giovedì 18 giugno 2015

LE GRANDI INTERVISTE - FILIPPO -

Ciao Filippo, concludiamo con te stavolta...  


Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...

Lo schifo piu totale.C'è poco da dire per l'andamento di quest'annata,non ne è andata bene mezza!!!
Vedrò di rimboccarmi le maniche e prepararmi al meglio per l'anno prossimo ancora più carico e incazzato per i disastrosi risultati ottenuti

Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale

Il mio obiettivo era quello di lottare per le prime tre posizioni di campionato e vincere almeno una coppa ma purtoppo non è andata bene.Rispetto alle annate precedenti dove puntavo molto di piu sul parco attaccanti quest'anno ero partito con l'idea di costruirmi un centrocampo che facesse goal a grappoli e un attacco con nomi meno altisonanti ma che garantisse sempre un discreto numero di goal ma aimè purtroppo ho cannato quasi tutto le mie scelte compromettendo probabilmente l'andamento dell'intera stagione

Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?

Delusioni tante,forse troppe da elencare tutte.Devo assolutamente citare tutti i portieri,delle vere merde umane.
Per quanto riguarda la difesa faccio notare come a inizio campionato chiunque mettevo titolare avevo sempre un espulso a partita e ciò ha influito di parecchio sulle prestazioni negative del primo girone.
Il centrocampo è l'unico reparto che si è salvato,magari un po troppo discontinuo ma sicuramente non potevo chiedere di piu dai miei uomini.
E adesso arriviamo al tasto dolente,l'attacco:ho avuto sfiga??? sono stato ingenuo io??? sta di fatto che su 3 giocatori su cui avevo fatto affidamento 2 non hanno mai visto il campo( el shaarawy e keita) e il terzo( Callejon ) è stato relegato a fare il terzino da quel maiale fradicio e purulento grassone vesuviano Mister Benitez


Un commento sui vincitori di campionato e coppe

Onore ai vincitori.Io sono uno di quelli che non ha mai creduto che Simone arrivasse cosi ad un passo dal tricolore anche perchè onestamente parlando il divario tra la squadra di Fabio e quella di Simone appunto fosse abbastanza marcato.Visto comunque che siamo qui a parlare di questo giuoco meraviglioso che è il Fantacalcio se si vuole puntare alla vittoria bisogna avere oltre alla bravura ( poca a mio parere ) anche un culo smodato per dirla schietta( tanto culo ) e tantissimi episodi di pure chiappe suine ci hanno regalato un campionato tirato fino all'ultimo respiro.

Un tema che scotta....hai deciso veramente di abbandonare la Lega Fantacalcio oppure rimani con noi?

Devo dire la verità.C'Ho pensato per tutta l'annata fantacalcistica,sarà che ero amareggiato dall'andamento della squadra, sarà che l'atteggiamento di Milo e Andrea non mi è piaciuto ( sono in pieno accordo con quello che ha scritto Fabio) e devo dire che l'idea di una rifondazione mi ha letteralmente galvanizzato.
Non vedo l'ora che di inziare una nuova annata in questa splendida e ineguagliabile lega.Perchè questa è LA LEGA FANTACALCIO

Firmi una petizione per abbattere quel cane di merda di fabio?

Ahahahahahahah ancora rido al pensiero.Conoscendo Fabio ti dirò che me l'aspettavo lo sguinzagliamento del cerbero e se c'hai fatto caso io ero già dentro casa
quando la belva era li li per divorarti :)

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio (proposte, cose che non vanno eccetera...)

Mi è piaciuto molto il fatto di aver introdotto alla cena di fine anno il limite alle rose,secondo me una cosa fondamentale che è sempre mancata.
Le cose che non vanno penso che le abbiamo già sistemate a metà,ora occorre trovare i due sostituti all'altezza per questa lega e direi che siamo pronti per iniziare un nuovo glorioso ciclo.Lunga vita alla Lega Fantacalcio Rimini 1995!!!

martedì 16 giugno 2015

LE GRANDI INTERVISTE - FABIO -

Ciao Fabio, ecco il tuo turno...
rispondi come sempre in maniera esaustiva....


Finalmente sei tornato campione d'italia, a chi dedichi questo trionfo?
 
Una dedica?! Sinceramente non ci avevo ancora mai pensato. Scegliere una persona a cui dedicare una vittoria del fantacalcio è abbastanza strano....beh, comunque di certo a me stesso! Ma se proprio me lo concedete una dedica voglio farla ironicamente e non senza polemiche ad Andrea che non ha MAI apprezzato la serietà della nostra lega e che ha attaccato un po' tutto e tutti, in particolare il nostro presidente, addirittura con parole pesanti. Si! La dedico a lui: questa lega se sono oltre 20 anni che esiste è per merito di persone che ci hanno creduto davvero e che continuano a divertisi anche oggi nonostante tutti gli impegni, lavorativi e non. Ognuno è libero di dire e pensare ciò che vuole ma giudicare persone che non si conoscono affatto e che non si sono mai frequentate mi sa proprio da immaturi. La lega è nata e continua ad esserci grazie alla passione per questo gioco, che avvicina chi è più distante e tiene legate persone che altrimenti farebbero fatica a frequentarsi. C'è un qualcosa che va oltre il semplice dare la formazione, pertanto giusto che esca chi non sposa questo ideale. Io personalmente non lo rimpiango affatto! E' inoltre evidente che per fare delle esternazioni del genere si è dimostrato una persona incapace di controllarsi...probabile che non sappia perdere ed alla fine dei conti è un problema suo e suo soltanto. Il BOA è tutto tuo caro Andrea!

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...

Quando si vince il campinato la stagione è senza dubbio gloriosa, ma per la squadra che avevo ritengo che avrei potuto vincere qualcosa in più ed il riferimento principale è alla clamorosa sconfitta nella supercoppa italiana (giocare in dieci e con 2 rigori sbagliati): è stato l'apocalisse!
Lo ripeto sin da ora comunque e sono sincero: avrei preferito vincere la coppa italia per arrivare al grande slam! E' e resta il mio obiettivo primario per il futuro anche se d'ora in avanti farò un pensierino anche alla caccia ai 5 scudetti di Demis....Inoltre ho eguagliato il record di goal fatti in un solo campionato ed anche qui mi permetto di dire che se non fosse stato per le partite farsa di fine stagione, con ampi turnover e soprattutto con la quasi esclusione di Tevez delle ultime 4/5 partite, probabilmente sarei diventato il primo di sempre come goal segnati...ma va bene così! Accontentiamoci!

Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale

Volevo la coppa Italia! La voglio la voglio!!!!! E sono uscito subito, ancora una volta! GRRRR!!!!
Poi la gioia dello scudetto ha senza dubbio compensato la delusione patita. Ma arriverò anche lì! Promesso! A costo di aspettare 48 anni ancora! Per quanto riguarda i giocatori volevo assolutamente un attaccante tra TEVEZ ed EL-SHARAAWI...direi che mi è andata bene, no?! I restanti giocatori li ho presi man mano che si sviluppava il mercato ed in questo senso avendo bene in mente che tipo di squadra creare, fortuna a parte, mi è servito per vincere il torneo. Gli errori della passata stagione dove mi sono ritrovato con un attacco spuntato non sono stati ripetuti ed il risultato finale, complice un po' di fortuna, si è visto.

Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?

Partiamo da chi mi ha deluso: faccio presto perchè l'unico nome è ZAZA. Nutrivo grandi aspettative su di lui, ma mi ha raccimolato una caterva di insufficienze e pochi goal messi a segno. Unica nota davvero stonata di una rosa che è stata senza dubbio tra le più forti che ho mai avuto. Indubbiamente mi hanno esaltato TEVEZ, PAROLO, MAURI, GLIK, MACCARONE e BRIENZA....ma ho citato solo gli esaltanti perchè anche il resto della squadra si è comportata benissimo, compreso Hamsik che ha avuto solo la colpa di avere Benitez come allenatore.

Un commento sui vincitori di campionato e coppe

Per quanto riguarda il campionato non vorrei risultare presuntuoso ma lo scudetto da me conquistato è strameritato a discapito dell'arrivo a pari punti con Simone. Io sono uno di quelli che resta convinto che la squadra migliore è quella che fa più goal, non quella che vince il campionato. Quest'anno è andata bene, ma sarebbe stata una beffa perdere un campionato in questo modo, anche se voglio precisare che per me Simone aveva un'ottima squadra e che lo temevo veramente anche quando ero a +8 nonostante tutti voi davate per finito il campionato. Tengo a sottolineare che nelle ultime 10/12 partite Simone non ha più sbagliato una scelta su chi schierare in campo ed anche se col senno di poi gli è pesato fatalmente l'errore del portiere nella sfida con Milo ha dimostrato di essere un grande fantallenatore...a tal proposito cmq anche a me è capitato di giocare in dieci un paio di volte, tra l'altro per colpa della gazzetta. Quindi a parer mio, giusto così (mi rendo conto che sono un po' di parte!). Sui vincitori delle coppe....che devo dire di Luca che mi ha tolto l'europa league con un goal di Pazzini?! Che devo dire di Demis che ha vinto coppa Italia e supercoppa a suon di botte di culo?! SFONDIII!!!!!!

La lega fantacalcio sta avendo dei cambiamenti importanti e tu stai lavorando alacremente per trovare delle soluzioni. Ci tieni davvero a continuare l'avventura vero?

Certo che ci tengo! Per me il fantacalcio è diventato un compagno del week-end, un riferimento, un qualcosa senza il quale la Domenica avrebbe un altro sapore e senza dubbio sarebbe più vuota. Quest'anno purtroppo avremo 2 defezioni e non sarà facile trovare i sostituti, specie se si pensa che i nuovi dovranno essere "malati" visceralmente come noi...Andrea, ripeto, non lo rimpiangerò affatto, non si è mai ambientato e non ha mai dato segni di partecipazione e sinceramente credo che non abbiamo perso proprio niente....Milo invece è una perdita indubbiamente pesante: ha fatto la storia di questa lega, mi ci ha portato lui e di questo lo ringrazio, ma se devo essere sincero fino in fondo non credo alle motivazioni che ha dato sulla sua uscita...credo che sarebbe stato più onesto con se stesso nell'ammettere che si è rotto qualcosa con diversi membri del gruppo piuttosto che ancorarsi dietro certi presunti impegni come se fare il fantacalcio ti togliesse chissà tutto sto tempo....se c'è la passione per questo gioco, una mezz'ora alla settimana riesci a ricavartela. Ad ogni modo è una decisione sua e qui mi fermo. Strana coincidenza ogni 10 anni capita qualcosa. Quest'anno la lega avrà dei cambiamenti, è vero, ma se questi sono costruttivi ben vengano e ben venga chi può portare nuovo entusiasmo e passione: è questo il filo conduttore che da 20 anni contraddistingue questo gruppo! Sfido chiunque a dimostrare il contrario!


Ha funzionato la polpetta avvelenata che ho tirato l'altra notte al tuo cerbero?

La polpetta, caro presidente, è risultata del tutto inefficace, anzi il cucciolo "abruzzese" si è ingrassato ulteriormente e ti aspetta famelico più che mai....ancora rido per la scena delle scale! E pensare che Filippo era già entrato in casa pronto a spingerti fuori dal cancello per farti sbranare....AHAHHAHHHA!!!

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio (proposte, cose che non vanno eccetera...)

Rivoglio assolutamente l'editoriale del presidente! Non mi importa se ne esce un commento di parte di Demis (cmq per me sempre imparziale!), ma a me regalava sempre sorrisi il lunediì sera quando tornavo a casa bramoso di leggere l'accaduto della giornata, indipendentemente dal risultato ottenuto dalla mia squadra...vai Demis rimettilo! Al momento proposte non ne ho, ma voglio augurarmi che i nuovi allenatori, chiunque essi siano, sappiano apprezzare la passione ed il coinvolgimento che solo la nostra lega sa offrire e che ha trasmesso ad ognuno di noi in questi 20 anni! Mi aspetto di viverne altrettanti, se non altro finochè non vincerò la coppa Italia:) Buon estate a tutti!

lunedì 8 giugno 2015

LE GRANDI INTEVISTE - DEMIS -



Ora è il turno del Presidente...

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...
Per la stagione che sanciva il ventesimo compleanno della nostra Lega, lo scudetto era l’obiettivo primario. Purtroppo come mi sta capitando da diversi anni, il campionato è diventato un incubo, dove non riesco più ad essere competitivo.  Nel finale però sono arrivati due sigilli, la coppa Italia e la Supercoppa Italiana, ai danni di un acerrimo rivale come Fabio, che hanno reso meno amara l’annata. Porre dei trofei nella bacheca è sempre entusiasmante e, anche se sono ridotto ad essere definito un morto che ritorna, quest’anno due botte le ho piazzate, anche se il boato più grosso rimane solo ormai uno sbiadito ricordo. Poi quest’anno, per la prima volta nella storia, ho dovuto far fronte ad una cosa mai vista in vent’anni…ho dovuto giocare un terzo del campionato senza portiere, proprio quando avevo con una piccola rimonta conquistato il terzo posto solitario, che stando ai risultati poi acquisiti, avrei senza dubbio difeso con i denti. Ma Montella deve crepare di stenti in un fosso, in compagnia di quella checca di Neto per potermi risarcire il danno al più presto.

Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale
Obiettivo come detto lo scudetto ma per arrivarci bisogna commettere meno errori possibili, cosa che invece non ho fatto proprio visto la vagonata di cappelle una in fila all’altra. Puntavo a comporre una rosa equilibrata in tutti i reparti, con occhio particolare al trio offensivo, dove volevo Higuain a tutti i costi. Ma una cosa mi ha notevolmente destabilizzato nel mercato iniziale: la strategia del campione intergalattico dell’universo Simone che, nonostante abbia avuto molti più soldi di tutti al giro degli attaccanti, non ha comprato nessuno fino quasi metà elenco. Qui mi sono dovuto arrangiare e comprare qualcuno alla svelta, temendo di rimanere con un pugno di mosche in mano, qualora Fonsi fosse partito negli acquisti. Unito a ciò, ovviamente notevoli errori di valutazione mi hanno condannato.

Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?
Faccio molto, ma molto prima ad evidenziare chi ha fatto una buona/ottima stagione….Bertolacci e Salah veramente grandi, sufficienti anche Pirlo, Pereyra e Biglia. Il resto una mondezza sovrumana, con delle citazioni particolari: Higuain ha fatto quasi venti gol, ma ha fatto cagare per quello che è stato pagato, protestava fisso e ha sbagliato 4 rigori decisivi. Gomez non lo volevo checchè ne dica Milo, ma come ripeto, Simone con la sua strategia folle mi ha costretto ad agire in maniera frettolosa e affrettata. Comunque merda lo scorso anno e stramerda quest’anno, chiaramente in Europa League e Coppa italia titolare fisso e doppiette, mentre in campionato Montella ‘omme mmerda lo lasciava in tribuna. 

Un commento sui vincitori di campionato e coppe
Tanti complimenti a Fabio per il tricolore….ha messo esplicitamente nel mirino i miei cinque scudetti, ma deve sudarsi la bile e farsi trapanare da un negro in astinenza prima di agganciarmi. Come del resto non è che abbia da saltellare più di tanto visto che solo gli spareggi favorevoli lo hanno decretato campione…anzi piuttosto sto ancora aspettando la ricompensa, visto che nelle ultime due partite contro l’invincibile armata di Fonsi ho pareggiato e vinto nonostante l’inferiorità numerica…che amici ingrati!!! Saluto d’addio di Milo con la Champions, alla faccia di Larrivey, anche se quello stacco imperioso non lo dimenticherà  nessuno. E finalmente direi benvenuto a Luca nel club di coloro che hanno vinto tutto almeno una volta! Ora degli storici manca solo quel culattone sbiadito di Fabio…per me fa prima suo fratello ad entrarci….

Per ultimo, ora facci sognare e spara qualcosa di eclatante su quello che ti pare....
1995…2005…2015…sembra una combinazione astrale…ogni dieci anni succede qualcosa di eclatante…siamo nati nel 1995, nel 2005 spaccatura quasi definitiva con la metà dei partecipanti che se ne vanno, nel 2015 perdiamo Milo, una figura storica e in un certo senso un pezzo di Lega che se ne va. E poi chissà cosa altro, perché ogni giorno saltano fuori sorprese come i funghi.
E purtroppo in questa annata viene fuori lo scandalo presidenziale, grazie al sagace detective Andrea, che mi becca con le mani nel sacco, grazie ad sms incriminati di stampo mafioso, scoprendo il mio piano camorristico di far fuori tutti i partecipanti per poter riuscire a vincere sto cazzo di benedetto scudetto. In vent’anni di Lega non siamo mai riusciti ad avere un elemento così furbo, scaltro, capace di nascondersi astutamente dietro una tastiera per scovare i lestofanti, per poi sputtanarli in pubblica piazza e scoprirsi supereroe invincibile. Ora, grazie alla notevole notorietà acquisita, gli acquisti del suo libro dal titolo “A quasi cinquant’anni non ho ancora rimediato un cazzo dalla vita” volano in cima alle classifiche, registrando vendite record. Gli auguriamo il meglio ora che ci lascia e di non farsi continuamente cacciare da tutti i tornei fantacalcio a cui partecipa. A mai più rivederci, SFIGATO!!!

Bene, ora che ci siamo tolti di mezzo sto elemento da sbarco, siamo gasatissimi in vista della stagione 2015/2016!!!!

sabato 6 giugno 2015

PIZZATA DI FINE STAGIONE

Ieri sera atto conclusivo della stagione 2014/2015 con canonica pizzata e devo dire una enorme carica per ripartire alla grande ad agosto per una nuova avventura.
Fabio ci ha illustrato il piano per l'acquisizione di due nuovi elementi ancora in via di definizione, attendiamo novità in riguardo per poterli accogliere al meglio. Dovranno essere appassionati, capaci ma soprattutto un pò matti per poter stare al passo con la vita della Lega.
Unica novità introdotta nel regolamento è questa: dalla prossima stagione niente più possibilità di acquisto illimitato di giocatori, ma ci saranno dei limiti per ruolo, per evitare di vedere soprattutto rose da 100 elementi ma anche per capire la vera abilità nella scelta nel mercato.

I limiti sono questi:
5 portieri
15 difensori
15 centrocampisti
10 attaccanti

Che dire...ottima norma che ci voleva senza ombra di dubbio!

Data ipotizzata per il mercato iniziale venerdi 21 agosto 2015...tutto da definire in attesa dei nuovi, location da definire...ma direi che ci siamo ancora, carichi e mostruosamente pazzi per la stagione 2015/2016!!!

A breve (spero) le interviste mancanti di Fabio, Filippo e Demis....

Il Presidente.


venerdì 5 giugno 2015

LE GRANDI INTERVISTE - GRAZIANO -

ciao graziano, ora tocca a te a vuotare il sacco... 
Ciao demis, intanto scusa il ritardo, andiamo con ordine.


Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...
Fallimentare sotto ogni punto di vista, dopo un campionato così terribile avevo la grande occasione di riscattarmi con le coppe ed ero sicuro di portarne a casa almeno una, invece niente. non cerco scuse, soprattutto nella finale di coppa italia ho sbagliato formazione e rigoristi e quindi non ho meritato di vincere. si semina quel che si raccoglie... il (piccolo) rimpianto vale solo per il campionato: non avevo certo allestito una rosa da titolo ma in tutta sincerità, basta guardare al dato dei gol fatti, il valore della squadra era superiore al settimo posto finale. qui è intervenuto il fattore gol presi, l'unico su cui non si può influire e quello totalmente affidato al caso e alla buona sorte. quest'anno non ce n'era.

Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale
La strategia iniziale era chiara, dopo lo scudetto 2014 che mi aveva risarcito anni di delusioni: squadra che vince..si cambia. quindi via tutti gli eroi dell'anno precedente e sotto con stimoli nuovi. volevo buffon e almeno uno dei difensori della juve (obiettivo centrato), a centrocampo vidal, e fin qui ci siamo, mentre in attacco non sono riuscito a prendere uno fra tevez e higuain che rientravano nell'orizzonte di inizio stagione. 

Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?
Esaltato...lasciamo perdere. soddisfatto direi buffon, nonostante qualche imbarcata mauricio della lazio, valdifiori e quagliarella in attacco. per le delusioni c'è l'imbarazzo della scelta... in attacco credevo esplodesse belotti il cui impatto è stato più o meno quello di una piuma che cade sul tavolo, palacio non ne ha azzeccata mezza quasi fino alla fine, da klose mi aspettavo qualche gol in più, non parliamo dell'orrido doumbia, soldi buttati nel cassonetto...invece sul doppio infortunio babacar-bernardeschi la sfiga ancora una volta ci ha visto benissimo. a centrocampo vidal ha fatto pena per mezza stagione, guarin totalmente inaffidabile, malissimo el kaddouri su cui puntavo molto, qualcuno dica a honda che il campionato non finisce alla quarta giornata, bruno fernandes indegno ectoplasma, il gordo carbonero da circo orfei. forse avrei dovuto credere di più in vecino dell'empoli. oltre a valdifiori salvo solo Marchisio, cui auguro di venire asfaltato da busquets e iniesta nella finale di sabato. già, perché se la juve vince la Champions la stagione diventa proprio una merda, quindi chiellini vai e fatti sbranare da suarez. 

Un commento sui vincitori di campionato e coppe
Fabio ha strameritato. arriva al mercato con le idee chiarissime e le realizza quasi sempre, è un esempio da seguire. sulle coppe... beh, bravi demis e milo ma in finale avevate come avversario il coglione della panchina 2015... infine luca: complimenti per il grande slam.

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio....
Vado controcorrente su milo: mi ha portato lui al fantacalcio, siamo amici da una vita e mi dispiace molto che abbandoni, il resto della storia non lo conosco e neanche mi interessa tanto, mi mancherà non averlo più come avversario.
su andrea mah, sono rimasto francamente stupito da una tale esplosione di rancore e penso sia un bene per la lega che le strade si separino, ricordo che stiamo parlando di un gioco, che non è il massimo mettere in dubbio l'altrui serietà (ho sbagliato per colpa del sito della gazzetta, mi scuso ancora ma finita lì) e che oltretutto molti anni fa al sottoscritto capitò ben di peggio e con di mezzo uno scudetto.
bene speriamo che i nuovi arrivati siano all'altezza, purtroppo entrare in un gruppo come questo richiede una competenza e una passione calcistica che  non riesco a trovare in nessuno dei miei amici esterni, quindi confido in voi per i nuovi arrivati!
ora vado a scommettere 50 euro sulla vittoria dei ladroni a berlino, così se succede quel che non deve succedere almeno oltre al fegato avrò anche il portafoglio gonfio.
saluti!

martedì 2 giugno 2015

LE GRANDI INTERVISTE E....STATISTICHE DEL PROFESSORE LUCA

ciao Luca, fresco fresco vincitore della Supercoppa europea, qua non si passa dallo champagne che scorre a fiumi....
Cosa ha voluto dire per te entrare nel club di coloro che hanno vinto tutto?
Beh sto ancora realizzando il tutto e' una sensazione strana, le dico quando ho avuto conferma della vittoria ho dato un cazzotto sul tavolo pensando di essermi rotto una mano dalla potenza con cui l'ho fatto. Si insomma sono felicissimo ho salvato la mia stagione ho messo in bacheca altri 2 trofei, certo sono quelli minori quelli che tutti dicono non valgono un cazzo, ma sono pur sempre trofei e chi vince ha sempre ragione. Ora pero' fatemi un  po di spazio porto la poltrona lo sa che si sta proprio bene li dentro.....

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...
Un bilancio? beh come appena detto ho salvato la stagione grazie al successo in quella benedetta supercoppa che per me era diventata un incubo. Certo non sono comunque contento perche' uno come il sottoscritto deve sempre ambire al massimo e dopo l'ultima posto dello scorso anno volevo solo lo scudetto. Non ci sono riuscito e aggiungo che e' stato piuttosto frustrante giocare praticamente senza attacco per buona parte della stagione. Mi spiego meglio: a Natale ero in piena lotta per il titolo, certo avevo perso lo scontro con Fabio, ma con tutto il girone di ritorno 3 punti si potevano recuperare facilmente. Poi dopo la sosta al ritorno in campo di colpo mi sono ritrovato a giocare sempre con uno o due attaccanti. Qualche centrocampista che fino li erano stati fantastici si sono fermati ed io sono inesorabilmente crollato. Poi quando all'improvviso mi sono ritrovato qualche attaccante toh di punto in bianco sono ritornati i risultati. Resta in ogni caso il fatto che il 6° posto finale dopo tutte le peripezie finali rispecchia l'andamento della mia stagione anche se mi rimane il rammarico in quanto non ho la controprova di dove sarei potuto arrivare a ranghi completi per tutto l'anno. Se mi dovessi dare un voto sarebbe un 6 ma solo per quello che ho fatto chiudendo con i 2 trofei.
 
Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale
Gli obiettivi iniziali erano quelli di migliorare la rosa dello scorso anno e sicuramente non ci voleva molto. Volevo dei portieri che alternandoli prendessero pochi goal senza svenarmi.....bene perfetto ogni volta che li mettevo erano goal subiti..si insomma mai azzeccato il portiere di giornata. In difesa come sempre il goleador non puo' mancare e quest'anno volevo ad ogni costo Gonzalo (7 reti come Glik ndr) scelta ampiamente ripagata peccato per quei rigori sbagliati. Comunque la retroguardia ha fatto il suo. A centrocampo il Ninja, Pjanic e soprattutto il Profeta li volevo. I primi 2 hanno fatto un girone d'andata mostruoso poi come normale che sia una flessione ci poteva stare, ma a me e' mancato tantissimo Hernanes che come e' tornato a giocare di colpo il mio centrocampo ne ha giovato. Ora pero' arriviamo all'attacco e qui volevo fare un buon mix di giocatori ok perfetto un flop clamoroso. Giocatori che hanno cambiato maglia da titolari a corpi estranei.  

Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?
Come appena detto salvo quei 6/7 giocatori che hanno reso quello che mi aspettavo. Le sorprese dell'anno sono state pochissime diciamo per la difesa Mario Rui (una sorta di 6 politico), in mezzo Keita' pagato uno e bollato come vecchione invece sempre uno dei migliori, mentre davanti Okaka ma solo fino a Natale quando non hanno iniziato le sirene di mercato. Delusioni ah qui c'e' l'imbarazzo della scelta il primo e' De Sanctis che con la difesa della Roma colabrodo totale. In difesa Maicon, Dodo', in mezzo De Guzman ( anche se ha segnato qualche rete) da lui mi aspettavo di piu'......In attacco bah Iturbe e Cerci. Il primo ha segnato il goal decisivo in supercoppa ma solo 2 reti dopo la splendida stagione scorsa.....l'altro una pippa assurda. Invece salvo Pinilla bomber dell'anno e Pazzini decisivo nei 2 trofei vinti. Gli altri non pervenuti.......  

Un commento sui vincitori di campionato e coppe
Beh Fabio ha meritato il titolo ma ripeto a ranghi completi forse sarei stato li pure io ma non ho la controprova quindi complimenti. Vincere pero' uno scudetto quando un tuo avversario fa i tuoi stessi punti io non salterei tanto. Demis ha fatto il suo nonostante una stagione storta. Milo lascia con un trofeo buon per lui......poi il sottoscritto che dopo un avvio dell'anno disastroso chiude sfatando il tabu' salvando il salvabile. Infine Simone che vince anche il mondiale per club sfiorando il grande slam con lo scudetto beh tanto di cappello.
 
Per ultimo, ora facci sognare e spara qualcosa di eclatante su quello che ti pare.... 
Oh allora non so se essere leggero oppure pesante in quanto sapete bene che a me non piacciono i soliti VOLEMOSE BENE. Dunque si conclude la 20° stagione un traguardo incredibile a cui nemmeno io pensavo si potesse raggiungere. Ma ora viene il bello perche' finalmente e qui lo dico onestamente era ora di dare una svecchiata si insomma una sorta di cambiamento. E' innegabile che ogni 10 anni succede sempre un mezzo pandemonio. Il 2005 fu un anno epocale, ma nemmeno il 2015 non e' da meno. Perdiamo Milo e siamo onesti non ce ne voglia ma siamo contenti perche' sinceramente di piagnistei ne avevo piene le scatole. Sempre le solite tiritere, sempre la solita menata del Feyenord che ormai durava da 12 anni. Io mi sono preso una sorta di piccola rivincita. Basta era giunta l'ora di una ventata di aria nuova. Ma soprattutto speriamo di non avere menagrami come Andrea che io ho portato e di cui faccio ancora ammenda scusandomi pubblicamente per l'errore commesso. Non pensavo avesse un impatto cosi diverso dal nostro e pensare che mi chiese lui di entrare perche' desideroso di confrontarsi con nuove realta'. Io lo avverti' che si facevano le coppe (da lui bollate come una stronzata colossale) e dopo 2 stagioni ho capito che personaggio era. Mi dispiace ma non fa per lui la "Nostra Lega" dove ribadisco la DEMOCRAZIA REGNA SEMPRE SOVRANA!!!!!!. Io ho bisogno di stimoli per proseguire questa fantastica avventura, ho bisogno di sentire il pathos che questa Lega mi da che non ho visto mai da nessuna parte. Ho bisogno di confrontarmi sempre con persone la cui competenza calcistica e' superiore alla media, ho bisogno di QUESTA LEGA!!!!! 
Quindi non vedo l'ora di ricominciare perche' voglio rifare il giro per la seconda volta in quanto nessuno ha vinto tutto almeno 2 volte e lo vorrei fare partendo dalla Champions che non vinco dal mio primo anno.......
 
ed ora statistiche di fine stagione...
 
"Dunque dove eravamo rimasti"?......diceva un certo presentatore appena uscito giustamente dalla galera.... Non vi possiamo lasciare soli un minuto che succede un pandemonio!!!!! Ma andiamo per gradi: Fabio vince il suo 3° scudetto ma lo fa col brivido finale. Lo vince con una giornata d'anticipo solo ed esclusivamente grazie agli scontri diretti perche' al termine delle giornate nessuno era arrivato a pari punti. Simone si mangi le mani per i punti buttati al vento nelle partite col presidente altrimenti forse eravamo qui a scrivere ben altro. Fabio eguaglia il record di segnature 67 mentre per Simone non e' record le 37 reti subite ( Demis col Cruzeiro e Filippo col Banfield hanno fatto meglio 36) anche se ci e' andato vicino. Il nuovo campione chiude la stagione con una scoppola clamorosa forse dovuta al fiato corto venuto a mancare dopo la vittoria nello scontro diretto. Invece per Simone 2 vittorie di fila e scudetto sfilato sotto le unghie. In ogni caso gia immaginiamo i festeggiamenti di Fabio a Saludecio perche' erano 6 stagioni che non vinceva il titolo. Ora ci aspetteremo di tutto alla cena......
Ma se in vetta non si era mai verificato l'arrivo a pari punti beh quello che e' accaduto all'ultimo turno ha letteralmente dell'incredibile!!!! Milo arriva clamorosamente sul podio a discapito di Andrea che inveisce contro tutti gridando al complotto. Milo chiude la sua avventura nella Lega con 3 risultati utili di fila vincendo l'ultima con un 66 tonante ma soprattutto approfittando della cappella di Graziano col il portiere che lo ha costretto a giocare in 10 (18° stagionale e non finisce qui). Addirittura l'ex campione fa un solo punto nelle ultime 4 senza segnare nemmeno uno straccio di un goal. E siccome siamo bastardi ci mettiamo pure che ha pure la peggior difesa del torneo.
Andrea come dicevamo manda messaggi minatori a tutti soprattutto prendendo di mira il presidente additato di voler far fuori tutti (cosa falsa e tendenziosa!!!!!) e crediamo che anche per lui la storia nella "nostra Lega" sia giunta al capolino. Forse era una cosa piu' grande di lui o forse non si era reso conto di cosa aveva per le mani........
Poi abbiamo Luca che aggancia Filippo al 5° posto ma per i giochi degli scontri diretti anche lui scende di una piazza. Chiude la stagione con una vittoria segnando 4 reti cosa successa solo una volta in questa stagione alla 2° giornata con Andrea. Migliora la posizione rispetto lo scorso anno, ma poco cambia qui conta vincere e di questo parleremo tra poco. Filippo chiude con una sconfitta la sua stagione scendendo dal podio e possiamo dire che non e' stata molto produttiva. Dopo 2 stagioni all'asciutto siamo sicuri tornera' a vincere.....
Infine Demis che finalmente chiude la sua stagione con la 13° gara consecutiva giocando in 10 ( record aggiornato a 20 stagionali )peggior attacco cosa peraltro mai accaduta. Se fosse stato a ranghi completi probabilmente sarebbe arrivato sul podio o comunque giu di li.
Aggiungiamo per completezza di informazione un altro record ovvero quello delle gare vinte 1-0 che sono 28 sintomo che le partite sono sempre piu' tirate. E se vogliamo andarci pesante allora diamo a Cesare quel che e' di Cesare e nello specifico Simone che batte il record delle partite vinte 1-0 portandolo a 7 (e pensare che Demis nonostante le defezioni ne ha fatti 6 migliorando anche lui).
Per concludere sono state assegnate anche le 2 supercoppe e anche qui accade l'incredibile!!! Luca dopo aver trionfato in Europa League vince ai rigori quella benedetta supercoppa Europea che ancora gli mancava e completando l'album entra di diritto nella stanza dei bottoni di chi ha vinto tutti i trofei almeno per una volta. Ora sono in 4 dentro quella stanza (sarebbero 5 ma Roberto non c'e' piu'). Da quando ha sfatato il tabu' scudetto 5 stagioni orsono i trofei sono raddoppiati per lui (7) solo Simone ha fatto meglio (8) ma lui li ha concentrati nell ultime 3 stagioni.
L'altra supercoppa la fa sua il presidente che bissa il successo in Coppa Italia e allunga in classifica albo d'oro a 28 trofei. Ricordiamo che ormai il suo ultimo titolo massimo e' datato 2005.......
 
Bene siamo arrivati alla fine anche di questa stagione la 20° ( chi l'avrebbe mai detto).......sicuramente cambieranno molte cose Milo ci lascia lo ringraziamo per quello che ha fatto nella Lega , ma forse era giunto il momento di separarci. Sicuramente lascera' anche Andrea che non si e' ambientato per nulla in questo contesto. Probabilmente era per un fantacalcio piu' amichevole invece qui dove la democrazia regna sempre sovrana ha fatto bene a farsi da parte. Ora avremmo la cena finale dove decideremo il futuro di questo splendido gioco dove avremmo sempre la possibilita' di confrontarci ridere scherzare e come sempre mandarci colpi a vicenda. Molto probabilmente cambiera' qualcosa nel sito visto che gia e' stato tolto il CBOX per ovvi motivi...vedremo se ci saranno dei miglioramenti in ogni caso abbiamo sempre il gruppo whatsapp dove stare sempre sul pezzo.
 
La Redazione delle Statistiche finalmente andra' in vacanza con la speranza di poter tornare a scrivere per voi sempre nel limite del possibile. Quest'anno abbiamo avuto delle defezioni dovute al poco tempo disponibile ce ne scusiamo, ma purtroppo non e' dipeso dalle nostre volonta'. Con questo chiudiamo la stagione e vi diamo appuntamento alla prossima.
 
BUONA ESTATE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
 
IL PROF. 
 
 
 

lunedì 1 giugno 2015

Supercoppa Italiana 2015

Boa - Fiorentina       0-1


Fiorentina vince la Supercoppa Italiana.

Si chiude anche questa stagione...appuntamento alla pizzata finale per un resoconto e per ripartire alla grande, come sempre, nella miglior Lega Fantacalcio che c'è!!! 

p.s. rispondete alle interviste....