martedì 29 gennaio 2013

La leggenda continua....


La Lega Fantacalcio Rimini 1995 diventa maggiorenne!!!!



NUMERO SPECIALE DELLA PENNA DEL PROFESSORE!

Allora ragazzi siamo arrivati ad un giorno particolare oggi 29 gennaio 2013 la nostra Lega compie 18 ANNI diventando maggiorenne una cosa incredibile chi lo avrebbe detto. Volevamo farvi un regalo un piccolo cadeau .........e allora chi meglio del presidente può dirci qualcosa.

Caro presidente siamo arrivati ad un traguardo storico se lo sarebbe mai immaginato?

Se devo essere sincero credo proprio di no. Un’avventura partita una vita fa, nella più totale disorganizzazione non aveva la benché minima possibilità di durare così tanto. Solo ed esclusivamente grazie a certe persone la storia è potuta continuare, altrimenti nel giro di un paio d’anni tutto sarebbe andato a monte.

La storia ci dice che la Lega e' nata tra i banchi di scuola a chi e' venuta l'idea?

L’idea nacque da un gruppetto di persone, il buon Marcello sparò l’iniziativa….si sarebbe cominciato alla prima giornata del girone di ritorno dell’annata 1994/1995. Il mercato fu fatto durante le ore di lezione!!!!Mica facile….

Durante la sua storia nella Lega ci sono stati alti e bassi ci dica quale secondo lei e' stato il punto alto e quello più basso


mmm….forse cose dette e ridette….il punto più in alto potrebbero essere diversi….il fatto di essere arrivati a 18 anni di vita è un’impresa straordinaria….l'ultima giornata del campionato 2003/2004, cinque squadre su otto in lotta per lo scudetto, uno spettacolo emozionante difficilmente ripetibile (e poi ho vinto io quindi doppia goduria)….il finale di stagione 2008/2009, io contro fabio a giocarci il tricolore in novanta minuti nello scontro diretto, anche qui spettacolo di emozioni (e qui invece ho perso, scudetto e fegato, ma orgoglioso di aver lottato fino all’ultimo minuto dell’ultima partita).
Momento più basso….anche qui diversi in realtà….dire dei ballottini camuffati da scambi truffa ormai famosissimi è troppo facile….ma anche se di diverso peso ovviamente voglio sottolineare anche come episodi da black list il modo menefreghista con cui sono stati affrontati i finali di stagione (e non solo) da squadre ormai tenute allo sbando, inficiando pesantemente l’andamento della stagione. E purtroppo sta cosa si è verificata in ben più di un’occasione in questi 18 anni. Ma mi sono chiesto se sono io che non solo normale dato che preferirei farmi strappare i coglioni piuttosto che lasciare la squadra alla deriva. 

Lei risulta sempre presente ha giocato quasi 600 partite di campionato cosa che festeggerà nella prossima stagione cosa ne pensa


Cosa ne penso? Penso che sono pochi in giro a poter vantare sto record ed inoltre pochissime persone possono vantare la passione che ci metto. Anche qui mi chiedo se sono normale o meno.

Ora presidente andiamo su qualcosa che la riguarda anche se sarebbe una domanda da fare a tutti chi e' stato l'avversario più ostico in 18 anni....


Purtroppo caro il mio Professore questa domanda mi è già stata posta diverse volte….vedo che l’età avanza….gli avversari più difficili sono stati Fabio e Roberto ma solo per il fatto che mi sono giocato scudetti e coppe contro di loro…ma non dimentico mai che puntualmente ogni stagione perdo punti preziosissimi contro formazioni in crisi nera che magari vengono da filotti di sconfitte che arrivano contro di me si rialzano…effetto Viagra.

Abbiamo quasi finito in futuro cosa augura alla Lega?


Auguro qualcosa che a me sembra molto facile da realizzare…mi piacerebbe che tra otto partecipanti ci sia un maggior coinvolgimento generale, non solo sul nostro sito. Mi capita di imbattermi nei siti di altre leghe fantacalcio e vedo che hanno una marea di iniziative, un continuo confronto e rivalità sempre accesissime. Nella nostra lega capita che ci siano stati partecipanti che vengono ad agosto a fare la squadra e poi si rivedono l’anno dopo….al di là di tutto gli impegni della vita sono miliardi,  ma scrivere una battuta nel dopo partita o venire ogni tanto alle pizzate o mercati di riparazione non fa male…se ne è già parlato più di una volta, ma evidentemente è una cosa difficile da fare.

Per finire una ultima domanda dopo 18 anni la passione per questa importante carica non la sta logorando ci dice da dove trova tutta questa verve.


Non so se ci sarà qualcosa che spegnerà la fiamma che mi fa andare avanti…ma in questo caso sono certo di essere io a non essere normale, o sbaglio?


Bene presidente noi la ringraziamo di cuore per la sua disponibilità e gentilezza e facciamo tanti ma tanti ma tanti AUGURI DI BUON COMPLEANNO ALLA LEGA FANTACALCIORIMINI95!!!!!!!!!!


IL PROF.

lunedì 28 gennaio 2013

22a giornata CAMPIONATO


Numancia       - Jomo Cosmos    1-2
Atletico Tigre - Portsmouth     0-1
San Gallo      - L.A. Galaxy    2-0
Clyde F.C.     - Cska Mosca     1-1


CLASSIFICA


                 pts    gf-gs    dr

San Gallo        37     39-26    +13
Cska Mosca       37     37-24    +13
Jomo Cosmos      35     43-36    +7
Portsmouth       35     30-29    +1
Clyde F.C.       32     29-24    +5
Numancia         27     30-40    -10
Atletico Tigre   21     25-35    -10
L.A. Galaxy      20     20-39    -19


Quarti di finale COPPA ITALIA - ritorno - 

Cruzeiro     - H.F.C. Haarlem   2-0           qualificato CRUZEIRO
Barcellona   - San Gallo        2-1      
qualificato SAN GALLO
Jomo Cosmos  - Granada          3-0            qualificato JOMO COSMOS
Cska Mosca   - F.C. Thun        1-1           qualificato F.C. THUN

ATTENZIONE: prossimo turno campionato e Champions League con formazioni entro le 19 di venerdi 1 febbraio causa anticipo Roma-Cagliari.
Ci vediamo venerdi ore 20,45 da Chi Zuclon a Viserba sulla via Sacramora per mercato di riparazione. Ce la fate a dare conferma se venite o no o vi serve la badante? 

La penna del professore...

Signore e signori il regista del nostro campionato ha finito di girare il film......ed ecco il titolo: LA GRANDE AMMUCCHIATA!!!!!
 
Un campionato cosi non lo si vedeva da anni se non secoli dobbiamo risalire a meta' stagione 2008-2009 gia perche' a natale si era tutti in 4 punti. I primi 4 racchiusi da soli 2 punti e noi che pensavamo che il torneo era morto e sepolto 2 domeniche fa.
 
Dopo Graziano anche Milo ferma la capolista.... Demis si salva ancora in extremis rimanendo ancora in testa ma stavolta in coabitazione con Luca che lo aggancia. Il presidente sembra aver perso un po di smalto 1 punto nelle ultime 2 gare ma soprattutto infortuni a ripetizione....ci si chiedeva quando e se fosse toccato a lui un periodo di crisi beh.....eccolo. Ha ancora la miglior differenza reti insieme a Luca e la miglior difesa insieme a Milo.
 
Gia Luca che con molta fatica riesce a battere il povero Walter.....Decisivi per lui i cambi dalla panca.....Forse sarebbe ora di dare spazio a chi ha giocato meno visto che lascia 3 dei 4 goal in panchina. Comunque 2 gare tra le mura amiche 6 punti e non perde in casa dal 18 novembre scorso quando fu Demis a batterlo. Ritrova la vetta dopo 7 turni.
 
Chi invece sembra tornato un rullo compressore e' Fabio che nel nuovo anno in 4 partite 4 vittorie condito da 10 goal fatti e 1 subito. Silenziosamente sta scalando la classifica dopo un periodo veramente difficile. Miglior attacco del torneo......
 
Graziano dal canto suo potrebbe essere la vera mina vagante gia perche' continua nel buon momento di forma. Squadra tosta ma soprattutto se si togliesse il primo girone quindi le prime 7 partite sarebbe in testa con 29 punti una media scudetto per capirci e ora lo attende al varco Luca per uno scontro mai banale ed etichettato come match-clou.
 
Milo si mangia le mani ferma si Demis ma rimane li leggermente attardato ma comunque sempre in scia.....Pero' lo dobbiamo dire forse la gara contro Fabio sa di ultima spiaggia......
 
Filippo si scuce ormai definitivamente il tricolore.....viene sconfitto dal fratello sarebbe la 5° sconfitta di fila ( sappiamo tutti il perche' )....ma per le statistiche e' solo la 2° di fila la 4° nelle ultime 5 , 22 punti in meno allo stesso turno rispetto allo scorso torneo.
 
Aggiorniamo i record........10° partita giocata in 10 da un allenatore ed e' ancora Walter la 3° di fila per lui la 4° stagionale insomma una moria di giocatori mai vista ma dobbiamo dire che forse con un occhio di riguardo forse qualcosa si poteva fare. 3° sconfitta consecutiva la 4° nelle ultime 5. 15 sconfitte su 22 partite. Non e' record per lui perche' ha fatto peggio 2 stagioni fa con 16 in 22 gare.
 
Infine Simone 3° sconfitta in fila la 6° nelle ultime 7 gare ( sarebbero 7 ma ormai siamo ripetitivi ) non vince ormai da 10 turni insomma un dramma sportivo!!!!......ed ora testa coda con Demis si riprendera'???.
 
 
Poi abbiamo le 4 semifinaliste della Coppa Italia e.....basta ancora lui sembrano dirsi tutti. Si perche' anche qui Luca la fa da padrone 2 squadre su 4 in semifinale. Una cosa gia avvenuta in passato quella di portare entrambe le formazioni in finale. Ma soprattutto per Fabio ancora in corsa la possibilita' di portare a casa il trofeo che ancora manca nella sua bacheca.
 
PS:DOMANI ACCADRA' UN EVENTO STORICO PER  LA NOSTRA LEGA!!!!!!!!! RIMANETE SINTONIZZATIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
IL PROF.
 

lunedì 21 gennaio 2013

21a giornata CAMPIONATO


Clyde F.C.   - Atletico Tigre    2-1
L.A. Galaxy  - Jomo Cosmos       0-4
San Gallo    - Numancia          5-1
Portsmouth   - Cska Mosca        1-0


CLASSIFICA


               pts    gf-gs    dr

Cska Mosca     36     36-23    +13
San Gallo      34     37-26    +11
Jomo Cosmos    32     41-35    +6
Portsmouth     32     29-29     0
Clyde F.C.     31     28-23    +5
Numancia       27     29-38    -9
Atletico Tigre 21     25-34    -9
L.A. Galaxy    20     20-37    -17


Quarti di finale COPPA ITALIA - andata -

H.F.C. Haarlem  - Cruzeiro       2-1
San Gallo       - Barcellona     5-2
Granada         - Jomo Cosmos    0-4
F.C. Thun       - Cska Mosca     1-0

Prossimo turno campionato e ritorno Coppa Italia con rigoristi.... 


La penna del professore....

Signori pregavamo tutti perche' accadesse il miracolo!!!!! .......e cosa succede Graziano lo compie veramente!!!! 

Oggi vogliamo iniziare proprio con mister Pompei che compie l'impresa di battare Demis e riaprire il campionato che noi credavamo gia morto e sepolto. 

Graziano vince sul filo di lana una partita dove la tensione era alle stelle. Infila la 2° vittoria di seguito condita da 7 goal fatti e nessuno subito. Nelle ultime 14 gare solo 2 sconfitte, insomma un ruolino niente male. 

Demis dal canto suo si morde le mani per l'occasione persa per scappare via. Qualche infortunio di troppo lo costringono alla resa dopo 5 turni positivi.

....e dietro cosa succede approfittano tutti del crollo inaspettato e da buoni gufi si ritrovano li col fiato sul collo. 

Detto di Graziano Luca a Fabio vincono di brutto. Mister Ioli rifila una "manita" a Filippo e si rimette in carreggiata dopo la sconfitta con Demis. Se i suoi tifosi volevano una risposta dopo il capitombolo nel derby viserbese beh.....l'hanno avuta. Luca ha 8 punti in piu' rispetto lo scorso anno alla stessa giornata quindi classifica di rendimento migliorata. 

Fabio invece passeggia sul povero Walter mantenendo di fatto il miglior attacco con 41 reti quasi 2 a gara. 3° vittoria in fila dall'inizio dell'anno 8 goal fatti e 0 subiti. Ci chiediamo cosa sia successo durante le feste,infatti la sua squadra di colpo ha iniziato a volare nel proprio senso della parola. Nella scorsa settimana dicevamo che forse era partito tardi come al solito ma la vetta e li a soli 5 punti e si sa con un marpione come lui tutto puo' accadere. 

Dicevamo di Walter 2 partita consecutiva in inferiorita' numerica ( aggiorniamo il record siamo a 9 ) altra sconfitta la 2° di fila la 3° nelle ultime 4 in cui ha fatto solo 1 misero punticino. 14° sconfitta stagionale su 21 gare e ultima piazza consolidata. 

Milo invece zitto zitto tiene il passo degli inseguitori impreca per il goal subito da 150 metri proprio in stile Holly e Benji ma fortuna sua qualche pagella buona gli rende un po di giustizia. Ricordiamo che ha la miglior difesa del torneo con soli 23 reti subite. 

Filippo invece viene spazzato via da uno tsunami viserbese. Una cinquina che scuce probabilmente il tricolore dalla sua maglia. 22 punti in meno rispetto allo scorso anno sono veramente un'enormita'. Non subiva 5 reti dal 18 novembre scorso quando fu Milo a rifilargli la "manita". 

Infine Simone che perde ancora questa volta pero' lottando. 2° capitombolo di fila il 5° nelle ultime 6 gare ( anche se il regalo post natalizio grida scandalo ). Non vince "sul campo" da ben 9 turni....... 

Poi ecco che dopo un lungo letargo e' ripartita la Coppa Italia senza non poche sorprese.....Gli unici 2 che avevano 2 formazioni sono Luca e Demis. Il primo le vince entrambe il 2° le perde entrambe invece. Ricordiamo che molto probabilmente Luca e Fabio avranno una squadra in semifinale visto i risultati dell'andata. Staremo a vedere nel ritorno cosa succedera' e vedremo se anche qui mister Ioli portera' entrambe le squadre in semifinale 

P.S: bene amici tra pochi giorni accadra' un evento storico per la nostra Lega ma non possiamo dirvi altro sara' un bel cadeau per tutti voi......a presto

 IL PROF.

lunedì 14 gennaio 2013

20a giornata CAMPIONATO


Cska Mosca  - San Gallo        2-1
Jomo Cosmos - Atletico Tigre   3-0
Numancia    - Clyde F.C.       2-1
Portsmouth  - L.A. Galaxy      6-0


CLASSIFICA

                 pts    gf-gs    dr

Cska Mosca       36     36-22    +14
San Gallo        31     32-25    +7
Jomo Cosmos      29     37-35    +2
Portsmouth       29     28-29    -1
Clyde F.C.       28     26-22    +4
Numancia         27     28-33    -5
Atletico Tigre   21     24-32    -8
L.A. Galaxy      20     20-33    -13  


Quarti di finale EUROPA LEAGUE - ritorno -


Cska Mosca     - Barcellona       3-0        qualificato Cska Mosca
N.Y. Red bulls - Servette         0-3 a tav.   qualificato Servette
F.C. Thun      - Leyton Orient    1-0        qualificato F.C. Thun 
Swansea city   - Boroboro Tigers  1-3        qualificato Boroboro Tigers


Prossimo turno campionato e quarti di finale Coppa Italia....


La penna del professore...

Nuovo numero...... 

Signore e signori il campionato e' finito!!!!! Rassegnatevi ragazzi non ce ne per nessuno.......Non chiediamoci il perche' quando ti girano a favore allora vuol dire che e' il tuo anno...

e questa volta tocca a Demis che il titolo non lo vince dalla stagione 2004-2005. Infatti il presidente vince lo scontro diretto con Luca portandosi a +5 in classifica. 5° risultato utile per lui miglior difesa insieme  a Milo. In questa giornata ha tutto a favore dall'autogoal al goal dalla panca per compensare.... Ha la miglior differenza reti e potremmo andare oltre ma siamo troppo amareggiati e ci fermiamo qui.... 

Luca dal canto suo non puo' nulla contro il dominio di Demis ormai il buon prof e' allo sbando 1 sola vittoria nelle ultime 8 partite in cui ha collezionato solo 6 punti. Insomma una volta giunto in testa cosi come era successo a Fabio e' crollato!!!!! Noi ci auguriamo capiti la stessa cosa anche al presidente ma la vediamo dura........ 

Chi sta in salute e' Fabio a cui pare la sosta abbia giovato 2° vittoria di fila 0 goal subiti e miglior attacco del torneo, ma anche la peggior difesa. 3° posto riacciuffato e seconda piazza nel mirino.... Temiamo sia partito tardi come al solito. 

Anche Graziano si riprende subito e lo fa con la vittoria piu' ampia della sua storia nella nostra Lega. Un 6-0 che recupera quello subito qualche mese fa. Infatti mai aveva vinto con tale scarto. Dopo un pessimo avvio il buon Pompei prende per mano Fabio e si porta anche lui al 3° posto. Ora tocca a lui fermare la capolista e siamo onesti facciamo tutti il tifo per lui. La sua squadra si dimostra solida come sempre del resto ha perso solo 2 gare nelle ultime 13. 

Milo ormai e' rassegnato , anche lui come Luca fa 1 punto solo dopo la sosta natalizia. La miglior difesa non e' un alibi quindi come dichiarato da lui stesso "si punta alle coppe". 

Poi c'e' Filippo....ahhh Filippo poteva essere molto piu' in alto senza la dimenticanza dello scorso turno, ma comunque la squadra c'e' e lo si vede. E' li col fiato sul collo e aspetta solo il momento propizio per fare il salto di qualita'. 

Vai riaggiorniamo i record......siamo ad 8 partite in cui si gioca in 10 e questa volta ritocca a Walter che con la moria di giocatori che ha subisce la peggior scoppola della sua storia. 13° sconfitta su 20 gare un disastro totale peggior attacco del campionato e ultimo posto che si giochera' con Simone.

Già Simone perde nuovamente e senza quel regalo posta natalizio sarebbe la 5° fila.....bah vogliamo fermarci qui saremo piu' precisi piu' avanti...... 

Infine l'Europa League che sembra debba cambiare nome in Europa Luca, gia perche' ha 2 squadre su 4 in semifinale e quindi il 50% di possibilita' di vincere. Non e' la prima volta per lui gia anni addietro aveva fatto la stessa cosa in Coppa Italia.... 

IL PROF.

lunedì 7 gennaio 2013

SCAMBIO DI MERCATO

Si comunica lo scambio tra le società CLYDE F.C. e L.A. GALAXY:
Destro e Vukusic raggiungono le coste californiane mentre Miccoli sbarca in Scozia
19a giornata CAMPIONATO


Atletico Tigre - Numancia      3-0  a tav.
L.A. Galaxy    - Cska Mosca    1-1
Jomo Cosmos    - Portsmouth    1-0
San Gallo      - Clyde F.C.    0-0


CLASSIFICA

                                                        pts    gf-gs    dr

Cska Mosca        33     34-21    +13
San Gallo         31     31-23    +8
Clyde F.C.        28     25-20    +5
Jomo Cosmos       26     34-35    -1
Portsmouth        26     22-29    -7
Numancia          24     26-32    -6
Atletico Tigre    21     24-29    -5
L.A. Galaxy       20     20-27    -7


Quarti di finale EUROPA LEAGUE - andata -

Barcellona      - Cska Mosca      0-1
Servette        - N.Y. Red bulls  3-0 a tav.
Leyton Orient   - F.C. Thun       0-0
Boroboro Tigers - Swansea city    1-1


IMPORTANTE: prossimo turno campionato e ritorno di Europa League (con rigoristi). 
La partita di ritorno N.Y. Red bulls - Servette è già 0-3 a tavolino in quanto Walter non ha dato la formazione e da regolamento perde il turno automaticamente.
Ora ascoltate attentamente:
Io non voglio un resto della stagione pieno di CADAVERI (e parlo al plurale)che danno la formazione una volta sì e tre no. 
Come che si diceva alla cena di fine stagione scorsa?..."stiamo attenti, è un attimo falsare le competizioni..."
Vediamo di darci una regolata. Altrimenti tocca dare ragione a chi vuole espulsioni d'ufficio.


La penna del professore....  

Bene cari amici rieccoci qua dopo i bagordi natalizi......

Allora prima di tutto Buon Anno!!!!! avete passato bene le feste?.... vi siete ingozzati a dovere?.....avete fatto un po di moto per smaltire i chili in piu' approfittando di questo principio di primavera?......beh visto i botti con i quali si apre l'anno direi di no.....

Bene cominciamo subito col capoclassifica che ormai lo possiamo dire veleggia verso il trionfo finale. Demis trova il solito gollettino finale e si salva dalla sconfitta sicura. 4° risultato utile per lui ma lo dobbiamo dire chiappe apertissime visto che Walter fa 71,5 e nella calza della befana il presidente trova molto culo piuttosto che dolci o carbone...... Demis ha sempre il miglior attacco insieme a Fabio.

Chi dovrebbe contrastare la capolista invece si morde le mani.....Luca ha un'occasione d'oro per riacciuffare la vetta ma nulla fare. Fa 0-0 con Milo cosa che avviene per la 2° volta quest'anno come per dire siamo amici "volemose tanto bene". Dobbiamo dire altresi che in questa partita sono accadute strane cose ( mai visto Candreva tirare rigori cosi come se qualcuno metteva Borriello primo panchinaro ....). Forse i petardi lanciati a Torino da Icardi gli hanno perdere la testa ( hihiihihihihihihihi ). Comunque per Luca 5° risultato utile e ora per lui sfida all'ultimo sangue col presidente per dare senso al campionato oppure dare addio ai sogni di gloria.

Dicevamo di Milo che rimane li incollato ai primi con la miglior difesa ma soprattutto 7° risultato utile in fila miglior serie attuale 2° partita senza subire goal. Ultima sconfitta proprio con Luca.

Chi finalmente torna a sorridere e' Fabio che vince dopo 10 gare in cui aveva raccolto solo 4 punti chiudendo di fatto la serie negativa. Sembra proprio che la sosta sia servita per riordinare le idee. Aggancia Graziano che a sua volta perde dopo 4 gare.

Chi invece aveva l'occasionissima di infilarsi nel gruppo era Filippo ma se ne sono perse le tracce. Gia perche' il piccolo Godoli non si e' presentato all'appuntamento della befana lasciando esterrefatti tutti quanti. Partita regalata per cui 2° sconfitta di fila 2 gare senza goal all'attivo.....e tozze in arrivo dal fratello.

.....e Simone ringrazia visto che era praticamente sconfitta sicura. Lascia l'ultimo posto a Walter e accorcia le distanze dal gruppo. Poteva essere la sconfitta n° 4 di fila invece sono 3 punti regalati nonostante lo scambio di mercato assurdo fatto col presidente.......

Abbiamo lasciato per ultimo proprio Walter che con la sfiga avuta in questo turno lo dobbiamo ammettere grida vendetta. Peggior attacco per il macellaio di Rimini, ma ne siamo sicuri prima o poi ne uscira' fuori con una serie positiva....

Infine e' ripartita l'Europa League e anche qui c'e' chi ringrazia gia dall'andata..... E' Luca che delle 2 squadre che ha una gia la porta in semifinale visto che Walter si dimentica di far presentare i suoi ( forse e' l'aereo scomparso a Los Roques ). Comunque a parte il solito Demis che vince fuori la altre 2 partite sono apertissime soprattutto dopo il 66 tondo di Graziano a spese di Fabio...... 

IL PROF.
 

venerdì 4 gennaio 2013

SCAMBIO DI MERCATO

Trattativa di mercato a buon fine tra Atletico Tigre e Cska Mosca:

Milito e Viviano per Pegolo Zanetti Amauri e Pandev.