venerdì 5 giugno 2015

LE GRANDI INTERVISTE - GRAZIANO -

ciao graziano, ora tocca a te a vuotare il sacco... 
Ciao demis, intanto scusa il ritardo, andiamo con ordine.


Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...
Fallimentare sotto ogni punto di vista, dopo un campionato così terribile avevo la grande occasione di riscattarmi con le coppe ed ero sicuro di portarne a casa almeno una, invece niente. non cerco scuse, soprattutto nella finale di coppa italia ho sbagliato formazione e rigoristi e quindi non ho meritato di vincere. si semina quel che si raccoglie... il (piccolo) rimpianto vale solo per il campionato: non avevo certo allestito una rosa da titolo ma in tutta sincerità, basta guardare al dato dei gol fatti, il valore della squadra era superiore al settimo posto finale. qui è intervenuto il fattore gol presi, l'unico su cui non si può influire e quello totalmente affidato al caso e alla buona sorte. quest'anno non ce n'era.

Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale
La strategia iniziale era chiara, dopo lo scudetto 2014 che mi aveva risarcito anni di delusioni: squadra che vince..si cambia. quindi via tutti gli eroi dell'anno precedente e sotto con stimoli nuovi. volevo buffon e almeno uno dei difensori della juve (obiettivo centrato), a centrocampo vidal, e fin qui ci siamo, mentre in attacco non sono riuscito a prendere uno fra tevez e higuain che rientravano nell'orizzonte di inizio stagione. 

Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?
Esaltato...lasciamo perdere. soddisfatto direi buffon, nonostante qualche imbarcata mauricio della lazio, valdifiori e quagliarella in attacco. per le delusioni c'è l'imbarazzo della scelta... in attacco credevo esplodesse belotti il cui impatto è stato più o meno quello di una piuma che cade sul tavolo, palacio non ne ha azzeccata mezza quasi fino alla fine, da klose mi aspettavo qualche gol in più, non parliamo dell'orrido doumbia, soldi buttati nel cassonetto...invece sul doppio infortunio babacar-bernardeschi la sfiga ancora una volta ci ha visto benissimo. a centrocampo vidal ha fatto pena per mezza stagione, guarin totalmente inaffidabile, malissimo el kaddouri su cui puntavo molto, qualcuno dica a honda che il campionato non finisce alla quarta giornata, bruno fernandes indegno ectoplasma, il gordo carbonero da circo orfei. forse avrei dovuto credere di più in vecino dell'empoli. oltre a valdifiori salvo solo Marchisio, cui auguro di venire asfaltato da busquets e iniesta nella finale di sabato. già, perché se la juve vince la Champions la stagione diventa proprio una merda, quindi chiellini vai e fatti sbranare da suarez. 

Un commento sui vincitori di campionato e coppe
Fabio ha strameritato. arriva al mercato con le idee chiarissime e le realizza quasi sempre, è un esempio da seguire. sulle coppe... beh, bravi demis e milo ma in finale avevate come avversario il coglione della panchina 2015... infine luca: complimenti per il grande slam.

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio....
Vado controcorrente su milo: mi ha portato lui al fantacalcio, siamo amici da una vita e mi dispiace molto che abbandoni, il resto della storia non lo conosco e neanche mi interessa tanto, mi mancherà non averlo più come avversario.
su andrea mah, sono rimasto francamente stupito da una tale esplosione di rancore e penso sia un bene per la lega che le strade si separino, ricordo che stiamo parlando di un gioco, che non è il massimo mettere in dubbio l'altrui serietà (ho sbagliato per colpa del sito della gazzetta, mi scuso ancora ma finita lì) e che oltretutto molti anni fa al sottoscritto capitò ben di peggio e con di mezzo uno scudetto.
bene speriamo che i nuovi arrivati siano all'altezza, purtroppo entrare in un gruppo come questo richiede una competenza e una passione calcistica che  non riesco a trovare in nessuno dei miei amici esterni, quindi confido in voi per i nuovi arrivati!
ora vado a scommettere 50 euro sulla vittoria dei ladroni a berlino, così se succede quel che non deve succedere almeno oltre al fegato avrò anche il portafoglio gonfio.
saluti!

Nessun commento:

Posta un commento