lunedì 26 gennaio 2009

20a giornata CAMPIONATO

Athletic Bilbao - Lanus 4-0
L.D.U. Quito - Barcellona 0-0
Cotonsport G. - Millwall 3-4
Zulu Royals - Portsmouth 1-0

CLASSIFICA

Zulu Royals 30
Athletic Bilbao 30
Millwall 29
Portsmouth 28
Barcellona 28
Cotonsport G. 25
L.D.U. Quito 24
Lanus 23


Quarti di finale andata - COPPA UEFA -

Fc Sion - Lanus 0-0
O. Mvolyè - Barcellona 1-0
Werder Brema - Ajax A. 0-0
Amazulu - L.D.U. Quito 3-0


L'editoriale 26 gennaio 2009

Chi si è perso questa ventesima tornata di campionato ha fatto davvero male....non si può perdere nemmeno un istante di queste lotte entusiasmanti, caratterizzate da incertezza ed equilibrio. In ogni editoriale ribadiamo questi concetti, quindi se volete leggere la cronistoria di un torneo stradominato da una squadra, beh, cambiate pure blog....
Il derby infinito dei Godoli, ovvero una sfida mai piatta e anonima, è il big match di giornata. Come si è concluso? Più che 1-0 diremmo 66 a 65,5!!!! Vorremmo proprio vedere Filippo come reagirà a questo risultato, impalato doppiamente da un mulo in calore dobbiamo dire....Analizzando scrupolosamente il tabellino, Faso trova la via del gol con Seedorf, Rocchi e Holyfield Adriano, ma fallisce dal dischetto proprio con il capitano laziale e gioca in inferiorità numerica nel reparto d'attacco (Mourinho sta per essere colpito da una scheggia impazzita di santissimi, reo di non far giocare i pupilli di Faso...). Filippo invece segna con Vucinic, ma colleziona diverse pagelle scadenti con l'ulteriore malus dell'espulsione di Balzaretti. Brutta botta per il Portsmouth che perde quindi subito la vetta della graduatoria conquistata sette giorni orsono. Fasoman VooDoo invece gonfia il petto, rigonfio di goduria estrema, prontissimo ad affrontare tra due giorni l'Athletic in un turno infrasettimanale trhilling.
Proprio Demis ritorna in vetta appaiato agli Zulu Royals dopo la netta vittoria sul Lanus per 4-0. Capucho Jeda è in forma strepitosa con il suo doppio sigillo, accompagnato dalla proiezione offensiva di Juan, che rendono vana la rete del rientrante Milito, unico baluardo di Luca, depresso e amareggiato. Conoscendo molto bene il mister viserbese, davanti ad un'apparente figura appassita e sfiduciata, al primo cenno di riscatto lo troveremo carico e velenoso come sempre, chissà se dal turno di mercoledì non possa eruttare il vulcano. I baschi invece si preparano alla sfida campale con Fabio, quindi parola d'ordine: botte e acqua fresca.
Sfida scialba e povera di occasione quella tra Quito e Barcellona, conclusasi a reti inviolate. Di Natale cerca di trascinare fuori dalla palude i padroni di casa, ma il contestatissimo Carrizo (per non scrivere parolacce....) piglia un bel 0,5 in pagella, unito da altre opache prestazioni del propri compagni di squadra. Fonsi non riesce ad approfittare, vedendo sfumare un possibile colpaccio esterno, ma anch'egli non brilla in questa giornata.
I botti di Capodanno sono passati da un pò, ma evidentemente alcuni residui sono ancora in canna. Basti vedere la sfida Cotonsport - Millwall, una mitragliata di gol, una miriade di recriminazioni e tanti applausi provenienti dagli spalti estasiati. Vola mister Pompei, guidato dalle doppiette di Kakà (ma CAZZO non doveva andar via???) e Simplicio (Ucci Ucci ma non era gol di Succi???), oltretutto accompagnate dalle gemme di Cavani e Castillo. Mister Pierucci non si arrende fino all'ultimo, segna con Di Vaio, Mexes e Acquafresca, ma Zarate con il suo errore dal dischetto rovina tutti i piani, facendo capitolare definitivamente i padroni di casa. Graziano si dimostra abituato al cardiopalma dopo aver vinto sempre per 4-3 due domenica fa con Filippo, quindi occhio a non aizzarlo.
Nei quarti di coppa Uefa, partite d'andata quasi tutte sul fino dell'equilibro. Partite senza reti tra Sion e Lanus e tra Werder e Ajax. Vittoria di misura dell'Olympique Mvolyè sul Barcellona e, unica partita piuttosto a senso unico, il 3-0 dell'Amazulu sul Quito. Ma ci sono ancora 90 minuti, quindi occhio a considerare chiusi i giochi.
IMPORTANTISSIMO: mercoledì turno infrasettimanale, formazioni di campionato e coppa uefa (con i rigoristi.....)entro le ore 19. Per meglio gestire il tutto, cercate di darle entro il pomeriggio. Mi raccomando.....

Nessun commento:

Posta un commento