Caro Walter, è giunto il tuo turno. Metti le cuffie e ricorda che la prima risposta è quella che conta..
Bene allora sono pronto..spara!
Alla tua terza annata, hai piazzato due stoccate vincenti con la Coppa Uefa e la Supercoppa Europea. Sei soddisfatto o speravi di meglio?
Sono molto soddisfatto perchè son riuscito a mettere 2 trofei in bacheca
Chi ti ha deluso di più quest'anno tra i tuoi giocatori?
i nomi sono tanti ma uno su tutti.. aquilani! ci credevo molto nella sua crescita e quest'anno doveva esplodere..ma non cosi'!
Sei rimasto praticamente immobile su mercato, senza fare nessuno scambio. Mancanza di motivazioni oppure i tuoi obiettivi erano irraggiungibili?
Purtroppo avevo pochi soldi e oltretutto non avevo nomi in testa.la squadra era ottima sulla carta solo che non c'è stata continuita'.
Qual è stato l'avversario più duro che hai affrontato quest'anno?
Graziano. non ho mai vinto contro di lui se non sbaglio!anche se la ultima partita con fonsi è stata la piu' decisiva,se vincevo arrivavo a pari punti con lui ed ero li per lottare per il 4°posto invece 4 - 0!!!!peccato.
Come ogni mercato d'agosto, avevi i tuoi obiettivi. Chi sei riuscito ad acquistare e chi invece ti è sfuggito e ti sei morso le mani per non averlo preso?
volevo tanto o mutu o gilardino e mi son sfuggiti entrambi e mi interessava anche stankevicius ma milo me lo ha soffiato!GRAZIE! degli altri volevo solo aquilani(sigh!) e acquafresca..
A proposito di mercato estivo.ti sei impuntato da matti per strappare Toldo a Demis, dopo che aveva già acquistato Julio Cesar. Carognata (in senso buono ci mancherebbe) o pura strategia?
Io direi una strategia carogna!
A detta di alcuni addetti ai lavori, hai sempre fatto squadre potenzialmente devastanti ma che immancabilmente hanno toppato in continuità. Condividi ed eventualmente hai un rimedio pronto per la prossima stagione?
Direi che sono sotto l'occhio di tutti..squadre ottime che si squagliano al primo sole di marzo!il rimedio al momento non c'è l'ho!
Fammi una lista dei migliori giocatori che hai avuto a disposizione in questi tre anni.
eccoli subito,squadra da paura:
j.cesar vargas zapata materazzi aquilani ambrosini sculli seedorf di vaio mutu ibrahimovic
Dopo i top, parlami pure dei flop assoluti..
navarro mexes parisi cicinho aquilani bresciano foggia del vecchio tavano adriano morimoto!
Come tutti hai dei veri e propri giocatori incubi, che contro di te si esaltano sempre?
Del piero! Del piero!
contro di me fa spesso una doppietta!
Come tutti, hai un grande rivale nella Lega. Chi è, oppure chi è stato il tuo più acceso, sentito, infuocato avversario?
dopo le 2 quaglie in macelleria direi MILO! ora l'importante è averlo sempre sotto di me!
Hai qualche suggerimento, proposta, consiglio su come organizzare, migliorare o perfezionare nel suo complesso la Lega Fantacalcio?
le coppe son carine come idea! magari da esporre a casa per ricordare agli altri cosa hai vinto!
Fabio ha conquistato il secondo scudetto consecutivo. Dammi un tuo commento ed eventualmente un rimedio per poterlo battere.
lo possiamo bannare per 3 anni dalla lega!
Hai sempre deliziato i consueti turni infrasettimanali con leccornie e prelibatezze. Lo fai per arruffianarti gli altri? Ah ah si scherza eh...
è un'idea fantastica! il prossimo anno allora porto anche il bere!
Condividi chi dice che "il fantacalcio è 80% culo e 20% calendario" ?
si. l'80% è il culo di fabio il resto è calendario di demis!
infatti 1°fabio 2°demis! bastardi..
Sei sempre stato inappuntabile dal punto di vista sportivo. Infatti quest'anno stavi per rovinare la stagione ai due battistrada nel finale, fermandoli entrambi.
voglio ben figurare ogni volta che gioco..sono molto sportivo e anche se non ho piu' niente da dire mi piace vincere lo stesso..poi il campionato lo deve vincere il migliore di noi giusto?
Un nome come primario obiettivo per il mercato 2009/2010.
ronaldinho e arnautovic! 800 crediti in 2!
Piccolo OT. Scalata fino alla serie A in Hattrick o scudetto e Champions a Fantacalcio? Quali credi sia più plausibile?
penso sia piu' probabile bombarmi la belen un mese intero..
Grazie per il tempo che ci hai concesso!
grazie a voi per avermi invitato in questo gioco 3 anni fa.. ho davvero trovato un gruppo dove divertirmi e ogni tanto(il mercoledi') incazzarmi!
ora sotto con il calcio mercato estivo!!!!!!!!!!!!
domenica 31 maggio 2009
sabato 30 maggio 2009
LE GRANDI INTERVISTE - Demis -
Buongiorno Presidente, è pronto per l'intervista ?
Sono pronto, intanto ti ringrazio per avermi dato la possibilità di passare dall'altra parte della scrivania per una volta....
Un bilancio di questa annata : più contento per la conquista della Champions o più deluso per aver perso lo scudetto all'ultima giornata ?
Riassumendo in una sola parola, definirei la mia stagione così: viva. Sono stato fino in fondo a lottare per traguardi importanti, ed è questo a cui ambisco ogni anno. Poi si può vincere o perdere, ma poter dare tutto fino alla fine è motivo di grande orgoglio. Andando nello specifico, direi che è stata grandissima la delusione per non aver vinto il campionato, ma l'ho perso da una grande squadra che era in testa da tante giornate, quindi in fondo è giusto così. La vittoria in Champions, la quinta della mia gloriosa storia, mi ha ridato morale e una spinta incredibile per la prossima stagione.
Parlaci del tuo ruolo di Presidente in tutti questi anni, e come hai visto cambiare la Lega Fantacalcio...
In principio eravamo una banda di ragazzini, nel lontano 1995....andavamo tutti alle superiori, ed il fantacalcio nacque per poter studiare ancora di meno....la gestione iniziale era confusionaria ed approssimativa, ovvio che sia stato così visto che eravamo tutti alle prime armi. Nella stagione successiva, con l'appoggio di tutti ho intrapreso il ruolo che occupo tutt'ora, con grande soddisfazione e professionalità, desideroso di organizzare la Lega, insieme ai miei amici, nel migliore dei modi. Essendo l'unico sempre presente dalle origini, ho visto ogni tipologia di fantallenatore, da quello superimpegnato, a quello che giocava solo per banchettare alle cene sociali. Negli anni la Lega ha assunto una sua personale identità, contraddistinta da serietà e trasparenza, cercando la migliore gestione con la collaborazione di tutti. Purtroppo a volte siamo incappati in spiacevoli episodi a cui era meglio fare a meno, ma fa parte della vita.
Le cose migliori e peggiori che hai visto in tutti questi anni ..
Tra le cose più belle elencherei: i turni infrasettimanali tutti insieme davanti alla tv; i finali drammatici che si decidono per un gol od una traversa; il mercato d'agosto e la tensione che lo contraddistingue; gli sfottò tra di noi, a patto che rimangano nella decenza e rispetto reciproco, perchè qualche volta il gioco comincia a diventare pesantuccio. Di brutte cose non ce ne sono tante ma mi viene in mente: gli arcinoti "scambi" poco belli tra due furbetti del quartierino; qualche finale di stagione non onorato al 100% da squadre che non avevano nulla da chiedere alla loro stagione.
Tra i tuoi giocatori quest'anno chi ti ha soddisfatto e chi ti ha deluso ?
La palma del migliore mi sento di consegnarla a Julio Cesar, veramente fantastico e continuo dalla prima all'ultima giornata. Ottimi Gilardino, il capitano inossidabile Javier Zanetti, il Chiello in difesa, la rivelazione Guarente, la botta di culo Pazzini e gli ultimi acquisti, cioè il Principe Milito e Thiago Motta. Le delusioni non sono tante ma mi viene in mente in primis Rosina, veramente soldi buttati, poi Bresciano e Pizarro, veramente anonimi. Metterei anche Juan in questa categoria, ma solamente perchè sempre e costantemente infortunato.
Qual è stato l’avversario più duro che hai affrontato quest’anno? e chi è la tua bestia nera di tutti i tempi ?
L'avversario più ostico quest'anno è stato Fabio, veramente veramente difficile da sconfiggere. Per quasi tre anni non sono riuscito a portargli via i tre punti, stavolta l'ho battuto in due occasioni, ma alla fine ha avuto la meglio comunque. La mia bestia nera di tutti i tempi? mmhm...è una lotta testa a testa tra Roberto e Fabio. Le nostre sfide non sono mai banali, sempre accesissime, soprattutto perchè il 90% delle volte mettevano in palio scudetti o coppe. Ho sempre sputato sangue e anima per poterli battere.
Come ogni mercato iniziale, avevi i tuoi obiettivi. Chi sei riuscito ad acquistare e chi invece ti è sfuggito e ti sei morso le mani per non averlo preso?
L'obiettivo primario era Gilardino e fortunatamente sono riuscito a portarlo a casa. Tra gli "appunti" c'erano anche Julio Cesar ed il capitano Zanetti. Avevo fatto un pensiero anche a tanti altri, tipo Kakà, Pato, Ibrahimovic ma prenderli tutti è pura fantasia...comunque ogni anno ho una serie di giocatori sul mio taccuino, ma mai mi sono sputtanato per un solo giocatore.
A cosa punti per la prossima stagione?
Come sempre: vincere.
Se ti chiedo di farmi un elenco dei migliori giocatori che hai avuto a disposizione in tutta la tua storia, chi ti viene in mente e magari per quale motivo?
In porta è un affare tra Seba Frey e Julio Cesar; in retroguardia mettiamoci capitan Zanetti (che una volta era difensore) con Mihajlovic (bomber alla Lazio) e Chiellini; in mezzo al campo mettiamoci il fenomeno Rui Costa (non del Milan ovvio), l'eterno Cristiano Doni, il grande mago Morfeo e Vannucchi; davanti il Mito assoluto Batistuta, il mio Gilardino di Parma e Firenze e Roby Baggio, fantasmagorico a Bologna. Fare una lista dei migliori giocatori passati in quattordici anni è un pò dura, spero di non aver dimenticato qualcuno....
Hai sofferto per anni la "Sindrome di Batistuta", nel senso che non riuscivi a far a meno dell'attaccante argentino : qualcuno prenderà mai il suo posto ?
Io ancora ho nella mente chi è riuscito a strapparmelo negli anni d'oro, un vero e proprio furto a mano armata....chi può sostituire una leggenda, l'uomo fatto gol? l'ho avuto per tanti anni, quindi per potersi avvicinare all'idolo, ne devono segnare di gol! comunque sarei contento se il Gila raccogliesse il suo testimone.
Dopo i migliori, parlami ora dei bidoni che ti sei dovuto sorbire….
Ohhh...quanti ne ho avuti tra le mani! Partendo da quelli recenti mi viene in mente Quaresma (che comunque forse si riscatterà...), Reginaldo, Di Michele, Oliveira del Milan...e per la mezza stagione che lo avuto, pure Zidane ha fatto piangere, ci credete?
Hai dei veri e propri giocatori incubo, che contro di te si esaltano sempre?
Pato con me segna a raffica, Seedorf si esalta a bestia, Ibra quest'anno mi ha letteralmente crivellato, Miccoli è sempre tra le palle, ricordo ancora come una serie infinita di coltellate i gol in serie dei romanisti De Rossi, Taddei, Perrotta, in ordine sparso poi Corradi, il cobra Tovalieri, Berretta del Cagliari di Mazzone....
Hai qualche suggerimento, proposta, consiglio su come organizzare, migliorare o perfezionare nel suo complesso la Lega Fantacalcio?
Ogni proposta o suggerimento è sempre sinonimo di collaborazione, quindi è un buon segnale. L'idea delle medaglie/coppe di Milo è carina, fu discussa nel 1997, se ne può riparlare.
Sei ancora arrabbiato da quando ti abbiamo spaccato Trezeguet ? Avevi scritto una lettera aperta dove praticamente ci dicevi che non eri più amico con nessuno .. eh eh eh .. :)
Come ho detto alcune righe più sù, lo sfottò è fondamentale nel fantacalcio, è il sale per ogni sfida, altrimenti che gusto c'è ad affrontare uno che se ne sbatte? A volte però si oltrepassa il limite, e quella volta, essendo incazzato come una iena per l'infortunio di quattro mesi del miglior attaccante che avevo, il continuo giochino era monotono. Non ho detto che non ero più amico di nessuno dai....dissi solo che le mie speranze scudetto sfumavano cos' presto...infatti vinsi il quinto scudetto della mia storia grazie ai sostituti Cipriani, Di Canio, Flachi, Iaquinta..eh eh eh....
Il Fantacalcio è solo culo. Sei d’accordo con chi sostiene questa tesi?
Se avessi questa idea, avrei smesso di giocare dieci anni fa. Per me il Fantacalcio è anche culo, altrimenti ce la giochiamo a dadi, così mi risparmio di prendere gol ridicoli da gente che non sa nemmeno fare due palleggi di fila.....
Ti faccio una proposta, scegli tra perdere lo scudetto all'ultima giornata per i prossimi 10 anni e bombarti Vladimir Luxuria per una notta intera...
Ti sei vendicato eh..ci tenevi ad avere la domanda su chi ti saresti bombato eh???
Sono pronto, intanto ti ringrazio per avermi dato la possibilità di passare dall'altra parte della scrivania per una volta....
Un bilancio di questa annata : più contento per la conquista della Champions o più deluso per aver perso lo scudetto all'ultima giornata ?
Riassumendo in una sola parola, definirei la mia stagione così: viva. Sono stato fino in fondo a lottare per traguardi importanti, ed è questo a cui ambisco ogni anno. Poi si può vincere o perdere, ma poter dare tutto fino alla fine è motivo di grande orgoglio. Andando nello specifico, direi che è stata grandissima la delusione per non aver vinto il campionato, ma l'ho perso da una grande squadra che era in testa da tante giornate, quindi in fondo è giusto così. La vittoria in Champions, la quinta della mia gloriosa storia, mi ha ridato morale e una spinta incredibile per la prossima stagione.
Parlaci del tuo ruolo di Presidente in tutti questi anni, e come hai visto cambiare la Lega Fantacalcio...
In principio eravamo una banda di ragazzini, nel lontano 1995....andavamo tutti alle superiori, ed il fantacalcio nacque per poter studiare ancora di meno....la gestione iniziale era confusionaria ed approssimativa, ovvio che sia stato così visto che eravamo tutti alle prime armi. Nella stagione successiva, con l'appoggio di tutti ho intrapreso il ruolo che occupo tutt'ora, con grande soddisfazione e professionalità, desideroso di organizzare la Lega, insieme ai miei amici, nel migliore dei modi. Essendo l'unico sempre presente dalle origini, ho visto ogni tipologia di fantallenatore, da quello superimpegnato, a quello che giocava solo per banchettare alle cene sociali. Negli anni la Lega ha assunto una sua personale identità, contraddistinta da serietà e trasparenza, cercando la migliore gestione con la collaborazione di tutti. Purtroppo a volte siamo incappati in spiacevoli episodi a cui era meglio fare a meno, ma fa parte della vita.
Le cose migliori e peggiori che hai visto in tutti questi anni ..
Tra le cose più belle elencherei: i turni infrasettimanali tutti insieme davanti alla tv; i finali drammatici che si decidono per un gol od una traversa; il mercato d'agosto e la tensione che lo contraddistingue; gli sfottò tra di noi, a patto che rimangano nella decenza e rispetto reciproco, perchè qualche volta il gioco comincia a diventare pesantuccio. Di brutte cose non ce ne sono tante ma mi viene in mente: gli arcinoti "scambi" poco belli tra due furbetti del quartierino; qualche finale di stagione non onorato al 100% da squadre che non avevano nulla da chiedere alla loro stagione.
Tra i tuoi giocatori quest'anno chi ti ha soddisfatto e chi ti ha deluso ?
La palma del migliore mi sento di consegnarla a Julio Cesar, veramente fantastico e continuo dalla prima all'ultima giornata. Ottimi Gilardino, il capitano inossidabile Javier Zanetti, il Chiello in difesa, la rivelazione Guarente, la botta di culo Pazzini e gli ultimi acquisti, cioè il Principe Milito e Thiago Motta. Le delusioni non sono tante ma mi viene in mente in primis Rosina, veramente soldi buttati, poi Bresciano e Pizarro, veramente anonimi. Metterei anche Juan in questa categoria, ma solamente perchè sempre e costantemente infortunato.
Qual è stato l’avversario più duro che hai affrontato quest’anno? e chi è la tua bestia nera di tutti i tempi ?
L'avversario più ostico quest'anno è stato Fabio, veramente veramente difficile da sconfiggere. Per quasi tre anni non sono riuscito a portargli via i tre punti, stavolta l'ho battuto in due occasioni, ma alla fine ha avuto la meglio comunque. La mia bestia nera di tutti i tempi? mmhm...è una lotta testa a testa tra Roberto e Fabio. Le nostre sfide non sono mai banali, sempre accesissime, soprattutto perchè il 90% delle volte mettevano in palio scudetti o coppe. Ho sempre sputato sangue e anima per poterli battere.
Come ogni mercato iniziale, avevi i tuoi obiettivi. Chi sei riuscito ad acquistare e chi invece ti è sfuggito e ti sei morso le mani per non averlo preso?
L'obiettivo primario era Gilardino e fortunatamente sono riuscito a portarlo a casa. Tra gli "appunti" c'erano anche Julio Cesar ed il capitano Zanetti. Avevo fatto un pensiero anche a tanti altri, tipo Kakà, Pato, Ibrahimovic ma prenderli tutti è pura fantasia...comunque ogni anno ho una serie di giocatori sul mio taccuino, ma mai mi sono sputtanato per un solo giocatore.
A cosa punti per la prossima stagione?
Come sempre: vincere.
Se ti chiedo di farmi un elenco dei migliori giocatori che hai avuto a disposizione in tutta la tua storia, chi ti viene in mente e magari per quale motivo?
In porta è un affare tra Seba Frey e Julio Cesar; in retroguardia mettiamoci capitan Zanetti (che una volta era difensore) con Mihajlovic (bomber alla Lazio) e Chiellini; in mezzo al campo mettiamoci il fenomeno Rui Costa (non del Milan ovvio), l'eterno Cristiano Doni, il grande mago Morfeo e Vannucchi; davanti il Mito assoluto Batistuta, il mio Gilardino di Parma e Firenze e Roby Baggio, fantasmagorico a Bologna. Fare una lista dei migliori giocatori passati in quattordici anni è un pò dura, spero di non aver dimenticato qualcuno....
Hai sofferto per anni la "Sindrome di Batistuta", nel senso che non riuscivi a far a meno dell'attaccante argentino : qualcuno prenderà mai il suo posto ?
Io ancora ho nella mente chi è riuscito a strapparmelo negli anni d'oro, un vero e proprio furto a mano armata....chi può sostituire una leggenda, l'uomo fatto gol? l'ho avuto per tanti anni, quindi per potersi avvicinare all'idolo, ne devono segnare di gol! comunque sarei contento se il Gila raccogliesse il suo testimone.
Dopo i migliori, parlami ora dei bidoni che ti sei dovuto sorbire….
Ohhh...quanti ne ho avuti tra le mani! Partendo da quelli recenti mi viene in mente Quaresma (che comunque forse si riscatterà...), Reginaldo, Di Michele, Oliveira del Milan...e per la mezza stagione che lo avuto, pure Zidane ha fatto piangere, ci credete?
Hai dei veri e propri giocatori incubo, che contro di te si esaltano sempre?
Pato con me segna a raffica, Seedorf si esalta a bestia, Ibra quest'anno mi ha letteralmente crivellato, Miccoli è sempre tra le palle, ricordo ancora come una serie infinita di coltellate i gol in serie dei romanisti De Rossi, Taddei, Perrotta, in ordine sparso poi Corradi, il cobra Tovalieri, Berretta del Cagliari di Mazzone....
Hai qualche suggerimento, proposta, consiglio su come organizzare, migliorare o perfezionare nel suo complesso la Lega Fantacalcio?
Ogni proposta o suggerimento è sempre sinonimo di collaborazione, quindi è un buon segnale. L'idea delle medaglie/coppe di Milo è carina, fu discussa nel 1997, se ne può riparlare.
Sei ancora arrabbiato da quando ti abbiamo spaccato Trezeguet ? Avevi scritto una lettera aperta dove praticamente ci dicevi che non eri più amico con nessuno .. eh eh eh .. :)
Come ho detto alcune righe più sù, lo sfottò è fondamentale nel fantacalcio, è il sale per ogni sfida, altrimenti che gusto c'è ad affrontare uno che se ne sbatte? A volte però si oltrepassa il limite, e quella volta, essendo incazzato come una iena per l'infortunio di quattro mesi del miglior attaccante che avevo, il continuo giochino era monotono. Non ho detto che non ero più amico di nessuno dai....dissi solo che le mie speranze scudetto sfumavano cos' presto...infatti vinsi il quinto scudetto della mia storia grazie ai sostituti Cipriani, Di Canio, Flachi, Iaquinta..eh eh eh....
Il Fantacalcio è solo culo. Sei d’accordo con chi sostiene questa tesi?
Se avessi questa idea, avrei smesso di giocare dieci anni fa. Per me il Fantacalcio è anche culo, altrimenti ce la giochiamo a dadi, così mi risparmio di prendere gol ridicoli da gente che non sa nemmeno fare due palleggi di fila.....
Ti faccio una proposta, scegli tra perdere lo scudetto all'ultima giornata per i prossimi 10 anni e bombarti Vladimir Luxuria per una notta intera...
Ti sei vendicato eh..ci tenevi ad avere la domanda su chi ti saresti bombato eh???
giovedì 28 maggio 2009
LE GRANDI INTERVISTE - Filippo -
Ola Filippo, todo bien? Comincia il tuo personalissimo terzo grado….
E’ ora di tirare una riga a consunto di questa annata. Dacci un giudizio….
annata transitoria(ma soprattutto di sfiga).
Hai vinto la prima edizione della classifica degli impalati. Non penso che tu sia particolarmente contento no?
per niente ma cmq a qualcuno doveva capitare di vincerla no?
Chi ti ha deluso di più quest’anno tra i tuoi giocatori?
faccio prima a dirti chi mi chi non mi ha deluso, cioè pato.il resto tutta mondezza tra infortuni a lungo termine (amauri,sissoko,vucinic,maggio) e panchinari perenni (mancini tra tutti).
Hai dato l’impressione di mollare la presa dopo che i risultati non arrivavano. Sicuramente la sfiga ha influito pesantemente, ma eri convinto da tempo che l’anno era da buttare?
a dir la verità ero primo in classifica al giro di boa e pensavo di poter fare un buon campionato,poi ci si è messa la sfiga che speravo finisse in fretta ma non mi ha più lasciato purtroppo :D
Qual è stato l’avversario più duro che hai affrontato quest’anno?
quello più duro non so dirtelo,ma so dirti quello che mi ha fatto più incazzare.....ioli alla prima di campionato,ha vinto con me con gol di quella merda di valiani e non ha più vinto poi per 20 partite.
Come ogni mercato iniziale, avevi i tuoi obiettivi. Chi sei riuscito ad acquistare e chi invece ti è sfuggito e ti sei morso le mani per non averlo preso?
pato pensavo facesse una bella stagione e in parte non si è smentito;come rimpianti aver preso quella merda umana di mancini come sostituto di hamsik.
Quest’anno è andato tutto storto, ma se diamo un’occhiata al tuo palmares, troviamo già trofei molto importanti. Soddisfatto di quello che hai ottenuto finora nella Lega Fantacalcio?
certamente si
Analizzando il tuo modo di allestire le squadre, si nota che punti tantissimo sull’acquisto di tre-quattro attaccanti super (sulla carta ovvio). Strategia ben precisa oppure ti lasci trasportare dal momento e dall’imprevedibilità del mercato?
vero,li punto prima di iniziare il mercato ma dall'anno prossimo adotterò probabilmente una scelta diversa.
A cosa punti per la prossima stagione?
mi prefisso l'obiettivo dei primi 4 posti poi si vedrà.
Se ti chiedo di farmi un elenco dei migliori giocatori che hai avuto a disposizione in tutta la tua storia, chi ti viene in mente e magari per quale motivo?
almiron all'empoli (fregato a demis e rivelatosi poi micidiale)
hamsik l'anno scorso (l'ho scoperto io)
domizzi (goleador)
gasbarroni (mi ha fatto vincere lo scudetto :D)
perrotta (m'ha fatto impazzire quando eravamo a guardare le partite a casa di milo.............giocavo contro di te se non sbaglio vero?)
suazo(quello dei gol pesanti)
Dopo i migliori, parlami ora dei bidoni che ti sei dovuto sorbire….
mancini e bernacci su tutti
Hai dei veri e propri giocatori incubo, che contro di te si esaltano sempre?
non c'ho mai fatto caso per fortuna
Come tutti, hai un grande rivale nella Lega. Chi è, oppure chi è stato il tuo più acceso, sentito, infuocato avversario?
mio fratello ovviamente.
Hai qualche suggerimento, proposta, consiglio su come organizzare, migliorare o perfezionare nel suo complesso la Lega Fantacalcio?
l'unica cosa che mi sento di dire riguarda il sito. Era fatto meglio quello di due stagioni fa.
Fabio ha conquistato il secondo scudetto consecutivo. Dicci la tua ed inoltre se sei contento che il tricolore rimanga in famiglia oppure vuoi assolutamente trovare un rimedio per poterlo battere…
ha rotto le balle nel gioco...in generale c'ha sempre un culo della madonna,è ora di spodestarlo
La stagione del tuo scudetto è stata quella del 2007. Un finale incredibile, Fabio che stava per raggiungerti, tu che perdevi praticamente sempre….ci racconti le sensazioni di quei momenti?
mi son detto "se perdo smetto di giocare al fantacalcio sennò mi prendono per il culo per tutta la vita"
Gasbarroni è passato alla storia per averti fatto vincere il tricolore, battendo (e rubando…) il rigore decisivo per sconfiggere Aldo. Hai ancora la sua foto nel portafoglio?
certamente,l'ho ricordato anche prima questo fatto
Un nome, oppure più di uno, come primario obiettivo di mercato per il mercato 2009/2010.
non mi piace fare pretattica
Il Fantacalcio è solo culo. Sei d’accordo con chi sostiene questa tesi?
per l'80% si
Lo sai che a qualcuno ancora la frase “io non ho fatto neanche un gol” è rimasta tremendamente sul gozzo?
immagino,a me è rimasta stupendamente impressa nella mente :D
Grazie Filo, molto gentile ed esauriente....
E’ ora di tirare una riga a consunto di questa annata. Dacci un giudizio….
annata transitoria(ma soprattutto di sfiga).
Hai vinto la prima edizione della classifica degli impalati. Non penso che tu sia particolarmente contento no?
per niente ma cmq a qualcuno doveva capitare di vincerla no?
Chi ti ha deluso di più quest’anno tra i tuoi giocatori?
faccio prima a dirti chi mi chi non mi ha deluso, cioè pato.il resto tutta mondezza tra infortuni a lungo termine (amauri,sissoko,vucinic,maggio) e panchinari perenni (mancini tra tutti).
Hai dato l’impressione di mollare la presa dopo che i risultati non arrivavano. Sicuramente la sfiga ha influito pesantemente, ma eri convinto da tempo che l’anno era da buttare?
a dir la verità ero primo in classifica al giro di boa e pensavo di poter fare un buon campionato,poi ci si è messa la sfiga che speravo finisse in fretta ma non mi ha più lasciato purtroppo :D
Qual è stato l’avversario più duro che hai affrontato quest’anno?
quello più duro non so dirtelo,ma so dirti quello che mi ha fatto più incazzare.....ioli alla prima di campionato,ha vinto con me con gol di quella merda di valiani e non ha più vinto poi per 20 partite.
Come ogni mercato iniziale, avevi i tuoi obiettivi. Chi sei riuscito ad acquistare e chi invece ti è sfuggito e ti sei morso le mani per non averlo preso?
pato pensavo facesse una bella stagione e in parte non si è smentito;come rimpianti aver preso quella merda umana di mancini come sostituto di hamsik.
Quest’anno è andato tutto storto, ma se diamo un’occhiata al tuo palmares, troviamo già trofei molto importanti. Soddisfatto di quello che hai ottenuto finora nella Lega Fantacalcio?
certamente si
Analizzando il tuo modo di allestire le squadre, si nota che punti tantissimo sull’acquisto di tre-quattro attaccanti super (sulla carta ovvio). Strategia ben precisa oppure ti lasci trasportare dal momento e dall’imprevedibilità del mercato?
vero,li punto prima di iniziare il mercato ma dall'anno prossimo adotterò probabilmente una scelta diversa.
A cosa punti per la prossima stagione?
mi prefisso l'obiettivo dei primi 4 posti poi si vedrà.
Se ti chiedo di farmi un elenco dei migliori giocatori che hai avuto a disposizione in tutta la tua storia, chi ti viene in mente e magari per quale motivo?
almiron all'empoli (fregato a demis e rivelatosi poi micidiale)
hamsik l'anno scorso (l'ho scoperto io)
domizzi (goleador)
gasbarroni (mi ha fatto vincere lo scudetto :D)
perrotta (m'ha fatto impazzire quando eravamo a guardare le partite a casa di milo.............giocavo contro di te se non sbaglio vero?)
suazo(quello dei gol pesanti)
Dopo i migliori, parlami ora dei bidoni che ti sei dovuto sorbire….
mancini e bernacci su tutti
Hai dei veri e propri giocatori incubo, che contro di te si esaltano sempre?
non c'ho mai fatto caso per fortuna
Come tutti, hai un grande rivale nella Lega. Chi è, oppure chi è stato il tuo più acceso, sentito, infuocato avversario?
mio fratello ovviamente.
Hai qualche suggerimento, proposta, consiglio su come organizzare, migliorare o perfezionare nel suo complesso la Lega Fantacalcio?
l'unica cosa che mi sento di dire riguarda il sito. Era fatto meglio quello di due stagioni fa.
Fabio ha conquistato il secondo scudetto consecutivo. Dicci la tua ed inoltre se sei contento che il tricolore rimanga in famiglia oppure vuoi assolutamente trovare un rimedio per poterlo battere…
ha rotto le balle nel gioco...in generale c'ha sempre un culo della madonna,è ora di spodestarlo
La stagione del tuo scudetto è stata quella del 2007. Un finale incredibile, Fabio che stava per raggiungerti, tu che perdevi praticamente sempre….ci racconti le sensazioni di quei momenti?
mi son detto "se perdo smetto di giocare al fantacalcio sennò mi prendono per il culo per tutta la vita"
Gasbarroni è passato alla storia per averti fatto vincere il tricolore, battendo (e rubando…) il rigore decisivo per sconfiggere Aldo. Hai ancora la sua foto nel portafoglio?
certamente,l'ho ricordato anche prima questo fatto
Un nome, oppure più di uno, come primario obiettivo di mercato per il mercato 2009/2010.
non mi piace fare pretattica
Il Fantacalcio è solo culo. Sei d’accordo con chi sostiene questa tesi?
per l'80% si
Lo sai che a qualcuno ancora la frase “io non ho fatto neanche un gol” è rimasta tremendamente sul gozzo?
immagino,a me è rimasta stupendamente impressa nella mente :D
Grazie Filo, molto gentile ed esauriente....
mercoledì 27 maggio 2009
LE GRANDI INTERVISTE - Milo -
Ciao Milo, pronto per una raffica di domande? Non fare il patacca e rispondi sincero và….
E’ il momento giusto per fare un riassunto di questo 2008/2009.
Un breve riassunto potrebbe essere questo : partenza a razzo, poi uno stormo di gufi (impaurito che potessi prendere il largo) si è appollaiato in via Cenci un mercoledì sera ... ho contato ben 430 volte la frase " hai già vinto " e 870 " questo è il tuo anno "... le maledizioni si sono attaccate con efficacia, visto e considerato che nei successivi 12 turni ho racimolato solamente 3 punti e da primo che ero mi sono ritrovato ultimo...
Dopo una partenza a razzo, trascinato dal momento super di Napoli ed Udinese, ti sei sgonfiato incredibilmente. Pensi di aver sbagliato a puntare quasi esclusivamente su attaccanti di due squadre oppure è solo una coincidenza?
Per quanto riguarda l'attacco è vero che si è inceppato proprio con le crisi della mia squadra del cuore e della compagine partenopea (le due squadre sulle quali avevo puntato forte) ma a centrocampo avevo uomini che potevano fare la differenza e non l'hanno fatto....comunque non do la colpa alle scelte di mercato ma alle cornacchie che mi hanno gufato contro in quel famoso turno infrasettimanale...
Chi ti ha deluso di più quest’anno tra le tue fila?
a centrocampo quasi tutti...avevo scelto le ali del Genoa (Gasbarroni e Palladino ) prima che arrivasse Milito, sicuro di avere un bottino di gol in doppia cifra...invece Gasbarroni è stato più in infermeria che in campo ed il talento di Palladino è venuto fuori nel girone di ritorno....(così come è successo per Felipe Melo). Un'altra delusione è stato Fabio Caserta, ma non per colpa sua... era l'unico giocatore valido nel Lecce , poteva essere il trascinatore a suon di assist gol rigori e punizioni.. invece Beretta lo lasciava regolarmente in panchina ed abbiamo visto tutti com'è andata a finire (Lecce retrocesso)... In difesa mi aspettavo una stagione del tutto diversa per Terlizzi , ed in attacco sono stato penalizzato dall'infortunio del capitano DiNatale...La delusione più grande è senza ombra di dubbio il portiere (se così si può definire) Carrizo... il mister Delio Rossi ha impiegato 6 mesi per capire di avere in porta un sacco di patate e saponetta privo della tecnica più elementare, mentre io l'avevo capito dopo averlo visto in campo per 45 minuti ... ma putroppo era tardi , l'avevo già comprato..Grossa anche la delusione Stankevicius, che pensavo potesse ripetere l'annata che fece Maggio nel suo ruolo alla Samp l'anno prima.
Lo scambio Cassano per Quagliarella è stato il tuo unico movimento di mercato. Pentito di averlo fatto? Potevi fare qualcosa in più tramite qualche scambio?
Non mi sono pentito di quello scambio, perchè il pugliese non è di mio gradimento e volevo tutto l'attacco dell'Udinese ... ho effettuato un altro scambio a gennaio con Fasoman , che mi ha rifilato un centrocampista (Perrotta) che si è rotto per 4 mesi dopo sole due partite....
Qual è stato l’avversario più tosto e “bastardo” di tutto l’anno?
Non uno in particolare, diciamo Fonti perchè mi ha battuto in finale di Coppa Italia...
Come ogni mercato d’agosto, avevi i tuoi obiettivi. Chi sei riuscito ad acquistare e chi invece ti è sfuggito e ti sei morso le mani per non averlo preso?
Di Natale e Quagliarella erano gli obiettivi, che sono arrivati in tempi diversi...Chi mi è sfuggito ? se Milito fosse stato nella rosa da subito avrei speso quasi tutti i soldi per lui...(l'avevo già detto a Fabio a luglio). Ibrahimovic l'avevo preso l'anno scorso ed aveva praticamente saltato il girone di ritorno a causa del legamento al ginocchio... non ho voluto rischiare (come tutti) di ritrovarmi ancora una volta un attaccante zoppo...l'unico che ha rischiato è stato Fasoman che l'ha protetto col suo voodoo e si è ritrovato in mano il capocannoniere, pagato la metà del suo reale valore...
Eri particolarmente teso e concentrato nel fantamercato d’agosto, lasciando da parte battute e perdite di tempo. Credevi molto in questa annata?
In passato mi è capitato di non prendere qualche giocatore per distrazione, non volevo che accadesse anche quest'anno..
Sei uno dei più “anziani” della nostra Lega Fantacalcio, quindi ne hai viste di tutti i colori. Dimmi in due parole le cose più belle, le cose più shock ed infine le più orribili che hai passato o visto in tutti questi anni.
Difficile riassumerle in due parole, ma tenterò lo stesso : le cose più belle sono le aste al fantamercato di agosto , i turni infrasettimanali (gufi permettendo) e le vittorie 5-4 in casa del Presidente , il 4-3 contro Fabio con tanto di filmati sfottò sul sito e la semifinale di champions contro Luca dove ho ribaltato la sconfitta 3-0 dell'andata con una vittoria 4-0 al ritorno...le cose più shock sono i finali thrilling con recuperi tipo il mio Feyenoord o quello che stava riuscendo a Fabio contro Filippo due anni fa... le cose più orribili sono i gol subiti da degli sconosciuti o da gente che segna 1 gol ogni 10 anni e ovviamente aver assistito anni fa ad uno scambio farsa totalmente squilibrato, fatto solo per far vincere l'amichetto preferito...
La missione della prossima stagione?
Non permettere a Luca di vincere lo scudetto :D eheh... già ce l'ho fatta una volta...ah...e se arriva Adebayor, sarà mio!
Campionato 2002/2003. L’anno Nirvana. Un ciclone irripetibile si abbatte su qualsiasi cosa. Il nome di questo fenomeno è Feyenoord. Il mister che vince tutto eri tu. Continua pure tu il racconto di questa favola magari con qualche aneddoto….
Non vorrei dilungarmi troppo, credo di averlo fatto nelle risposte precedenti... posso ricordare che all'inizio la squadra non mi piaceva perchè avevo troppi attaccanti e credevo di lasciare molti gol in panchina... invece dopo ho avuto pochi dubbi, perchè Adriano al Parma era a livelli da Pallone d'Oro...A chi mi rinfaccia di aver vinto per aver avuto culo a prendere i centrocampisti sorpresa Appiah a 6 crediti e Maresca a 19 crediti ricordo che quell'anno ho avuto anche : Iaquinta (pagato 8) che a Udine era esploso, Di Michele alla Reggina (pagato 11) e Di Natale all'Empoli (pagato 19) che hanno fatto tanti gol...Il caso vuole che quell'anno meraviglioso siano state delle mezze delusioni gli attaccanti sui quali invece avevo puntato forte (oltre Adriano) che erano Muzzi (quella stagione alla Lazio, reduce da una stagione zeppa di gol a Udine) pagato 80 , Cristiano Lucarelli al Torino pagato 52 e Luca Toni (quella stagione al Brescia con Roby Baggio che gli sfornava tanti assist) pagato 50. Oltre allo scudetto soffiato al fotofinish a Luca ( ero a meno 5 punti a tre giornate dalla fine) volevo ricordare che il record di 5 trofei con una sola squadra (scudetto-champions-supercoppa italiana ed europea-coppa intercontinentale) poteva essere raggiunto da Fonti con il suo Barcellona, che si è fermato invece a quota 4 trofei a causa del mio pupillo Adriano che gli ha fatto perdere la Coppa Intercontinentale..
Dopo il sogno assoluto, con qualche lacrima immaginiamo, sentiamo quali sono i tuoi incubi, presenti e passati….
Il mio incubo presente e passato ha un solo nome : Alex Del Piero, praticamente una condanna a morte , ogni volta che lo incontro segna sempre...Ero stato preso dalla tentazione di comprarlo, onde evitare caterve di gol subiti (così come avevo fatto nel 2001 con Filippo Inzaghi), ma è stato più forte di me, non ce la facevo ad alzarlo nelle aste, l'idea di avere in squadra la bandiera della Juve di Moggi mi faceva venire il voltastomaco...
Cosa hai da replicare a chi ti rinfaccia d’aver vinto solamente in quella stagione magnifica?
Che se provassero a vivere le emozioni che ti regala una squadra che vince 5 trofei in un anno capirebbero che una stagione così è tutto quello che si può chiedere al fantacalcio... hai detto bene prima quando l'hai definito il "Nirvana" e la pace dei sensi...
Come tutti, hai un grande rivale nella Lega. Chi è, oppure chi è stato il tuo più acceso, sentito, infuocato avversario?
Le sfide più sentite sono quelle contro Demis e contro Fabio, semplicemente perchè adoro farli incazzare se perdono... il mio più sentito avversario invece sappiamo tutti che era una persona che mi aveva attaccato a sproposito più volte sul piano personale...
Hai qualche suggerimento, proposta, consiglio su come organizzare, migliorare o perfezionare nel suo complesso la Lega Fantacalcio?
Che ne dite se parte del montepremi venisse speso per comprare medaglie/coppette celebrative ? Rimarrebbe una traccia più gloriosa del vile denaro...
Il tuo “fratello” Fabio ha bissato il tricolore. Dammi un tuo commento.
Da uno stregone sciamano voodoo che riesce a spaccare anche i propri giocatori affinchè entri un gol dalla panchina mi aspetto 86 scudetti consecutivi....la sua magia nera è troppo potente, io non mi azzardo nemmeno un secondo a pensare di vincere qualcosa ... la bomba di Hiroshima al suo confronto è un petardo , un raudo...Non oso immaginare quel povero Aldo che ha sputato sulla mascherina africana (la fonte del potere) che fine abbia fatto....fantacalcisticamente è passato nel giro di poche partite da primo ad ultimo, sulla vita privata non ho notizie ma quando Sauron Fasoman attacca i suoi colpi arrivano anche sul personale... quando ho vinto 4-3 e gli ho fatto il filmatino col gesto dell'ombrello sul sito il giorno dopo ho rigato la portiera della macchina contro un muretto basso che non avevo visto ( 900 euro di danni ). A chi vuole sfidarlo........ uomo avvisato mezzo salvato....L'unico che poteva farlo era il fratello Filippo quando vivevano sotto lo stesso tetto... aveva l'idea di sottrarre la mascherina a Fabio ma poi non se l'è sentita... :) ... e gli ricordo che la mascherina che non ha sottratto allo stregone gli è costata la Champions del Milan contro il Liverpool (primo tempo senza mascherina 3-0, secondo tempo con mascherina sopra la tv è arrivato il 3-3 e la sconfitta ai rigori).
Hai dichiarato apertamente che contro i gufi che ci sono in giro, non organizzerai più serate per i turni infrasettimanali. Questo perché sei convinto che siano loro a non farti vincere oppure è solo scaramanzia?
Sono fermamente convito che i muri si siano intrisi e infradiciati di colpi contro la mia squadra ..
Uno dei tuoi detti più in voga è “il fantacalcio è 80% culo e 20%>> calendario”. Ne sei davvero convinto?
No, ho detto che il fantacalcio è 80% culo (che comprende la facilità del calendario) e 20% squadra. Ribadisco due concetti molto semplici sulla mia teoria: 1) se non hai la squadra migliore ma hai culo puoi vincere. 2) se hai la squadra migliore ma hai sfiga non vinci. Chi mi vuole dare torto ?!?
Una delle tue più ironiche affermazioni è quello di autodefinirti “Paperoga”. Quindi le tue mancate vittorie sono dettate dal fatto che gli altri sono molto più fortunati di te?
L'unico anno che la sfiga mi ha lasciato stare è stato l'anno del Feyenoord... gli altri anni mi è sempre capitato qualcosa che non mi ha permesso di vincere ( l'infortunio ammazza-stagione di Totti quando ero primo , ad esempio). In generale ho notato che subisco tutti gli anni un casino di gol ... 8 volte su 10 la squadra che segna di più in una giornata me la becco sempre contro... L'unica cosa di cui non mi lamento sono i punteggi 65,5 - 66 / 72 -> 71,5 / perchè ho un bilancio neutrale, a volte mi va bene altre male... l'unico che può lamentarsi delle impalate quest'anno è Filippo.
Cosa ti viene in mente se ti dico “muflone della steppa”?Spiega un po’ a chi non lo sa….
Semplicemente l'anno successivo al Feyenoord avevo costruito un altro squadrone con Adriano e gli attaccanti del Lecce (Vucinic e Bojinov ) che segnavano almeno 4 gol a partita... Lo stregone Fasoman si è incazzato e mi ha fatto fuori Adriano , che durante una corsa si è afflosciato come un muflone colpito durante la caccia invernale...Ancora oggi sono incazzatoooooo !!!>> Fabiooooooooooooooooooo me l'hai rovinato quel giocatore!!!! Quando ce l'avevo io era alle soglie del Pallone d'Oro, me l'hai sottratto con la forza, è finito sotto le tue mani e l'hai ridotto un pappone alcolizzato !!!!!!!
Eccoti un contratto ufficiale. C’è scritto sopra….”l’anno prossimo ripeterai in toto la stagione d’oro 2002/2003, con tanto di sorpasso thrilling nelle ultime giornate. Però rimarrai altri sei anni senza vincere nulla”. Firmi?
Perchè a tutti proponi di bombarsi le varie Belen, Nina Moric etc etc e proponi a me l'alternativa di non vincere niente per sei anni ?!?!?!??!?!?!?!?!?! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Ovviamente firmerei per il bis della stagione pigliatutto del Feyenoord, solo chi l'ha fatta può capire quanto si gode !!!!!
Grazie per il tempo che ci hai concesso!
E’ il momento giusto per fare un riassunto di questo 2008/2009.
Un breve riassunto potrebbe essere questo : partenza a razzo, poi uno stormo di gufi (impaurito che potessi prendere il largo) si è appollaiato in via Cenci un mercoledì sera ... ho contato ben 430 volte la frase " hai già vinto " e 870 " questo è il tuo anno "... le maledizioni si sono attaccate con efficacia, visto e considerato che nei successivi 12 turni ho racimolato solamente 3 punti e da primo che ero mi sono ritrovato ultimo...
Dopo una partenza a razzo, trascinato dal momento super di Napoli ed Udinese, ti sei sgonfiato incredibilmente. Pensi di aver sbagliato a puntare quasi esclusivamente su attaccanti di due squadre oppure è solo una coincidenza?
Per quanto riguarda l'attacco è vero che si è inceppato proprio con le crisi della mia squadra del cuore e della compagine partenopea (le due squadre sulle quali avevo puntato forte) ma a centrocampo avevo uomini che potevano fare la differenza e non l'hanno fatto....comunque non do la colpa alle scelte di mercato ma alle cornacchie che mi hanno gufato contro in quel famoso turno infrasettimanale...
Chi ti ha deluso di più quest’anno tra le tue fila?
a centrocampo quasi tutti...avevo scelto le ali del Genoa (Gasbarroni e Palladino ) prima che arrivasse Milito, sicuro di avere un bottino di gol in doppia cifra...invece Gasbarroni è stato più in infermeria che in campo ed il talento di Palladino è venuto fuori nel girone di ritorno....(così come è successo per Felipe Melo). Un'altra delusione è stato Fabio Caserta, ma non per colpa sua... era l'unico giocatore valido nel Lecce , poteva essere il trascinatore a suon di assist gol rigori e punizioni.. invece Beretta lo lasciava regolarmente in panchina ed abbiamo visto tutti com'è andata a finire (Lecce retrocesso)... In difesa mi aspettavo una stagione del tutto diversa per Terlizzi , ed in attacco sono stato penalizzato dall'infortunio del capitano DiNatale...La delusione più grande è senza ombra di dubbio il portiere (se così si può definire) Carrizo... il mister Delio Rossi ha impiegato 6 mesi per capire di avere in porta un sacco di patate e saponetta privo della tecnica più elementare, mentre io l'avevo capito dopo averlo visto in campo per 45 minuti ... ma putroppo era tardi , l'avevo già comprato..Grossa anche la delusione Stankevicius, che pensavo potesse ripetere l'annata che fece Maggio nel suo ruolo alla Samp l'anno prima.
Lo scambio Cassano per Quagliarella è stato il tuo unico movimento di mercato. Pentito di averlo fatto? Potevi fare qualcosa in più tramite qualche scambio?
Non mi sono pentito di quello scambio, perchè il pugliese non è di mio gradimento e volevo tutto l'attacco dell'Udinese ... ho effettuato un altro scambio a gennaio con Fasoman , che mi ha rifilato un centrocampista (Perrotta) che si è rotto per 4 mesi dopo sole due partite....
Qual è stato l’avversario più tosto e “bastardo” di tutto l’anno?
Non uno in particolare, diciamo Fonti perchè mi ha battuto in finale di Coppa Italia...
Come ogni mercato d’agosto, avevi i tuoi obiettivi. Chi sei riuscito ad acquistare e chi invece ti è sfuggito e ti sei morso le mani per non averlo preso?
Di Natale e Quagliarella erano gli obiettivi, che sono arrivati in tempi diversi...Chi mi è sfuggito ? se Milito fosse stato nella rosa da subito avrei speso quasi tutti i soldi per lui...(l'avevo già detto a Fabio a luglio). Ibrahimovic l'avevo preso l'anno scorso ed aveva praticamente saltato il girone di ritorno a causa del legamento al ginocchio... non ho voluto rischiare (come tutti) di ritrovarmi ancora una volta un attaccante zoppo...l'unico che ha rischiato è stato Fasoman che l'ha protetto col suo voodoo e si è ritrovato in mano il capocannoniere, pagato la metà del suo reale valore...
Eri particolarmente teso e concentrato nel fantamercato d’agosto, lasciando da parte battute e perdite di tempo. Credevi molto in questa annata?
In passato mi è capitato di non prendere qualche giocatore per distrazione, non volevo che accadesse anche quest'anno..
Sei uno dei più “anziani” della nostra Lega Fantacalcio, quindi ne hai viste di tutti i colori. Dimmi in due parole le cose più belle, le cose più shock ed infine le più orribili che hai passato o visto in tutti questi anni.
Difficile riassumerle in due parole, ma tenterò lo stesso : le cose più belle sono le aste al fantamercato di agosto , i turni infrasettimanali (gufi permettendo) e le vittorie 5-4 in casa del Presidente , il 4-3 contro Fabio con tanto di filmati sfottò sul sito e la semifinale di champions contro Luca dove ho ribaltato la sconfitta 3-0 dell'andata con una vittoria 4-0 al ritorno...le cose più shock sono i finali thrilling con recuperi tipo il mio Feyenoord o quello che stava riuscendo a Fabio contro Filippo due anni fa... le cose più orribili sono i gol subiti da degli sconosciuti o da gente che segna 1 gol ogni 10 anni e ovviamente aver assistito anni fa ad uno scambio farsa totalmente squilibrato, fatto solo per far vincere l'amichetto preferito...
La missione della prossima stagione?
Non permettere a Luca di vincere lo scudetto :D eheh... già ce l'ho fatta una volta...ah...e se arriva Adebayor, sarà mio!
Campionato 2002/2003. L’anno Nirvana. Un ciclone irripetibile si abbatte su qualsiasi cosa. Il nome di questo fenomeno è Feyenoord. Il mister che vince tutto eri tu. Continua pure tu il racconto di questa favola magari con qualche aneddoto….
Non vorrei dilungarmi troppo, credo di averlo fatto nelle risposte precedenti... posso ricordare che all'inizio la squadra non mi piaceva perchè avevo troppi attaccanti e credevo di lasciare molti gol in panchina... invece dopo ho avuto pochi dubbi, perchè Adriano al Parma era a livelli da Pallone d'Oro...A chi mi rinfaccia di aver vinto per aver avuto culo a prendere i centrocampisti sorpresa Appiah a 6 crediti e Maresca a 19 crediti ricordo che quell'anno ho avuto anche : Iaquinta (pagato 8) che a Udine era esploso, Di Michele alla Reggina (pagato 11) e Di Natale all'Empoli (pagato 19) che hanno fatto tanti gol...Il caso vuole che quell'anno meraviglioso siano state delle mezze delusioni gli attaccanti sui quali invece avevo puntato forte (oltre Adriano) che erano Muzzi (quella stagione alla Lazio, reduce da una stagione zeppa di gol a Udine) pagato 80 , Cristiano Lucarelli al Torino pagato 52 e Luca Toni (quella stagione al Brescia con Roby Baggio che gli sfornava tanti assist) pagato 50. Oltre allo scudetto soffiato al fotofinish a Luca ( ero a meno 5 punti a tre giornate dalla fine) volevo ricordare che il record di 5 trofei con una sola squadra (scudetto-champions-supercoppa italiana ed europea-coppa intercontinentale) poteva essere raggiunto da Fonti con il suo Barcellona, che si è fermato invece a quota 4 trofei a causa del mio pupillo Adriano che gli ha fatto perdere la Coppa Intercontinentale..
Dopo il sogno assoluto, con qualche lacrima immaginiamo, sentiamo quali sono i tuoi incubi, presenti e passati….
Il mio incubo presente e passato ha un solo nome : Alex Del Piero, praticamente una condanna a morte , ogni volta che lo incontro segna sempre...Ero stato preso dalla tentazione di comprarlo, onde evitare caterve di gol subiti (così come avevo fatto nel 2001 con Filippo Inzaghi), ma è stato più forte di me, non ce la facevo ad alzarlo nelle aste, l'idea di avere in squadra la bandiera della Juve di Moggi mi faceva venire il voltastomaco...
Cosa hai da replicare a chi ti rinfaccia d’aver vinto solamente in quella stagione magnifica?
Che se provassero a vivere le emozioni che ti regala una squadra che vince 5 trofei in un anno capirebbero che una stagione così è tutto quello che si può chiedere al fantacalcio... hai detto bene prima quando l'hai definito il "Nirvana" e la pace dei sensi...
Come tutti, hai un grande rivale nella Lega. Chi è, oppure chi è stato il tuo più acceso, sentito, infuocato avversario?
Le sfide più sentite sono quelle contro Demis e contro Fabio, semplicemente perchè adoro farli incazzare se perdono... il mio più sentito avversario invece sappiamo tutti che era una persona che mi aveva attaccato a sproposito più volte sul piano personale...
Hai qualche suggerimento, proposta, consiglio su come organizzare, migliorare o perfezionare nel suo complesso la Lega Fantacalcio?
Che ne dite se parte del montepremi venisse speso per comprare medaglie/coppette celebrative ? Rimarrebbe una traccia più gloriosa del vile denaro...
Il tuo “fratello” Fabio ha bissato il tricolore. Dammi un tuo commento.
Da uno stregone sciamano voodoo che riesce a spaccare anche i propri giocatori affinchè entri un gol dalla panchina mi aspetto 86 scudetti consecutivi....la sua magia nera è troppo potente, io non mi azzardo nemmeno un secondo a pensare di vincere qualcosa ... la bomba di Hiroshima al suo confronto è un petardo , un raudo...Non oso immaginare quel povero Aldo che ha sputato sulla mascherina africana (la fonte del potere) che fine abbia fatto....fantacalcisticamente è passato nel giro di poche partite da primo ad ultimo, sulla vita privata non ho notizie ma quando Sauron Fasoman attacca i suoi colpi arrivano anche sul personale... quando ho vinto 4-3 e gli ho fatto il filmatino col gesto dell'ombrello sul sito il giorno dopo ho rigato la portiera della macchina contro un muretto basso che non avevo visto ( 900 euro di danni ). A chi vuole sfidarlo........ uomo avvisato mezzo salvato....L'unico che poteva farlo era il fratello Filippo quando vivevano sotto lo stesso tetto... aveva l'idea di sottrarre la mascherina a Fabio ma poi non se l'è sentita... :) ... e gli ricordo che la mascherina che non ha sottratto allo stregone gli è costata la Champions del Milan contro il Liverpool (primo tempo senza mascherina 3-0, secondo tempo con mascherina sopra la tv è arrivato il 3-3 e la sconfitta ai rigori).
Hai dichiarato apertamente che contro i gufi che ci sono in giro, non organizzerai più serate per i turni infrasettimanali. Questo perché sei convinto che siano loro a non farti vincere oppure è solo scaramanzia?
Sono fermamente convito che i muri si siano intrisi e infradiciati di colpi contro la mia squadra ..
Uno dei tuoi detti più in voga è “il fantacalcio è 80% culo e 20%>> calendario”. Ne sei davvero convinto?
No, ho detto che il fantacalcio è 80% culo (che comprende la facilità del calendario) e 20% squadra. Ribadisco due concetti molto semplici sulla mia teoria: 1) se non hai la squadra migliore ma hai culo puoi vincere. 2) se hai la squadra migliore ma hai sfiga non vinci. Chi mi vuole dare torto ?!?
Una delle tue più ironiche affermazioni è quello di autodefinirti “Paperoga”. Quindi le tue mancate vittorie sono dettate dal fatto che gli altri sono molto più fortunati di te?
L'unico anno che la sfiga mi ha lasciato stare è stato l'anno del Feyenoord... gli altri anni mi è sempre capitato qualcosa che non mi ha permesso di vincere ( l'infortunio ammazza-stagione di Totti quando ero primo , ad esempio). In generale ho notato che subisco tutti gli anni un casino di gol ... 8 volte su 10 la squadra che segna di più in una giornata me la becco sempre contro... L'unica cosa di cui non mi lamento sono i punteggi 65,5 - 66 / 72 -> 71,5 / perchè ho un bilancio neutrale, a volte mi va bene altre male... l'unico che può lamentarsi delle impalate quest'anno è Filippo.
Cosa ti viene in mente se ti dico “muflone della steppa”?Spiega un po’ a chi non lo sa….
Semplicemente l'anno successivo al Feyenoord avevo costruito un altro squadrone con Adriano e gli attaccanti del Lecce (Vucinic e Bojinov ) che segnavano almeno 4 gol a partita... Lo stregone Fasoman si è incazzato e mi ha fatto fuori Adriano , che durante una corsa si è afflosciato come un muflone colpito durante la caccia invernale...Ancora oggi sono incazzatoooooo !!!>> Fabiooooooooooooooooooo me l'hai rovinato quel giocatore!!!! Quando ce l'avevo io era alle soglie del Pallone d'Oro, me l'hai sottratto con la forza, è finito sotto le tue mani e l'hai ridotto un pappone alcolizzato !!!!!!!
Eccoti un contratto ufficiale. C’è scritto sopra….”l’anno prossimo ripeterai in toto la stagione d’oro 2002/2003, con tanto di sorpasso thrilling nelle ultime giornate. Però rimarrai altri sei anni senza vincere nulla”. Firmi?
Perchè a tutti proponi di bombarsi le varie Belen, Nina Moric etc etc e proponi a me l'alternativa di non vincere niente per sei anni ?!?!?!??!?!?!?!?!?! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Ovviamente firmerei per il bis della stagione pigliatutto del Feyenoord, solo chi l'ha fatta può capire quanto si gode !!!!!
Grazie per il tempo che ci hai concesso!
martedì 26 maggio 2009
LE GRANDI INTERVISTE - Graziano -
Ciao mister Pompei, sei pronto?
fantastico... vediamo. sono appena tornato da un aperitivo, in birra veritas, per cui...
Siamo alla fine della stagione. Un bilancio?
in tutta onestà per la squadra che avevo il terzo posto va benissimo. un pò d'acquolina era venuta però...bilancio positivo
Pensi di aver sbagliato qualcosa oppure la sfortuna non ti ha permesso di emergere?
certo gli infortuni di borriello e kakà non hanno aiutato, però in sede di scelte di formazione a volte ho sbagliato (simplicio...)
Chi ti ha deluso di più quest’anno dei tuoi ragazzi?
da pandev certo mi aspettavo di più, come da zalayeta e buffon. malissimo mauri e taddei
Lo scudetto è andato ancora a Fabio. Impressioni?
.... certo meglio il successo di quest'anno di quello dell'anno scorso
Qual è stato l’avversario che ti ha fatto più disperare in questo torneo?
bè, ogni volta che pensavo a simone.. milo poi con me si esalta fisso
Come ogni mercato d’agosto, avevi i tuoi obiettivi. Chi sei riuscito ad acquistare e chi invece ti è sfuggito e volevi assolutamente?
non parto mai con un obiettivo fisso in sede di fantamercato, però quest'anno volevo kakà per motivi... psicologici
Sei arrivato ormai alla tua terza stagione, hai accarezzato l’idea tricolore l’anno scorso, quest’anno sei arrivato terzo. Non male per un esordiente, no?
non male ma sono ancora a "zeru tituli..."
La missione della prossima stagione?
un titulo qualsiasi
Sei riuscito a soffiare Kakà a Fabio quest’anno. Ripeterai l’azzardo?
no, kakà non è fra gli obiettivi... anche perchè forse se lo contenderanno i fantacalcisti di toledo...
Fabio per questo affronto ti ha ripetutamente “minacciato”…..ti è convenuto spendere una marea di soldi per lui?
con il senno del poi no
Ogni allenatore ha la sua squadra dei sogni. Raccontaci e elencaci la tua, composta ovviamente dai tuoi migliori atleti che hai avuto nella storia della Lega Fantacalcio Rimini 1995.
buffon, poi difesa dell'inter al netto degli infortuni (maicon, samuel, chivu), il rosina del primo anno, il brienza del secondo, il maggio del secondo, kakà, davanti il bianchi del primo anno, totti del primo e mutu del secondo
Dopo i sogni, sentiamo quali sono gli incubi….
mah, taddei non lo voglio più vedere neanche in figurina, pandev promette promette e poi non ti risolve nulla, il gila del milan mi ha fatto diventare matto, leon fece schifo a parte un gol contro di te, altri gioielli ora non mi vengono in mente...
Giochino della torre. Chi butti giù tra Gilardino e Pandev, ovvero le tue delusioni di queste due annate ?
pandev, perchè il gila i gol li fa, solo che al milan stava sulle palle a qualche matusa
Dopo Vigiani, questa stagione Mascara. Hai un conto in sospeso con Luca? Con chi lo “tripletterai” la prossima volta??
spero con un emergente dalla b tipo Meggiorini..
Quest’anno non ti sei mosso sul mercato, a parte un minimo scambio Antonioli per Talamonti. Una strategia precisa o mancanza di opportunità valide per migliorare l’organico?
davvero non trovavo nessun nome stimolante nei "rimasugli", thiago motta a parte. e a gennaio era il deserto... a un certo punto della stagione ero soddisfatto così com'ero
Come tutti, hai un grande rivale nella Lega. Chi è, oppure chi è stato il tuo più acceso, sentito, infuocato avversario?
...le partite con fabio e con simone le sento molto per ovvi motivi. ma direi soprattutto fabio
Hai qualche suggerimento, proposta, consiglio su come organizzare, migliorare o perfezionare nel suo complesso la Lega Fantacalcio?
...direi che la lega mi piace e mi diverte così com'è, però forse per evitare quello che è successo l'anno scorso nell'ultimo girone le formazioni di tutti dovrebbero essere rese note a tutti
Vincere lo scudetto all’ultima giornata con un 72 tondo di culo oppure bombarti la Moric per una notte intera…cosa scegli?
una notte intera !?! e come faccio a rifiutare? fosse stata una botta e via ci avrei pensato, ma una notte intera...
Da più parti invocano una tua presenza alle famose partite infrasettimanali. Ci sarai almeno in un’occasione?
davvero mi piacerebbe, ma come sapete non lavoro a Rimini... posso promettere che l'anno prossimo farò di tutto per esserci almeno in un'occasione
Ma lo sai che se avessi tutti noi allenatori tuoi pazienti faresti i miliardi (di euro s’intende)?
.... me lo dicono tutti i miei amici, benvenuti!
Grazie per la disponibilità Graziano!
fantastico... vediamo. sono appena tornato da un aperitivo, in birra veritas, per cui...
Siamo alla fine della stagione. Un bilancio?
in tutta onestà per la squadra che avevo il terzo posto va benissimo. un pò d'acquolina era venuta però...bilancio positivo
Pensi di aver sbagliato qualcosa oppure la sfortuna non ti ha permesso di emergere?
certo gli infortuni di borriello e kakà non hanno aiutato, però in sede di scelte di formazione a volte ho sbagliato (simplicio...)
Chi ti ha deluso di più quest’anno dei tuoi ragazzi?
da pandev certo mi aspettavo di più, come da zalayeta e buffon. malissimo mauri e taddei
Lo scudetto è andato ancora a Fabio. Impressioni?
.... certo meglio il successo di quest'anno di quello dell'anno scorso
Qual è stato l’avversario che ti ha fatto più disperare in questo torneo?
bè, ogni volta che pensavo a simone.. milo poi con me si esalta fisso
Come ogni mercato d’agosto, avevi i tuoi obiettivi. Chi sei riuscito ad acquistare e chi invece ti è sfuggito e volevi assolutamente?
non parto mai con un obiettivo fisso in sede di fantamercato, però quest'anno volevo kakà per motivi... psicologici
Sei arrivato ormai alla tua terza stagione, hai accarezzato l’idea tricolore l’anno scorso, quest’anno sei arrivato terzo. Non male per un esordiente, no?
non male ma sono ancora a "zeru tituli..."
La missione della prossima stagione?
un titulo qualsiasi
Sei riuscito a soffiare Kakà a Fabio quest’anno. Ripeterai l’azzardo?
no, kakà non è fra gli obiettivi... anche perchè forse se lo contenderanno i fantacalcisti di toledo...
Fabio per questo affronto ti ha ripetutamente “minacciato”…..ti è convenuto spendere una marea di soldi per lui?
con il senno del poi no
Ogni allenatore ha la sua squadra dei sogni. Raccontaci e elencaci la tua, composta ovviamente dai tuoi migliori atleti che hai avuto nella storia della Lega Fantacalcio Rimini 1995.
buffon, poi difesa dell'inter al netto degli infortuni (maicon, samuel, chivu), il rosina del primo anno, il brienza del secondo, il maggio del secondo, kakà, davanti il bianchi del primo anno, totti del primo e mutu del secondo
Dopo i sogni, sentiamo quali sono gli incubi….
mah, taddei non lo voglio più vedere neanche in figurina, pandev promette promette e poi non ti risolve nulla, il gila del milan mi ha fatto diventare matto, leon fece schifo a parte un gol contro di te, altri gioielli ora non mi vengono in mente...
Giochino della torre. Chi butti giù tra Gilardino e Pandev, ovvero le tue delusioni di queste due annate ?
pandev, perchè il gila i gol li fa, solo che al milan stava sulle palle a qualche matusa
Dopo Vigiani, questa stagione Mascara. Hai un conto in sospeso con Luca? Con chi lo “tripletterai” la prossima volta??
spero con un emergente dalla b tipo Meggiorini..
Quest’anno non ti sei mosso sul mercato, a parte un minimo scambio Antonioli per Talamonti. Una strategia precisa o mancanza di opportunità valide per migliorare l’organico?
davvero non trovavo nessun nome stimolante nei "rimasugli", thiago motta a parte. e a gennaio era il deserto... a un certo punto della stagione ero soddisfatto così com'ero
Come tutti, hai un grande rivale nella Lega. Chi è, oppure chi è stato il tuo più acceso, sentito, infuocato avversario?
...le partite con fabio e con simone le sento molto per ovvi motivi. ma direi soprattutto fabio
Hai qualche suggerimento, proposta, consiglio su come organizzare, migliorare o perfezionare nel suo complesso la Lega Fantacalcio?
...direi che la lega mi piace e mi diverte così com'è, però forse per evitare quello che è successo l'anno scorso nell'ultimo girone le formazioni di tutti dovrebbero essere rese note a tutti
Vincere lo scudetto all’ultima giornata con un 72 tondo di culo oppure bombarti la Moric per una notte intera…cosa scegli?
una notte intera !?! e come faccio a rifiutare? fosse stata una botta e via ci avrei pensato, ma una notte intera...
Da più parti invocano una tua presenza alle famose partite infrasettimanali. Ci sarai almeno in un’occasione?
davvero mi piacerebbe, ma come sapete non lavoro a Rimini... posso promettere che l'anno prossimo farò di tutto per esserci almeno in un'occasione
Ma lo sai che se avessi tutti noi allenatori tuoi pazienti faresti i miliardi (di euro s’intende)?
.... me lo dicono tutti i miei amici, benvenuti!
Grazie per la disponibilità Graziano!
lunedì 25 maggio 2009
sabato 23 maggio 2009
LE GRANDI INTERVISTE - Luca -
Ecco l’esordio di una nuova rubrica…
“le grandi interviste”
Rispondere con sincerità e senza nessuna remora….
Ciao Luca, tracciamo un bilancio di questa stagione.
2 parole: 0 tituli ( non l'ho partorita io ma e' sempre di moda )
Pensi di aver sbagliato qualche mossa di troppo oppure è solo stata una questione di sfortuna?
qualche mossa forse si ma sono venuto a meno come sempre nel momento piu' importante.
Chi ti ha deluso di più quest’anno dei tuoi ragazzi?
non lo dovrei dire ma forse Valiani avrebbe potuto dare di piu'
Lo scudetto è andato al tuo acerrimo rivale Fabio. Che ne pensi?
il solito pozzo di culo senza fondo
Qual è stato l’avversario che ti ha fatto più disperare in questo torneo?
come sempre graziano e le sue triplette ( comunque c'e' ne una che ancora non ho digerito vero presidente )
Come ogni mercato d’agosto, avevi i tuoi obiettivi. Chi sei riuscito ad acquistare e chi invece ti è sfuggito e volevi assolutamente?
beh cap. VOLPI ma il sogno forse era kaka' ( ma certe cifre.....)
Ormai è passato del tempo da un tuo successo, hai un rimedio pronto nel cassetto?
certo che ce l'ho ma non lo dico ora.
La missione della prossima stagione?
migliorare la posizione ( anche perche' peggio difficilmente si puo' fare )
Andiamo un po’ a ritroso nel tempo. Ha lasciato una traccia sanguinosa il finale thrilling del 2003, quando Milo ti soffiò il tricolore proprio all’ultimo?
a chi non lo lascerebbe tanto che mi pare che milo non ha piu' vinto nulla ( o almeno credo )
Fabio ti ha ripetutamente sfidato e battuto in ogni suo pronostico. Hai qualcosa in mente per smentirlo una volta per tutte?
ci sto pensando da tempo ma e' dura con tutto il culo che ha ma come ben tu sai regola n°1 :MAI DARE PER MORTO IL PROFESSORE DEFUNTO SI MA MORTO MAI.
Ogni allenatore ha la sua squadra dei sogni. Raccontaci e elencaci la tua, composta ovviamente dai tuoi migliori atleti che hai avuto nella storia della Lega Fantacalcio Rimini 1995.
beh lo so forse e' datata ma e' del campionato 97/98 ( e non quella dello scudetto perso ) ed e' questa: toldo torricelli negro serena nedved (11 gol) rossi m. ( 8 gol mai presi ) di biagio ( 7 gol ) veron del piero ( 21 gol ) totti ( 13 gol all'epoca ) olivera ( 15 gol) ma come si fa a non ricordare i vari boghossian mancini di livio almeyda tommasi signori ( ho rifiutato la scambio con baggio 22 gol sigh.......)
Dopo i sogni, sentiamo quali sono gli incubi….
beh uno in particolare VIGIANI ma si ricorda anche doni c. ( che stranamente quest'anno non mi ha mai segnato contro )
Chi ti rinfaccia l’aver avuto tra le tue file nientemeno che Filippo Inzaghi, ovvero la vergogna massima per uno come te, cosa rispondi?
e' vero lo ammetto ho avuto un deficiente con i piedi storti ma purtroppo faro' in modo di lavare l'onta.
Se ti dico un nome….Claudio Gregori(giornalista Gazzetta famoso per i suoi voti pazzi ndr)….cosa ti viene in mente?
lurido vecchio suino maiale porco baghino ( BLANC 8 RUI COSTA 9 ) io non dimentico cosa mi ha fatto in tutti questi anni mi ha aiutato solo e dico solo una volta contro tutte le miriadi di voti contrari.
Quest’anno sei stato al centro delle polemiche dopo l’affaire Milito. Dicci la tua sulle tante parole derivate da questo scambio.
beh .....col senno di poi non e' che andassi avanti molto in classifica forse non sarei arrivato ultimo ma cosa cambia..... certo a priori uno che fa 20 gol.......ma li avrebbe fatti se lo avessi tenuto?
Come tutti, hai un grande rivale nella Lega. Chi è, oppure chi è stato il tuo più acceso, sentito, infuocato avversario?
beh in passato forse il ciccione ticchi ma adesso solo uno FABIO.
Hai qualche suggerimento, proposta, consiglio su come organizzare, migliorare o perfezionare nel suo complesso la Lega Fantacalcio?
aggiungere altre modifiche al fantacalcio gia esistente?? mhhhh ci dovrei pensare bene ma al momento non vedo cose da sistemare......
Vincere lo scudetto all’ultima giornata con un 72 tondo di culo oppure bombarti la Belen per una notte intera…cosa scegli?
bombarmi la belen anche perche' non ho il culo di tu sai chi.........
Gira la voce che non parteciperai più alle consuete partite infrasettimanali per scaramanzia. È una bufala o pretattica?
forse visto i risultati.. ma pensandoci bene come faccio a non infierire su qualcuno preparatevi sara' un autunno di fuoco.
Ti regalo un abbonamento in curva Mare per la prossima stagione in B del Cesena. Contento eh?
TU COSAAAAA............tu presentamelo e io ti do fuoco alla casa e sai che sarei capace di farlo. CESENA IN FIAMME maiali contadini.
Grazie per la cortesia Luca....conoscendoti ti sei trattenuto un pochino, ma va bene così!
ora preparatevi che ce ne saranno per tutti!
“le grandi interviste”
Rispondere con sincerità e senza nessuna remora….
Ciao Luca, tracciamo un bilancio di questa stagione.
2 parole: 0 tituli ( non l'ho partorita io ma e' sempre di moda )
Pensi di aver sbagliato qualche mossa di troppo oppure è solo stata una questione di sfortuna?
qualche mossa forse si ma sono venuto a meno come sempre nel momento piu' importante.
Chi ti ha deluso di più quest’anno dei tuoi ragazzi?
non lo dovrei dire ma forse Valiani avrebbe potuto dare di piu'
Lo scudetto è andato al tuo acerrimo rivale Fabio. Che ne pensi?
il solito pozzo di culo senza fondo
Qual è stato l’avversario che ti ha fatto più disperare in questo torneo?
come sempre graziano e le sue triplette ( comunque c'e' ne una che ancora non ho digerito vero presidente )
Come ogni mercato d’agosto, avevi i tuoi obiettivi. Chi sei riuscito ad acquistare e chi invece ti è sfuggito e volevi assolutamente?
beh cap. VOLPI ma il sogno forse era kaka' ( ma certe cifre.....)
Ormai è passato del tempo da un tuo successo, hai un rimedio pronto nel cassetto?
certo che ce l'ho ma non lo dico ora.
La missione della prossima stagione?
migliorare la posizione ( anche perche' peggio difficilmente si puo' fare )
Andiamo un po’ a ritroso nel tempo. Ha lasciato una traccia sanguinosa il finale thrilling del 2003, quando Milo ti soffiò il tricolore proprio all’ultimo?
a chi non lo lascerebbe tanto che mi pare che milo non ha piu' vinto nulla ( o almeno credo )
Fabio ti ha ripetutamente sfidato e battuto in ogni suo pronostico. Hai qualcosa in mente per smentirlo una volta per tutte?
ci sto pensando da tempo ma e' dura con tutto il culo che ha ma come ben tu sai regola n°1 :MAI DARE PER MORTO IL PROFESSORE DEFUNTO SI MA MORTO MAI.
Ogni allenatore ha la sua squadra dei sogni. Raccontaci e elencaci la tua, composta ovviamente dai tuoi migliori atleti che hai avuto nella storia della Lega Fantacalcio Rimini 1995.
beh lo so forse e' datata ma e' del campionato 97/98 ( e non quella dello scudetto perso ) ed e' questa: toldo torricelli negro serena nedved (11 gol) rossi m. ( 8 gol mai presi ) di biagio ( 7 gol ) veron del piero ( 21 gol ) totti ( 13 gol all'epoca ) olivera ( 15 gol) ma come si fa a non ricordare i vari boghossian mancini di livio almeyda tommasi signori ( ho rifiutato la scambio con baggio 22 gol sigh.......)
Dopo i sogni, sentiamo quali sono gli incubi….
beh uno in particolare VIGIANI ma si ricorda anche doni c. ( che stranamente quest'anno non mi ha mai segnato contro )
Chi ti rinfaccia l’aver avuto tra le tue file nientemeno che Filippo Inzaghi, ovvero la vergogna massima per uno come te, cosa rispondi?
e' vero lo ammetto ho avuto un deficiente con i piedi storti ma purtroppo faro' in modo di lavare l'onta.
Se ti dico un nome….Claudio Gregori(giornalista Gazzetta famoso per i suoi voti pazzi ndr)….cosa ti viene in mente?
lurido vecchio suino maiale porco baghino ( BLANC 8 RUI COSTA 9 ) io non dimentico cosa mi ha fatto in tutti questi anni mi ha aiutato solo e dico solo una volta contro tutte le miriadi di voti contrari.
Quest’anno sei stato al centro delle polemiche dopo l’affaire Milito. Dicci la tua sulle tante parole derivate da questo scambio.
beh .....col senno di poi non e' che andassi avanti molto in classifica forse non sarei arrivato ultimo ma cosa cambia..... certo a priori uno che fa 20 gol.......ma li avrebbe fatti se lo avessi tenuto?
Come tutti, hai un grande rivale nella Lega. Chi è, oppure chi è stato il tuo più acceso, sentito, infuocato avversario?
beh in passato forse il ciccione ticchi ma adesso solo uno FABIO.
Hai qualche suggerimento, proposta, consiglio su come organizzare, migliorare o perfezionare nel suo complesso la Lega Fantacalcio?
aggiungere altre modifiche al fantacalcio gia esistente?? mhhhh ci dovrei pensare bene ma al momento non vedo cose da sistemare......
Vincere lo scudetto all’ultima giornata con un 72 tondo di culo oppure bombarti la Belen per una notte intera…cosa scegli?
bombarmi la belen anche perche' non ho il culo di tu sai chi.........
Gira la voce che non parteciperai più alle consuete partite infrasettimanali per scaramanzia. È una bufala o pretattica?
forse visto i risultati.. ma pensandoci bene come faccio a non infierire su qualcuno preparatevi sara' un autunno di fuoco.
Ti regalo un abbonamento in curva Mare per la prossima stagione in B del Cesena. Contento eh?
TU COSAAAAA............tu presentamelo e io ti do fuoco alla casa e sai che sarei capace di farlo. CESENA IN FIAMME maiali contadini.
Grazie per la cortesia Luca....conoscendoti ti sei trattenuto un pochino, ma va bene così!
ora preparatevi che ce ne saranno per tutti!
lunedì 18 maggio 2009
lunedì 11 maggio 2009
35a giornata CAMPIONATO
Millwall - Barcellona 1-4
Portsmouth - L.D.U. Quito 0-2
Lanus - Cotonsport G. 0-2
Zulu Royals - Athletic Bilbao 2-1
CLASSIFICA FINALE 2008/2009
Zulu Royals 58
Athletic Bilbao 56
Millwall 52
Barcellona 51
Cotonsport G. 45
L.D.U. Quito 45
Portsmouth 38
Lanus 37
Zulu Royals campione d'Italia 2008/2009. Congratulazioni a Fabio per il bis scudetto!
lunedì 4 maggio 2009
34a giornata CAMPIONATO
Athletic Bilbao - Lanus 2-1
L.D.U. Quito - Barcellona 4-0
Cotonsport G. - Millwall 1-2
Zulu Royals - Portsmouth 1-2
CLASSIFICA
Athletic Bilbao 56
Zulu Royals 55
Millwall 52
Barcellona 48
Cotonsport G. 42
L.D.U. Quito 42
Portsmouth 38
Lanus 37
Finale COPPA ITALIA - ritorno -
Flamengo - Barcellona 1-0
Il Barcellona vince la coppa Italia 2008/2009
L'editoriale 04 maggio 2009
Tutto in novanta minuti. Uno contro l'altro. Faccia a faccia. Questo è l'epilogo del campionato 2008/2009, Athletic Bilbao vs Zulu Royals, Demis contro Fabio.
I Royals africani perdono sanguinosamente il derby contro il fratellino per 2-1, capitolando nel momento peggiore, facendosi scavalcare in classifica dei baschi dell'Athletic. Partita segnata dai gol di Inzaghi e Brienza per il Portsmouth, contro il solo sigillo di Ibrahimovic. Il tutto condito da un 72 di tuono di Filippo, realizzato proprio in questa sfida tesissima e soprattutto dopo averne subiti per tutta la stagione. Fabio paga a caro prezzo il calo di forma di alcune pedine per lui fondamentali, arrivando all'ultima decisiva sfida per il titolo, cosa che contava di evitare, visto il vantaggio in classifica. Ci arriverà senza due squalificati illustri come Ibrahimovic e Cristiano Doni, pesantissime assenze senza dubbio, ma un mister come Fabio ci ha abituati a tutto.
Mette la freccia Demis in classifica quindi, battendo il Lanus per 2-1, dopo un incontro tiratissimo ed equilibrato. Il dominatore incontrastato è il principe Milito che trafigge doppiamente Luca con la sua tripletta, risultando decisivo sotto ogni punto di vista. I baschi arrivano quindi, come da loro auspicato e sperato alcune settimane fa, allo scontro diretto e definitivo con gli Zulu, in un match senza appelli, in una sorta di roulette russa. Due risultati su tre favorevoli alla capolista, ma a nostra sensazione non ci saranno vie di mezzo, cioè una delle due avrà la meglio sotto tutti i punti di vista.
Orgoglio e grinta per Graziano, che continua nella sua ottima marcia, andando a vincere il match contro Walter. Quattro reti per i ragazzi di mister Pompei che portano la firma di Kakà, Cavani e la doppietta di Nedved, contro il solo squillo di Vargas per il Cotonsport. Il Millwall gioca fino alla fine la sua stagione, aggiudicandosi matematicamente il terzo posto, ed eventualmente sperare di agganciare la seconda piazza. Mister Pierucci invece si arresta sul più bello, interrompendo la possibile rincorsa al quarto posto, ormai irraggiungibile.
Prova di forza di Milo, purtroppo per lui in una sfida senza significato, aggiudicandosi per 4-0 la disputa con il Barcellona. Prestazione devastante per gli uomini di Bernardi, guidati dalla doppietta di Quagliarella e dai gol di Pià e Kharja. Pessima figura per Simone, che comunque si consola con il quarto posto matematicamente raggiunto. Ma soprattutto con la conquista della coppa Italia, proprio contro Milo, che vince sì la sfida di ritorno per 1-0, ma che non riesce a ribaltare il risultato dell'andata. Congratulazione ai blaugrana per la loro prima affermazione in questo torneo, ma soprattutto per aver completato la trafila di tutte le competizioni, ovvero vincendo almeno una volta ogni singolo trofeo. E' il secondo mister che ci riesce, quindi non è cosa da tutti, quindi possiamo solo fare un applauso a Simone.
Domenica prossima ci sarà la madre di tutte le partite, non ce ne vogliano gli altri contendenti, ma tutti gli occhi saranno puntati su questo match, ricco di grande rivalità ed adrenalina. Sono già partite dichiarazioni ed esternazioni da molti addetti ai lavori, noi possiamo solo dire una cosa: CHE VINCA IL MIGLIORE.
Athletic Bilbao - Lanus 2-1
L.D.U. Quito - Barcellona 4-0
Cotonsport G. - Millwall 1-2
Zulu Royals - Portsmouth 1-2
CLASSIFICA
Athletic Bilbao 56
Zulu Royals 55
Millwall 52
Barcellona 48
Cotonsport G. 42
L.D.U. Quito 42
Portsmouth 38
Lanus 37
Finale COPPA ITALIA - ritorno -
Flamengo - Barcellona 1-0
Il Barcellona vince la coppa Italia 2008/2009
L'editoriale 04 maggio 2009
Tutto in novanta minuti. Uno contro l'altro. Faccia a faccia. Questo è l'epilogo del campionato 2008/2009, Athletic Bilbao vs Zulu Royals, Demis contro Fabio.
I Royals africani perdono sanguinosamente il derby contro il fratellino per 2-1, capitolando nel momento peggiore, facendosi scavalcare in classifica dei baschi dell'Athletic. Partita segnata dai gol di Inzaghi e Brienza per il Portsmouth, contro il solo sigillo di Ibrahimovic. Il tutto condito da un 72 di tuono di Filippo, realizzato proprio in questa sfida tesissima e soprattutto dopo averne subiti per tutta la stagione. Fabio paga a caro prezzo il calo di forma di alcune pedine per lui fondamentali, arrivando all'ultima decisiva sfida per il titolo, cosa che contava di evitare, visto il vantaggio in classifica. Ci arriverà senza due squalificati illustri come Ibrahimovic e Cristiano Doni, pesantissime assenze senza dubbio, ma un mister come Fabio ci ha abituati a tutto.
Mette la freccia Demis in classifica quindi, battendo il Lanus per 2-1, dopo un incontro tiratissimo ed equilibrato. Il dominatore incontrastato è il principe Milito che trafigge doppiamente Luca con la sua tripletta, risultando decisivo sotto ogni punto di vista. I baschi arrivano quindi, come da loro auspicato e sperato alcune settimane fa, allo scontro diretto e definitivo con gli Zulu, in un match senza appelli, in una sorta di roulette russa. Due risultati su tre favorevoli alla capolista, ma a nostra sensazione non ci saranno vie di mezzo, cioè una delle due avrà la meglio sotto tutti i punti di vista.
Orgoglio e grinta per Graziano, che continua nella sua ottima marcia, andando a vincere il match contro Walter. Quattro reti per i ragazzi di mister Pompei che portano la firma di Kakà, Cavani e la doppietta di Nedved, contro il solo squillo di Vargas per il Cotonsport. Il Millwall gioca fino alla fine la sua stagione, aggiudicandosi matematicamente il terzo posto, ed eventualmente sperare di agganciare la seconda piazza. Mister Pierucci invece si arresta sul più bello, interrompendo la possibile rincorsa al quarto posto, ormai irraggiungibile.
Prova di forza di Milo, purtroppo per lui in una sfida senza significato, aggiudicandosi per 4-0 la disputa con il Barcellona. Prestazione devastante per gli uomini di Bernardi, guidati dalla doppietta di Quagliarella e dai gol di Pià e Kharja. Pessima figura per Simone, che comunque si consola con il quarto posto matematicamente raggiunto. Ma soprattutto con la conquista della coppa Italia, proprio contro Milo, che vince sì la sfida di ritorno per 1-0, ma che non riesce a ribaltare il risultato dell'andata. Congratulazione ai blaugrana per la loro prima affermazione in questo torneo, ma soprattutto per aver completato la trafila di tutte le competizioni, ovvero vincendo almeno una volta ogni singolo trofeo. E' il secondo mister che ci riesce, quindi non è cosa da tutti, quindi possiamo solo fare un applauso a Simone.
Domenica prossima ci sarà la madre di tutte le partite, non ce ne vogliano gli altri contendenti, ma tutti gli occhi saranno puntati su questo match, ricco di grande rivalità ed adrenalina. Sono già partite dichiarazioni ed esternazioni da molti addetti ai lavori, noi possiamo solo dire una cosa: CHE VINCA IL MIGLIORE.
Iscriviti a:
Post (Atom)