Ora tocca a Simone!
Ciao Demis,
mi scuso per il ritardo e ne approfitto per darti anche il nome del prox anno:
Colon
Tracciamo un bilancio della stagione appena conclusa
Per questa domanda potrei ripetere le stesse cose dell’anno scorso con due enormi differenze.
Se penso a una parola per descrivere quest’anno me ne viene in mente solo una: DISASTRO
Sì è stata disastrosa non certo all’altezza delle mie aspettative Se l’anno scorso era quasi sufficiente, quest’anno è andata anche peggio visto che in campionato solo in parte ho mostrato una certa competitività prima del tracollo come certifica l’ultimo posto(1 differenza), in Champions uscito come l’anno scorso per lo stesso motivo, in Europa League uscito subito (2 differenza) e la CI meglio lasciar perdere.
Spero di fare meglio l’anno pv.
Quali giocatori ti hanno soddisfatto e quali ti hanno deluso
L’unico reparto dove ho visto “muoversi”di più è stato il centrocampo dove I fab four su cui lo avevo costruito hanno pienamente soddisfatto le mie aspettative con due nomi sopra tutti che è facile indovinare :uno ha confermato quello che ha fatto l’anno scorso e sto parlando dell’Arcangelo Mhki l’altro ha fatto ancora meglio dell’anno scorso ed è Don Rodrigo , discreto Il Magnifico e sufficiente Jack di Cuori. Gli altri come mi aspettavo tranne Macchiavelli(n.g.) che non ho mai potuto schierare(che peccato!!!)
Note purtroppo dolenti sono difesa e sopratutto attacco dove non ho visto quello che speravo.
Avevo costruito la difesa su un buon blocco Juve_roma ma complice una stagione negativa di entrambe anche le prestazioni dei singoli non sono state all’altezza ma sicuramente da certi giocatori mi aspettavo molto molto di più. Un ottimo Cuadrado anche se certe sceneggiate se le può risparmiare, un sufficiente non di più Olandese Volante e devo dire un sorprendente Martinez Quarta che non ho sfruttato appieno (rimpianto) tutti gli altri non raggiungono la sufficienza.
L’attacco è stato il vero punto debole di quest’anno dove tra stagione negativa e infortuni non si è reso secondo le aspettative quindi tutti negativi a parte l’orso anche lui un altro usato poco e male è sì prima che lo chiediate negativo anche il Mago nonostante I 9 assisti.
Quali erano i tuoi obiettivi all'inizio della stagione
All’inizio di ogni stagione tutti partono con l’ambizione di poter portare a casa un pezzo della torta o per lo meno essere competitivi nel tentativo di farlo.
Quest’anno ho ricalcato molto la rosa dell’anno scorso di cui ero molto contento perchè nonostante tutto si era comportata bene e questa è stata l’idea che avevo maturato fin da subito e ho agito di conseguenza. Ho centrato tutti quello che volevo anche perchè erano gli stessi dell’anno scorso ma purtroppo non posso dire lo stesso del risultato.
Stavolta il centrocampo è stato subito fin dall’inizio come lo avevo pensato con I giocatori che volevo e infatti questo reparto è stato meglio degli altri due e forse anche migliore dell’anno scorso con quasi gli stessi interpreti titolari con un Don Rodrigo in più.
La difesa pur avendo gli stessi ha avuto un calo di rendimento non previsto salvo rare eccezioni e sull’attacco non vorrei aggiungere niente di più a quanto detto sopra se non che dopo un brillante avvio è scesa la nebbia salvo estemporanei exploit.
Un giudizio sui vincitori di campionato e coppe
Questa è facile visto che il bottino se lo sono divisi solo in 3.
La stagione è stata definita innaturale perche si è verificato qualcosa di inaspettato,di imprevedibile diciamo proprio come I tempi che stiamo vivendo ora.
Io non la vedo cosi per il semplice motivo che per la legge dei grandi numeri prima o poi doveva accadere che dopo molto il anni il Pres vincesse finalmente un campionato. Qualcuno dirà che non aveva la squadra più forte può darsi anche se io la giudico comunque forte, qualcun’altro dirà che è stato più fortunato che forte e non si può certo negare che in alcune circostante sia stato molto fortunato ma a volte la fortuna va anche cercata e quest’anno ha bussato alla porta del Pres e lui l’ha lasciata entrare e in più ci ha aggiunto anche due coppe non da poco ottenendo uno splendido triplete perciò con un pizzico d’invidia (sono diventato il più vecchio non scudettato come ha ricordato il Pres nella sua)non posso che complimentarmi con lui e applaudirlo per quanto ottenuto però niente Desima e questo guasta un po’ la sua stagione anche se probabilmente in questo momento non gliene importa granchè.
Di Bise e Giampa che dire: passano gli anni ma uno è sempre nell’albo d’oro dei vincitori in qualche modo e l’altro ci è tornato dopo un anno di assenza. Sono come il buon vino migliorano con l’età. Competenza certo,conoscenze calcistiche senz’altro,strategia sicuramente e un po’di fortuna hanno contribuito alle loro vittorie dimostrando capacità e di che pasta sono fatti. Complimenti ad entrambi per la loro stagione e onore che si deve a chi vince.
In generale, la cosa più bella e quella più brutta di questa annata 20/21
Anche se la situazione sta lentamente tornando normale(sempre che si possa parlare di normalità), il fatto di esserci visti poco o nulla(se non per il mercato ) e comunque mascherati come fossimo a carnevale e sentiti solo tramite whatsaap non è stata una bella cosa ma la cosa bella arriverà finalmente quando ci vedremo tutti insieme per la cena e come sembra se a metà/fine luglio ci fatto togliere le maschere fare finalmente il mercato ad agosto liberi di guardarsi in faccia.
Obiettivi per la stagione 2021/2022
Sicuramente fare meglio di quest’anno, avere una rosa adeguata per competere fino alla fine, cercare di vincere e infine sopratutto continuare a divertirmi con questo grande gruppo.
In puro stile Marzullo, fatti una domanda e datti una risposta…
E’ più difficile realizzare una buona idea o convincere gli altri che l’idea da realizzare è una buona idea? Una buona idea è di difficile realizzazione anche perchè convincere gli altri della bontà dell’idea stessa è assai complicato ma se la esprimi con entusiasmo ed energia e ci credi tu per primo le possibilità di convincere gli altri aumentano.
Proposte, consigli, cose da eliminare....
Visti gli ultimi finali di campionato secondo me non possiamo più permetterci di saltare l’inizio di campionato anche perchè l’idea di di reintrodurre lo spareggio in partita secca non mi dispiacerebbe cosa che sarebbe impossibile se saltassimo perche arriviamo sempre contati con le giornate.
Per il mercato ,visto che le vacanze sono sacrosante, si potrebbe fare una prima asta ai prima di agosto che di solito ci siamo tutti e una seconda a mercato chiuso alla prima occasione solitamente a settembre pausa nazionale e poi riprendere normalmente a fine ottobre e fine gennaio.
Comunque come sempre decideremo tutti insieme.
Ci vediamo alla cena raga.
Hasta la victoria siempre!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento