17a giornata CAMPIONATO
Heart of lions - Gremio 1-2
Partizan - Fulham 1-4
Nottingham F. - Flamengo 1-1
Barcellona - Parma 0-7
CLASSIFICA
Heart of lions 29
Partizan 27
Fulham 25
Nottingham F. 24
Parma 23
Barcellona 20
Flamengo 19
Gremio 18
L'editoriale 14 gennaio 2008
Bentornati amici e buon anno a tutti!
Dopo una necessaria e piuttosto lunga pausa per le festività, riprende il campionato con tante sorprese e con la classifica che si accorcia ancora, segno che c'è grande equilibrio tra le forze in campo.
La capolista Heart of lions aveva in programma il più classico dei testa-coda, ma questa volta il fanalino Gremio riesce nel colpaccio andando a sbancare il terreno ghanese. Il duo Totti-Del Piero ingrana la quarta e regala a mister Luca un successo che sa di speranza per il futuro. Fabio ha a centrocampo due autentici fenomeni che rispondono al nome di Kakà e Cambiasso entrambi a segno, ma deve fare i conti con l'autorete di Cordoba, le due pappine prese da Ballotta ma soprattutto il 4 in pagella di Parola. Epilogo quindi a sorpresa e secondo stop per Faso ed i suoi leoni, ma il suo vantaggio in classifica rimane immutato e quindi non può dolersene più di tanto.
Infatti il Partizan viene distrutto sul proprio campo dal Fulham con un eloquente 4-1. Giornata di grazia per Filippo che va a segno con Quagliarella, Bellucci e il doppio Borriello. E per fortuna che non ha schierato Ronaldo e Spinesi....Giornata invece nerissima per Demis ed i suoi ragazzi, che sono ancora alla ricerca di una soddisfacente continuità di risultati che quest'anno è mancata come il pane. Vola invece il Fulham guidato dai suoi attaccanti in formissima e sorge poi una domanda: Sancho PANZA Ronie incomincerà a far sfracelli?
Pronto riscatto del Parma che infligge una sconfitta dalle proporzioni storiche al Barcellona, inondato da ben 7 reti! Mister Pierucci sfoggia una condizione "extraterrestre" in stile Hattrick con le reti di Sammarco, Mancini, Mauri, la doppietta di Ciccio Tavano e la gemma del ritrovato Pibe de Bari Cassano. E pensare che qualcuno l'aveva definito schifoso ciccione...Simone dal suo canto deve strappare immediatamente questa brutta pagina e reagire già da domenica prossima per non buttare a mare ciò che di buono ha fatto finora.
Pareggio con tante recriminazioni da ambo le parti tra Graziano e Milo. I protagonisti di questo intenso match sono Ibracadabra e il genio Mutu che con le loro doppiette determinano il risultato finale. Entrambi gli allenatori si aspettavano di più dall'esito del match, lasciando un certo rammarico su una vittoria che poteva significare molto per entrambi.
Ora domenica prossima il campionato sarà ancora protagonista solitario, le coppe giungeranno un pò più avanti, e gli allenatori dovranno presto ritrovare la condizione per poter essere competitivi fino alla fine.
Nota importante: si è pensato per il 1 febbraio il giorno giusto per il mercato di riparazione, è un venerdì, datemi vostre notizie se vi va bene oppure no....si annuncia un mercato assai arraPATO.......
Nessun commento:
Posta un commento