27a giornata CAMPIONATO
Fulham - Nottingham Forest 1-5
Gremio - Partizan 1-3
Parma - Flamengo 0-3
Heart of lions - Barcellona 1-0
CLASSIFICA
Nottingham F. 43
Heart of lions 43
Partizan 42
Fulham 38
Parma 36
Flamengo 36
Gremio 29
Barcellona 28
Semifinali - ritorno - COPPA UEFA
Ifk Goteborg - Sao Paulo 2-1 qualificato Sao Paulo
Amazulu - Fulham 2-0 qualificato Amazulu
Finale Coppa Uefa 2007-2008: Sao Paulo - Amazulu
L'editoriale 17 marzo 2008
Come fosse una grande classica di ciclismo, il nostro campionato sta vivendo in pieno l'arrampicata sull'ultimo strappo di una salita durissima....chi si staccherà? chi riuscirà a rimanere nel gruppetto per poi giocarsi tutto in volata? oppure qualcuno se ne andrà in solitario? otto gare amici.....che trepida attesa....
Chi si alza sui pedali e pianta uno scatto micidiale è Graziano, che distrugge il Fulham in trasferta, dando un segnale inequivocabile a tutti: chi vorrà il tricolore dovrà giocarsela con lui. Passivo pesantissimo per Filippo, che incassa le reti di Jimenez, doppio Brienza e del trio d'attacco Mutu-Pazzini-Vucinic. La rete del ribelle Vieira non serve a nulla al campione d'Italia in carica, che rimane a bocca asciutta dopo due vittorie consecutive. Ora il nostro sceriffo di Nottingham se la vedrà nel più classico testa-coda con il Barcellona, per centrare il decimo risultato utile di fila, partita sulla carta agevole alla capolista, ma ricca di insidie, soprattutto per l'orgoglio di Fonsi.
Gli Heart of lions non perdono terreno e rimangono appaiati in testa alla classifica al Notts. Vittoria di misura per Faso che ringrazia i goleador di giornata Kakà e Rocchi. Proprio queste due reti mettono una pezza sull'autogol di Materazzi e sul 3,5 di Handanovic, cogliendo tre punti vitali per i ragazzi ghanesi. Simone non riesce a trovare la via della rete, incappando addirittura nel rigore fallito da Di Michele (pescato dalla panca....). E che partita c'è in programma mercoledì in un turno infrasettimanale infuocato? Partizan - Heart....
Proprio i serbi sfoderano una grande gara di carattere, dopo le ultime polemiche e prestazioni sotto tono. Secco 3-1 sul campo del Gremio, con i sigilli di Palombo, Vannucchi, Cristiano Doni ed il nuovo Cannavaro Accardi. Di Natale non basta a Luca, che impreca il cielo per questa sconfitta, maledicendo addirittura i suoi idoli doriani che lo hanno trafitto. Ora, come anticipato, lo scontro con Faso di mercoledì sarà il crocevia della stagione per il Partizan.
La figa smanata Milo continua come un felino a rimanere in silenzio, pronto a scattare ed a colpire la preda. Terza gara vincente consecutiva, netto successo in quel di Parma con un rotondo 3-0. Ciccio Cozza torna al gol, gli fanno compagnia Ledesma, Iaquinta ed El Gringo Santana, e per Walter non c'è scampo. A sua parziale discolpa, le pesantissime assenze contemporanee di Cassano, Zalayeta ed Inzaghi.
Nel ritorno delle semifinali di Coppa Uefa, a Milo non riesce il recupero e permette a Simone con il suo Sao Paulo di volare in finale. Qui incontrerà l'Amazulu di Faso, che butta fuori il Fulham con un netto 2-0, avendo così la possibilità di conquistare la sua quarta coppa Uefa della sua storia, un vero record.
ATTENZIONE: MERCOLEDI TURNO INFRASETTIMANALE!!!! 28a DI CAMPIONATO E SEMIFINALI DI COPPA ITALIA!!!! FORMAZIONI ENTRO LE ORE 19,30!!!! NON DIMENTICATEVI!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento