30a giornata CAMPIONATO
Fulham - Barcellona 2-1
Flamengo - Heart of lions 0-0
Parma - Partizan 1-1
Gremio - Nottingham F. 0-0
CLASSIFICA
Nottingham F. 50
Fulham 47
Partizan 47
Heart of lions 45
Parma 38
Flamengo 37
Gremio 34
Barcellona 28
Semifinali - andata - CHAMPIONS LEAGUE
Nottingham F. - Heart of lions 1-1
Partizan - Stella Rossa 1-0
L'editoriale 31 marzo 2008
E' partita la volata finale di questa entusiasmante stagione; i nostri ragazzi dovranno giocarsi un anno di lavoro e sudore in queste ultime fatidiche cinque giornate! Ci sarà una sorpresa oppure tutto andrà come ora, ovvero con una squadra irraggiungibile in vetta?
Infatti il Nottingham Forest inanella il dodicesimo risultato utile consecutivo, questa volta pareggiando a reti bianche con il Gremio. Proprio nella domenica in cui incappa in una prestazione piuttosto sottotono, Graziano trova un avversario che sembra insuperabile, guidato dalle reti di Di Natale e Totti, ma per sua fortuna che colleziona anche il rigore fallito da Pirlo e l'autorete di Marzoratti. Finale teso con un pareggio che salva la pelle alla capolista e masticare amaro a Luca. Tre sono i punti ancora di vantaggio per mister Pompei, che sta legittimando la sua superiorità, soprattutto guardando alle sole quattro sconfitte collezionate in trenta giornate di campionato. La sua prossima sfida sarà contro il Flamengo, mentre Luca se la vedrà con un imbestialito Faso.
Perchè imbestialito? Come deve sentirsi uno dopo un 65,5 contro l'eterno rivale Milo? Anche in questa partitissima esce fuori un pareggio per 0-0, con mister Bernardi ormai espatriato in Alaska per la botta di culo rimediata, speranzoso di evitare i colpi saettanti del mister degli Heart's. In questo match va in rete solamente Rocchi per Faso, ma le pagelle scadenti condannano ad un pareggio amarissimo la squadra ghanese. Per giunta, occorre sottolinearlo, giocare senza Cambiasso, Cruz e Kakà, è come cercare di masticare un panino con un dente solo ma.....una strana voce sta circolando tra gli addetti ai lavori....ancora non è finita...guai a mollare adesso....
Rimane a tre lunghezze di distacco invece il Partizan, che coglie in maniera spudoratamente fradicia un pareggio contro il Parma. Bel 66 di chiappe per la squadra serba che, nonostante le reti di Crespo e Maldini, colleziona voti orridi e si salva per il rotto della cuffia. Il povero mister ducale, sempre orfano della quasi totalità dell'attacco (Zalayeta, Cassano, Inzaghi), buca la rete serba con Sammarco, ma deve impattare la partita in maniera sfortunatissima.
Splende il sole invece in quel di Londra, dove il Fulham sconfigge il Barcellona e si ripropone in maniera perentoria come candidato al tricolore. Con i gol di Quagliarella, Borriello, Diana ed Hamsik, Filippo non ha problemi a superare lo scoglio Fonsi, questa volta penalizzato dal rinvio di Juve-Parma e quindi dal mancato utilizzo degli elementi bianconeri (Trezeguet in primis). Domenica prossima ecco il primo incrocio tra le ormai quattro duellanti per lo scudetto in queste ultime cinque giornate: Fulham - Partizan...non ci sono più appelli!
Nell'andata delle semifinali di Champions, pareggio a Nottingham tra Graziano e Faso, con un match di ritorno incertissimo ed aperto ad ogni soluzione. Nell'altra partita, successo di misura del Partizan sulla Stella Rossa, ed anche qui tutto rinviato al match di domenica prossima.
Famosa è la frase: "quando il gioco si fa duro....", beh, questa volta calza a pennello a questo finale infuocato. Nessuna delle squadre deve cedere un solo centimetro, d'altronde qualcuno ha previsto che si deciderà tutto all'ultima giornata....