martedì 26 maggio 2015

LE GRANDI INTERVISTE - MILO -

ciao Milo, eccoci qua per l'ultima intervista della tua carriera...ma è davvero così?  
 
Sì, quest’anno mi ritiro, non ce la faccio più a star dietro al calcio “moderno” formato spezzatino, con le giornate che iniziano il venerdì e finiscono il martedì, un continuo andirivieni di giocatori (in serie A ci saranno 100 gomez, moralez, rodriguez e io che non guardo più le partite ne conosco solo uno, quel pippone crucco tanto amato dal Presidente!) …  la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando ho perso mezz’ora a dare le 3 formazioni (la squadra attuale e le due vecchie), perché per giocare in 11 ogni volta bisogna controllare chi è rimasto, chi gioca, in che squadra è stato trasferito, i ruoli ecc. ecc. … ed alla fine ho anche rischiato di giocare in 10  perché Cerci, appena rientrato dall’Atletico Madrid, l’avevo schierato nel suo vecchio ruolo di centrocampista al posto di attaccante.

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa... 

Considero la vittoria della Champions una piccola rivincita rispetto a quando la persi per colpa di un voto assurdo dato dalla merda rosa a Larrivey, che aveva giocato solo 5 minuti.   Inoltre nella stessa occasione ho battuto la mia bestia nera Graziano (miracolo!) e non ce l’avrei mai fatta senza l’aiuto della gufata imperiale di Simone, che gli augurò di essere il suo successore e di vincere la coppa dalle grandi orecchie J … il buon Graziano, da grande gentleman qual’è, lo ringraziò pure J.
 
Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale 

Obiettivo è sempre lo scudetto, le coppe le considero un corollario. I  giocatori che avevo puntato erano innanzitutto un buon portiere…Handanovic il grande pararigori, ma la difesa dell’inter è stata un colabrodo… successivamente volevo dei buoni difensori (Astori Ranocchia Darmian DeVrij), un centrocampo onesto senza strapagare grandi stelle e 3 attaccanti da doppia cifra (Denis, Gervinho e Sau). Sono riuscito nell'impresa di non azzeccare nemmeno una scelta ! Quegli attaccanti hanno segnato col contagocce e Ranocchia è stato quantomeno imbarazzante nelle sue prestazioni..!L
 
Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato? 

Deluso soprattutto da quel paracarro di Denis che si è svegliato solo le ultime giornate (quando mi serviva per la finale di Champions era squalificato per il fattaccio con Tonelli)  e da Gervinho, che l’anno scorso con Graziano sembrava un puma imprendibile, con me si è trasformato in un gatto nero portasfiga...!  Soddisfatto da Ljajic e Dybala che avevo preso come classici “attaccantini di scorta” ed invece si sono rivelati i miei miglior cannonieri  .. soprattuto la Joya che.. ahimè…è già diventato un gobbaccio L

Un commento sui vincitori di campionato e coppe 
 
Quest’anno per lo scudetto è stata proprio una bella lotta, davvero tirata! Da quanto tempo due squadre non finivano a pari punti? Chiedo all’esperto professore statista. Un plauso agli altri vincitori di coppe ed a Luca che mi ha raggiunto nel ristretto club dei vincitori di tutte le competizioni, completando finalmente anche lui il “grande slam”!

Ultimo spazio per te sulla tua esperienza nella Lega Fantacalcio Rimini 1995.... 

Bella bella bella ma il tempo passa (vent’anni !!) e gli impegni aumentano a dispetto del tempo libero che si azzera… un bacione al mio Feyenoord pigliatutto, spero che il record di una squadra con 5 trofei in un solo anno duri a lungo! 

Nessun commento:

Posta un commento