33a giornata CAMPIONATO
Gremio - Flamengo 3-0
Heart of lions - Nottingham F. 4-1
Partizan - Barcellona 1-0
Fulham - Parma 2-2
CLASSIFICA
Nottingham Forest 56
Heart of lions 54
Partizan 53
Fulham 49
Parma 42
Flamengo 40
Gremio 38
Barcellona 28
Finale - andata - COPPA ITALIA
Fulham - Barcellona 2-1
L'editoriale 21 aprile 2008
Nessun chiodo sulla bara del campionato, nessun privè prenotato per i festeggiamenti, insomma il torneo si riapre a 180 minuti dalla fine. Il Nottingham ha ancora il destino nelle proprie mani, ma saranno due giornate veramente infuocate.
Apriamo l'analisi di questa 33a giornata con la supersfida tra Faso e Graziano, che ha visto crollare la capolista sotto i terribili colpi africani. La tripletta di Kakà ed i gol di Budan e Cruz asfaltano gli inglesi, che si fermano dopo ben 14 risultati utili di fila (Luca sta ancora festeggiando alla fontana dei Quattro Cavalli....). Nessun gol per mister Pompei, che improvvisamente ritorna sulla Terra, ciccando il match che poteva consegnargli il tricolore. Ma in questa domenica contro un Fabio così sanguinario e determinato c'era ben poco da fare. Ora il Nottingham se la vedrà contro Filippo, mentre gli Heart affronteranno il derelitto Barcellona. Tutto può succedere, ma tutti si giocheranno l'anima fino all'ultimo.
Chi approfitta in pieno dello stop della capolista è il Partizan, che batte in maniera faticosa i blaugrana allenati da Fonsi. L'unica rete della giornata è quella di Spinesi, che condanna all'ultimo posto matematico il Barça, permettendo ai serbi di portarsi a tre lunghezze dalla vetta. Domenica prossima i ragazzi di Demis se la vedranno con Luca, in un match che sa di classicissima.
Si scuce dalle maglie il triangolino tricolore il Fulham, che pareggia amaramente il match con il Parma, rimanendo a sette lunghezze dal Nottingham, ormai irraggiungibile. Le due reti di Bellucci e quella di Domizzi dagli undici metri non bastano a Filippo, che incassa i gol di Cassano ed Inzaghi, finendo con un triste 2-2 che infrange i suoi sogni di rimonta. Walter invece interpreta fino all'ultimo con onore il suo cammino, non facendo sconti a nessun antagonista che gli si pone davanti. Il mister del Fulham ora avrà gli occhi puntati addosso domenica prossima (soprattutto quelli del fratellone....) nella sfida fondamentale contro Graziano.
Sfida senza sale quella tra Luca e Milo, in un classico di fine stagione. Partita senza storia, netta vittoria del Gremio trascinato dalla tripletta di Del Piero contro la sola rete di Acquafresca. Ora l'unico obiettivo di Luca è superare proprio il Flamengo al sesto posto, visto che il record è parzialmente salvato ed i colpi sono arrivati a destinazione.
Nella partita d'andata della finale di coppa Italia, successo per 2-1 del Fulham sul Barcellona, con la vittoria finale quindi ancora in bilico. Ricordiamo ad entrambi (soprattutto a Filippo....) di dare anche i rigoristi domenica prossima.
Pathos e adrenalina in questo caldissimo finale....i tre mister si giocano la stagione in sole due giornate, chissà cosa gli starà passando per la testa....
ciao ragazzi approfitto di questo angolo per dirvi del novo gioco trovato..
RispondiEliminafootball stars
la particolarita' è che potremmo stare tutti nella stessa squadra perchè ognuno di noi allena solo il proprio uomo..
io mi sono gia' iscritto èe il mio giocatore si chiama marco del nervo..
se vi iscrivete ditemelo che vi posto 2 0 3 aiuti. per chiudere ecco la squadra: atletico ancona
vi aspetto! walter