mercoledì 28 giugno 2017

RESOCONTO CENA FINE STAGIONE

Cari amici, ecco un riassunto della cena di fine stagione svoltasi venerdi scorso e le relative modifiche attuate e votate del regolamento...

MODIFICA MONTEPREMI

Si è deciso di aumentare la posta a 80 Euro (60+20 di cauzione) per poter incrementare il montepremi nelle varie competizioni ad eccezione delle Supercoppe che rimangono invariate.

MODIFICATORE DIFESA

Viene adottato il modificatore della difesa così strutturato:
- obbligo di schieramento a 4 in difesa
- si considerano il voto del portiere e dei migliori 3 difensori
- si considerano i voti privi di bonus e malus
- se la media dei 4 giocatori (portieri + 3 difensori) è 6 il bonus è +1, se la media è 6,5 il bonus è +2, se la media è 7 il bonus è +3


ASTA A DISTANZA

E' vietato l'utilizzo di whatsapp nei mercati di riparazione, quindi se uno è intenzionato a partecipare deve essere presente. Da valutare in estrema necessità la possibilità di delegare un altro partecipante.

MANCATO INSERIMENTO RIGORISTI IN COPPA

Se non vengono inseriti i rigoristi, verrà adottata la sequenza dal portiere in giù.

ASTA A CHIAMATA

Viene adottato il sistema di chiamata per ogni giocatore, suddividendo comunque l'asta per ruolo, partendo dai portieri.

ULTIMO POSTO

I dieci euro che l'ultimo classificato deve versare, verranno assegnati a chi avrà fatto il maggior punteggio totale in campionato e non più al miglior attacco.

DATA E LUOGO DEL MERCATO

La data del mercato 2017/2018 è VENERDI 18 AGOSTO.
La sede in via di definizione, o casa di Filippo o la tavernetta di Bise.

mercoledì 7 giugno 2017

LE GRANDI INTERVISTE - MATTEO

Ecco arrivato il tuo turno per la classica intervista di fine anno.... 
 ...dopo una stagione di delusioni fantacalcistiche...e calcistiche...si è finiti a gufar Juve per salvar la stagione!

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...

Purtroppo fallimentare. Zero tituli quindi non può che esser così..peccato perché ho fatto poche cappelle (l'unica che ricordo ho giocato in 10 e perso 1 a 0 contro bise). Inoltre sono quello che ha totalizzato il maggior punteggio quindi mi sento vincitore morale (..). Insomma che gran peccato!! E poi quell'Europa league persa in finale 5 a 3..sarebbe stata doppietta telford!!

Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale
Puntavo a migliorare la mia posizione in campionato, invece ho fatto più punti ma come posizione peggio dello scorso anno...e poi una coppetta non faceva male ma...niente!! Come giocatori volevo bacca ma é stato meglio così, immobile e nainggolan li ho voluti con tutto me stesso e son stato ripagato...mentre il rimpianto è mertens che ho alzato troppo poco a luca!!


Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?

La delusione certamente Berardi. 3 settimane di infortunio invece sono stati 4 mesi. Ed il primo bonus:-3 rigore sbagliato😵 poi saponara ma non mi aspettavo 10 gol e pure peres che ha fatto cagare perdendo pure il posto da titolare 

Un commento sui vincitori di campionato e coppe

Chi vince ha ragione...però anche culo!! E qui dico tutto. Soprattutto se si vince 1 a 0 più di una volta (a me mai successo!)

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio (proposte, cose che non vanno, oppure quello che ti pare...)
                Modificatore difesa per dare un pizzico in più di pepe nella scelta delle                formazioni. E asta a chiamata per evitare che gli ultimi vadano via a                  50 anche se son fenomeni (es. dybala e dzeko)

LE GRANDI INTERVISTE - FILIPPO

Ecco arrivato il tuo turno per la classica intervista di fine anno....

scusa il ritardo ma dovevo prima leggere tutte le interviste per farmi un po' di risate(e come immaginavo non si parla altro che del mio culone,ma al fantacalcio è la normalità)

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa... 


non ci crederà nessuno ma non ho mai creduto alla vittoria finale(al contrario di altri che già dalla seconda giornata mi davano per vincitore) fino alla certezza matematica......con mia grande sorpresa ho vinto lo scudetto........fortunato?Si ci sta,lo ammetto, non sono orbo ma al fantacalcio non ho mai visto nessuno vincere con la MALASORTE.Immeritato?Io dico di no e ne sono straconvinto,ma ovviamente ognuno ha la sua opinione e la rispetto come spero facciano anche gli altri.Dico solo che chi alla fine trionfa a parer mio è quasi sempre visto di cattivo occhio vuoi o non vuoi,o per una cosa o per l'altra.Qui mi fermo perché avrei da tirarne fuori tante di cose ma le tengo per me per non creare ulteriori polemiche.No comment sulle coppe,in particolare la champions,dove avendo addirittura 3 squadre qualificate ai gironi non ne ho posizionata ai quarti nemmeno una,evidentemente o erano delle ciofeche di squadre o io sono un cattivo fantallenatore(o tutt'e due).
PS: che strano,il Salamina è quasi arrivato in finale di champions(per una botta di sfiga aggiungo)ed in campionato ultimo,c'è qualcosa che mi sfugge......


Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale.


Puntavo a costruire una squadra per vincere lo scudetto basata su un solido centrocampo e la punta di diamante Higuain,memore dei 36 goal dell'anno passato ma realista che non sarebbe riuscito ad avvicinarsi nuovamente a quella soglia


Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?

Delusione totale per la "nuova merda nera Niang"che Dio lo strafulmini e proseguire poi con una difesa aimè molto anonima e qualche membro del centrocampo che speravo portasse qualche Bonus in più.Non posso non essere contento dell'asse Higuain,Hamsik,Acerbi su tutti e Bonaventura finchè non si è rotto.L'esaltazione la lasciamo nel cassetto valà

Un commento sui vincitori di campionato e coppe

Complimenti a Graziano per la coppa uefa a Fabio per la coppa italia e un plauso speciale a Demis che ha portato a casa un altro trofeo prestigioso come la champions league e mi ha fatto sudare come non mai questo scudetto fino alla fine


Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio (proposte, cose che non vanno, oppure quello che ti pare...)


Ottima trovata quella degli assist.Secondo me sarebbe una gran figata l'introduzione del modificatore della difesa che darebbe varietà nel dare la formazione con moduli diversi dal solito 3-4-3 ed un po di brio durante l'asta. D'accordissimo poi ad impedire durante i mercati di riparazione che si ripeta la pantomima di quest'anno,vietare ai non presenti alla serata la partecipazione all'asta sia per telefonino o su commissione,se si vuole fare l'asta si viene di persona!
Saluto e auguro una buona estate a tutti i baghini,emh volevo dire partecipanti di questa lega

martedì 6 giugno 2017

LE GRANDI INTERVISTE - LUCA

Ecco arrivato il tuo turno per la classica intervista di fine anno....  
 
 
Eccomi presidente...e scusi il ritardo ma il lavoro l'ha fatta da padrone

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...

Un bilancio? Beh sinceramente sono furioso!!!! Ero pronto a rimettere in palio il mio titolo di campione, ma onestamente dopo quello visto quest'anno non mi sorprende più nulla. Il 3° posto finale non mi soddisfa perché il sottoscritto deve sempre ambire per i massimi traguardi. Sembra un controsenso quello che ho detto ma non lo e'. Essere fuori da tutto già a febbraio, cosa mai successa, non mi rende felice. Pero' vedere una squadra come quella di Filippo vincere beh sinceramente mi fa letteralmente andare in bestia. Lo scorso anno sono stato additato di avere avuto un culo della madonna (cosa che serve senza dubbio), ma almeno dovete ammettere che mi segnavano cani e porci e avevo la formazione non dico più forte ma quella più equilibrata. E dovrei stare zitto.....bah Filippo non me ne volere ma in questa stagione hai campato con 2/3 giocatori che segnavano quando ce n'era bisogno e poi grazie al sottoscritto ti sei accaparrato quelli che alla fine ti hanno fatto volare. L'unica cosa che faccio notare e' sono stato l'unico a vincere 3 partite contro di lui.....e se non ci fossero state le prime 6 gare avrei vinto. Si avete capito bene perché dalla 7° giornata sono stato quello che ha fatto più punti di tutti (49). Ecco ho cannato le prime 6 partite, quella classiche di assestamento. Purtroppo ho perso molti punti contro le cosiddette "piccole". Non me ne vogliano Graziano e Fabio ma contro di loro ho fatto solamente 4 punti su 30 disponibili. Probabilmente ho perso li il campionato.

Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale

Beh ho clamorosamente fallito il mio obiettivo principale che e' la Champions che non vinco da 20 anni( manco fossi come i gobbi) e questo grazie al mercato di gennaio che ancora una volta mi e' stato fatale ma di questo parlerò più avanti. In realtà, pero', già nel mercato di settembre sono partito male, nel senso che mi sono trovato spiazzato con il sorteggio con dei miseri pezzi di carta con delle lettere scritte a cazzo. Certo non e' una scusa perche' piano piano pensavo di aver risolto con l'asta. Infatti la mia idea era di proseguire sulla falsa riga dello scorso anno. Un portiere che prendesse  pochi goal, una difesa da spendere il giusto, il solito mega centrocampo (Mertens e Perotti che volevo sin da subito) e un attacco regolare. Bene ecco fino agli attaccanti ero abbastanza contento, poi una volta arrivato ai bomber come ne alzavo uno arrivava a delle cifre esorbitanti come se dovessi rimanere senza. E in effetti ho ballato solo con 3 semiattaccanti per tutta la stagione. Anche perche' avevo come idea di prendere sia Milik che Immobile, ma ahime' ne ho preso solo uno che poi tra l'altro si e' rotto dopo un mese facendo pero' le mie fortune.....

Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?

Dunque qui ne ho da dire..... allora per quanto riguarda il portiere beh nulla da segnalare, ma iniziamo dalla difesa: Paletta una pippa colossale 5 espulsioni la dicono tutta, ma sinceramente salvo a malapena Romagnoli e Rugani per il resto un'accozzaglia di immani mummie. A centrocampo beh sono solo rose e fiori. All'inizio della stagione come gia sottolineato dalla 7° giornata ho iniziato a vincere, ma la cosa piu' sorprendente e' che l'ho fatto con un giocatore che si e' rotto Milik. Sembra strano ma qualche partita dopo e' letteralmente esploso Mertens. Un'iradiddio!!!! Non ho aggettivi per descrivere la sua stagione. Sono sincero non pensavo facesse tanto, ma ancora una volta il miglior centrocampista fa parte della mia squadra. Pero' una cosa ve la devo dire : anche quest'anno ho avuto il miglior centrocampo o meglio quello piu' prolifico, ma non e' bastato. Perotti altro buon acquisto se quel pelato ci avesse creduto di piu'....ma tutti in mezzo han dato quello che mi aspettavo a parte il "nano belga". Davanti invece tutto sommato quei 3 si sono trasformati Callejon recordman di assist (piu' di tutti in stagione ndr) col suo record di goal, Quagliarella che eguaglia il suo massimo bottino e Zapata che mi va quasi alla doppia cifra. Pero' ripeto non sono contento perche' si poteva fare di piu.

Un commento sui vincitori di campionato e coppe

Un commento? Beh uno scudetto cosi solo ed esclusivamente ringraziando i santi e le madonne Filippo poteva vincerlo in questa maniera. Saro' ripetitivo ma vedere gli avversari di turno che una domenica prima e quella dopo facevano sfracelli, mentre con lui si squagliavano onestamente fa veramente ribrezzo. Nessuno ce l'ha con te per carita' ma lo devi ammettere un culo cosi non si era mai visto. Per il resto un applauso a Fabio per la conquista di quel trofeo che gli mancava, ma una tiratina di orecchia gliela devo dare. Ti ricordi come e' finito il ritorno in Coppa Italia? Ti sei dimenticato di ricordare che anche io ho preso contro i 4 goal di Parolo ma non solo anche la tripletta di un certo Marekiaro!!!!! E se ti ricordi bene ti dissi :"approfitta quest'anno perche' un'occasione cosi non capitera' mai piu'". Bravo benvenuto nella stanza dei bottoni. Per il resto complimenti a Graziano che continua a mettere su trofei in bacheca, ma anche a quel rompiballe del presidente che tutti gli anni il suo trofeo lo porta sempre a casa.

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio (proposte, cose che non vanno, oppure quello che ti pare...) 

Oh finalmente ora posso togliermi qualche sassolino.....dunque gli assist devo ammettere sono una bella novità... decisivi fino ad un certo punto ma almeno aumentano l'imprevedibilità delle partite. Anche se ci avrei rimesso qualche punticino (vero Demis?) Per il modificatore della difesa boh si può sperimentare, ma non mi attrae cosi tanto. Una cosa pero' la dico a Simone che vorrebbe ripetere le partite in caso di pareggio: ma la supercoppa italiana poi la rigiochi l'anno dopo? dai su e' accaduto solo una volta che si e' andati alla monetina e tutto sommato mi pare una emerita stronzata. Ora viene il bello ovvero la chicca finale che ho tenuto in serbo: dunque come ben sapete iniziare dopo a me sta sulle balle, le ferie sono sacre e su questo nessun dubbio, ma e' sempre lo stesso discorso che si fa tutti gli anni se uno prende un impegno si adegua di conseguenza. Il campionato inizia il 19/20 agosto quindi per quel che mi riguarda la data mercato e' il 18 agosto!!! Altrimenti cercate un altro......Lo so sono drastico, potete non essere d'accordo e lo capisco, ma ho dei principi su cui mi baso. La mia porta e' sempre aperta perché una Lega del genere non esiste da nessuna parte.

lunedì 5 giugno 2017

LE GRANDI INTERVISTE - GRAZIANO

Ecco arrivato il tuo turno per la classica intervista di fine anno....  
 
 
Ci siamo! e intanto mi scuso per non aver mandato l'intervista lo scorso anno.

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...


Bilancio positivo, alla fine sono contento: la doppia coppa del Morecambe è davvero tanta roba, in più confesso che vincere una finale per 5 a 3 è lussuria totale..anche se mi dispiace per Matteo, avrei preferito di gran lunga altri bersagli, purtroppo per lui gli è toccata, e così fa assai male.
La dimenticanza in semifinale di Coppa Italia, grave, mi ha lasciato un forte rimpianto, lenito dal fatto che non l'avrei vinta, visto che il giorno della finale i miei del Morecambe hanno fatto tutti schifo. Coppa Intercontinentale e Supercoppa Italiana a parte (ma quelle sono meno importanti) la Coppa Italia è l'unico vero trofeo che mi manca, e vedrò di sfatare la mia pessima tradizione al più presto. Di solito le mie due squadre vanno fuori entrambe agli ottavi, considero quindi la semifinale di quest'anno un buon passo in avanti!
Infine il campionato: fino a Marzo circa avevo fatto una grandissima stagione ed ero contentissimo dei miei: solo ed esclusivamente la sfiga, e basta, mi impediva di lottare per il titolo, del resto i numero della mia difesa parlano chiaro (come quelli del mio attacco del resto). Quando perdi per tre a due TRE delle prime cinque partite cosa vuoi dire? Dove andasse a parare la mia stagione in campionato si era visto già da lì.
Da Marzo in poi ho avuto un calo, legato al tracollo dell'Inter, che in un certo senso mi ha sollevato, perchè mi ha dato la certezza che a prescindere dai gol presi non avrei comunque potuto competere per lo scudetto.
Alla fine posso dire che, pur non avendo reali possibilità di vittoria, meritavo ben di più del mio piazzamento finale.


Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale


Obiettivi iniziali: volevo fortissimamente uno tra Higuain, Dybala o Icardi, quindi l'avevo raggiunto. Volevo un centrocampo forte e con Candreva, Perisic e molta altra gente con gol e assist facili pure. Probabilmente ho sbagliato ad avere come uomini più forti di centrocampo e attacco i giocatori della stessa squadra: difatti la mia Inter-dipendenza mi ha portato ad alternare giornate in cui segnavo a raffica ad altre di carestia, prima del crollo finale.. 

Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?


La valutazione dei giocatori dell'Inter è troppo legata al rendimento assurdo della loro squadra e quindi posso dire che fino al crollo primaverile ne ero molto contento, poi hanno deciso che Ibiza è meglio del preliminare di Europa League e quindi vaffanculo. Fino ad un certo punto ero molto soddisfatto di Benassi, poi misteriosamente scomparso. Joao Pedro bene, peccato per quel cazzo di infortunio in autunno. Così così portieri e difensori, male tutti gli attaccanti di scorta tranne Simeone (in parte) e male soprattutto il blocco-Genoa.
Due i miei errori fondamentali; avere creduto appunto nel blocco-Genoa, quindi nella squadra sbagliata; e non aver saputo trovare attaccanti affidabili da affiancare a Icardi.


Un commento sui vincitori di campionato e coppe


Capitolo vincitori: è inutile che la Pro Vercelli continui ad accumulare allori di contorno, il bersaglio grosso è uno e quello manca da troppi anni ormai... caro Presidente, ci vuole una calciopoli per farLe rivincere questo benedetto scudo?
Fabio è sempre un bel cannibale, niente da dire. Onore, ogni anno porta a casa un obiettivo.
Per quello che riguarda Filippo poco da dire: chi vince ha sempre ragione. Come ho già scritto in chat non ricordo un campionato più condizionato dai gol presi di questo.

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio (proposte, cose che non vanno, oppure quello che ti pare...) 



A poche ore da Cardiff e dal triplete juventino che porterà la mia cirrosi alla fase terminale posso dichiarare: meno male che esistono il fantacalcio, i campionati di calcio esteri, il tennis, il basket, lo sci e tutto quello che mi fa dimenticare il lato brutto dello sport!...
Sono contento del nostro fantacalcio, cambierei solo alcune regole dell'asta ma di questo potremo parlare quando ci si vede di persona.
A presto! 

sabato 3 giugno 2017

La penna "quasi estiva" del professore

Anche questa e' andata......Con un po di rammarico siamo alla fine della stagione. Una stagione culminata con dei cambiamenti che han fatto si che ci siano state ripercussioni sui record della Lega. Ma andiamo con ordine visto che noi siamo qui per dare i numeri e allora facciamolo.....Mettetevi comodi....
Dunque per iniziare cominciamo col dire che il presidente ha eguagliato il record d'imbattibilita' di Filippo con 19 gare consecutive. Sempre il presidente ha battuto il record di goal con 75 segnature. Record che tra l'altro gia gli apparteneva. E' la stagione in cui si e' segnato di piu' in assoluto 519 reti totali, ma forse questo era prevedibile con l'avvento degli assist.
Per il 2° anno di fila chi ha avuto la miglior difesa ha poi vinto lo scudetto. Un'inversione di tendenza a quanto pare perche' non accadeva dalla stagione 2008/09. Cosa strana pero' e' che chi ha vinto lo ha fatto con il 2° peggior attacco cosa mai successa nella storia della Lega. E' stato battuto anche il record di reti subite 78 e qui Fabio toglie lo scettro a Luca.
Ancora una volta chi ha avuto il capocannoniere non ha poi vinto il titolo massimo, ma mai come in questa stagione gli attaccanti si sono dati da fare. Sembrano tornati i tempi belli dei primi anni....
Ora pero' entriamo nello specifico delle varie classifiche...
Allora in quella dei "buoni e cattivi" Luca ha avuto piu' cartellini di tutti tra gialli e rossi ben 60, mentre Filippo ne ha avuti meno solo (si fa per dire) 31.
Bise 4 limoni dai portieri e 25 dai centrocampisti, Demis 22 dai difensori e Graziano 19 dai bomber. Luca ben 6 rossi dai difensori, mentre per il resto i cartellini sono stati ben distribuiti.
Nella classifica dei bomber invece Dzeko ( Simone ) l'ha fatta da padrone ma se andiamo a vedere diciamo che ognuno ha avuto il suo fenomeno.
In quella degli assist Graziano vince di misura su Matteo con ben 38 regali grazie ai suoi centrocampisti che scrivono 26 "doni". Matteo invece si prende la palma dai difensori (6) e dagli attaccanti(18).
Nella classifica a punti fatti(novita' degli ultimi periodi) Matteo ha dominato (strano poi che sia arrivato solo 5°), mentre Fabio e' quello che ne ha fatti di meno. Ma il dato che viene alla luce e' che Filippo (fresco vincitore) ha il penultimo posto.
In quella dei punti subiti invece possiamo dire che rispecchia la classifica del campionato con Filippo, Demis e Luca nei primi 3 posti.
Infine Fabio completa l'album vincendo l'unico trofeo che gli mancava entrando di diritto nella stanza dei bottoni.

Bene eccoci arrivati ai saluti finali. Un'altra stagione se ne va sperando che la nostra splendida avventura continui auguriamo una fantastica estate a tutti!!!!!!

IL PROF.