampa il nostro consueto appuntamento settimanale in quanto non ho praticamente visto nulla in questo week end, riuscendo a malapena a compilare i risultati delle partite. Spero non ne abbiate a male, il nostro editoriale tornerà puntuale tra sette giorni. Voglio solo mettere in risalto, come sempre del resto, gli impalati ed i fradici di giornata: Walter e Luca ed i loro 71.5 sono gli affogati nella m...a della settimana, mentre Milo e Filippo si godono la botta di culo, urlando di piacere.
Domenica prossima 16 giornata di campionato ed ultimi novanta minuti per i gironi di Champions. Volatona finale in vista della sosta natalizia, non mancate!
lunedì 1 dicembre 2008
Barcellona - Millwall 1-3
L.D.U. Quito - Portsmouth 0-1
Cotonsport G. - Lanus 3-0
Athletic Bilbao - Zulu Royals 2-1
CLASSIFICA
Zulu Royals 20
Barcellona 20
Millwall 19
L.D.U. Quito 19
Portsmouth 19
Cotonsport G. 18
Lanus 18
Athletic Bilbao 17
4a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE
Girone A
Internacional - Athletic Bilbao 0-1
Lanus - Gremio 0-1
Girone B
Nottingham F. - Zulu Royals 1-1
Barcellona - Flamengo 2-0
Girone C
Partizan - Cotonsport G. 2-2
Millwall - Ajax Amsterdam 3-2
Girone D
Heart of lions - Portsmouth 2-1
L.D.U. Quito - Ifk Goteborg 0-1
L'editoriale 01 dicembre 2008
Bentornati a tutti amici! Dopo una sosta ai box (dovuta agli innumerevoli colpi subiti...)il vostro caro editoriale ritorna per fare due chiacchiere sullle gesta dei nostri eroi, per raccontare quindi un campionato incredibilmente emozionante e equilibrato. Tutte e otto le squadre nella miseria di soli 3 punti, cosa volete di più? Un Tucano?
Big match della giornata era il testa-coda Athletic-Zulu, classicissima ricca di veleni e polemiche da più di un lustro ormai. Scherzetto del fanalino di coda basco che sconfigge di misura Fabio grazie ai gol di Chiellini e Del Piero, che rendono vane le segnature di Camoranesi e Cordoba. Risultato in bilico fino all'ultimo, con tentativo estremo di Fasoman ed il suo fido scudiero Portanova (armato di 7,5 in pagella...) che però non riesce e per la capolista arriva questo stop inatteso e saturo di acido. In queste ore sappiamo che il mago voo-doo sta affilando le sue armi, desideroso di vendetta istantanea, e siamo sicuri che la sua replica non tarderà a venire. Dal canto suo Demis, dopo questa bella vittoria, deve assolutamente trovare la continuità giusta, basilare a questi livelli.
Giornata grama anche per l'altro capoclassifica Barcellona, che viene schiantato in casa propria dal corsaro Millwall. Graziano trova il gol con Cavani, Muntari e Simplicio dalla panca, trovando così un successo esterno preziosissimo che lo rilancia alla grande. Fonsi con il solo Miccoli in gol non può nulla, ma almeno ha conservato il primato in coabitazione con Fabio. Ora domenica sfide ricche di pathos, ovvero Athletic-Millwall e Barcellona-Zulu Royals, non possiamo annoiarci qua...
Quarta sconfitta consecutiva un solo misero punto nelle ultime cinque apparizioni sono il biglietto da visita dell'L.D.U. Quito, che viene trafitto mortalmente in casa dal Portsmouth. Sfida piena di colpi di scena: gol di Lavezzi ma espulsione con 4 in pagella di Di Natale per i padroni di casa, gol di Ronaldinho e Amauri ma rigore fallito dal brasiliano per Filippo, che per un pelo trova i tre punti, dopo un periodo a dir poco sfortunato. Milo non sa più a che santo votarsi, vede gli spettri che lo maledicono in ogni istante, pagando in maniera incredibile la campagna diffamatoria in atto nei suoi confronti attuata negli ultimi tempi. Ma la classifica attuale è una marmellata incredibile, quindi guai a perdersi d'animo.
Derby di merceria Cotonsport-Lanus (vediamo chi la capisce sta battuta....) e netto successo di mister Pierucci per 3-0. Totti sembra rinato e guida i suoi a questa indiscussa vittoria, accompagnato dal quinto gol del torneo del camorrista capoclan dell'andrangheta Sculli (verrà sbriciolato di colpi a breve....). Luca non vede la porta nemmeno col binocolo questa volta, continua a piangere lagnandosi che non gli segna nessuno, ma domenica ci sarà l'elisir di lunga vita:derby della Lanterna e il mister viserbese è già in ritiro in Carpegna per prepararsi. E se segna Milito?????
Quarta giornata dei gironi di Champions, quindi ormai siamo agli sgoccioli e le squadra dovranno dare il 110% negli ultimi 180 minuti. Girone A quasi deciso con Gremio e Athletic davanti a tutti. Nel gruppo B grande incertezza, con bella impalata ai danni di Graziano che marca un 71,5 nell'1-1 contro gli Zulu. Nel girone C tre davanti con il solo Partizan staccato e disperatamente in rincorsa. Nel gruppo D dominano gli Heart of Lions, gli altri dovranno lottare per la seconda piazza.
Spettacolo allo stato puro in questo momento, rimanete sintonizzati quindi!
N.B. PROBABILMENTE NEL PROSSIMO WEEK END SARO' FUORI CITTA' PER IL PONTE, QUINDI FORMAZIONI SOLO VIA SMS. GRAZIE.