Ecco arrivato il tuo turno per la classica intervista di fine anno....
Ci siamo! e intanto mi scuso per non aver mandato l'intervista lo scorso anno.
Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio (proposte, cose che non vanno, oppure quello che ti pare...)
Ci siamo! e intanto mi scuso per non aver mandato l'intervista lo scorso anno.
Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...
Bilancio positivo, alla fine sono contento: la doppia coppa del Morecambe è davvero tanta roba, in più confesso che vincere una finale per 5 a 3 è lussuria totale..anche se mi dispiace per Matteo, avrei preferito di gran lunga altri bersagli, purtroppo per lui gli è toccata, e così fa assai male.
La dimenticanza in semifinale di Coppa Italia, grave, mi ha lasciato un forte rimpianto, lenito dal fatto che non l'avrei vinta, visto che il giorno della finale i miei del Morecambe hanno fatto tutti schifo. Coppa Intercontinentale e Supercoppa Italiana a parte (ma quelle sono meno importanti) la Coppa Italia è l'unico vero trofeo che mi manca, e vedrò di sfatare la mia pessima tradizione al più presto. Di solito le mie due squadre vanno fuori entrambe agli ottavi, considero quindi la semifinale di quest'anno un buon passo in avanti!
Infine il campionato: fino a Marzo circa avevo fatto una grandissima stagione ed ero contentissimo dei miei: solo ed esclusivamente la sfiga, e basta, mi impediva di lottare per il titolo, del resto i numero della mia difesa parlano chiaro (come quelli del mio attacco del resto). Quando perdi per tre a due TRE delle prime cinque partite cosa vuoi dire? Dove andasse a parare la mia stagione in campionato si era visto già da lì.
Da Marzo in poi ho avuto un calo, legato al tracollo dell'Inter, che in un certo senso mi ha sollevato, perchè mi ha dato la certezza che a prescindere dai gol presi non avrei comunque potuto competere per lo scudetto.
Alla fine posso dire che, pur non avendo reali possibilità di vittoria, meritavo ben di più del mio piazzamento finale.
Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale
Obiettivi iniziali: volevo fortissimamente uno tra Higuain, Dybala o Icardi, quindi l'avevo raggiunto. Volevo un centrocampo forte e con Candreva, Perisic e molta altra gente con gol e assist facili pure. Probabilmente ho sbagliato ad avere come uomini più forti di centrocampo e attacco i giocatori della stessa squadra: difatti la mia Inter-dipendenza mi ha portato ad alternare giornate in cui segnavo a raffica ad altre di carestia, prima del crollo finale..
Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?
La valutazione dei giocatori dell'Inter è troppo legata al rendimento assurdo della loro squadra e quindi posso dire che fino al crollo primaverile ne ero molto contento, poi hanno deciso che Ibiza è meglio del preliminare di Europa League e quindi vaffanculo. Fino ad un certo punto ero molto soddisfatto di Benassi, poi misteriosamente scomparso. Joao Pedro bene, peccato per quel cazzo di infortunio in autunno. Così così portieri e difensori, male tutti gli attaccanti di scorta tranne Simeone (in parte) e male soprattutto il blocco-Genoa.
Due i miei errori fondamentali; avere creduto appunto nel blocco-Genoa, quindi nella squadra sbagliata; e non aver saputo trovare attaccanti affidabili da affiancare a Icardi.
Un commento sui vincitori di campionato e coppe
Capitolo vincitori: è inutile che la Pro Vercelli continui ad accumulare allori di contorno, il bersaglio grosso è uno e quello manca da troppi anni ormai... caro Presidente, ci vuole una calciopoli per farLe rivincere questo benedetto scudo?
Fabio è sempre un bel cannibale, niente da dire. Onore, ogni anno porta a casa un obiettivo.
Per quello che riguarda Filippo poco da dire: chi vince ha sempre ragione. Come ho già scritto in chat non ricordo un campionato più condizionato dai gol presi di questo.
Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio (proposte, cose che non vanno, oppure quello che ti pare...)
A poche ore da Cardiff e dal triplete juventino che porterà la mia cirrosi alla fase terminale posso dichiarare: meno male che esistono il fantacalcio, i campionati di calcio esteri, il tennis, il basket, lo sci e tutto quello che mi fa dimenticare il lato brutto dello sport!...
Sono contento del nostro fantacalcio, cambierei solo alcune regole dell'asta ma di questo potremo parlare quando ci si vede di persona.
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento