martedì 14 aprile 2009

31a giornata CAMPIONATO

Portsmouth - Barcellona 0-3
L.D.U. Quito - Lanus 2-1
Cotonsport G. - Athletic Bilbao 1-1
Zulu Royals - Millwall 1-0

CLASSIFICA

Zulu Royals 54
Athletic Bilbao 49
Barcellona 45
Millwall 43
Cotonsport G. 39
L.D.U. Quito 38
Lanus 34
Portsmouth 34


Semifinale CHAMPIONS LEAGUE - ritorno -

Nottingham F. - Athletic Bilbao 1-1 qualificato Athletic Bilbao
Heart of lions - Zulu Royals 0-2 qualificato Zulu Royals

FINALE: Athletic Bilbao - Zulu Royals


L'editoriale 14 aprile 2009

Di ritorno dalle colombe pasquali, ecco il nostro consueto appuntamento sulla cronaca delle avventure dei nostri eroi. Mancano poche maledette domeniche da vivere fino in fondo, e dalla prossima, avremo i primi verdetti, con l'assegnazione del primo trofeo stagionale, ovvero la coppa Uefa.
Fabio ed i suoi Zulu volano più che mai, inarrestabili e giunti alla nona gara consecutiva senza macchia. La vittima di turno è il Millwall, piegato di misura per 1-0. I gol per i padroni di casa portano la firma di Portanova, Ibra e Balotelli, che hanno la meglio sulla rete di Pandev, purtroppo per Graziano sola soletta. Grande tenacia e grande determinazione per il mister africano, che sfrutta appieno le debolezze degli avversari, scappando a +5 sul diretto inseguitore. Mister Pompei invece ha ceduto di netto, essendo di fatto alla quarta sconfitta consecutiva, pagando la precaria forma di alcuni suoi titolari, Kakà in primis.
Demis, dopo aver accorciato le distanze dalla capolista solo sette giorni orsono, vede Fabio fuggire di nuovo, colpa del pareggio contro il Cotonsport. Partita veramente pazza: gol di Pazzini e doppietta di Thiago Motta per i baschi; reti di Mexes, De Rossi, Iaquinta e Vargas dalla panchina per Walter. A tutto questo occorre aggiungere diversi malus, come le quattro pappine prese a testa da entrambi i portieri e le espulsioni di Stovini e Mexes. Insomma, tante emozioni e una partita al cardiopalmo, con tante recriminazioni, che si potrebbe rilevare decisiva per lo scudetto.
Un Quito veramente in forma batte il Lanus e vede non tanto lontano addirittura il quarto posto detenuto dal Millwall. La doppietta di Floro Flores ed il sigillo di Kharja sono decisivi per Milo, che rendono inermi i gol di Del Piero e Bianchi per Luca, ancora ancorato in ultima posizione. E' stata proprio una vittoria di "resurrezione" di Pasqua per mister Bernardi, grazie ai gol udinesi di domenica, lasciando Luca senza parole.
Filippo in fatto di sfiga quest'anno non vuole farsi mancare nulla, e così Fonsi ne approfitta a piene mani. Doppio errore dagli undici metri per Filo (Domizzi e Brienza), mentre mister Fonti fa doppietta di rigore con Cassano, chiudendo il discorso definitivamente e collocandosi in terza posizione, scavalcando Graziano. Il piccolo Godoli invece rimane a braccetto di Luca, speranzoso di finire la stagione il prima possibile.
Abbiamo le due finaliste di Champions: Athletic Bilbao vs Zulu Royals. La sfida si arricchisce di una puntata fantastica, i due rivali ancora uno di fronte all'altro. Demis centra la quarta finale consecutiva e vuole difendere il titolo continentale conquistato dodici mesi fa. Fabio invece vuole vincere tutto...Come finirà?
Domenica prossima 32a giornata di campionato e finale di Coppa Uefa tra O. Mvolyè e Amazulu...occhio ai rigoristi....

Nessun commento:

Posta un commento