martedì 22 dicembre 2009

domenica 20 dicembre 2009

COMUNICATO UFFICIALE

Questa 16a giornata è stata "colpita" dal maltempo in maniera considerevole, facendo rinviare ben quattro partite (fino a questo momento...). Consultandoci tra di noi, finora siamo tutti favorevoli ad uno slittamento dell'intera giornata in programma, compresa la disputa del Mondiale per Club. Troppi voti d'ufficio, alcune squadre avrebbero avuto solamente 3 giocatori effettivamente in campo. Purtroppo quando ci sono da prendere queste decisioni, è sempre difficile accontentare tutti o non far torto a qualcuno, ma assistere a partite quasi totalmente decise a tavolino, diciamo che non è il massimo. Fino ad ora, si sono espressi per il rinvio Milo, Fabio, Demis, Simone e Filippo. Luca ha affidato la propria scelta alla maggioranza. Attendevo anche il parere di Graziano e Walter ma a questo punto la decisione è definitiva.

Quindi:

Alla ripresa del campionato (il 6 gennaio) ci sarà in programma la 16a giornata di campionato (quella saltata oggi quindi) ed il Mondiale per Club. Formazioni quindi da ridare, per poi proseguire in fila con le altre giornate di campionato. Le coppe invece rimarranno nelle date prestabilite. Solo il campionato quindi slitterà di una giornata, finendo il 9 maggio anzichè il 2 maggio, insieme alla disputa della Supercoppa Europea. Spero di essermi spiegato bene. Visto che ci sono. rimanete in contatto sul sito per l'orario delle formazioni per il 6 gennaio, in quanto ho appreso che la prima partita in programma è alle 12.30. Probabile che le prenda entro il giorno precedente.

sabato 19 dicembre 2009

ULTIM'ORA

SE LE PARTITE IN PROGRAMMA OGGI VERRANNO RECUPERATE DOMANI (COME SEMBRA), SI SEGUIRA' IL PROGRAMMA CONSUETO, SENZA IL 6 D'UFFICIO.

ULTIM'ORA

AL MOMENTO E' UFFICIALE IL RINVIO DI BOLOGNA-ATALANTA. COME DA REGOLAMENTO 6 D'UFFICIO A TUTTI (TRANNE GLI SQUALIFICATI DI QUESTA PARTITA). SPERIAMO SIA L'UNICA SFIDA RINVIATA.....

giovedì 17 dicembre 2009

RACCOMANDATA URGENTE

DESTINATARIO: IL PRESIDENTE
PREGASI RITIRARE IL "PLICO" ENTRO DOMENICA.

OGGETTO: COME DA ACCORDI....MI RACCOMANDO FAI IL BRAVO, FERMALO ALTRIMENTI IL CAMPIONATO E' FINITO. FIRMATO M.



lunedì 14 dicembre 2009

15a giornata CAMPIONATO

Milo F.C. Kankan - Swindon Town 2-0
Lione - Servette 1-1
Monomatapa Utd. - L.A. Galaxy 0-1
Banfield - Shonan Bellmare 1-0

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 33
Milo F.C. Kankan 27
Servette 19
Monomatapa Utd. 19
Swindon Town 19
Banfield 18
Lione 16
Shonan Bellmare 15

6a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE

Girone A
Monomatapa Utd. - Swindon Town 0-0
Portsmouth - Barcellona 1-2
Classifica finale: Barcellona 13 Monomatapa Utd. 8 Portsmouth 7 Swindon Town 5
Barcellona e Monomatapa Utd. ai quarti di finale, Portsmouth in Europa League.

Girone B
Shonan Bellmare - Servette 0-1
L.D.U. Quito - Millwall 1-0
Classifica finale: Servette 15 L.D.U. Quito 12 Shonan Bellmare 6 Millwall 3
Servette e L.D.U. Quito ai quarti di finale, Shonan Bellmare in Europa League.

Girone C
Milo F.C. Kankan - L.A. Galaxy 2-1
Lanus - Athletic Bilbao 2-2
Classifica finale: Milo F.C. Kankan 16 Athletic Bilbao 9 L.A. Galaxy 5 Lanus 2
Milo F.C. Kankan e Athletic Bilbao ai quarti di finale, L.A. Galaxy in Europa League.

Girone D
Lione - Banfield 1-1
Nottingham F. - Zulu Royals 0-0
Classifica finale: Lione 11 Zulu Royals 9 Banfield 8 Nottingham F. 3

Quarti di finale CHAMPIONS LEAGUE
Zulu Royals - Barcellona
Athletic Bilbao - Servette
L.D.U. Quito - Milo F.C. Kankan
Monomatapa Utd. - Lione

Quarti di finale EUROPA LEAGUE
Internacional - Portsmouth
Cotonsport G. - Shonan Bellmare
Heart of lions - L.A. Galaxy
Partizan - Banfield


L'editoriale 14 dicembre 2009

Spettacolo allo stato puro in questa volatona pre-natalizia; grandi battaglie ed ultime energie risparmiate per gli ultimi novanta minuti del 2009.
Il campionato è letteralmente spezzato in due parti: Galaxy e Kankan, pur separate da sei punti, stanno distanziando anni luce le restanti sei squadre, racchiuse in 4 punti solamente.
La capolista si conferma inarrestabile schiacciasassi, andando a sbancare il campo dei campioni d'Italia, dando un segnale inequivocabile di forza e potenza al torneo. Praticamente imbattibile, i ragazzi di Walter, guidati dalle reti di Matri e Almiron, si confermano squadra solidissima, in grado di battere a domicilio un diavolo come Fabio. Nonostante gli scongiuri, i colpi, le macumbe ed il golletto di Trezeguet, Faso non riesce nell'impresa di fermare il treno Galaxy, che gli passa sopra senza fatica alcuna. Piccola analisi esplicativa: nelle ultime quattro partite, Walter ha segnato la miseria di quattro gol, subendone uno solo, vincendo per ben tre volte 1-0. Difesa imperforabile, attacco che segna il giusto e gli avversari capitolano uno ad uno. Fabio ha la milza spappolata, incazzato come un cavallo castrato, ma c'è poco da fare: Walter si può battere sul campo, non con i colpi.....
Rimanendo sempre silente come una faina, Milo continua nel suo grande campionato, risultando ad essere l'unico antagonista dei Galaxy. Il Kankan batte senza tanti problemi lo Swindon per 2-0, grazie ai gol di Miccoli e Maccarone. Nessuno squillo per i londinesi, che si stanno godendo la vita nella Grande Mela, in attesa di giorni migliori. Fonti ben informate invece dichiarano che Graziano sia a New York proprio per visionare talenti sconosciuti...talenti piene di curve....Nonostante i sei punti di distacco dal primo posto, il boss di via Cenci sta facendo un campionato sontuoso e nonostante Walter sia quasi imbattibile, gli sta a tiro, essendo poi l'unico ad averlo sconfitto per ben due volte.
Pareggio ricco di veleni quello tra Lione e Servette, con polemiche a non finire tra i due presidenti. Decidono le reti di Jeda per i padroni di casa, mentre gli ospiti colpiscono con Panucci e Milito, sempre implacabile. Vogliamo calmare un pò le acque su questa diatriba che si è creata tra i due, con la speranza di stemperare gli animi. Comunque la prossima volta che esordisci con un "NON INFIERIRE", ti storpio il cane.
Vittoria rocambolesca del Banfield ai danni dello Shonan, con Filippo che si trova in un ottimo momento di forma, soprattutto perchè affronta ultimamente squadre che offrono prestazioni a dir poco scadenti. Infatti gli argentini vincono senza fatica, trovando il gol con Montolivo dalla panchina, ma ottengono i tre punti grazie alle nefandezze dei ragazzi di Fonsi. Diego infatti non contento del 3,5 in pagella sbaglia pure dagli undici metri! A questo aggiungiamo l'espulsione di Snejider, i 4,5 di Mirante e Moretti ed il gioco è fatto. A nulla servono le reti di Kolarov e Lavezzi, e per Simone l'ultimo posto in solitaria è difatti una realtà.
Abbiamo finalmente le otto meraviglie che si giocheranno la Champions League 2009-2010! Grandi sfide in programma e alcune annotazioni: Graziano aveva l'unico con tre squadre ma ha collezionato ben tre ultimi posti, uscendo di fatto da tutte le competizioni; Milo F.C. Kankan unico imbattuto e si è guadagnato il derby con l'L.D.U. Quito; Filippo non ha qualificato nessuna compagine nei primi due posti, ma al contempo ha ben tre squadre nei quarti di Europa League.
Ora ultimo avviso: prossimo week end ultima giornata del 2009 con in programma la 16a giornata di campionato ed il Mondiale per Club tra Athletic Bilbao e Estudiantes. Chi vuole dare la formazione sudamericana si faccia avanti.

lunedì 7 dicembre 2009

14a giornata CAMPIONATO

Servette - Shonan Bellmare 2-3
Milo F.C. Kankan - Monomatapa Utd. 1-1
Swindon Town - L.A. Galaxy 1-1
Banfield - Lione 4-0


CLASSIFICA

L.A. Galaxy 30
Milo F.C. Kankan 24
Monomatapa Utd. 19
Swindon Town 19
Servette 18
Banfield 15
Lione 15
Shonan Bellmare 15


5a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE

Girone A
Barcellona - Monomatapa Utd. 2-1
Swindon Town - Portsmouth 0-1

Girone B
Millwall - Shonan Bellmare 1-3
Servette - L.D.U. Quito 2-3

Girone C
Athletic Bilbao - Milo F.C. Kankan 1-1
L.A. Galaxy - Lanus 1-1

Girone D
Zulu Royals - Lione 1-0
Banfield - Nottingham F. 4-1


L'editoriale 07 dicembre 2009

La neve cade soffice, l'atmosfera è completamente ovattata, siamo tutti più buoni, il Natale sta arrivando e siamo tutti rilassati.....MA DOVE??? Risse totali, tensione alle stelle, fegati spappolati....aaahhhh che bel clima!!
Il derby dei derby, quello del 4 luglio tra Milo F.C. e Monomatapa, si conclude in parità, con millemila recriminazioni e polemiche. Un 71,5 tonante per i padroni di casa, lacrime che scorrono a fiumi, colpi su colpi a destra e manca, insomma bruciore di culo impressionante per mister Bernardi. I gol per quest'ultimo arrivano dalla retroguardia, ovvero da Chiellini e Kjaer, ma non bastano per battere i campioni d'Italia, rottinculo fino alle budella. Palladino e Di Natale consentono a Fabio di strappare un pareggio con le unghie, i denti, ma soprattutto con le chiappe, a dimostrazione che un avversario di questo tipo non è mai facile da battere. Qualcuno ha definito questo match "la partita scottex", chissà perchè poi....
Erano state predette maledizioni ma soprattutto deragliamenti per il treno Galaxy Express, e diciamo che in parte si sono verificati. Pareggio per la capolista nella sfida con lo Swindon Town, ma comunque vantaggio invariato in classifica, ovvero sei punti sul Kankan. Nonostante nessuna rete realizzata, mister Pompei sfodera pagelle di tutto rispetto, che impattano i gol di Matri, Vargas ed Eto'o per gli ospiti. Occasione mancata per Graziano, ma ottima prestazione dei suoi ragazzi contro uno squadrone fin d'ora quasi insuperabile.
Partitona dei nipponici del Bellmare, che violano il campo svizzero del Servette per 3-2. Fantastica partita degli uomini guidati da Simone, che lancia il suo grido di guerra, allo scopo di avvisare tutti i contendenti sulla sua voglia di essere protagonista. Bomber Ranocchia ferisce mortalmente Luca per la seconda volta (DA PAURAA!!), accompagnato dagli assist di Ronaldinho e dalla doppietta di Quagliarella, rinato dopo il periodo buio. Mister Ioli invece ha solamente la gemma della MERDANERA Seedorf, e deve abdicare tra le mura amiche, bestemmiando come un animale in gabbia, sputando veleno verso tutti, nel suo tipico linguaggio inconfondibile.
Show del Banfield che asfalta il Lione senza nessuna fatica per 4-0. Vittoria ottenuta grazie ad una prova di squadra eccellente, condita dai gol di Pato, Maggio e Di Vaio, veri e propri incubi di Demis. Quest'ultimo non è nemmeno sceso in campo, offrendo una prestazione orribile, annullando le reti di Gilardino e Borriello con pagelle al limite della decenza, insomma la squadra di merda è tornata.
Solo novanta minuti mancano per ottenere i qualificati agli ottavi di Champions. Girone A ancora aperto, con il Barcellona davanti a tutti. Nel gruppo B, in virtù degli scontri diretti, Servette e Quito già agli ottavi. Nel raggruppamento C, anche qui già qualificate Milo F.C. e Athletic Bilbao, quest'ultimo in vantaggio negli scontri con il Galaxy. Nel gruppo D gran bagarre, con le ultime partite decisive.
State buoni se potete, Natale è vicino.....