lunedì 31 maggio 2010
LE GRANDI INTERVISTE - SIMONE -
il bilancio di quest'anno nn può non essere negativo nonostante le semifinali di cl e coppa italia raggiunte col Barca.
In tutta sincerità credevo e credo tuttora di aver messo su una buona squadra ma alla luce dei risultati non è stato così forse come Demis ha detto nella sua intervista avessi avuto una rosa più ampia forse........ma è andata così pace amen.
un commento sui vincitori di campionato e delle coppe..
Beh Walter ha meritato lo scudetto perchè è stato in testa quasi fin dalle prime battute e nn ha mai avuto un attimo di cedimento, i Godoli brother come sempre si sono dimostrati dei veri propri maghi di allenatori nelle coppe e Demis anche nelle stagioni un po' altalenanti riesce a portare a casa qualcosa dimostrando come sempre di non arrendersi mai e mettendo in luce le sue capacità.
quali erano i progetti per quest'anno (obiettivi di mercato, competizioni mirate..)
gli obiettivi erano sempre gli stessi fare un buon cambionato,portare a casa qualcosa ma come ho detto prima non è andata come speravo:nel mercato ho centrato tutti gli obiettivi che mi ero prefissato,nelle competizioni speravo di vincere una tra cl e ci ma nelle ultime partite non avere a disposizione giocatori come marchionni e dagostino mi ha penalizzato un po'
quali giocatori ti hanno deluso o eventualmente entusiasmato..
visto la stagione direi tutti ma se mi fermo sulle individualità allora il discorso cambia radicalmente:cassani e marchisio si sono come sempre confermati ad alto livello,ranocchia fino a che luca non lo ha rotto è stato il caposaldo della difesa,ma i due che mi più mi hanno esaltato quest'anno sono ovviamente snejider e dinho che con le loro giocate hanno almeno reso meno sofferta la stagione.
Venendo alle noti dolenti non posso non citare tra i più negativi diego da cui mi sarei aspettato lo stesso rendimento di dinho e snejider.Gli altri hanno avuto una stagione di alti e bassi dovuti anche a infortuni più o meno lunghi quindi sono giudicabili
un flash sui momenti più belli della stagione..
gli unici flash degni di nota i 2 gol di ranocchia contro luca che infatti subito dopo l'ha rotto e la tripletta di dinho contro fabio che comunque non ha contribuito alla vittoria e il cammino del barca fino alle semifinali di cl e ci
e se ci sono i momenti peggiori..
a parte quanto detto sopra tutta la stagione è stata un momento peggiore
obiettivi per il prossimo anno..
fare sicuramnte meglio di quest'anno,arrrivare tra le prime 4 in campionato e vincere almeno una coppa non importa quale
un identikit sui tuoi colleghi allenatori..
fabio è come uno stregone vodoo tutti i colpi che tira presto o tardi arrivano a segno impressionante
demis un vincente nato riesce sempre a vincere qualcosa anche in anni un po' così
graziano quest'anno ha solo sbagliato il mercato ma sono sicurissimo che tra poco toccherà anche a lui la gioia di un trionfo perchè è un eccelente allenatore
walter è un grande allenatore perchè riesce a trovare nei momenti giusti il giocatore giusto per uscire dai guai e questa è una grande qualità che fa grande un allenatore; sarà dovuta anche alla sua grande esperineza su hattrick
milo il solito piagnone si lamenta sempre e dovunque
luca il perdente di successo arriva sempre a un passo dalla vittoria ma non riesce mai ad agguantarla
filippo il gatto sornione sembra sempre lì tutto tranquillo ma quando di distrai un attimo è pronto a graffiare
Ed infine uno spazio in cui poter dire qualcosa a piacimento..
ci vediamo al prossimo campionato più determinati e affamati che mai.
Grazie Fonsi per la tua cortesia.....
mercoledì 26 maggio 2010
NON POTETE PROPRIO MANCARE
lunedì 24 maggio 2010
LE GRANDI INTERVISTE - DEMIS -
Partendo dal presupposto che la vittoria in coppa Italia, la finale di Champions ed il terzo posto a pari merito (poi quarto dopo lo spareggio) ottenuti quest’anno, in molti se lo sognano, posso classificare l’annata come negativa, non altamente, ma per l’ambizione che avevo non posso ritenermi soddisfatto. Sono ormai cinque stagioni che non vinco lo scudetto e la mia società DEVE sempre mirare al massimo. Ho costruito una squadra che non mi piaceva per nulla, tanti errori ho commesso e sapevo già dall’inizio che non sarebbe stata competitiva. Fortunatamente pochi elementi hanno reso piuttosto bene e ho iniziato una piccola rimonta che mi ha portato nei pressi del podio. Lo squadrone dello scorso anno ha vinto la coppa Italia, ha incredibilmente cannato la finale di Champions ed ha sfiorato l’impresa di vincere il mondiale per club. Peccato…ma io voglio sempre di più.
- un commento sui vincitori di campionato e delle coppe….
Un applauso a Walter che ha dominato tutto l’anno, con una squadra di per sé non strabiliante (Luca secondo me era molto più forte), ma con la sua mano è riuscito ad ottenerne il meglio giornata dopo giornata. Una volta era il periodo di Vargas, poi Matri, Bojinov, Mesto, Eto’o. Per quello che riguarda le coppe, bravo Filippo che mette in bacheca un altro trofeo mentre per la Champions Fabio non si è smentito.
- quali erano i progetti per quest’anno (obiettivi di mercato, competizioni mirate….)
Il progetto come detto in precedenza è sempre quello: vincere tutto. Il tricolore manca da troppo tempo e questo non è un bene. Gli obiettivi di mercato erano diversi, ma come dicevo ho messo su una squadra che non mi piaceva, e per me questo è una cosa intollerabile, visto che per prima cosa devo essere convinto appieno dei miei giocatori che ho a disposizione.
- quali giocatori ti hanno deluso o eventualmente entusiasmato….
Salvo pochi giocatori dal naufragio generale…Borriello ha fatto bene, Bonucci pure, Riise ha fatto tanto ed il capitano Zanetti ha reso bene, ma non come suo solito. Barreto merita un discorso a parte: ha fatto 14 gol ed in certi momenti mi ha esaltato, ma quei maledetti rigori sbagliati mi hanno fatto bestemmiare di brutto. Gilardino poteva fare molto di più, anche se 15 reti non sono da buttare. Il resto della squadra è da bocciare: male Julio Cesar, lontanissimo parente del marziano della stagione scorsa; Iaquinta è partito fortissimo ma s’è spappolato per cinque mesi…insomma non perdo tempo ad elencare tante delusioni cocenti.
- un flash sui momenti più belli della stagione….
La vittoria in coppa Italia è stata una bella gioia senza dubbio.
- e se ci sono i momenti peggiori….
Ci sono, ci sono….la mancata competitività in campionato, purtroppo preventivata all’inizio. La finale di Champions buttata nel cesso con una pessima prestazione, persa oltretutto contro una squadra non all’altezza. Il Mondiale per Club accarezzato e poi sfumato ai rigori, con grande gioia di quattro gufi bastardi. Subire gol da delle merde infami come Brocchi, Morrone, Felipe Melo e la DOPPIETTA DI NESTA che ancora mi spappola il fegato. Ed inoltre voglio aggiungere la sessione di mercato di agosto, partita con il piede sbagliato e caratterizzata da un nervosismo per me insolito, che mi ha fatto fare delle cazzate paurose.
- obiettivi per il prossimo anno….
Fare una squadra che mi faccia godere, ma soprattutto fare il culo a tutti.
- un identikit sui tuoi colleghi allenatori….
Walter incomincia a raccogliere ciò che ha seminato in questi anni. Ha pagato il noviziato e forse ha capito come muoversi in questa lega ricca di volponi.
Luca è un vecchio lupo di mare, lui sa benissimo come funziona il tutto, ma ancora non ha saputo vincere la cosa più importante, ciò che ti fa passare alla storia. Il tricolore per lui è ancora un miraggio. Giustamente direi per quest’anno, vista l’immane gufata che ricordo ancora alla prima giornata con tanto di fazzoletti. IO NON DIMENTICO.
Milo quest’anno è andata meglio del solito, forse qualche altra cometa sta per passare e pulirà il melo, ma il suo bilancio rimane a quel 2003. Tolto quello è come contare i capelli a Galliani. Forse se la smettesse di lamentarsi in quella maniera cantilenante qualcosa di buono potrebbe farlo.
Filippo piano piano come le formichine porta a casa la sua briciolina, riesce a tirar fuori sempre il meglio dalla rosa a disposizione.
Graziano è ahimè rimasto a quel dannato 2008, con quel finale inspiegabile. Sfortunato questa stagione, ma come Walter secondo me è una mina pronta ad esplodere.
Simone è sempre il solito scienziato pazzo, esperimenti di moduli e giocatori, trova sempre come quadrare il cerchio, forse se aveva una rosa più ampia poteva dire la sua.
Di Fabio ho già detto e chiuso il discorso: uno dei più forti mai affrontati, ma con un culo devastante, mai visto in 15 anni di carriera.
- ed infine uno spazio in cui poter dire qualcosa a piacimento….
Scrivete e partecipate sul sito, più opinioni ci sono meglio è!
domenica 23 maggio 2010
mercoledì 19 maggio 2010
LE GRANDI INTERVISTE - LUCA -
Beh cosa posso dire ancora una volta esco a mani vuote senza uno straccio di un trofeo vinto. Ormai questa etichetta datami da Fabio di "eterno perdente" comincia a pesarmi.Sicuramente in campionato molto meglio dello scorso anno dove arrivai ultimo, e il 2° posto conquistato in exstremis in parte mi consola.
- un commento sui vincitori di campionato e delle coppe….
Non mi posso esimere anche io dal fatto di dover fare i miei complimenti a Walter, dominatore incontrastato del campionato. Direi che tutto sommato la classifica finale rispecchia l'andamento delle squadre durante la stagione. Invece per quel che riguarda la coppe ....beh mi sembra che qualcuno abbia avuto un bel po' di chiappe aperte soprattutto nel finale, ma si sa serve anche quello per vincere ( e non sono dovuti a scambi dello scorso anno.....).
- quali erano i progetti per quest’anno (obiettivi di mercato, competizioni mirate….)
Obiettivi e progetti???? Per quel che riguarda gli obiettivi direi che tutto sommato avevo preso quelli che volevo, anche se come dissi a Demis dopo il mercato Di Natale era un di quelli che mi interessavano ma i crediti rimasti ahime' hanno fatto la differenza e Fabio da vecchio marpione lo ha trasformato in capocannoniere. Devo cmq dire che ho potuto schierare i centrocampisti titolari solo poche volte durante la stagione e quando l'ho fatto i risultati mi hanno dato ragione.
Invece il progetto era quello di fare meglio dello scorso anno e "vincere" l'altro campionato e' in parte un brodino caldo. L'unico cruccio e' che se avessi fatto meglio negli scontri diretti con Walter forse sarei qui a scrivere qualcos'altro, ma con i se e con i ma.......non si va lontano.
- quali giocatori ti hanno deluso o eventualmente entusiasmato….
I giocatori che mi hanno deluso???....credo che tutti abbiano dato il loro contributo nel bene o nel male anche perche' qualche insufficienza in una stagione ci sta....pero' se ne devo dire uno forse Panucci che per dirla in stile hattrakkiano persona attaccabrighe, irascibile e disonesta. Pero' voglio aggiungere una cosa: mi metto anche io come allenatore in quanto prendere solo 2 gol di Cavani su 13 fatti e la meta'di quelli infilati da Pellissier ( aiutiamolo a fare 20 gol per mandarlo al mondiale disse Di Carlo ad ottobre....e rimase piu' di 3 mesi senza segnare AIUTO ORA VIENE A GENOVA ) non possono essere una scusante.
Invece chi mi ha entusiasmato??...dire il "principe" Milito con le sue 22 perle sarebbe troppo facile, quindi spendo qualche parola per 2 giocatori e sono Nesta e Palombo. Il primo perche' nessuno credeva ad una sua rinascita ( forse nemmeno io ) ma la continuita' di rendimento avuta durante l'anno e' stata fantastica, peccato si sia rotto sul piu' bello ( vero Demis!!!! ) per fortuna che ho ritrovato la difesa solida della Roma che ha sopperito in toto alla sua assenza. Il secondo sebbene non era partito tra i miei papabili titolari si e' guadagnato i gradi sul campo ed e' diventato fondamentale per lo sprint finale arrivando forse anche al mondiale e qui scusatemi ma sono di parte e vorrei fare un appello a Del Neri: IL CAPITANO NON SI TOCCA!!!!!
- un flash sui momenti più belli della stagione….
I momenti da ricordare.....mhh fammi pensare un po' ........forse la doppietta di Nesta contro Demis autentica botta di culo come avevo gia detto prima dei voti del lunedi ( mi si deve dare atto che tutti gli anni trovo sempre il difensore goleador......) e poi la partita con Fabio dove io ho fatto 78 e lui 72.
- e se ci sono i momenti peggiori….
I momenti peggiori......forse il solito calo di rendimento nel periodo invernale a cui cerchero' di porre rimedio.
- obiettivi per il prossimo anno….
Per il prossimo anno sicuramente dopo aver gettato le basi vorrei finalmente tornare a mettere qualche trofeo in bacheca ( la polvere spopola e io sono allergico ) quindi quest'estate dopo il mondiale un po di sano riposo e poi preparero' la squadra dove certamente ripartiro' da qualche punto fermo. Ah dimentacavo spero di non far vincere la Coppa Italia a Fabio.
- un identikit sui tuoi colleghi allenatori….
Dare un giudizio sui miei colleghi....cosa posso dire dunque vediamo......FABIO PREPARATI TI FARO' RIMANGIARE QUELLO CHE HAI DETTO LA COPPA ITALIA TE LA SCORDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Invece vorrei ricordare a Demis che e' un gufo tremendo disse tramite un sms ad agosto dopo la prima giornata " io arrivo ultimo e tu primo". Un altro po' e arrivava secondo lui mi sa che Milo ha ragione e' un vero PIAGNONE.
- Ed infine uno spazio in cui poter dire qualcosa a piacimento….
Ora che la stagione e' finita mi godo soprattutto il 4° posto della mia Samp poi mi tuffero' in clima mondiale per vedere sei miei pronostici si riveleranno azzecati e poi mi presentero' agguerrito piu' che mai per la prossima stagione.
Grazie per avermi dato la possibilita' di dire la mia.....BUONA ESTATE A TUTTI!!!!
Un grazie al nostro Professore....
martedì 18 maggio 2010
LE GRANDI INTERVISTE - MILO -
- tracciamo un bilancio di questa stagione appena conclusa….
Il bilancio è semplicissimo perchè Zeru tituli corrisponde ad una stagione da buttare... anche se ho imparato che le formazioni acquistate a blocchi (difesa di una squadra, centrocampo di un'altra ecc. ecc.) non garantiscono mai di avere sempre 11 titolari...infatti in una sfida decisiva contro Walter ho giocato in 10 perchè quello stronzo di Ranieri ha schierato solo 3 centrocampisti ed io giocando col 3-4-3 sono rimasto scoperto (Brighi Cerci e Taddei non erano entrati). Credevo che il difetto della mia squadra fosse essere troppoRoma-dipendente, ma invece è stato il punto di forza, perchè i capitolini quest'anno sono andati veramente bene... ma non potevo avere ambizioni scudetto con il mio miglior attaccante (Totti) che ha saltatopiù partite di quelle che è riuscito a giocare...
un commento sui vincitori di campionato e delle coppe….
Innanzi tutto rendo l'onore delle armi al vincitore Walter , i Galaxy hanno meritato perchè sono scappati fin dall'inizio grazie all'ottimo avvio stagione (strepitosi Matri e Bojinov) ed hanno resistito a metà stagione ,senza Eto'o impegnato in Africa , complice lo sfaldarsi delle inseguitrici ed aiutati dalla fortuna (quella ci vuole sempre) di subire pochissime reti. C'è stata una lunga serie di partite dove Walter e Filippo trovavano sempre l'avversario più deludente della giornata. Non mi sono stupito dello scudetto a Walter, avevo già capito ad Ottobre che vento tirava quest'anno...infatti quando ho vinto il terzo scontro diretto e mi sono avvicinato a meno 6 ho detto che era il massimo che potevo fare in questa stagione....
Per quanto riguarda le coppe devo rimarcare che alla fine quelle fighe smanate del Presidente e Fasoman Voo-doo sono riusciti come al solito a racimolare qualcosa...
quali erano i progetti per quest’anno (obiettivi di mercato,> competizioni mirate….)
Il progetto di quest'anno era prendere la difesa della juve , il centrocampo della Roma, ed in attacco Totti, Miccoli e Zarate... non mi è riuscito solo di prendere quest'ultimo , ma non me ne sono pentito...(vero Graziano ?... ^_^)
quali giocatori ti hanno deluso o eventualmente entusiasmato….
A parte Chiellini la difesa della Juve è stata un fiasco colossale, ho veramente preso un bel granchio...dovevo dare retta a Sacchi che in agosto aveva espresso delle perplessità a riguardo...Per fortuna che avevo preso anche Kjaer ed a gennaio ho rimediato con Zaccardo. Il centrocampo della Roma è andato abbastanza bene ma non quanto sperato , perchè dal 4-5-1 di Spalletti che prevedeva i centrocampisti molto offensivi si è passati dopo poche giornate al 4-4-2 di Ranieri molto più difensivista. In attacco ha deluso tantissimo FloroFlores, per il quale immaginavo diventasse il nuovo Borriello versione Genoa, sperando che con Pepe/Sanchez e Di Natale gli arrivassero tantissimi cross ed assist...invece ha giocato a fare la boa ed a prendere le botte per passarla a Totò Capocannoniere .Ho sbagliato a puntare troppe partite su FloroFlores ed ho lasciato molte volte in panca Maccarone ( che è stata una bella sorpresa , perchè avendolo preso come attaccante panchinaro non speravo segnasse così tanto) e Vucinic ( che ha fatto molti gol, però mi ha fatto tanto arrabbiare perchè quando lo mettevo in casa contro una piccola prendeva 5, poi invece andava a Milano a giocare contro l'Inter e segnava degli eurogol...). Il Romario del Salento Miccoli mi ha entusiasmato ed ha pienamente confermato i gol che mi aspettavo da lui (anche se si è svegliato tardi)
un flash sui momenti più belli della stagione….
L'andata di semifinale di Champions vinta 5-1 e poco altro...
e se ci sono i momenti peggiori….
Il ritorno della semifinale di Champions persa 4-0 , per colpa di un IMBECILLE di giornalista che ha messo il voto al mio Larrivey , che ha giocato solamente 6 minuti senza fare niente di eclatante.Senza quel voto assurdo sarebbe entrato dalla panchina il gol di Vucinic e sarei andato in finale , che avrei vinto in carrozza contro quei morti viventi dell'Atletico Bilbao (che infatti in finale ha fatto schifo, mentre nella stessa giornata io ho fatto 3 gol...). Perdere una Champions in questa maniera è veramente frustrante: il voto ad un giocatore che ha giocato 6 minuti lo dai solamente se fa goal, se fa assist, se salva un goal sulla linea di porta oppure se perde la testa e si fa espellere.. Larrivey non ha fatto nulla di tutto questo , eppure il giornalista gli ha dato 6,5 in pagella, perchè con un colpo di testa ha impegnato il portiere avversario....Vabbeh, non mi stupisco della semifinale persa in maniera rocambolesca, in fin dei conti giocavo contro lo sciamano magdù Fasoman, a cui tutto è possibile, che ha dimostrato di essere capace di infortunare a teledistanza anche i propri giocatori dopo 8 minuti , al fine di pescare i propri gol del panchinaro pronto a sostituirlo...Quando gioco contro Fabio devo aspettarmi di tutto, non mi stupirei più di nulla, nemmeno se atterrassero gli UFO a rapire un giocatore che gli sta tirando un rigore contro...
obiettivi per il prossimo anno….
Non lasciare che Fabio prenda nuovamente un mio ex attaccante , perchè è scientificamente dimostrato che sarà il capocannoniere nella nuova stagione: è già successo con Ibrahimovic (la stagione prima con me infortunato 4 mesi e la stagione dopo con lui capocannoniere) e quest'anno Di Natale (l'anno scorso infortunato con me quasi 3 mesi ed oggi 29 gol con Fabio...)
un identikit sui tuoi colleghi allenatori….
Ne voglio citare solo 2 :il Presidente che dà dei frignoni a tutti è IL PIAGNONE N.1 , grazie a lui Scottex e Kleenex volano in borsa e fanno fatturati da urlo mentre Fasoman voo-doo dice culorotto agli altri ma è l'allenatore più sfondo di tutti !!!! altrochè "marpione alla Josè Mourinho".... è un "busone stile Aldo Busi" !!!! quest'anno la Champion's League l'ha portata a casa con fortuna clamorosa, epica, storica, che nemmeno una botta di culo a chiappe divaricate di Eva Robin's riesce a raggiungere.
Ed infine uno spazio in cui poter dire qualcosa a piacimento….
Speriamo che l'anno prossimo la sfiga mi lasci stare un> pochino...tutti gli anni il mio migliore attaccante si rompe e sta fuori un casino... Totti 2006 rotto dal killer Richard Vanigli, Ibrahimovic 2007 fuori uso da febbraio a maggio, Di Natale 2008 infortunato 3 mesi , Totti 2010 falcidiato dal tendine rotuleo che non ha giocato nemmeno la metà delle partite...l'unico anno dove non ho avuto infortuni pesanti è stato quando ho stracciato tutti i record con il Feyenoord....
Grazie per la disponibilità....
lunedì 17 maggio 2010
Milo F.C. Kankan - Lione 4-0
SUPERCOPPA ITALIANA
L.A. Galaxy - Athletic Bilbao 2-2 (7-5 d.c.r.)
Complimenti a Milo per la terza posizione in campionato ed a Walter che si aggiudica la Supercoppa Italiana!!
Ora rispondete alle interviste che saranno successivamente pubblicate e infine scegliamo un posto per la cena di fine stagione. Che ne dite di una domenica a pranzo????Chi eventualmente vuol mettere la casa si faccia avanti.....
sabato 15 maggio 2010
LE GRANDI INTERVISTE - GRAZIANO -
- tracciamo un bilancio di questa stagione appena conclusa....
allora.....come può essere il bilancio di chi è arrivato ultimo? più o meno l'equivalente del bilancio della grecia...
- un commento sui vincitori di campionato e delle coppe....
walter merita al 100% il titolo, si capiva che aveva un grande potenziale sin dagli anni scorsi, quest'anno ha trovato la miscela giusta e l'esplosione è stata inevitabile. Delle coppe dico solo che fabio rimane un marpione alla mourinho
- quali erano i progetti per quest'anno (obiettivi di mercato, competizioni mirate....)
il bello è che avevo, all'inizio della stagione, centrato quasi tuuti gli obiettivi che mi ero prefisso. proprio un capolavoro il mio...speravo, come detto su queste colonne un anno fa, di vincere un qualsiasi titulo, è andata come peggio non poteva andare, spero di rifarmi l'anno prossimo, sono stanco di rimanere a secco
- quali giocatori ti hanno deluso o eventualmente entusiasmato....
entusiasmato dei miei quest'anno? è come chiedere a ferrara e zaccheroni chi della juve gli sia piaciuto...
salvo il grande, inossidabile cambiasso (ma quanta bamba si è messo in corpo maradona per non convocare uno così al mondiale chiamando al suo posto bolatti?!?....), yepes e alcune partite di pazzini
delusioni? imbarazzo della scelta...
su tutti quella merda umana di zarate, che riesce a farmi rivalutare uno che odio, cioè l'esempio per i bambini totti, solo perchè ci ha litigato. poi gli impresentabili felipe melo e sissoko, tutti gli scarponi di cui ho infarcito il mio centrocampo con ostinazione autolesionistica (gargano, inler, mauri, e chiedo scusa a chi mi dimentico), la difesa praticamente in toto. balotelli è un discorso a parte, diciamo che se non avesse la testa di cazzo che ha è uno che poteva (e potrà) dare molte soddisfazioni
- un flash sui momenti più belli della stagione....
momenti belli... forse solo "la vittoria dell'onestà" contro filippo una delle ultime giornate...
- e se ci sono i momenti peggiori....
- obiettivi per il prossimo anno....
eh gli obiettivi...
mi riconosco un errore madornale: ho costruito una rosa troppo ampia e spesso ho scelto male per via dell'abbondanza, diciamo che l'anno prossimo punterò su alcuni fedelissimi e validi rincalzi
altro obiettivo costruire un centrocampo migliore dell'obbrobrio che ho messo su quest'anno.
ma il vero obiettivo del prossimo anno è comprare il difensoraccio fabbro che spezzerà tibia e perone a zarate alla prima giornata 2010/2011
- un identikit sui tuoi colleghi allenatori....
tutti più bravi di me quest'anno, quindi...
la stagione è stata troppo brutta perchè possa permettermi di salire in cattedra e dare giudizi sugli altri, dò appuntamento all'anno prossimo. a presto!
venerdì 14 maggio 2010
LE GRANDI INTERVISTE - FABIO -
- tracciamo un bilancio di questa stagione appena conclusa..
Rispetto ai trionfi delle ultimissime stagioni è chiaro che il bilancio di quest'anno è in passivo, ma direi comunque che per me è stata un'annata positiva dove con un colpo di coda ho messo in bacheca altri 2 trofei. Non mi lamento comunque...
- un commento sui vincitori di campionato e delle coppe..
Va fatto di certo un grosso applauso a Walter che ha stradominato il campionato fin dalla prima giornata, ha azzeccato tutte le mosse ed è stato decisivo nelle sue scelte. Vittoria indiscutibile....ora mi aspetto delle gran salsicce però....relativamente alle coppe, sui miei trofei pronunciatevi voi, mentre sull'Atletico Bilbao vincitore della coppa italia avrei da ridire tanto perchè anche se meritata, la vittoria deriva da scambi assurdi fatti la stagione scorsa (v.Milito!!!!!) e ste cose non mi piacciono....cmq ormai è andata.
L'International vincitore della coppa Uefa le ha buscate in supercoppa ed io godo come un patacca perchè ho battuto mio fratello...ma cmq gli faccio i complimenti perché sta iniziando a vincere trofei con regolarita’, segno che qualcosa dal fratello maggiore ha imparato….piuttosto si diceva di una certa cometa….MILO?! Ma lui non vince mai un cazzo?!
- quali erano i progetti per quest'anno (obiettivi di mercato, competizioni mirate..)
Inizialmente ero stracontento della squadra che avevo creato, poi la realta’ mi ha sbattuto in faccia la stagione di Rocchi, Amauri, Gamberini, Doni e Trezeguet….troppo poco per difendere il tricolore, anche se il mio vero obiettivo e lo rilancio per la prossima stagione era la COPPA ITALIA, l’unico trofeo che mi manca.
- quali giocatori ti hanno deluso o eventualmente entusiasmato..
Beh, la delusione più grossa è stata quel porco di Amauri, mi avra’ preso 23 volte 5 in pagella….DONI è un matto sempre ammonito, e poi l’idolo Rocchi ha fatto proprio cagare.
Di Natale invece mi ha emozionato, specie quando ha trapanato di goal Milo
- un flash sui momenti più belli della stagione..
Ne ricordo uno solo, che non mi è valsa una vittoria, ma ribaltare un 1-5 con un 4-0 in semifinale di Champions è da orgasmo multiplo, vero Milo?
- e se ci sono i momenti peggiori..
I primi 20 turni di campionato ogni lunedì avevo 5/6 insufficienze in pagella che mi hanno compromesso il cammino in campionato nonostante avessi avuto una squadra che ha sempre segnato con regolarita’….avvilente!
- obiettivi per il prossimo anno..
COPPA ITALIA a manetta!
- un identikit sui tuoi colleghi allenatori..
Demis=piagnone fetente. Si lamenta sempre
Milo=senza di lui il fantacalcio non sarebbe lo stesso….rivitalizza partite che altrimenti non sarebbero interessanti…..è capace di uscire da competizioni vincendo 5-1 all’andata….semplicemente mitico!
Fonti=è il solito talent scout….ha portato in nazionale giocatori del Bari!
Ioli=eterno perdente
Graziano=l’emblema della sfortuna quest’anno….credo che prima o poi faccia l’exploit come Walter quest’anno. Sfortunato!
Filippo=il fratello miinore, in tutti i sensi…
Walter=gli mancava la continuita’, l’ha trovata oltre al culo che in sto gioco non puo’ mancare per poter vincere…complimenti, ma ora deve dimostrare di potersi ripetere come abbiamo fatto solo io e Demis!
- Ed infine uno spazio in cui poter dire qualcosa a piacimento..
TOTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Se il mio primo figlio si chiamava Tommaso il secondo lo chiamero’ TOTO’!
Grazie Fabio per la disponibilità....
lunedì 10 maggio 2010
Shonan Bellmare - Servette 1-2
Monomatapa Utd. - Milo F.C. Kankan 3-3
L.A. Galaxy - Swindon Town 1-1
Lione - Banfield 3-0
CLASSIFICA FINALE 2009-2010
L.A. Galaxy 61
Servette 53
Milo F.C. Kankan 51
Lione 51
Banfield 50
Monomatapa Utd. 42
Shonan Bellmare 37
Swindon Town 35
SUPERCOPPA EUROPEA 2010
Monomatapa Utd. - Internacional 4-1
L'editoriale 10 maggio 2010
Qualche lacrima è apparsa sul viso degli addetti ai lavori...il campionato fa ciao ciao con la manina e ci saluta dandoci appuntamento alla prossima stagione. Un torneo avvincente, ricco di emozioni ma con qualche pathos in meno rispetto agli ultimi anni, in quanto Walter con i suoi uomini ha dominato in lungo in largo, senza avere un reale avversario in grado di contrastarlo.
Ultimi novanta minuti utili per stabilire il podio alle spalle dei Galaxy e qui Luca sfodera un gran buco del culo, battendo lo Shonan grazie ad un 72 fiammeggiante che gli consente di agguantare il secondo posto. Il Principe Milito e Del Piero sigillano la vittoria del Servette, con immaginiamo immane goduria per il tecnico viserbese, che questa stagione puntava spudoratamente allo scudetto. Simone prova con la doppietta di Quagliarella a rispondere per le rime, ma arriva l'ultimo dispiacere stagionale ma fortunatamente per lui riesce ad evitare l'onta dell'ultimo posto.
Pirotecnico pareggio per 3-3 tra i fratelli Fabio e Milo, con vere e proprie botte da orbi da ambo le parti. Il fresco campione d'Europa Monomatapa va in gol con le doppiette di Lanzafame e Di Natale e con Sculli, a cui risponde Milo con i suoi Miccoli, Pepe dalla panchina e la doppietta di Kung Fu Totti. Ora mister Bernardi , agganciato dal Lione in classifica, spareggerà domenica prossima proprio contro i ragazzi di Demis per il terzo posto, in un match ad altissima tensione e con un dispiegamento di forze dell'ordine fuori dal comune.
I ragazzi di Demis si guadagnano lo spareggio per la terza piazza battendo nettamente un Banfield allo sbando, probabilmente già con la testa alle vacanze. I protagonisti tra le fila del Lione sono Cristiano Lucarelli, Biabiany, Iaquinta e Marchionni, che con i loro centri hanno la meglio sul solo assolo di Di Vaio, e per Filippo il recente crollo di condizione e risultati significano quinto posto definitivo, incredibile pensando ad un mesetto fa quando si giocava il titolo con Walter.
Salomonico pareggio tra il neo campione d'Italia Walter e Graziano, in una partita stile VOLEMOSE BBENE, in quanto ininfluente sotto ogni punto di vista. Il gol di Rocchi non consente ai californiani di vincere su un indomito Swindon che, nonostante l'inferiorità numerica, coglie il pareggio grazie ai gol di Pazzini e Cambiasso. Mister Pierucci è in gatta perenne da due settimane, ha dato sù a tutte le fighe imbarcate sulla Costa Serena e dall'euforia sta pure vendendo in negozio tutto il suo pregiatissimo filetto a soli 2 centesimi al chilo, giustificandosi con i clienti dicendo:"....sono appena tornato....e ho pure vinto lo scudettooo!!!!".
Fabio aggiunge un altro prestigioso trofeo alla sua bacheca, ovvero la Supercoppa Europea sconfiggendo il fratello per 4-1. Un finale di stagione trionfale per Faso, che sistema l'annata con due vittorie molto importanti, che forse mitigano la mancata competitività in campionato.
Ora importante:
Domenica prossima Supercoppa Italiana tra L.A. Galaxy e Athletic Bilbao, quindi Walter ricordati la formazione con i rigoristi....
In programma anche lo spareggio per il terzo posto tra Milo F.C. Kankan e Lione, anche qui rigoristi obbligatori.....
Formazioni sempre entro le 14,30 di sabato e qualcuno tiri fuori un'idea per la mangiata di fine stagione!!!!!!
lunedì 3 maggio 2010
Banfield - L.A. Galaxy 0-0
Milo F.C. Kankan - Servette 1-1
Swindon Town - Shonan B. 0-3
Lione - Monomatapa Utd. 2-2
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 60
Servette 50
Milo F.C. Kankan 50
Banfield 50
Lione 48
Monomatapa Utd. 41
Shonan Bellmare 37
Swindon Town 34
Finale CHAMPIONS LEAGUE
Athletic Bilbao - Monomatapa Utd. 0-2
Il Monomatapa United è campione d'Europa 2009-2010.
L'editoriale 03 maggio 2010
Mini edizione di questo nostro appuntamento, ci scusiamo per l'inconveniente ma motivi di tempo premono inesorabili.
Prima cosa molto importante le più grandi congratulazioni a Fabio che si laurea campione d'Europa per la seconda volta nella sua gloriosa storia. Finale senza storia, nonostante un campionato deludente date le attese, gli africani tirano fuori il meglio proprio nella partita secca e battono il più quotato Athletic Bilbao campione in carica. I gol di Samuel, Lanzafame e dei gioielli udinesi Sanchez e Di Natale suggellano la partita perfetta, e per Fabio una soddisfazione immaginiamo molto molto grande, facendo sì che la sua famosa "torta" assuma dimensioni sempre più notevoli. Non sarà riuscita la storica tripletta tricolore, ma mister Godoli ha piazzato un altro prestigiosissimo trofeo nella sua ormai tronfia bacheca. Ora domenica prossima sfiderà nel derby con Filippo l'Internacional (RICORDARSI LE FORMAZIONI CON RIGORISTI PLEASE) per la Supercoppa Europea.
In campionato, tre pareggi ed un'unica vittoria per Fonsi che batte Graziano nella sfida per evitare l'ultimo posto. Ora superlotta per le posizioni dietro al campione d'Italia Walter. E qui veniamo a dire:in caso di arrivo a pari punti di più di due squadre, conterà la differenza reti e successivamente il maggior numero di gol segnati. Come ad esempio ora il Servette è secondo avendo differenza reti uguale al Milo F.C. ma con più gol segnati in totale. In caso invece di arrivo a pari punti di sole due squadre, spareggio secco nell'ultima giornata disponibile. Questo purtroppo perchè le giornate disponibili son finite, dato che siamo partiti in ritardo ed abbiamo slittato una giornata per il maltempo.
Domenica prossima ultima giornata di campionato e Supercoppa Europea, formazioni sempre entro sabato ore 14,30.