19a giornata CAMPIONATO
Gremio - Flamengo 2-0
Heart of lions - Nottingham F. 1-1
Partizan - Barcellona 1-1
Fulham - Parma 2-2
CLASSIFICA
Partizan 31
Heart of lions 30
Fulham 29
Parma 27
Nottingham F. 25
Flamengo 22
Gremio 21
Barcellona 21
L'editoriale 28 gennaio 2008
Questa diciannovesima giornata è stata caratterizzata dall'estremo equilibrio delle forze scese in campo. Solo una vittoria e ben tre pareggi molto tirati e combattuti.
La capolista Partizan si inceppa nel match contro il Barcellona trovando un pareggio piuttosto incolore, data l'anemia in fase di realizzazione. Dopo l'abbuffata di domenica scorsa contro il Nottingham quindi, i ragazzi di Demis faticano più del solito e trovano un avversario ben più ostico di quanto dica l'attuale classifica. Mister Fonti infatti invoca sua Santità Trezeguet e, dopo alcune domeniche di fiacca, piazza la solita doppietta del classico ex. Purtroppo per lui, il resto della squadra juventina non è all'altezza del capocannoniere transalpino, e ne esce un pareggio con più di un rammarico.
Chi invece si salva per il rotto della cuffia (o per il rotto delle chiappe che dir si voglia....) è Fabio, che impatta sull'1-1 il big match contro il Nottingham. Nonostante le tre reti realizzate (Pazzini e Vigiani dalla panca e l'immancabile Mutu), Mister Pompei non riesce a fare bottino pieno, questa volta perchè incrocia il 66 fradicio dei leoni ghanesi. Marchio di fabbrica non c'è che dire! Ma a suo discolpa, possiamo far notare che due dei tre gol di Graziano arrivano dalla panchina, quindi salomonico pareggio in quanto a fortuna, con sicurissime recriminazioni da ambo le parti.
Altro grande scontro in programma vedeva opposti il lanciatissimo Filippo ed il Parma. Anche qui grande spettacolo e 2-2 finale pieno di emozioni. Il Fulham trova il jolly Rivalta e il cecchino Hamsik ma Walter gli contrappone le reti di Cassano e Mancini. Entrambi speravano in qualcosa di meglio, infatti con una vittoria entrambi avrebbero fatto il salto di qualità tanto atteso. Ma sono due formazioni solidissime e piene di risorse che saranno nella mischia fino alla fine.
L'orgoglio non manca a Luca che con il suo Gremio sconfigge Milo con un secco 2-0. Nonostante l'ultimo posto in classifica, la squadra carioca non molla di un centimetro e con questa vittoria aggancia il Barcellona e riduce a 10 punti il distacco dalla vetta. Ben sappiamo che per il tecnico viserbese quello è il suo obiettivo! Mister Bernardi invece continua nel suo campionato ricco di luci ed ombre, alla ricerca di una convincente continuità di risultati. La vittoria del Gremio è contraddistinta dalla rete di Del Piero che ha la meglio sul sigillo di Langella, ma a far la differenza sono le buone pagelle di Luca.
Ora per tutti voi, due note molto importanti:
1) per venerdì verrete avvisati nel più breve tempo possibile, si pensava ad una pizzata per poi fare il mercato di riparazione direttamente in loco. Quindi rimanete in contatto!
2) da domani una sorpresa, anzi una festa, vi aspetta sul nostro sito....NON PERDETE QUESTO APPUNTAMENTO!
Nessun commento:
Posta un commento