venerdì 27 maggio 2022

LE GRANDI INTERVISTE - DEMIS -

 un bilancio della stagione appena conclusa

 

Facendo un’analisi approfondita di questa annata, posso dire di essere moderatamente soddisfatto. Difendere il titolo tricolore quest’anno è stato molto complicato, la rosa non ha ripetuto l’eccezionale rendimento passato, mancando di continuità nei momenti decisivi. Ma devo dire che comunque arrivare secondo in campionato e vincere l’Europa League non mi ha per nulla deluso. Oltretutto la vittoria europea mi ha permesso, primo ed unico nella storia di questa gloriosa Lega, di collezionare tutti i trofei almeno per due volte, arrivando a quota 40 titoli, cosa che chiunque non riuscirà mai a fare.

Va fatto comunque un applauso alla squadra, miglior attacco per distacco, record frantumato dei gol realizzati, oltre i novanta, a dimostrazione che la rosa era altamente competitiva sotto tutti i punti di vista.

 

 

quali giocatori ti hanno soddisfatto e quali ti hanno deluso

 

Diciamo che coloro che mi hanno deluso sono pochi, cito solamente la più grossa delusione, ovvero Soriano, pagato salato all’asta iniziale, fallendo completamente la stagione. Zero gol fatti, tanti cartellini e pagelle veramente scadenti. Voglio menzionare anche Barrow, annata di merda la sua, ma se penso che l’ho comprato per due spiccioli, il rendimento ha rispecchiato il costo di acquisto, appunto stagione da elemosina. Questo è un classico giocatore da Luca e Fabio, capaci di esaltare ste mezze seghe con stagioni clamorose, appena vengono comprati da altri tornano ad essere ciò che sono.

Nelle note positive, non posso menzionare Immobile, 27 gol quindi acquisto ripagato, anche se salatissimo, ma il suo apporto non è mai mancato. Poi passo alla coppia di centrocampisti più forte del campionato, ovvero i gemelli slavi Milinkovic e Pasalic, 25 gol in due, con vagonate di assist e pagelle più che buone. Menzione anche per Ruiz, ottima stagione e per il sempre affidabile Lazovic. Davanti non dimentico Arnautovic, 14 gol ma purtroppo per ripetuti acciacchi non ha avuto la necessaria continuità, rimanendo a secco di gol per periodi troppo lunghi, difatti il suo apporto mi è mancato molto in momenti clou. In difesa i totem Koulibaly e Skriniar, l’affidabile Singo e pure Bonucci anche se sempre rotto, hanno tutti fatto il loro dovere. Ci metto anche Szczesny, dopo un inizio traumatico, si è riscattato, purtroppo Puttana Maiala Allegri mette le squadre in campo alla cazzo quindi ne ha risentito.

 

 

quali erano i tuoi obiettivi all'inizio della stagione

 

L’obiettivo era vincere tutto come sempre, non faccio le stagioni alla Godoli per tirare a campare e vincere una coppetta del nonno. Sapevo benissimo che dopo il trionfo tricolore sarebbe stato difficilissimo ripetersi, i colpi sono arrivati precisi, ho iniziato la stagione subendo nelle prime 10 giornate 30 gol, quindi ho capito subito che tirava un’aria diversa. Il fatto di aver bissato il grande Slam mi riempie di orgoglio, sono l’unico e prima che ci arrivi qualcun altro ci vorranno tempi biblici.

 

un giudizio sui vincitori di campionato e coppe

 

mi congratulo con Luca per l’alloro tricolore, ma credo fortemente che un distacco di punti così sia pura follia, ha vinto senza nessun avversario, in quanto noi ci siamo tolti punti a vicenda, mentre lui non ha mai subito gol quando era il momento di rimanere costanti. La mia squadra era quantomeno alla pari con la sua, se non di più, ma prendere quasi 20 punti di differenza fa ridere i polli. Ma tant’è…

Applausi a Matteo campione d’Europa, ma Biserni si candida direttamente ad essere il nuovo clown dopo GODURIA TOTAAAALEEEEEE in finale. Nemmeno Godoli riuscirebbe a ridicolizzarsi così tanto. Nemmeno Giampa con il suo TRAOREEEE’ PEPEPEPEPEPE’ mi ha commosso così tanto.

 

 

in generale, la cosa più bella e quella più brutta di questa annata 20/21

 

la cosa più bella è come già detto il bis del Grande Slam, ma anche Godoli che come un moribondo vagava nelle ultime posizioni in cerca di un pezzo di pane secco per tirare a campare. La più brutta non saprei...potrei dire la mancata vittoria in Champions, la decima che comunque farò di tutto per conquistarla

 

 

obiettivi per la stagione 2022/2023

 

vincere tutto, divertirmi ancora dopo ormai trent'anni di partecipazione...

 

 

in puro stile Marzullo, fatti una domanda e datti una risposta…

 

Domanda: cosa avrà pensato Bise dopo aver assaggiato la vittoria europea e subito dopo essersi reso conto di non aver vinto un cazzo?

 

Risposta: ho perso perchè non ho messo Gabbiadini

 

 

 

proposte, consigli, cose da eliminare....

 

andiamo avanti ragazzi, continuiamo questa grande avventura!!!

Nessun commento:

Posta un commento