21a giornata CAMPIONATO
Parma - Gremio 1-1
Heart of lions - Partizan 2-1
Fulham - Flamengo 2-0
Barcellona - Nottingham F. 0-1
CLASSIFICA
Heart of lions 36
Partizan 34
Fulham 32
Nottingham F. 31
Parma 29
Flamengo 23
Gremio 22
Barcellona 21
Quarti di finale COPPA UEFA -ritorno-
Sao Paulo - River Plate 2-1 qualificato Sao Paulo
Ifk Goteborg - Everton 0-1 qualificato Ifk Goteborg
Fulham - Liverpool 2-1 qualificato Fulham
Amazulu - Amburgo 1-1 qualificato Amazulu
L'editoriale 11 febbraio 2008
La sfida delle sfide, il big match in cartello in questo week-end vede trionfare Fabio ed i suoi leoni ghanesi. Sfida delicatissima, importante dal punto di vista psicologico, e vittoria dei padroni di casa. Reti che vengono dal super centrocampo di Faso con i sigilli di Camoranesi (fondamentale il suo recupero) e del sempre monumentale Cambiasso. Il Partizan cerca disperatamente di recuperare, anzi vede il suo iniziale vantaggio con Vannucchi ed Amauri, svanire negli ultimi minuti, soprattutto grazie al voto per i diciannove minuti giocati da Maniche. Infatti senza questo voto, gli Heart avrebbero giocato in inferiorità numerica. Ma ciò non toglie nulla alla meritata affermazione del mister africano, ora di nuovo in testa alla classifica.
Filippo non perde l'occasione propizia andando a sconfiggere con un netto 2-0 Milo. Dopo la sconfitta di domenica scorsa, pronto riscatto del piccolo Godoli, che ringrazia i suoi eroi di giornata Dossena ed il panchinaro Diana, senza nulla togliere ovviamente al super Kalac di questi tempi. Il Flamengo offre una opaca prestazione e solo qualche buona pagella non basta per fermare il campione d'Italia. Ma che rabbia Semioli e Iaquinta lasciati a marcire in tribuna. Ora il calendario ci offre due scontri da paura, a nostro avviso fondamentali: Flamengo - Partizan e Heart of Lions - Fulham....brividi!
Quatto quatto come un felino che punta la preda (o la vetta della classifica...) è mister Pompei, che batte di misura ma ben più nettamente di quanto dica il punteggio il Barcellona, sempre inchiodato in fondo alla classifica. Menomato in fase d'attacco viste le defezioni di Mutu e Gilardino, il Nottingham riesce a sopperire alle assenze, grazie ai gol di Jeda dalla panchina e di Pazzini. Bastano e avanzano per sconfiggere l'anemico Fonsi di questi tempi, a cui il solo Trezeguet non basta più.
C'è invece chi deve ringraziare la santa provvidenza: è il Parma che nonostante l'inferiorità numerica (senza portiere, visto l'impiego di Toldo e Orlandoni ma con il recupero lampo di Julio Cesar) riesce ad aggrapparsi con le unghie ad un 66 tiratissimo contro lo sfortunato Luca. Mancini e Tavano gonfiano la rete del Gremio, che impatta il risultato grazie alla rete di Panucci e alla grande prestazione di Pirlo. Quindi pareggio finale per 1-1 e tanti colpi che volano nell'aria (epicentro via Celli, zona Italia in Miniatura).
Dopo questa domenica abbiamo le quattro semifinaliste di Coppa Uefa. Negli scontri fratricidi di Simone e Milo, la spuntano Sao Paulo e Ifk Goteborg, che si sfideranno nella parte alta del tabellone. Nella sezione inferiore invece, Filippo rifila uno sgambetto maligno (dopo il 66 dell'andata ecco un bel 72...)al fratello e con il suo Fulham vola in semifinale a discapito del Liverpool. Faso si consola eliminando l'Amburgo guidando l'Amazulu ed avrà quindi la possibilità di rifarsi.
Domenica fate attenzione, visto che molti sono un pò in difficoltà a decifrare il calendario: ci attende la 22a di campionato e l'andata dei quarti di coppa Italia. Siccome la nostra Lega, dopo i tragici fatti dell'uccisione di Gabriele Sandri, è in ritardo di una giornata rispetto al massimo campionato di serie A, consigliamo questo facile stratagemma per leggere il calendario: guardate il numero della giornata in programma nell'ultima pagina dei calendari, così vedrete subito quale coppa eventualmente c'è da disputare.
E speriamo inoltre che Filippo riesca a conservare l'indirizzo di questo sito....ogni tanto chiede in giro qual'è....
incredibile come riesce a vincere la capolista! cmq deve stare attento a rompere gli altri perche' un pezzo l'ha gia' perso (pozzi). P.S.: caro fabio non mandare altri colpi sono gia abbastanza decimato e poi sto ancora pagando gli accidenti arretrati.
RispondiElimina