18a giornata CAMPIONATO
Parma - Heart of lions 2-0
Flamengo - Barcellona 2-1
Nottingham F. - Partizan 1-4
Fulham - Gremio 2-1
CLASSIFICA
Partizan 30
Heart of lions 29
Fulham 28
Parma 26
Nottingham F. 24
Flamengo 22
Barcellona 20
Gremio 18
L'editoriale 21 gennaio 2008
Cambio della guardia in vetta alla classifica, dove dopo tanti turni Fabio si vede scavalcare dal Partizan. Abbiamo appena sorpassato il giro di boa, l'incertezza e equilibrio continuano a dominare, la strada è ancora tanto lunga quanto impervia.
Come dicevamo poco fa, Demis ritorna in testa davanti a tutti grazie alla roboante vittoria sul campo del Nottingham Forest. Dopo la strigliata della settimana scorsa, la squadra serba tira fuori una prestazione eccellente nel suo complesso, con le reti di Locatelli, Cristiano Doni, De Rossi, Amauri e Pandev. Questa pioggia di reti si abbattono sul tenace mister Pompei, che cerca di ribattere con le realizzazioni di Mutu e Brienza (che colpaccio il suo passaggio alla Reggina!), ma purtroppo per lui deve arrendersi, viste le brutte pagelle di Simplicio e Jimenez e le tre reti subite da Fontana.
Terza sconfitta di fila per Faso ed i suoi leoni, questa volta sbranati dalla ferocia del Parma, magistralmente rianimato da Walter. Nonostante il rigore fallito da Miccoli, i ducali battono 2-0 la ex capoclassifica. Tavano ormai è infallibile e questa volta arriva anche la manna dalla panchina: infatti Cassano non gioca ed entra il desaparecido Figueroa. Gli Heart of lions cercano disperatamente il recupero, ma il solo bomber Cambiasso non basta e si materializza il terzo stop consecutivo. Nonostante ciò, Fabio è ancora lì, ad un solo punto dal Partizan, guai a darlo per finito....
Fila come un treno invece il Fulham, che sta rullando ogni avversario che gli si para di fronte. Finirà come l'anno scorso? L'eroe che salva Filippo nel match ostico contro Luca, questa volta è Hamsik con la sua doppietta, in compagnia del sempre più cecchino Borriello. Bobo Vieri mostra il suo orgoglio di cannoniere, ma il Gremio deve arrendersi, rimanendo ancora sul fondo della classifica.
In versione formichina, che porta pian pianino fieno in cascina, Milo trova tre punti importantissimi, battendo un opaco Barcellona. La legge di Ibra non perdona, la sua doppietta è ancora fumante e Fonsi finisce al tappeto. C'è gloria anche per Ciccio Cozza e il Flamengo scavalca proprio i blaugrana in classifica. Simone incappa in una grigia performance, non riuscendo a trovare la via della rete, nonostante le discrete pagelle.
Si avvicina il mercato di riparazione, domenica ancora il campionato sarà al centro dell'arena per i nostri gladiatori, prima del 1 febbraio, data in cui si promettono fuochi d'artificio.....
Nessun commento:
Posta un commento