giovedì 28 febbraio 2008

24a giornata CAMPIONATO

Gremio - Heart of lions 2-0

Fulham - Partizan 2-3

Flamengo - Nottingham F. 0-2

Parma - Barcellona 0-0

CLASSIFICA

Heart of lions 39

Nottingham F. 38

Partizan 38

Parma 33

Fulham 32

Gremio 29

Flamengo 27

Barcellona 25

Quarti di finale - andata - CHAMPIONS LEAGUE

Nottingham F. - Flamengo 3-0

Lione - Heart of lions 2-1

Partizan - Gremio 3-1

Botafogo - Stella Rossa 1-1

L'editoriale 28 febbraio 2008

Serata al cardiopalma, tutti attaccati al video per un turno infrasettimanale veramente thrilling. Peccato per chi non ha potuto partecipare, sarà per la prossima volta....19 marzo....ennesima tonnara!!

Seconda sconfitta consecutiva per Faso ed i suoi leoni, che trovano in Luca un ostacolo duro da superare, finendo battuti nettamente senza attenuanti. Capitan Totti e diverse buone pagelle caratterizzano la prestazione del Gremio, che continua ad inanellare risultati positivi. Ora è a -10 dalla vetta, mezzo miracolo ricordando la disastrosa partenza fatta di sole sconfitte. Fabio deve riorganizzare le proprie risorse, è ancora in cima alla classifica, ma ultimamente sta attraversando un periodo un pò sfortunato, con gli infortuni di Kakà e Pozzi che si fanno sentire.

La partita più ricca di pathos è stata senza dubbio quella tra Fulham e Partizan, che ha visto prevalere i serbi in un finale drammatico. Emblema della vittoria di Demis è il sigillo di capitan scudetto Zanetti, che con la sua folgore trafigge i sogni di Filippo. Ovviamente non si può non sottolineare la doppietta di Cristiano Doni, vero e proprio mattatore della serata. L'attacco di Filo viaggia a meraviglia, con il trio Pato-Floccari-Borriello che va a segno contemporaneamente, ma questa volta la sfida se la aggiudica il Partizan.

A braccetto in classifica con il Partizan ecco Graziano, che sbanca il campo del Flamengo con un perentorio 2-0. In grande forma come testimoniano i risultati recenti, mister Pompei trova la via del gol con Bianchi e Simplicio, rendendo vana la marcatura di Cristiano Lucarelli. Infatti Milo trova in questa sfida il pessimo voto di Sosa e l'espulsione di Mexes, che buttano a mare gli sforzi dei compagni di squadra. Ora il Nottingham domenica avrà una sfida da brivido con il Partizan: sfida d'alta classifica!

Pareggio a reti bianche tra Parma e Barcellona, con entrambi gli allenatori che possono recriminare per gli episodi avversi. Dopo la scorpacciata di gol di tre giorni fa, Walter rimane a digiuno, colpa soprattutto della doppia inferiorità numerica in attacco, viste le assenze di Cassano, Miccoli, Tavano e Figueroa. Fonsi non riesce ad approfittarne, la rete di Cigarini non basta, visto che Nedved con il suo cartellino rosso e Calaiò con il suo 4 vanificano in toto la prestazione del team.

In Champions League, netta vittoria del Nottingham sul Flamengo, con un punteggio difficilmente recuperabile per Milo. Ma quest'ultimo è già riuscito a ribaltare in passato una tale sconfitta....ci riuscirà di nuovo?Il Lione invece vince di misura sugli Heart of Lions, lasciando aperto il discorso qualificazione. Vittoria per 3-1 per il Partizan sul Gremio, ma con un Luca altamente agguerrito per la partita di ritorno. Infine pareggio per 1-1 tra Botafogo e Stella Rossa, con un tonante 66 per Luca....

Emozioni a non finire, siamo nel vivo della stagione, seguiteci minuto per minuto!!!

lunedì 25 febbraio 2008

IMPORTANTE!!!!!!
PER LA PROSSIMA GIORNATA, VISTO IL TURNO INFRASETTIMANALE E L'ANTICIPO DEL DERBY JUVENTUS-TORINO A MARTEDI', FORMAZIONI ENTRO LE ORE 19,30 DI MARTEDI'. IN PROGRAMMA LA 23 GIORNATA DI CAMPIONATO E I QUARTI DI CHAMPIONS LEAGUE.
NON DIMENTICATEVI!!!
INOLTRE, IL GENTILISSIMO MILO CI INVITA MERCOLEDI' A CASA SUA PER UNO SCANNAMENTO DAVANTI ALLE PARTITE....VI ASPETTIAMO!!!
22a giornata CAMPIONATO
Barcellona - Fulham 2-1
Heart of lions - Flamengo 0-2
Partizan - Parma 1-5
Nottingham F. - Gremio 2-2
CLASSIFICA
Heart of lions 39
Nottingham F. 35
Partizan 35
Parma 32
Fulham 32
Flamengo 27
Gremio 26
Barcellona 24
Quarti di finale - ritorno - COPPA ITALIA
Partizan - Parma 1-5 qualificato Parma
Stella Rossa - Fulham 0-1 qualificato Fulham
Werder Brema - Lione 1-0 qualificato Werder Brema
Amazulu - Barcellona 0-2 qualificato Barcellona
L'editoriale 25 febbraio 2008
Anche in questo editoriale, vi ricordiamo due cose molto importanti: per la prossima giornata formazioni entro le 19,30 di martedì e appuntamento da Milo alle 20,30 del giorno dopo per la tonnara del turno infrasettimanale.
Questa giornata è stata caratterizzata dall'orgoglio, ovvero dalla caparbietà che hanno dimostrato le ultime quattro formazioni in classifica, che hanno frenato od addirittura rotto le ossa agli illustri battistrada.
Emblema di questa caratteristica è la vittoria netta del Flamengo che distrugge la capolista Heart of lions. Come tutti ben sanno, la sfida Fabio-Milo è sempre ricca di pathos e adrenalina, e ovviamente mister Bernardi in queste gare tira fuori il meglio di sè. Guidati dalla doppietta di Stellone, velenosissimo ex, i carioca impongono uno stop imprevisto a Faso, che recrimina per la pessima prestazione dei suoi ragazzi. Non bastava il 4,5 di Kakà, ecco allora che arriva il peggior voto dell'anno per il fantacalcio: -1 per il povero colabrodo Handanovic. A guardare la classifica, sconfitta senza conseguenze per Faso, infatti il suo vantaggio sugli inseguitori rimane di quattro lunghezze. Milo invece supera Luca e mantiene pienamente il suo ruolo di mina vagante. Oppure vuole compiere una rimonta clamorosa?
Chi mostra appieno il suo orgoglio è anche Simone, che nonostante la stagione piena di ombre, coglie un grande successo contro Filippo. Malgrado l'assenza del mammasantissima Trezeguet, il mister blaugrana lustra i gioielli Amoruso, Wonder Boy Giovinco e, a proposito di preziosi, ecco...Diamanti! Il Fulham sfodera la tripletta del fenomenale Borriello, ma purtroppo per lui non è sufficiente ad arginare il Barcellona.
Con la furia di un tornado, il Parma si abbatte sul derelitto Partizan, ritrovando smalto e fiducia per le prossime partite. La pioggia di reti siglate da Fantantonio Cassano, Pippo Inzaghi, Ambrosini, Cicinho e doppio Gasbarroni riempiono di gioia il mister ducale, che si conferma migliore attacco del campionato. I serbi vanno in gol con Locatelli e Floro Flores, ma sono ben poca cosa contro una formazione in pienissima forma come i Walter's boys.
Anche Luca frena le ambizioni di classifica di Graziano, inchiodandolo sul pareggio per 2-2. Risultato determinato dai gol di Brienza e Leon per mister Pompei, e di Del Piero e doppio Di Natale per il Gremio. Ora il Nottingham aggancia al secondo posto il Partizan, a meno quattro dalla vetta, riuscendo però a rosicchiare solamente un punto alla capolista. Ma un mese senza Mutu adesso? Siamo convinti che il nostro sceriffo di Nottingham riuscirà a trovare la giusta quadratura del cerchio, anche se l'assenza del rumeno è molto pesante. Luca si dimostra un osso davvero duro da affrontare, oltretutto senza un Totti in piena forma.
Ora abbiamo anche le quattro semifinaliste di Coppa Italia: il Parma asfalta il Partizan e nella parte alta del tabellone affronterà il Fulham, che elimina la sterile Stella Rossa. Il Werder Brema, unica squadra dello scorso anno, elimina di misura il Lione, e combatterà per la finale contro il Barcellona, capace di una impresa davvero importante nell'andare ad eliminare l'Amazulu.
Siamo entrati nella fase veramente "hot" della stagione, guai a distrarsi, ogni singolo momento può essere decisivo!

lunedì 18 febbraio 2008

22a giornata CAMPIONATO

Flamengo - Partizan 1-1

Gremio - Barcellona 4-1

Fulham - Heart of lions 0-4

Parma - Nottingham F. 1-2

CLASSIFICA

Heart of lions 39

Partizan 35

Nottingham F. 34

Fulham 32

Parma 29

Gremio 25

Flamengo 24

Barcellona 21

Quarti di finale -andata - COPPA ITALIA

Parma - Partizan 1-1

Fulham - Stella Rossa 0-0

Lione - Werder Brema 1-1

Barcellona - Amazulu 1-2

L'editoriale 18 febbraio 2008

Cominciamo con lo scusarci per la pessima impaginazione di questa settimana, ma è indipendente dalla nostra volontà, il nostro sito è un pò birichino e comunque nulla toglie al fatto che Fabio è un lurido porco piagnone(non sapevamo come chiudere il paragrafo e questa conclusione sta bene in ogni discorso).

Quest'oggi abbiamo voluto scherzare un pò per rompere un attimo gli schemi classici di questo editoriale, e come Mancini e l'Inter, Faso è nel mirino dei gufi, che sperano che perda qualche colpo, ma finora è meritatamente al primo posto, senza ombra di dubbio. Sappiamo sicuramente che non apprezzerà queste considerazioni, sia se lo diamo per favorito, sia se viene "attaccato" dagli avversari, insomma un piangina a tutti gli effetti. Se uno ha uno squadrone ed è tra i favoriti, perchè lagnarsi? Oltretutto hai colpito due pezzi da novanta come Pato e Ronaldo, ma la tua sete di vendetta non ha fine.....dai Fabio, che si scherza....

Ribadendo in maniera ineccepibile il suo attuale dominio, Fabio riduce in polvere il Fulham nel derby dei Godoli. Netta e meritata affermazione della capolista, che vede grandi protagonisti Rocchi e Suazo (bella vendetta dell'ex) con le loro doppiette. Filippo viene travolto inesorabilmente anche dalle orribili pagelle dei suoi uomini e deve rivedere le proprie ambizioni di classifica. Gli Heart ora se la vedranno in un'altra grande classica del fantacalcio: Milo lo aspetta in una partita mai banale.

Mostra qualche segno di cedimento invece il Partizan, che impatta la partita con il Flamengo, finendo a -4 dalla vetta. Partita decisa dalle reti di Pepe dalla panca per Milo e di Mannini per i serbi. Risultato finale che non accontenta nessuno, visto che il pareggio non smuove più di tanto la graduatoria.

In gran forma invece è il Nottingham Forest, che centra il colpaccio a Parma e vola al terzo posto a soli cinque punti dagli Heart of Lions. Mister Pompei deve ringraziare ancora una volta Mutu e pesca il jolly con il sigillo di Maggio. Stecca invece Walter in una partita molto importante soprattutto dal punto di vista psicologico, e Fantantonio Cassano questa volta non riesce a togliere le castagne dal fuoco, colpa soprattutto del rosso a Zalayeta.

L'orgoglio non manca a Luca e con il suo Gremio schianta nettamente il Barcellona, scavalcando Milo in classifica e trovando nuovo entusiasmo. Guidato dal suo super attacco, con Di Natale e Del Piero sugli scudi, Mister Ioli trova anche la via della rete con Kuzmanovic. Fonsi si deve accontentare delle buone pagelle di Giovinco e Nedved, ma nulla può contro il ciclone Gremio.

In coppa Italia, partite ancora sul filo dell'equilibrio, con un unico colpo esterno ad opera dell'Amazulu. Tutto ancora da decidere, le semifinali sono traguardo molto ambito e prestigioso.

Vi è piaciuto questo editoriale? A Fabio sicuramente no, ma se non si scherza tra di noi.....

lunedì 11 febbraio 2008

21a giornata CAMPIONATO

Parma - Gremio 1-1
Heart of lions - Partizan 2-1
Fulham - Flamengo 2-0
Barcellona - Nottingham F. 0-1


CLASSIFICA

Heart of lions 36
Partizan 34
Fulham 32
Nottingham F. 31
Parma 29
Flamengo 23
Gremio 22
Barcellona 21


Quarti di finale COPPA UEFA -ritorno-

Sao Paulo - River Plate 2-1 qualificato Sao Paulo
Ifk Goteborg - Everton 0-1 qualificato Ifk Goteborg
Fulham - Liverpool 2-1 qualificato Fulham
Amazulu - Amburgo 1-1 qualificato Amazulu


L'editoriale 11 febbraio 2008

La sfida delle sfide, il big match in cartello in questo week-end vede trionfare Fabio ed i suoi leoni ghanesi. Sfida delicatissima, importante dal punto di vista psicologico, e vittoria dei padroni di casa. Reti che vengono dal super centrocampo di Faso con i sigilli di Camoranesi (fondamentale il suo recupero) e del sempre monumentale Cambiasso. Il Partizan cerca disperatamente di recuperare, anzi vede il suo iniziale vantaggio con Vannucchi ed Amauri, svanire negli ultimi minuti, soprattutto grazie al voto per i diciannove minuti giocati da Maniche. Infatti senza questo voto, gli Heart avrebbero giocato in inferiorità numerica. Ma ciò non toglie nulla alla meritata affermazione del mister africano, ora di nuovo in testa alla classifica.
Filippo non perde l'occasione propizia andando a sconfiggere con un netto 2-0 Milo. Dopo la sconfitta di domenica scorsa, pronto riscatto del piccolo Godoli, che ringrazia i suoi eroi di giornata Dossena ed il panchinaro Diana, senza nulla togliere ovviamente al super Kalac di questi tempi. Il Flamengo offre una opaca prestazione e solo qualche buona pagella non basta per fermare il campione d'Italia. Ma che rabbia Semioli e Iaquinta lasciati a marcire in tribuna. Ora il calendario ci offre due scontri da paura, a nostro avviso fondamentali: Flamengo - Partizan e Heart of Lions - Fulham....brividi!
Quatto quatto come un felino che punta la preda (o la vetta della classifica...) è mister Pompei, che batte di misura ma ben più nettamente di quanto dica il punteggio il Barcellona, sempre inchiodato in fondo alla classifica. Menomato in fase d'attacco viste le defezioni di Mutu e Gilardino, il Nottingham riesce a sopperire alle assenze, grazie ai gol di Jeda dalla panchina e di Pazzini. Bastano e avanzano per sconfiggere l'anemico Fonsi di questi tempi, a cui il solo Trezeguet non basta più.
C'è invece chi deve ringraziare la santa provvidenza: è il Parma che nonostante l'inferiorità numerica (senza portiere, visto l'impiego di Toldo e Orlandoni ma con il recupero lampo di Julio Cesar) riesce ad aggrapparsi con le unghie ad un 66 tiratissimo contro lo sfortunato Luca. Mancini e Tavano gonfiano la rete del Gremio, che impatta il risultato grazie alla rete di Panucci e alla grande prestazione di Pirlo. Quindi pareggio finale per 1-1 e tanti colpi che volano nell'aria (epicentro via Celli, zona Italia in Miniatura).
Dopo questa domenica abbiamo le quattro semifinaliste di Coppa Uefa. Negli scontri fratricidi di Simone e Milo, la spuntano Sao Paulo e Ifk Goteborg, che si sfideranno nella parte alta del tabellone. Nella sezione inferiore invece, Filippo rifila uno sgambetto maligno (dopo il 66 dell'andata ecco un bel 72...)al fratello e con il suo Fulham vola in semifinale a discapito del Liverpool. Faso si consola eliminando l'Amburgo guidando l'Amazulu ed avrà quindi la possibilità di rifarsi.
Domenica fate attenzione, visto che molti sono un pò in difficoltà a decifrare il calendario: ci attende la 22a di campionato e l'andata dei quarti di coppa Italia. Siccome la nostra Lega, dopo i tragici fatti dell'uccisione di Gabriele Sandri, è in ritardo di una giornata rispetto al massimo campionato di serie A, consigliamo questo facile stratagemma per leggere il calendario: guardate il numero della giornata in programma nell'ultima pagina dei calendari, così vedrete subito quale coppa eventualmente c'è da disputare.
E speriamo inoltre che Filippo riesca a conservare l'indirizzo di questo sito....ogni tanto chiede in giro qual'è....

lunedì 4 febbraio 2008

20a giornata CAMPIONATO

Nottingham Forest - Fulham 2-1
Partizan - Gremio 1-0
Flamengo - Parma 1-1
Barcellona - Heart of lions 0-2


CLASSIFICA

Partizan 34
Heart of lions 33
Fulham 29
Parma 28
Nottingham F. 28
Flamengo 23
Gremio 21
Barcellona 21



Quarti di finale COPPA UEFA -andata-

River Plate - Sao Paulo 0-0
Everton - Ifk Goteborg 0-4
Liverpool - Fulham 1-1
Amburgo - Amazulu 0-2



L'editoriale 04 febbraio 2008

Dopo la sessione di mercato di riparazione, ora le otto squadre sono definitive e gli allenatori si augurano di aver preso le decisioni in maniera corretta, ovvero aver attrezzato al meglio la propria rosa per poter competere ai massimi livelli. C'erano in ballo alcuni nomi prestigiosi, Pato e Cristiano Lucarelli su tutti, ed i partecipanti si son dati battaglia per contenderseli. Chi avrà fatto l'affare si vedrà solamente alla fine perchè si sa, l'abito non fa il monaco ed anche un acquisto sottovalutato può portare al tricolore....
Ventesima giornata in programma e tutto come prima nelle prime posizioni in classifica.
Il Partizan infatti non si lascia sfuggire la vittoria casalinga contro il fanalino di coda Gremio. I serbi sono guidati dalla doppietta del Pocho Lavezzi, ma il resto della squadra non fornisce una prestazione altrettanto soddisfacente. Ma la vittoria non sfugge perchè i ragazzi di Luca incappano in una pessima giornata, con numerosi brutti voti in pagella e soprattutto nessuna rete all'attivo. Tre punti sudati per il Partizan che così si affaccia al big match di domenica contro Fabio ancora con un punticino di vantaggio. Mister Ioli invece non trova il bandolo della matassa, non essendo ancora in grado di mettere almeno tre risultati utili di fila.
Il mastino Faso appunto non molla l'osso e rimane incollato alla capolista, grazie al colpo esterno sul campo del Barcellona. Netto 2-0 per i leoni ghanesi, guidati dal nuovo arrivato Rosina e dal sempre affidabile Rocchi. Mister Fonti cerca di resistere all'onda d'urto, trova la rete di Nedved ma questa volta non può nulla e rimane ancora a bocca asciutta e in ultima posizione in graduatoria. Come dicevamo in precedenza, domenica Faso affronterà Demis in uno scontro senza esclusione di colpi, vero e proprio crocevia della stagione. Con Rosina e Camoranesi preziosissime frecce in più nel suo arco.
Abituato a rimonte clamorose è ovviamente lo sceriffo di Nottingham Graziano, che sconfigge Filippo in uno scontro molto importante per entrambi. Successo di misura per gli inglesi, che ringraziano Batman Fontana che para un rigore. Il Fulham trova la via del gol con il solito Borriello (pagato 1 credito ad agosto...che colpaccio....) e una super prestazione di Kalac ma si deve arrendere e trova la sconfitta dopo molti turni positivi. Ora Mister Pompei vede ad un solo punto il Fulham, quindi sarà un grande battaglia per raggiungere il duo di testa.
Bellissima partita anche tra Milo e Walter che impattano per 1-1 la loro sfida. Match ricco di gol ma anche di molti malus, creando tante recriminazioni ad entrambi gli allenatori. Il Flamengo va in gol con Ibrahimovic ed i nuovi arrivi Stellone e Lucarelli. Ma purtroppo le tre reti al passivo di Doni ed il rigore fallito proprio da Cristiano Lucarelli incidono pesantemente sulla prestazione globale. Il Parma invece trova il gol ben tre volte con Gasbarroni, Cassano e Mauri e sforna pure il rigore parato da Julio Cesar, ma anche i ducali hanno il loro rovescio della medaglia: autogol di Zapata, rigore fallito da Tavano! Epilogo quindi a sorpresa: 1-1.
Nei quarti di finale di Coppa Uefa, doppio derby in programma. Pareggio a reti bianche tra River e Sao Paulo, mentre l'Ifk Goteborg sbanca il campo dell'Everton per 4-0. Nella parte bassa del tabellone, 1-1 tra Liverpool e Fulham e importante vittoria esterna dell'Amazulu ad Amburgo.
Ci sono ancora 15 gare di campionato in programma, ma ogni punto d'ora in avanti sarà preziosissimo, quindi gente non mollate, tante sorprese potranno avvenire da qui alla fine....

domenica 3 febbraio 2008

Aggiornamento delle squadre

E' stato completato l'aggiornamento delle rose dopo il mercato di riparazione svoltosi venerdì 1 febbraio. Le speranze degli allenatori vengono riposte nei nuovi acquisti.....