lunedì 30 marzo 2015

L'EDITORIALE DEL PRESIDENTE

Non avrei mai voluto scrivere questo pezzo, ma ho dovuto prendere il coraggio a due mani e confessare quanto di più tremendo ho fatto.
In passato non avrei mai pensato di arrivare a tanto, ma è giusto che voi partecipanti a questa gloriosa Lega Fantacalcio che proprio da poco ha compiuto l'incredibile traguardo dei vent'anni, sappiate le cose come sono andate. Senza fronzoli, senza paura, senza censure.
Ebbene sì ragazzi, ho fatto una cazzata tremenda.
Ma un qualcosa mi è scattato dentro e non ho potuto resistere. L'uomo è fatto per essere tentato e alla fine, cade quasi sempre in tentazione. Come ho fatto io.
Ora mi spiego bene come è andata.
Ho investito tutto l'ammontare del montepremi degli ultimi 10 anni di fantacalcio, fidandomi di un sedicente signore, tal Manenti, e del suo superiore, un panzone che a vederlo sembra si sia mangiato una balena, che mi hanno consigliato di metterli in un fondo cipriota che mi avrebbe consentito di centuplicare il totale della somma. Ho prontamente sostituito le banconote che mi avete consegnato man mano in soldi spudoratamente falsi, che voi pirloni non vi siete manco accorti.
Poi ho seguito l'iter internazionale avendo in mano un codice bancario, detto CRO, che doveva garantirmi l'accredito sul mio conto corrente personale. Per essere sicuro al 100%, distrattamente ho fatto controllare con una scusa questo codice a Fabio che mi aveva assicurato che era perfettamente in regola.
Purtroppo sono rimasto inculato e non ho visto più una lira.
Mi dispiace dirvelo così, ma non riuscivo a tenermi tutto dentro. 
Spero mi possiate perdonare. 

Abbbbbellliiiiiiii!!!
Come state?
Scusate per l'inizio dell'editoriale così patacca, ma volevo vedere se sapevo ancora scrivere due minchiate fatte bene!!

Butto giù due righe così, un pò per analizzare ciò che è successo finora e per capire come andrà a finire, visto che ora mancano due mesi con tutto in ballo.
Partendo dalla sfida scudetto, qui credo pochi dubbi: sfida a due tra Fabio e Simone. Un 1% lo tengo per una incredibile rimonta di Andrea che sta filando come Rocco dietro il culo di Selen, ma dovrebbe succedere il finimondo. Attualmente il vento gonfia le vele di Simone, in gran recupero e con l'inerzia dalla sua parte. Non piglia gol contro manco a morire ed i suoi sono tutti al top della forma. Mentre Fabio ha avuto un notevole calo, paragonato soprattutto allo scintillio che emanava fino ad un mese fa. C'è ancora uno scontro diretto e otto partite in totale, quindi tutto aperto, ma mi butto in un pronostico: grazie soprattutto alla rosa a disposizione, Fabio la spunterà, forse sul filo di lana.
Nelle coppe, essendo partite secche ormai di finale di stagione, tutto può succedere, quindi chissà.
Per ciò che riguarda il resto, crediamo che questa stagione sia molto importante sotto tanti aspetti: prima di tutto perchè decreta il ventennale di vita (a proposito qualcosa dovremo fare per la cena di fine anno) e poi perchè c'è una netta sensazione che alcune cose cambieranno radicalmente, magari partendo dai protagonisti in campo.
Chissà come andrà a finire, solo il tempo ci dirà...

Io sono ancora qua, nonostante abbia giocato tra coppe e campionato oltre mille partite, con le mie imprecazioni contro il turnover di quel trippone di Benitez, alla faccia di dover giocare senza portiere, ma non mollo di un centimetro, anche se all'epoca del mio ultimo scudetto la serie A era il top del mondo, quando c'era da scannarsi per Kakà, Sheva, Ibra e via dicendo, mentre ora dobbiamo sgozzarci per Iago Falque e Okaka.

Buon finale di stagione a tutti....e fate i bravi!!!!

 
 

Nessun commento:

Posta un commento