32a giornata CAMPIONATO
Parma - Heart of lions 1-2
Flamengo - Barcellona 4-0
Nottingham F. - Partizan 2-1
Fulham - Gremio 1-1
CLASSIFICA
Nottingham Forest 56
Heart of lions 51
Partizan 50
Fulham 48
Parma 41
Flamengo 40
Gremio 35
Barcellona 28
Finale COPPA UEFA
Sao Paulo - Amazulu 1-1 3-5 dopo i calci di rigore
AMAZULU VINCE LA COPPA UEFA 2007-2008!
L'editoriale 14 aprile 2008
Un grande e solitario protagonista si sta delineando in questa stagione: il Nottingham Forest di mister Pompei piazza l'acuto che forse vuol dire tricolore. Gli avversari ancora non hanno mollato, ma mancano ormai solamente tre giornate alla fine. E fra sette giorni scontro decisivo tra Faso e Graziano, colpo di grazia sul torneo o improvvisa rinascita degli inseguitori?
Nel match di cartello della 32a tornata, i ragazzi di Graziano vincono meritatamente lo scontro con il diretto inseguitore Partizan, incapace di fermare la capolista che colleziona così il quattordicesimo risultato utile consecutivo, eguagliando il primato di Luca in questa speciale statistica. Sfida decisa dalle reti di Taddei, Vucinic e Brienza, che hanno la meglio sulla sola rete di Lavezzi, quindi nulla da eccepire e risultato di platino per lo sceriffo di Nottingham. Non sappiamo cosa pensa in questo momento il mister dei primi in classifica, che si trincera probabilmente dietro un silenzio scaramantico, ma dalla Serbia arrivano dichiarazioni ancora molto agguerrite: infatti il Partizan dichiara che lotterà fino alla condanna matematica, quindi la speranza è sempre l'ultima a morire....
Con una vittoria fondamentale, Faso continua imperterrito a lottare, anch'egli voglioso di non rinunciare alla contesa, soprattutto in vista dello scontro epico di domenica prossima. Questa volta la fortuna lo assiste e gli permette di vincere lo scontro contro Walter; infatti la squadra ducale incappa nell'inferiorità numerica e viene sconfitta, nonostante la doppietta di Inzaghi. Gli Heart's vanno in gol con Cambiasso e Tyson Loria, collezionando anche ottime pagelle con Kakà e Camoranesi. Caricatissimo e disumano nella sua voglia di disintegrare il Nottingham, Faso non vede l'ora, chissà se Graziano sente con timore in lontananza le grida della savana oppure è talmente tranquillo da essere rilassato, pronto a stappare lo champagnino di circostanza?
Pareggio tra Filippo e Luca, con il mister del Fulham che abbandona quasi definitivamente l'idea di difendere il titolo conquistato dodici mesi fa. 1-1 deciso dalle reti di Hamsik e Borriello da una parte e da Del Piero e Di Natale per il Gremio. Proprio quest'ultimo maledice e smoccola come un turco (annunciato un uragano nei pressi di Rimini Nord....) al risultato di Graziano che come detto eguaglia il suo record. Ora vuole a tutti i costi tenere almeno in coabitazione questo primato, sperando di vedere crollare il Nott's, rievocando il 2003, l'anno in cui proprio lui gettò al vento lo scudetto con 5 punti di vantaggio a sole tre giornate dalla fine. Strane coincidenze....
Partita senza significato tra Flamengo e Barcellona, con netto predominio dei carioca che spappolano i blaugrana per 4-0. Doppio Acquafresca, Galante e Lucarelli portano alla vittoria Milo, che almeno vede avvicinarsi il quinto posto, ma da uno come lui, il cui motto è "il secondo è il primo degli ultimi" questa è solamente una stagione da buttare. Fonsi vive l'ennesima giornata storta, il solo Giovinco non basta e vede ormai l'ultimo posto come una certezza.
L'Amazulu trionfa nella finale di Coppa Uefa a spese del Sao Paulo e Faso vince la sua coppa preferita per la quarta volta! Partita risolta ai rigori dopo 1-1 al novantesimo minuto. Decisivi gli errori dagli undici metri di Perrotta e Tonetto.
Domenica avremo molte risposte su questo finale di stagione, vi aspettiamo tutti quanti come sempre, con il vostro calore ed il vostro affetto, ringraziandovi sempre per la vostra assidua presenza.
Nessun commento:
Posta un commento