martedì 29 gennaio 2013

La leggenda continua....


La Lega Fantacalcio Rimini 1995 diventa maggiorenne!!!!



NUMERO SPECIALE DELLA PENNA DEL PROFESSORE!

Allora ragazzi siamo arrivati ad un giorno particolare oggi 29 gennaio 2013 la nostra Lega compie 18 ANNI diventando maggiorenne una cosa incredibile chi lo avrebbe detto. Volevamo farvi un regalo un piccolo cadeau .........e allora chi meglio del presidente può dirci qualcosa.

Caro presidente siamo arrivati ad un traguardo storico se lo sarebbe mai immaginato?

Se devo essere sincero credo proprio di no. Un’avventura partita una vita fa, nella più totale disorganizzazione non aveva la benché minima possibilità di durare così tanto. Solo ed esclusivamente grazie a certe persone la storia è potuta continuare, altrimenti nel giro di un paio d’anni tutto sarebbe andato a monte.

La storia ci dice che la Lega e' nata tra i banchi di scuola a chi e' venuta l'idea?

L’idea nacque da un gruppetto di persone, il buon Marcello sparò l’iniziativa….si sarebbe cominciato alla prima giornata del girone di ritorno dell’annata 1994/1995. Il mercato fu fatto durante le ore di lezione!!!!Mica facile….

Durante la sua storia nella Lega ci sono stati alti e bassi ci dica quale secondo lei e' stato il punto alto e quello più basso


mmm….forse cose dette e ridette….il punto più in alto potrebbero essere diversi….il fatto di essere arrivati a 18 anni di vita è un’impresa straordinaria….l'ultima giornata del campionato 2003/2004, cinque squadre su otto in lotta per lo scudetto, uno spettacolo emozionante difficilmente ripetibile (e poi ho vinto io quindi doppia goduria)….il finale di stagione 2008/2009, io contro fabio a giocarci il tricolore in novanta minuti nello scontro diretto, anche qui spettacolo di emozioni (e qui invece ho perso, scudetto e fegato, ma orgoglioso di aver lottato fino all’ultimo minuto dell’ultima partita).
Momento più basso….anche qui diversi in realtà….dire dei ballottini camuffati da scambi truffa ormai famosissimi è troppo facile….ma anche se di diverso peso ovviamente voglio sottolineare anche come episodi da black list il modo menefreghista con cui sono stati affrontati i finali di stagione (e non solo) da squadre ormai tenute allo sbando, inficiando pesantemente l’andamento della stagione. E purtroppo sta cosa si è verificata in ben più di un’occasione in questi 18 anni. Ma mi sono chiesto se sono io che non solo normale dato che preferirei farmi strappare i coglioni piuttosto che lasciare la squadra alla deriva. 

Lei risulta sempre presente ha giocato quasi 600 partite di campionato cosa che festeggerà nella prossima stagione cosa ne pensa


Cosa ne penso? Penso che sono pochi in giro a poter vantare sto record ed inoltre pochissime persone possono vantare la passione che ci metto. Anche qui mi chiedo se sono normale o meno.

Ora presidente andiamo su qualcosa che la riguarda anche se sarebbe una domanda da fare a tutti chi e' stato l'avversario più ostico in 18 anni....


Purtroppo caro il mio Professore questa domanda mi è già stata posta diverse volte….vedo che l’età avanza….gli avversari più difficili sono stati Fabio e Roberto ma solo per il fatto che mi sono giocato scudetti e coppe contro di loro…ma non dimentico mai che puntualmente ogni stagione perdo punti preziosissimi contro formazioni in crisi nera che magari vengono da filotti di sconfitte che arrivano contro di me si rialzano…effetto Viagra.

Abbiamo quasi finito in futuro cosa augura alla Lega?


Auguro qualcosa che a me sembra molto facile da realizzare…mi piacerebbe che tra otto partecipanti ci sia un maggior coinvolgimento generale, non solo sul nostro sito. Mi capita di imbattermi nei siti di altre leghe fantacalcio e vedo che hanno una marea di iniziative, un continuo confronto e rivalità sempre accesissime. Nella nostra lega capita che ci siano stati partecipanti che vengono ad agosto a fare la squadra e poi si rivedono l’anno dopo….al di là di tutto gli impegni della vita sono miliardi,  ma scrivere una battuta nel dopo partita o venire ogni tanto alle pizzate o mercati di riparazione non fa male…se ne è già parlato più di una volta, ma evidentemente è una cosa difficile da fare.

Per finire una ultima domanda dopo 18 anni la passione per questa importante carica non la sta logorando ci dice da dove trova tutta questa verve.


Non so se ci sarà qualcosa che spegnerà la fiamma che mi fa andare avanti…ma in questo caso sono certo di essere io a non essere normale, o sbaglio?


Bene presidente noi la ringraziamo di cuore per la sua disponibilità e gentilezza e facciamo tanti ma tanti ma tanti AUGURI DI BUON COMPLEANNO ALLA LEGA FANTACALCIORIMINI95!!!!!!!!!!


IL PROF.

Nessun commento:

Posta un commento