martedì 29 gennaio 2008

TANTI AUGURI LEGA FANTACALCIO RIMINI!!!!



29 gennaio 1995 / 29 gennaio 2008
La Lega Fantacalcio Rimini compie 13 anni!!
Tanti auguri ed un ringraziamento speciale a tutti coloro che vi hanno partecipato....



L'angolo degli scambi

In data odierna, si conclude il seguente accordo:
Vannucchi dal Flamengo passa al Partizan in cambio di Ledesma.

lunedì 28 gennaio 2008

19a giornata CAMPIONATO

Gremio - Flamengo 2-0
Heart of lions - Nottingham F. 1-1
Partizan - Barcellona 1-1
Fulham - Parma 2-2


CLASSIFICA

Partizan 31
Heart of lions 30
Fulham 29
Parma 27
Nottingham F. 25
Flamengo 22
Gremio 21
Barcellona 21


L'editoriale 28 gennaio 2008

Questa diciannovesima giornata è stata caratterizzata dall'estremo equilibrio delle forze scese in campo. Solo una vittoria e ben tre pareggi molto tirati e combattuti.
La capolista Partizan si inceppa nel match contro il Barcellona trovando un pareggio piuttosto incolore, data l'anemia in fase di realizzazione. Dopo l'abbuffata di domenica scorsa contro il Nottingham quindi, i ragazzi di Demis faticano più del solito e trovano un avversario ben più ostico di quanto dica l'attuale classifica. Mister Fonti infatti invoca sua Santità Trezeguet e, dopo alcune domeniche di fiacca, piazza la solita doppietta del classico ex. Purtroppo per lui, il resto della squadra juventina non è all'altezza del capocannoniere transalpino, e ne esce un pareggio con più di un rammarico.
Chi invece si salva per il rotto della cuffia (o per il rotto delle chiappe che dir si voglia....) è Fabio, che impatta sull'1-1 il big match contro il Nottingham. Nonostante le tre reti realizzate (Pazzini e Vigiani dalla panca e l'immancabile Mutu), Mister Pompei non riesce a fare bottino pieno, questa volta perchè incrocia il 66 fradicio dei leoni ghanesi. Marchio di fabbrica non c'è che dire! Ma a suo discolpa, possiamo far notare che due dei tre gol di Graziano arrivano dalla panchina, quindi salomonico pareggio in quanto a fortuna, con sicurissime recriminazioni da ambo le parti.
Altro grande scontro in programma vedeva opposti il lanciatissimo Filippo ed il Parma. Anche qui grande spettacolo e 2-2 finale pieno di emozioni. Il Fulham trova il jolly Rivalta e il cecchino Hamsik ma Walter gli contrappone le reti di Cassano e Mancini. Entrambi speravano in qualcosa di meglio, infatti con una vittoria entrambi avrebbero fatto il salto di qualità tanto atteso. Ma sono due formazioni solidissime e piene di risorse che saranno nella mischia fino alla fine.
L'orgoglio non manca a Luca che con il suo Gremio sconfigge Milo con un secco 2-0. Nonostante l'ultimo posto in classifica, la squadra carioca non molla di un centimetro e con questa vittoria aggancia il Barcellona e riduce a 10 punti il distacco dalla vetta. Ben sappiamo che per il tecnico viserbese quello è il suo obiettivo! Mister Bernardi invece continua nel suo campionato ricco di luci ed ombre, alla ricerca di una convincente continuità di risultati. La vittoria del Gremio è contraddistinta dalla rete di Del Piero che ha la meglio sul sigillo di Langella, ma a far la differenza sono le buone pagelle di Luca.
Ora per tutti voi, due note molto importanti:
1) per venerdì verrete avvisati nel più breve tempo possibile, si pensava ad una pizzata per poi fare il mercato di riparazione direttamente in loco. Quindi rimanete in contatto!
2) da domani una sorpresa, anzi una festa, vi aspetta sul nostro sito....NON PERDETE QUESTO APPUNTAMENTO!

lunedì 21 gennaio 2008

18a giornata CAMPIONATO

Parma - Heart of lions 2-0
Flamengo - Barcellona 2-1
Nottingham F. - Partizan 1-4
Fulham - Gremio 2-1

CLASSIFICA

Partizan 30
Heart of lions 29
Fulham 28
Parma 26
Nottingham F. 24
Flamengo 22
Barcellona 20
Gremio 18


L'editoriale 21 gennaio 2008

Cambio della guardia in vetta alla classifica, dove dopo tanti turni Fabio si vede scavalcare dal Partizan. Abbiamo appena sorpassato il giro di boa, l'incertezza e equilibrio continuano a dominare, la strada è ancora tanto lunga quanto impervia.
Come dicevamo poco fa, Demis ritorna in testa davanti a tutti grazie alla roboante vittoria sul campo del Nottingham Forest. Dopo la strigliata della settimana scorsa, la squadra serba tira fuori una prestazione eccellente nel suo complesso, con le reti di Locatelli, Cristiano Doni, De Rossi, Amauri e Pandev. Questa pioggia di reti si abbattono sul tenace mister Pompei, che cerca di ribattere con le realizzazioni di Mutu e Brienza (che colpaccio il suo passaggio alla Reggina!), ma purtroppo per lui deve arrendersi, viste le brutte pagelle di Simplicio e Jimenez e le tre reti subite da Fontana.
Terza sconfitta di fila per Faso ed i suoi leoni, questa volta sbranati dalla ferocia del Parma, magistralmente rianimato da Walter. Nonostante il rigore fallito da Miccoli, i ducali battono 2-0 la ex capoclassifica. Tavano ormai è infallibile e questa volta arriva anche la manna dalla panchina: infatti Cassano non gioca ed entra il desaparecido Figueroa. Gli Heart of lions cercano disperatamente il recupero, ma il solo bomber Cambiasso non basta e si materializza il terzo stop consecutivo. Nonostante ciò, Fabio è ancora lì, ad un solo punto dal Partizan, guai a darlo per finito....
Fila come un treno invece il Fulham, che sta rullando ogni avversario che gli si para di fronte. Finirà come l'anno scorso? L'eroe che salva Filippo nel match ostico contro Luca, questa volta è Hamsik con la sua doppietta, in compagnia del sempre più cecchino Borriello. Bobo Vieri mostra il suo orgoglio di cannoniere, ma il Gremio deve arrendersi, rimanendo ancora sul fondo della classifica.
In versione formichina, che porta pian pianino fieno in cascina, Milo trova tre punti importantissimi, battendo un opaco Barcellona. La legge di Ibra non perdona, la sua doppietta è ancora fumante e Fonsi finisce al tappeto. C'è gloria anche per Ciccio Cozza e il Flamengo scavalca proprio i blaugrana in classifica. Simone incappa in una grigia performance, non riuscendo a trovare la via della rete, nonostante le discrete pagelle.
Si avvicina il mercato di riparazione, domenica ancora il campionato sarà al centro dell'arena per i nostri gladiatori, prima del 1 febbraio, data in cui si promettono fuochi d'artificio.....

lunedì 14 gennaio 2008

17a giornata CAMPIONATO

Heart of lions - Gremio 1-2
Partizan - Fulham 1-4
Nottingham F. - Flamengo 1-1
Barcellona - Parma 0-7


CLASSIFICA

Heart of lions 29
Partizan 27
Fulham 25
Nottingham F. 24
Parma 23
Barcellona 20
Flamengo 19
Gremio 18


L'editoriale 14 gennaio 2008

Bentornati amici e buon anno a tutti!
Dopo una necessaria e piuttosto lunga pausa per le festività, riprende il campionato con tante sorprese e con la classifica che si accorcia ancora, segno che c'è grande equilibrio tra le forze in campo.
La capolista Heart of lions aveva in programma il più classico dei testa-coda, ma questa volta il fanalino Gremio riesce nel colpaccio andando a sbancare il terreno ghanese. Il duo Totti-Del Piero ingrana la quarta e regala a mister Luca un successo che sa di speranza per il futuro. Fabio ha a centrocampo due autentici fenomeni che rispondono al nome di Kakà e Cambiasso entrambi a segno, ma deve fare i conti con l'autorete di Cordoba, le due pappine prese da Ballotta ma soprattutto il 4 in pagella di Parola. Epilogo quindi a sorpresa e secondo stop per Faso ed i suoi leoni, ma il suo vantaggio in classifica rimane immutato e quindi non può dolersene più di tanto.
Infatti il Partizan viene distrutto sul proprio campo dal Fulham con un eloquente 4-1. Giornata di grazia per Filippo che va a segno con Quagliarella, Bellucci e il doppio Borriello. E per fortuna che non ha schierato Ronaldo e Spinesi....Giornata invece nerissima per Demis ed i suoi ragazzi, che sono ancora alla ricerca di una soddisfacente continuità di risultati che quest'anno è mancata come il pane. Vola invece il Fulham guidato dai suoi attaccanti in formissima e sorge poi una domanda: Sancho PANZA Ronie incomincerà a far sfracelli?
Pronto riscatto del Parma che infligge una sconfitta dalle proporzioni storiche al Barcellona, inondato da ben 7 reti! Mister Pierucci sfoggia una condizione "extraterrestre" in stile Hattrick con le reti di Sammarco, Mancini, Mauri, la doppietta di Ciccio Tavano e la gemma del ritrovato Pibe de Bari Cassano. E pensare che qualcuno l'aveva definito schifoso ciccione...Simone dal suo canto deve strappare immediatamente questa brutta pagina e reagire già da domenica prossima per non buttare a mare ciò che di buono ha fatto finora.
Pareggio con tante recriminazioni da ambo le parti tra Graziano e Milo. I protagonisti di questo intenso match sono Ibracadabra e il genio Mutu che con le loro doppiette determinano il risultato finale. Entrambi gli allenatori si aspettavano di più dall'esito del match, lasciando un certo rammarico su una vittoria che poteva significare molto per entrambi.
Ora domenica prossima il campionato sarà ancora protagonista solitario, le coppe giungeranno un pò più avanti, e gli allenatori dovranno presto ritrovare la condizione per poter essere competitivi fino alla fine.
Nota importante: si è pensato per il 1 febbraio il giorno giusto per il mercato di riparazione, è un venerdì, datemi vostre notizie se vi va bene oppure no....si annuncia un mercato assai arraPATO.......

mercoledì 2 gennaio 2008

16a giornata CAMPIONATO

Fulham - Barcellona 1-1
Flamengo - Heart of lions 2-1
Parma - Partizan 0-0
Gremio - Nottingham Forest 3-4


CLASSIFICA

Heart of lions 29
Partizan 27
Nottingham F. 23
Fulham 22
Parma 20
Barcellona 20
Flamengo 18
Gremio 15


6a giornata Gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE

Parma - Flamengo 0-2
Botafogo - Sao Paulo 2-2

Classifica finale: Flamengo 10 Botafogo 9 Sao Paulo 7 Parma 4
Flamengo e Botafogo agli ottavi di Champions, Sao Paulo in Coppa Uefa
___________________________

Heart of lions - Partizan 2-0
Ifk Goteborg - Blackburn R. 2-0

Classifica finale: Heart of lions 11 Partizan 10 Ifk Goteborg 7 Blackburn R. 4
Heart of lions e Partizan agli ottavi di Champions, Ifk Goteborg in Coppa Uefa
___________________________

Gremio - Fulham 4-0
Lione - Werder Brema 1-1

Classifica finale: Gremio 13 Lione 9 Fulham 8 Werder Brema 2
Gremio e Lione agli ottavi di Champions, Fulham in Coppa Uefa

____________________________

Nottingham F. - Barcellona 2-1
Stella Rossa - Amazulu 4-1

Classifica finale: Stella Rossa 10 Nottingham F. 9 Amazulu 8 Barcellona 6
Stella Rossa e Nottingham agli ottavi di Champions, Amazulu in Coppa Uefa
____________________________