mercoledì 26 giugno 2019

LE GRANDI INTERVISTE - FABIO -


Ecco arrivato il tuo turno per la classica intervista di fine anno....

Perdonatemi il ritardo.....non è da me ma questa volta l’intervista è arrivata in un periodo lavorativamente parlando davvero molto intenso



Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...

Che se ne dica, io sono comunque contento: per me è stata una gran bella stagione. E lo è stata non tanto per i trofei (ho vinto solo l’Europa League) ma per la bellezza e la competizione che hanno contraddistinto un campionato favoloso. Non ricordo a memoria un finale di stagione del genere....lotta a 4 punto a punto, un triplo sorpasso a Luca che aveva ammazzato il campionato fino a poche giornate dal termine, la mia remuntada svanita sul più bello per un ciuffo di differenza reti....insomma è stato tutto davvero molto avvincente ed esserne stato uno dei protagonisti indiscussi mi riempie di orgoglio.


Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale

L’obiettivo principe era il campionato ed averlo perso per la differenza reti da una mezza squadra come quella di Biserni un po’ mi brucia, lo ammetto. Lui è stato molto bravo a sfruttare al meglio la sua rosa, modificatore in primis, ma resto e resterò sempre straconvinto che avendo 4 giocatori ottimi ed il resto di pura noia, la mia squadra era ampiamente più forte della sua. Ripeto poi una cosa: AMPIAMENTE! Ho avuto solo la sfortuna che sono stato praticamente sempre senza il centrocampo titolare che avevo puntato all’inizio del mercato perchè Bonaventura era uno da 10 goal a stagione, D.COSTA un fenomeno dimenticato da Allegri (che gli venga un colpo!) e quel turco di merda ho finito per relegarlo in panchina, tanto segna solo con Ioli.
I giocatori che volevo li ho presi tutti, nel bene e nel male....ero però indeciso se prendere Belotti o Dzeko....a posteriori mi è andata bene, ma uscito dal mercato mi rodeva non averlo in squadra. Orgoglioso della difesa che avevo fatto sono rimasto molto deluso da SKRINIAR (ha fatto cagare e ZERO goal fatti) e CALDARA che non ha mai visto il campo. Eccelso Kolarov, nella norma Koulibaly. OLSEN una merda umana (ma qui è tutta colpa di quel porco di Ioli che lo riteneva un Dio dei pali!).
Degli altri in genere sono molto contento, ma boccio ALLAN perchè non è stato assolutamente il giocatore che avevo conosciuto negli anni precedenti. Molte le sue insufficienze in pagella...
Poi un capitolo a parte se lo meriterebbe quel vecchietto che porta il mio nome e che insegna calcio ogni volta che tocca la palla: un eterno bomber di razza che però i più, fantacalcisticamente parlando, lo ritengono inferiore a Mandzukic: a quelli rispondo che il prossimo anno me lo riprendo ancora, quindi voi puntate pure su quel croato zingaro di merda, ok?! Poi vediamo chi aveva ragione....
La mia strategia iniziale era quella di avere una rosa completa senza punti deboli e ci avevo azzeccato, almeno sulla carta finchè non ho scoperto quella merda di OLSEN: mi ero dato cmq tra i più forti fin da subito e da sempre ho ritenuto la mia squadra in grado di vincere il titolo, anche quando ero a meno 14 punti! L’ho dichiarato a molti di voi in tempi non sospetti quindi non sono stupito della rimonta effettuata...peccato, ci proverò il prossimo anno!


Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?

La delusione più grossa OLSEN: un vero portiere del cazzo, incapace, idiota, scarso e spastico. Basta?!
Poi ci metto ALLAN e SKRINIAR che sono stati i lontani parenti dei giocatori che abbiamo ammirato gli anni scorsi, e dulcis in fundo anche D.COSTA: Allegri a parte, quando è stato schierato ha quasi sempre fatto schifo. Chalanoglu manco menzionarlo....infatti l’ho buttato in panca per mezza stagione. Il prossimo anno con Luca farà 15 goal....
Tra gli esaltanti ovviamente cito il QUAGLIA, LAZZARI, KOLAROV, il PAPU (favoloso!!!!) ed anche Belotti seppure per metà campionato soltanto....ci aggiungo PULGAR che nel momento cruciale della stagione è stato all’altezza della situazione.


Un commento sui vincitori di campionato e coppe

Chi vince ha sempre ragione, ma tranne in questo caso perchè Bise non capisce un cazzo. Scherzi a parte, lui è stato un volpone, ha saputo sfruttare al cento per cento la sua rosa e di questo gliene do atto e gli dico BRAVO, ma non gli dico TE LO MERITI perchè sono sinceramente convinto che avevo la squadra più forte della sua e se non fosse stato per Giampa impossibilitato a giocare in 11 a 2 giornate dalla fine staremmo a parlare di un’altra storia adesso.
Vorrei aggiungere 2 parole sulla stagione di Luca: lui si definisce il vero vincitore morale....da una parte lo posso capire perchè per 4 gironi è stato il leader indiscusso classifica alla mano, ma però il campionato dura 35 giornate e non solo 28...lui nelle ultime 7 è arrivato davvero spompo e, sfortuna a parte, 7 domeniche col fiato così tirato sono un po’ troppe per considerarsi il vincitore morale a mio avviso. Lo capisco, per carità, ma numeri alla mano, non aveva ammazzato la stagione e non ha avuto la squadra per farlo, come nessuno ce l’aveva del resto.
Giampa: cosa dire di lui?! Se da un lato gli faccio i complimenti per aver portato a casa 2 trofei il primo anno nonostante la vicenda che ha coinvolto ICARDI che lo ha penalizzato non poco, dall’altro lo invito formalmente a non rompere i coglioni a tutti e su tutto perchè un cagacazzo del genere che vuole sempre dire l’ultima per ogni questione ce lo avevamo già avuto ed ha fatto una brutta fine, quindi caro GIAMPA datti una calmata e pensa prima ai tuoi barbecue quando il tuo istinto ti porta a esprimerti....
Onore e gloria ai vincitori delle altre competizioni, in fondo ce le siamo meritate: l’importante, sempre e comunque, è far sì che Demis non vinca mai più il campionato.
P.s: Matteo poi mi dici chi hai ammazzato in passato per avere una sfiga del genere?! Tanto qualcosa di veramente brutta devi averla combinata....


Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio (proposte, cose che non vanno, oppure quello che ti pare...)

Secondo me con l’introduzione del modificatore abbiamo raggiunto un bell’equilibrio....non aggiungerei altre modifiche. Carina l’idea di Giampa di infiammare l’ultima di campionato (altrimenti insulsa), ma lascerei la regola valida per la sola stagione passata. Poi magari la rivalutiamo di volta in volta. Ora andiamo a tifare le nostre donnine AZZURRE ai mondiali! Buon’estate a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento