mercoledì 31 maggio 2017

LE GRANDI INTERVISTE - SIMONE

Ecco arrivato il tuo turno per la classica intervista di fine anno....
Sono qua e come dice Criscitiello su sportitalia siamo pronti partiamo
Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...
è presto detto l'anno scorso era tormento ed estasi quest'anno la fortuna ci vede bene per alcuni ma la sfiga ci vede benissimo per altri.
Questa stagione è andata ben al di sotto delle mie aspettative anche per colpa della sfortuna che mi ha privato di giocatori importanti nei momenti decisivi della stagione. In campionato ho cullato il sogno almeno per il podio ma è svanito sul finale e nelle due coppe se possibile ho fatto anche peggio eliminato ai primi turni.
Il traguardo della finale di Champions non salva una stagione molto deludente. 


Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale
In questa stagione l’obiettivo primario,dato che ne ho vinto uno solo, era quello di vincere il campionato e bissare tutti i trofei vinti.

La mia strategia era quella di sempre:puntare sempre sui giovani e affiancarli a gente un po’più esperta. In dettaglio una difesa sufficiente, un centrocampo abbastanza affidabile con giocatori con gol in tasca e un bel attacco con buone bocche di fuoco.
Credo di essere riuscito a formare la squadra che avevo in mente e al di là dei risultati mancati sono soddisfatto della rosa che avevo. 


Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?
Consapevole del fatto che puntare sempre sui giovani al primo anno può non portare a risultati immediati come in effetti è stato quest’anno perché possono avere alti e bassi durate la stagione devo dire che anche quest’anno il mio fiuto di talent scout non mi ha tradito e ho scoperto ragazzi davvero interessanti primi fra tutti i ragazzi terribili della DEA.

 In difesa dove fino al mercato invernale li avrei appesi tutti al muro, tranne i due esterni de silvestri che aveva cominciato bene ma poi si e fatto male e ha giocato poco ,d’ambrosio anche lui fino a gennaio giocato poco ma bene e esploso da gennaio in avanti e il laziale hoedt a cui ho dato poco spazio ma meritava sicuramente di più,proprio a gennaio ho trovato i due diamanti che hanno fatto la differenza e spiccato sugli altri è ovvio che parli di conti e caldara che hanno sicuramente superato le mie aspettative.

 A centrocampo, dove mi aspettavo sicuramente di più da kessie e locatelli che dopo un brillante avvio sono letteralmente scomparsi,spiccano quelli che erano quasi i titolari:chicco bernardeschi ha dato quello che mi aspettavo e anche gagliardini ha dato il suo contributo fino a che non si allineato al rendimento dei suoi nuovi compagni di gennaio e le due grandi sorprese di quest’anno la nuova perla nera fofana fino al grave infortunio che lo ha tolto di mezzo e ovviamente l’atalantino spinazzola una vera rivelazione.
 In attacco ,pagato un miseria dove l’anno scorso ho sborsato 300 e ha fatto schifo,stagione da incorniciare da standing ovation  per la resurrezione di Edin Dkezo conclusa col titolo di capocannoniere. Da applausi. L’altro titolare la JOYA doveva e poteva fare sicuramente di più dei suoi dieci gol ma è stato rallentato all’inizio da un infortunio che ne ha condizionato la prima parte. Gli altri attaccanti secondo le previsioni. 


Un commento sui vincitori di campionato e coppe
Complimenti a Filippo per il campionato vinto anche se.…… Bene bene Graziano che zitto zitto si porta a casa due coppette e benissimo l’eterno presidente che vince la sua septima coppa dalle grandi orecchie. Infine dato che ha finalmente vinto la sua ossessione do il benvenuto nella stanza dei bottoni, anche se si sta stretti, a Fabio.

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio (proposte, cose che non vanno, oppure quello che ti pare...)
Speriamo di ritrovarci anche l’anno prossimo e vi lascio con una proposta e un usare la monetina,il consiglio invece è per demis cercare di cambiare le domande dell’intervista perché sono sempre le stesse.
Bene l’intervista è consiglio: la proposta è che magari solo per le finali in caso di parità anche ai rigori si potrebbe rigiocarla la domenica dopo e solo in caso di seconda parità finita vi saluto e vado in incognito a seguire le giovanili in cerca di nuovi talenti.
Buona estate a tutti

martedì 30 maggio 2017

LE GRANDI INTERVISTE - FABIO

Ecco arrivato il tuo turno per la classica intervista di fine anno....  

Non vedevo l’ora....
Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...

Straordinaria! Volevo quella coppa Italia e l’ho ottenuta, anzi grazie a quella mi sono preso anche la supercoppa! Poi il fatto di essere arrivato ultimo un po’ mi scoccia è vero ma ho cannato troppe scelte e soprattutto ho avuto una sfiga da paura subendo caterve di goal. Ad ogni modo mi congedo dal 2016/2017 con 2 trofei e mi reputo soddisfattissimo.


Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale

Come ormai da anni predicavo l’obiettivo primario era la coppa Italia perchè era l’unico trofeo che mi mancava. Il fatto di averla portata a casa sudando le famose 7 camicie contro Demis tra l’altro mi ha fatto letteralmente impazzire! Ora si riparte da ZERO con la stessa fame di vittorie di una matricola ed il prossimo obiettivo sarà quello di portare in bacheca quanti più trofei possibili, campionato in primis! Come giocatori avevo deciso di puntare su BACCA o DZEKO dandomi un budget reciproco....la sfortuna ha voluto che riuscissi a prendere quella merda umana. Per il resto onestamente ho improvvisato durante la serata ed i risultati sono stati pesanti....complice, ripeto, anche una sfiga da paura perchè quando subisci di media 74 punti vai poco lontano anche se hai formato una corazzata....


Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?

Delusioni:
  • Bacca su tutti: un uomo di merda, un giocatore di merda, una squadra di merda, proprio come il colore della sua pelle: MERDA
  • Parolo: a parte un incredibile poker per il quale chiedo scusa a posteriori a Mr. Fonti, è stato molto deludente sia come pagelle che come goal (non segna più), specie se si considera che avrà preso 15 ammonizioni...
  • Barzagli, fatica ad arrivare al 6,5....lontano anni luce dal 7 fisso in pagella e spesso e volentieri insufficiente. Giocatore finito?
  • Caprari: pensavo potesse arrivare a 10/15 goal...ma poi vedendolo giocare capisci che non ce la può fare....non ha la forza nelle gambe quando tira in porta! Inutile....
  • Inglese: non so se per colpa sua o di Maran....ma giocare a spezzatino non lo ha di certo aiutato a trovare goal e presenze con continuità. Se penso che Pellissier a 40 anni gli toglieva il posto cmq evidentemente delle pecche le ha lui!
Ne avrei anche altri di deludenti ma mi limito qua, anche perchè alcuni poi sono stati tagliati (Banega, Gabigoal...)

Esaltato nessuno, ma soddisfatto direi INSIGNE che nonostante un inizio disastroso (1 goal in 17 partite) si è ripreso martellando su medie da capocannoniere. Ottimo!
Altro non aggiungo, arrivare ultimo non comporta tante esaltazioni....


Un commento sui vincitori di campionato e coppe

Ci sono dei campionati che li vedi dalla prima giornata come vanno a finire, nel bene e nel male: è così! Pronti via e mi si spacca Florenzi, espulsioni varie e rigori sbagliati.....arrivo ultimo nonostante tentativi disperati di ripresa....e poi guardo Filippo ed incredibilmente sin da subito inizia a racimolare punti su punti di vantaggio con Higuain che fa ridere: segni inequivocabili....il PIPITA poi inizia a segnare, gli avversari si smerdano puntuali e....non ce n’è più per nessuno...lo dicevo a Gennaio io che finiva così (prendendo per il culo Demis). Non che sia meritato, perchè credo che nella storia della nostra lega mai una squadra ha avuto così tanto culo, perchè caro Filippo, è vero che si è rotto Bonaventura, che Pjanic non sempre era titolare, etc....ma non stiamo parlando di Beckembauer! Ogni domenica il suo avversario si è smerdato, puntuale come un orologio. Questo è culo, c’è poco da commentare e tutti sappiamo che questa componente sia fondamentale per vincere a sto gioco.
A mio avviso la classifica finale poi è una farsa, forse solo la mia posizione è corretta, se dovessi reimmaginare una classifica sulla base diei valori espressi secondo me stravolgerei completamente le posizioni.
A parte questo comunque 2 paroline davvero sincere le voglio spendere per Demis: è un GRANDE! Per quanto io lo sfotta più di ogni altro e forse godo più di ogni altro per i suoi secondi posti, voglio pubblicamente palesare la mia stima nei suoi confronti come fantallenatore.....è sempre lì che rompe il cazzo in ogni competizione, trasforma delle squadre di merda in corazzate, rianima i morti e resuscita i cadaveri piuttosto! Per vincere qualcosa devi batterti con lui, sempre. Quindi per me un BRAVO davvero a questa bestiaccia putrida che è sempre in mezzo ai maroni e complimenti per la Champions, anche se voglio precisare che se non fosse stato per un’eliminazione assurda del Salamina ad opera di Fonti (3 volte mezzo punto e passavo IO!), il trofeo sarebbe stato mio.....vabbe’, coi se e coi ma non si va da nessuna parte.
Sulla mia coppa Italia mi sono già espresso e lo ripeto: godo come un porco e soprattutto godo ancora di più per come ho vinto anche la supercoppa senza 7 titolari contro Filippo! Ah Filippo una cosa te la devo dire: sappi che ti aspettano 7 anni di sfiga: è la legge della compensazione...chiedi a IOLI!


Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio (proposte, cose che non vanno, oppure quello che ti pare...)

Bellissimi gli assist!Abbiamo fatto bene ad inserirli e non mi dispiacerebbe introdurre anche il modificatore della difesa il prossimo anno, queste novità ci stanno proprio.
Per le cose che non vanno una cosa la volevo proprio dire, probabilmente contro i miei stessi interessi perchè non sempre sarò presente alle aste di riparazione venendo da Saludecio: mai più aste a distanza via what’s up! Si perde tempo e da fastidio e basta. Come sempre si cerca di trovare una data di mercato che vada bene ai più, si può dar delega ad un altro nel limite di qualche giocatore, ma le aste a distanza proprio NO!
Cmq non me ne vado dalla mia intervista finchè il mitico presidente non ritorna a fare l’editoriale...era qualcosa di incredibile, sarcastico che mi metteva di buon umore anche nelle sconfitte! DAI CAZZO!

Un ultimissima cosa per Bise......ZERO TITULI!!! (quanto godo!) AHAH AHAHAHHA

lunedì 29 maggio 2017

Supercoppa Italiana 2017


Viking F.K.   - Muzinga   2-2  (7-8 d.c.r.)

Muzinga vince la Supercoppa Italiana 2017

sabato 27 maggio 2017

LE GRANDI INTERVISTE - FABIO BISE

Ecco arrivato il tuo turno per la classica intervista di fine anno.... 
Scusa un attimo, sto cercando di mettermi a sedere ma il culo di Filippo ha occupato tutto lo spazio.
Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...

Beh direi una meraviglia…penultimo posto (comunque davanti la merda Fabio) con secondo attacco. 10 gol in più del vincitore e 17 punti in meno…Direi che come battesimo del primo anno non c’è male.
In quanto a macumba sulla matricola del campionato direi che funziona ancora molto bene.


Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale

Primo obiettivo era Bacca…forse è andata meglio così..! Mi sarebbe piaciuto Higuain, ma considerato il prezzo non era ragionevole comprarlo..
Ho rosicato come un pazzo invece per Dzeko che si portava a casa con poco…per il resto comunque la rosa che ho fatto rispecchiava abbastanza quello che avevo in mente ed alla fine direi che era molto competitiva.

Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?

La vera delusione è stata Handanovic che ha preso tanti gol quanto forse il portiere del Palermo (ma d’altronde puntare sulle merde neroazzurre non paga mai).
Per quanto riguarda i giocatori che mi hanno esaltato, ovviamente Belotti, ma molto bene anche Dzemaili (culo), Biglia e Suso.
Purtroppo invece ho commesso troppi errori sulle formazioni (lasciato fuori Kalinic che fa tripletta ecc..) ed alla fine ho pagato dazio.


Un commento sui vincitori di campionato e coppe

Tutti culi-rotti..io sono uscito al primo turno in tutte le coppe.

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio (proposte, cose che non vanno, oppure quello che ti pare...)

MODIFICATORE DELLA DIFESA!!!!
 

martedì 23 maggio 2017

LE GRANDI INTERVISTE - DEMIS

Ecco arrivato il tuo turno per la classica intervista di fine anno.... 

Bene, aspetta che mi metto comodo…pronto al consueto terzo grado…
 

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...

Potrei benissimo fare un copia e incolla del bilancio della scorsa stagione che è quasi identico….oppure prendere quelli delle scorse edizioni che tanto non cambia molto. Il traguardo più importante è sfuggito, arrivando secondo per la sesta volta negli ultimi 12 anni, ennesima coppa in bacheca (pur sempre prestigio) ma non posso ritenermi soddisfatto nemmeno stavolta. Che dire di più?



Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale

Anche qui mi ripeto all’infinito…scudetto uguale incubo ricorrente che non vuole arrivare….per ciò che riguarda i giocatori volevo più o meno ricalcare la tattica della scorsa stagione, non svenarmi in difesa, centrocampo di sostanza e attacco atomico. Higuain non è tornato a casa e già lì avevo capito che la stagione non sarebbe stata facile.



Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?

Deluso in parecchi…praticamente la gran parte dell’attacco con Ilicic e Pavoletti in primis (ma Pavo si è rotto tre volte nei primi sei mesi a Genova, poi è andato a scaldare la panca sotto il Vesuvio). Male anche Borja Valero, il famoso uomo Gazzetta intoccabile (grazie mille Graziano) che invece non volevo e si è rivelato insufficiente.
Per coloro che sono andati bene un grande applauso, prima di tutto al fenomeno social Papu Gomez, che ho quasi sempre avuto fin dai tempi di Catania, a cui vorrò sempre bene. Complimenti anche a Borriello, il faraone, “culo basso” Keita (ciao Alex!), il campioncino Verdi (rotto quattro mesi e mezzo nel bel mezzo della sua esplosione) e non dimentico nemmeno Milinkovic.


Un commento sui vincitori di campionato e coppe

Applausi a Filippo per lo scudetto…bravo Fabio che mi ha battuto in coppa Italia e complimenti per essere entrato nell’elite, completando il grande Slam. Bene Graziano con due sigilli.

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio (proposte, cose che non vanno eccetera...)

Ci saremo anche il prossimo anno? BOH!!!



35a giornata CAMPIONATO


Vikingur        - F.i.c.a.       2-3
Salamina        - Gimnasia LP    1-3
Viking F.K.     - Boreham wood   0-4
Viserba F.C.    - Lucerna        1-2


CLASSIFICA FINALE 2016/2017

               pts    v   n   p  gf  gs  dr

Viking F.K.     59   17   8  10  58  52  +6
Vikingur        55   16   7  12  75  55  +20
Lucerna         52   14  10  11  62  57  +5
Gimnasia LP     51   14   9  12  66  62  +4
F.i.c.a.        49   14   7  14  68  67  +1
Boreham wood    44   13   5  17  66  75  -9
Viserba F.C.    42   11   9  15  68  73  -5
Salamina        37   10   7  18  56  78  -22


Supercoppe Europea 

Az Alkmaar    - Morecambe F.C.    1-5

Morecambe F.C. vince la Supercoppa europea 2017

lunedì 15 maggio 2017

34a giornata CAMPIONATO

Lucerna        - Viking F.K.     3-0
Gimnasia LP    - F.i.c.a.        1-1
Boreham wood   - Vikingur        0-4
Viserba F.C.   - Salamina        2-3


CLASSIFICA

                pts   v   n   p  gf  gs  dr

Viking F.K.     59   17   8   9  58  48  +10
Vikingur        55   16   7  11  73  52  +21
Lucerna         49   13  10  11  60  56  +4
Gimnasia LP     48   13   9  12  63  61  +2
F.i.c.a.        46   13   7  14  65  65  0
Viserba F.C.    42   11   9  14  67  71  -4
Boreham wood    41   12   5  17  62  75  -13 
Salamina        37   10   7  17  55  75  -20

lunedì 8 maggio 2017

33a giornata CAMPIONATO


F.i.c.a.       - Boreham wood     4-0
Salamina       - Lucerna          2-3
Gimnasia LP    - Viserba F.C.     3-0
Viking F.K.    - Vikingur         1-4


CLASSIFICA

                pts   v   n   p  gf  gs  dr

Viking F.K.     59   17   8   8  58  45  +13
Vikingur        52   15   7  11  69  52  +17
Gimnasia LP     47   13   8  12  62  60  +2
Lucerna         46   12  10  11  57  56  +1
F.i.c.a.        45   13   6  14  64  64  0
Viserba F.C.    42   11   9  13  65  68  -3
Boreham wood    41   12   5  16  62  71  -9
Salamina        34    9   7  17  52  73  -21


Finale CHAMPIONS LEAGUE

Az Alkmaar       - Gimnasia LP    3-2

Az Alkmaar vince la Champions League 2016/2017

La penna del professore


Dunque vediamo questo finale di stagione.... A giochi ormai fatti Filippo pare essere gia pronto per la spiaggia, infatti prende una randellata da Demis che sfoga la rabbia accumulata recentemente.
Il fresco scudettato non aveva mai subito cosi in tutta la stagione. Solo Fabio era riuscito a fargli 4 reti quest'anno. Nonostante tutto ha sempre la miglior difesa, ma si ferma dopo 5 gare utili. 
Dicevamo di Demis che torna al successo dopo la sconfitta col fanalino di coda. Miglior attacco del torneo e se vogliamo dirla tutta mai nessuno aveva segnato tanto.....Non e' ancora sicuro del 2° posto ma poco ci manca......
Invece e' lotta per il 3° posto  tra Simone, Luca e Matteo. Decisivo forse lo scontro diretto tra Simone e Matteo nel prossimo turno con Luca, che giochera' contro la capolista, spettatore interessato.
Mister Fonti spappola il povero Bise infilando il 2° risultato utile. Luca dal canto suo mette a segno il 7° risultato a favore battendo Fabio cosa che in questa stagione non era mai successa impalandolo a dovere. Dato incredibile e' che ha segnato una rete in piu' dello scorso anno ma ha il 2° peggior attacco. 
Matteo si gioca probabilmente il podio nel prossimo turno contro Simone. Ha gia raccolto gli stessi punti della scorsa stagione quindi puo' solo migliorare il rendimento.
Speranze di podio ridotte al lumicino per Bise e Graziano che ormai vedono allontanarsi gli altri. Per mister Biserni e' la 2° sconfitta nelle ultime 3. Graziano e' alla 2° sconfitta di seguito con 4 reti di scorto e senza segnare, ma soprattutto solo un solo punticino nelle ultime 3.
In fondo matematica sicurezza per Fabio di arrivare ultimo. Peggior attacco e peggior difesa. 1 sola vittoria nelle ultime 7.

Infine la finale di Champions League e qui accade l'incredibile. Rimonta clamorosa per Demis che con un colpo di coda batte Simone bissando il successo dello scorso anno. Mai nessuno lo aveva fatto con la stessa squadra, ma per Demis non e' una novita'. Infatti aveva fatto doppietta anche nelle stagioni 99/00 e 00/01. 7 trionfi in questa competizione nessuno ha fatto meglio. Vendica di fatto la sconfitta di 3 stagioni fa quando fu Simone ad alzare la coppa....

Ora penultimo turno di campionato.....

IL PROF.

lunedì 1 maggio 2017

32a giornata CAMPIONATO


Vikingur        - Salamina         0-1
Boreham wood    - Viserba F.C.     0-4
Lucerna         - Gimnasia LP      0-0
Viking F.K.     - F.i.c.a.         1-0


CLASSIFICA

                pts   v   n   p  gf  gs   dr

Viking F.K.     59   17   8   7  57  41  +16
Vikingur        49   14   7  11  65  51  +14
Gimnasia LP     44   12   8  12  59  60  -1
Lucerna         43   11  10  11  54  54  0
Viserba F.C.    42   11   9  12  65  65  0
F.i.c.a.        42   12   6  14  60  64  -4
Boreham wood    41   12   5  15  62  67  -5
Salamina        34    9   7  16  50  70  -20


VIKING F.K. vince lo scudetto 2016/2017



Finale COPPA ITALIA

Vikingur      - Muzinga      0-1

Muzinga vince la Coppa Italia 2016/2017

La penna del professore


Fine dei giochi!!!! Onori della cronaca in questo turno che vanno a Fabio che con un doppio colpo di mano manda in visibilio casa Godoli. Si perche' battendo Demis regala di fatto lo scudetto a Filippo. Gia perche' a 3 giornate dalla fine sono 10 i punti di vantaggio della capolista. Erano in campo la peggior difesa (Fabio) e il miglior attacco (Demis) e cosa ne viene fuori?....appunto un 1-0 striminzito a favore del fanalino di coda. Ma il dato piu' scabroso e' che Fabio delle 5 partite contro il presidente ne ha vinte ben 3 guarda caso 9 punti che forse avrebbero dato un po di sale al campionato. Torna al successo dopo 5 gare in cui ha raccolto solo 2 punti. 
Dal canto suo Demis vede sfumare ancora una volta il massimo traguardo che gli manca ormai dalla stagione 2004/2005. FOrse sono proprio le partite con le cosidette "piccole" ad aver fatto si che anche quest'anno ciccasse il tricolore.
Ma veniamo al trionfatore... Filippo scrive 3 alla voce scudetto, ma guardando nell'albo d'oro abbiamo notato una cosa: vince ogni 5 anni. Si avete capito bene il 1° nel 2007, il 2° nel 2012 e il 3° nel 2017. Quindi gli diamo appuntamento nel 2022. Puo' ancora ambire ad eguagliare il record di vittorie in una sola stagione.Miglior difesa ormai consolidata. Non prende goal nemmeno con la porta larga 10 km. 2° 1-0 consecutivo il 5° in questa stagione (11° totale), nessuno ha fatto meglio.
Finisce a reti bianche lo scontro diretto per il podio tra Simone e Luca. Una partita dove la tensione si notava fino in Australia. Luca pero' conferma il trend positivo delle ultime giornate portando a 6 le partite utili. Anche negli scontri diretti contro Simone e' in serie positiva portando a 9 la gare utili consecutive. Simone non vince con Luca dalla 1° giornata dello scorso torneo, ma soprattutto non vince da 3 partite.
Sale di gran carriera Bise che si rilancia per il podio asfaltando il povero Graziano. Dopo la scoppola nello scorso turno reazione piu' che mai veemente. Miglior attacco insieme a Demis.Partite sempre pirotecniche tra i 2, infatti nei 5 scontri diretti solo in questa occasione si sono verificate cosi poche reti (se cosi la vogliamo mettere).
Graziano incespica sul piu' bello , ma e' ancora li a lottare per il podio. Forse i bagordi per la vittoria in Europa League non erano ancora smaltiti. 
Matteo dopo la scorpacciata con Fabio rimane per la 3° volta nelle ultime 4 a bocca asciutta di reti. Negli scontri diretti con Filippo parita' assoluta con 2 vittorie a testa e un pari.
Altro dato statistico e' che mai quest'anno si era segnato cosi poco (6 reti), ma non e' record perche' in altre giornate si e' fatto anche peggio(4 reti).

Bene ed eccoci alla finale di Coppa Italia.....e qui succede quello che nessuno si sarebbe mai aspettato. Fabio compie l'impresa di vincere il torneo per la 1° volta entrando di fatto nella stanza dei bottoni. Gia perche' con questa vittoria finalmente completa l'album (avendo vinto almeno una volta tutti i trofei). Ma entriamo nel dettaglio: per Fabio era la 4° finale, mentre per Demis era la 3° consecutiva (questa gratuitamente). I 2 si erano scontrati in finale nel 2006/2007 con Demis che vinse 2-1. Onestamente non c'entrerebbe nulla , ma anche in Champions hanno avuto a che fare con 2 vittorie a testa negli scontri diretti. Pero' questa volta per il presidente e' una vera mazzata. Altro dato e' che solo Luca e' riuscito a sconfiggere Fabio quest'anno in questa competizione andando a trionfare in casa sua. Poi pero' mister Godoli si e' rifatto con gli interessi al ritorno ribaltando il risultato.

Ora terz'ultimo turno dove lo scontro tra i primi 2 e' ormai inutile. Rimangono gli scontri diretti per il 3° posto tra Simone e Bise e Matteo con Graziano. Luca e' spettatore interessato, ma deve compiere l'impresa di tornare a vincere contro Fabio con cui in questa stagione non ha mai vinto.

IL PROF.