lunedì 12 gennaio 2009

18a giornata CAMPIONATO

Millwall - Portsmouth 4-3

Cotonsport G. - Zulu Royals 4-0

Athletic Bilbao - L.D.U. Quito 2-1

Lanus - Barcellona 0-1

CLASSIFICA

Athletic Bilbao 27

Cotonsport G. 25

Millwall 25

Portsmouth 25

Zulu Royals 24

Barcellona 24

L.D.U. Quito 23

Lanus 22

L'editoriale 12 gennaio 2009

Bentornati a tutti amici! Avete cominciato bene il nuovo anno? Sono state smaltite le miriadi di calorie, caratteristiche di questo periodo? Il nostro campionato non attende, occorre ripartire di slancio ed eliminare ogni zavorra, l'incertezza regna ancora sovrana...

Cominciamo con una sfida scoppiettante questo 2009, ovvero il 4-3 che il Millwall rifila al campione d'inverno Portsmouth. Difese ancora sotto l'effetto panettone, consentendo così agli attacchi di fare un figurone. Tripletta di Pandev e sigilli di Delvecchio e Cavani per i padroni di casa, che debellano la doppietta di Pato ed il gol di Maggio. Peccato mortale per Filippo lasciare in panca Super Vucinic, ma con l'abbondanza che si ritrova in avanti, ogni domenica è sempre un grosso rebus per lui. Grosso scatto d'orgoglio per mister Pompei, che non ci sta per nulla ad arrendersi e darà battaglia fino all'ultimo istante.

La nuova capolista è l'Athletic Bilbao che sconfigge il Quito per 2-1. La magistrale punizione di Del Piero e Ferreira Pinto feriscono mortalmente Milo, che cerca di reagire con l'inzuccata di Felipe Melo, ma deve soccombere, non avendo altre cartucce da sparare. Registriamo la dichiarazione del mister di via Cenci: "il campionato per me è già finito, basta, ho già capito come va a finire...". Evidentemente il veleno scorre nelle sue vene, alimentato dalle polemiche ed i piagnistei delle sue avversarie, ma consigliamo di guardare a fondo la classifica, equilibrata più che mai e apertissima ad ogni soluzione.

Scoppola dalle proporzioni notevoli per Fabio, che capitola pesantemente nel derby africano contro Walter. Chi indicava tra i possibili protagonisti i ragazzi di mister Pierucci sta avendo pienamente ragione, dato che la sua compagine dà quasi sempre l'impressione di poter schizzare ogni partita, avendo a disposizione il turbo nel proprio attacco e una difesa che risulta ad oggi la migliore in fatto di gol subiti. Acquafresca ed il capocannoniere Di Vaio, assistiti dall'8 di Zarate, frantumano i Royals, che rimangono col solo cerino di Ibra in mano, completamente inermi. Ma un'inquetante similitudine ci si pone di fronte: guardando la classifica di Faso, ecco cosa compare: 6 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte...è scattata la combinazione di Belzebù??!??!?

Vittoria corsara del Barcellona sul campo del Lanus, impalato a novanta gradi di fronte al 65,5 totalizzato. Tre punti rubacchiati (non ce ne voglia mister Fonsi...) con i gol di Miccoli e Ciccio Cozza (lasciando in panca Floccari e Corradi però...) contro i quali mister Ioli contrappone il solo Pellissier, che sfortunatamente non è sufficiente. Occore sottolineare che Luca deve continuamente aver a che fare con l'infermeria affollata: non si regalano Milito e Mutu a nessuno! Ma attenzione: le fiamme dell'inferno stanno giungendo da Viserba Monte, colpi a ripetizione, moccoli irripetibili che non stanno risparmiando nessuno (uno in particolare sarà crivellato a non finire, chissà chi è....)!!!

Siamo ripartiti con tante emozioni come nostro solito, il mercato di riparazione è aperto ed il turno infrasettimanale si avvicina....bisogna gustare queste emozioni tutte d'un fiato, ne vale veramente la pena!

1 commento:

  1. Bravo Bravo Presidente...a furia di lagnarti che saresti arrivato ultimo adesso sei primo in classifica...( sfruttata appieno la tattica del piagnone in perfetto stile matteonico) Ora che sei in vetta alla classifica e ti segnano cani e porci vediamo se hai ancora il coraggio di piangere che arriverai ultimo.... suino irlandese...

    KING OF PIAGNONS...KLEENEX E SCOTTEX SOSPESE ALLA BORSA DI NEW YORK PER ECCESSO DI RIALZO, SI PREVEDONO PROFITTI RECORD PER I PRODUTTORI DI FAZZOLETTI

    RispondiElimina