lunedì 17 dicembre 2007

15a giornata CAMPIONATO

Partizan - Flamengo 3-1
Barcellona - Gremio 2-2
Heart of lions - Fulham 2-1
Nottingham Forest - Parma 1-1

CLASSIFICA

Heart of lions 29
Partizan 26
Fulham 21
Nottingham F. 20
Parma 19
Barcellona 19
Gremio 15
Flamengo 15


5a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE

Sao Paulo - Parma 1-1
Flamengo - Botafogo 1-1

Classifica: Botafogo 8 Flamengo 7 Sao Paulo 6 Parma 4
_____________________

Blackburn Rovers - Heart of lions 2-2
Partizan - Ifk Goteborg 3-1

Classifica: Partizan 10 Heart of lions 8 Ifk Goteborg 4 Blackburn R. 4
_____________________

Werder Brema - Gremio 1-2
Fulham - Lione 1-1

Classifica: Gremio 10 Fulham 8 Lione 8 Werder Brema 1
_____________________

Amazulu - Nottingham Forest 1-1
Barcellona - Stella Rossa 3-0

Classifica: Amazulu 8 Stella Rossa 7 Nottingham F. 6 Barcellona 6
_____________________



L'editoriale 17 dicembre 2007

Continua nel segno di Fabio il campionato ormai giunto in prossimità della pausa per le feste natalizie. Manca solo una gara alla fine e la squadra guidata da Faso è lanciatissima verso il titolo di campione d'inverno.
Doveva essere il fratellino campione d'Italia uscente uno scoglio difficile da affrontare, ma la capolista non si arena nemmeno stavolta, ed esce dalle difficoltà con l'ennesima vittoria. Il solito killer Cruz timbra il cartellino, ma questa volta non è sufficiente per portare a casa i tre punti. Ecco allora che Fabio tira fuori dal suo rinomato cilindro (ovvero le sue budella....) un bel 72 fradicio fradicio che non guasta mai, facendo inorridire il fratellino, immaginiamo imbestialito più che mai. Queste botte di culo sono basilari per poter essere protagonisti fino alla fine, bravissimo il capoclassifica a saper sfruttare l'occasione, a discapito poi di un avversario molto ostico.
Demis con il suo Partizan si rianima dopo il tornado "Heart forza 7" di domenica scorsa, battendo il Flamengo per 3-1. Questa volta il reparto d'attacco dei serbi, con Pandev e Amauri protagonisti, funziona a meraviglia, permettendo così alla squadra di rimanere in scia del travolgente Faso. Per Milo la vie questa volta non è fantastique anche se ha segnato Mario Frick (che bestia nera!) e così la vittoria è ancora rimandata, facendo piombare la squadra in piena crisi di risultati. Ibra manca come il pane, e il digiuno del tecnico di San Giuliano continua. Ora domenica prossima sfida natalizia piena di pathos contro gli Heart, tirerà fuori il consueto spirito "infrangisogni"?
Seconda passata de bus de cul per Luca, che dopo domenica scorsa, impatta per 2-2 la sfida in trasferta al Camp Nou di Barcellona. Simone si schianta col suo 77,5 contro un Gremio combattivo e "fortunato", che si sta riprendendo dopo le ultime opache sfide. Trezeguet, Cavani e FantaGiovinco sembrano decisivi per Fonsi, ma la doppietta di Cepu Del Piero e il gol di Pisanu rispondono colpo su colpo. Luca raggiunge così Milo in classifica, facendosi compagnia all'ultimo posto, che sia partita la grande rimonta? Il Barcellona si interroga sulla mancanza di continuità dei proprio ragazzi, ma Simone da grande stregone della categoria, ha i mezzi per poter risollevare le sorti della squadra catalana.
Pareggio anche tra Graziano e Walter, in una sfida molto intensa ed incerta. Mutu rientra in squadra e va subito a segno, accompagnato stavolta dalla rete di Bogliacino. Però Rosina rovina tutto col suo 4 in pagella ed il Nottingham vede svanire i tre punti. La squadra ducale guidata da mister Pierucci è guidata dal frignante Cassano e riesce così ad ottenere un pareggio esterno molto importante contro una squadra in salute.
In Champions League, nella penultima giornata dei gironi eliminatori, cominciano ad arrivare i primi verdetti.
Nel gruppo A ancora grandissimo equilibrio, con tutte e quattro ancora in corsa per la qualificazione. Decisivi gli scontri diretti di domenica.
Nel girone B passano agli ottavi Partizan e Heart of lions (da definire solamente chi sarà primo). Sfida per l'Uefa tra Ifk e Blackburn.
Nel gruppo C sfida a tre per il passaggio del turno tra Gremio, Lione e Fulham con la squadra di Luca leggermente favorita. Werder fuori da tutto.
Nel raggruppamento D situazione simile al girone A con tutti in gioco stile Royal Rumble. Ultimi novanta minuti decisivi.
Prima di farci gli auguri di rito ci aspetta una domenica di grandi sfide prima della sosta: campionato, Champions e campionato del mondo per club.
Faso lunedì vorrà guardare tutti dal tetto del mondo....

Nessun commento:

Posta un commento