giovedì 30 ottobre 2008

9° giornata CAMPIONATO


Zulu Royals – Lanus 1-0

Portsmouth – Cotonsport G. 1-0

L.D.U. Quito – Millwall 3-3

Athletic Bilbao – Barcellona 1-1



CLASSIFICA

L.D.U. Quito 16

Zulu Royals 14

Barcellona 13

Portsmouth 13

Lanus 12

Millwall 11

Athletic Bilbao 10

Cotonsport G. 7


Ottavi di finale COPPA ITALIA – andata –


Heart of lions – L.D.U. Quito 1-3

Gremio – Barcellona 1-1

Nottingham F. – Portsmouth 0-1

Partizan – Cotonsport G. 2-0

Flamengo – Zulu Royals 0-0

Ajax Amsterdam – Millwall 3-3

O. Mvolyè – Athletic Bilbao 2-1

Internacional – Lanus 3-0



L’editoriale 30 ottobre 2008


Un vero e proprio mercoledì da leoni quello di ieri sera! Davanti allo schermo una vera e propria battaglia, ricca di colpi di scena e suspence fino all’ultimo instante.

Partiamo nella nostra consueta analisi dal pirotecnico 3-3 tra la capolista L.D.U. ed il Millwall. Infamato tutta la sera per il suo primato in classifica, mister Bernardi lucida il suo attacco che va a segno con Quagliarella e la stupefacente tripletta del Tanque Denis (qualcuno in estate gli fece proprio la soffiata giusta eh…). Ma Graziano non molla l’osso, risponde colpo su colpo, e sfodera da doppietta di Nedved (la seconda rete è da chiodi…), l’ex al veleno Pandev ed il solito rigorino alquanto inesistente di Kakà. Non sazio mister Pompei pareggia il match con un tonante 78! In questi minuti fiumi di maledizioni stanno percorrendo l’A14 in direzione Bologna…il mister di Quito si sente accerchiato e respinge al mittente l’accusa da parte di tutti di essere un busone, ma dobbiamo dire che questa volta è stato molto sfortunato, d’altra parte comunque Graziano non demorde mai.

Nella classicissima di Halloween Faso batte Luca in un match ricco di defezioni (chissà poi perché…) da ambo le parti. Guarda caso il mister del Lanus gioca in inferiorità numerica vista la penuria di centrocampisti e nonostante la rete di Pellissier deve soccombere. Fabio non trova nessun gol in questa giornata, ma riesce col minimo sforzo a portare a casa tre punti preziosissimi che lo riportano in seconda posizione in classifica. Ora tutti si domandano se l’attività “sulfurea” del mister Zulu è ripresa a pieno regime, visto che non ha perso tempo a maledire tutto e tutti, soprattutto Luca che si è visto spappolare in un colpo solo Cambiasso e Mutu.

Risultato in stile Capello anche per Filippo, che batte di misura Walter. Pippo Indaghi regala i tre punti al piccolo Godoli che fa un balzo in classifica e contemporaneamente anche un pieno di ottimismo in vista degli impegni futuri. Mister Pierucci invece sbaglia tutte le scelte in attacco, lasciando fuori Amoroso, Cacia e Di Vaio e rimanendo a secco. C’è da dire che la sospensione di Roma-Samp lo ha privato di capitan Totti, ma in questo caso sono in molti a poter recriminare per il mancato svolgimento del match all’Olimpico.

Pareggio scialbo tra Athletic e Barcellona, con una grossa occasione persa da entrambe le formazioni di dare un’accellerata alla propria stagione. I bomber di giornata sono Nino Maravilla Sanchez per i padroni di casa e Floccari per i blaugrana, quindi anche in questo aspetto pareggio più che giusto. Entrambi gli allenatori guardano già al prossimo impegno tra tre giorni, desiderosi di agguantare i tre punti che ieri sera sono sfuggiti.

È partita anche la Coppa Italia con gli ottavi di finale. Qualificazioni ancora piuttosto incerte rimandate agli incontri di ritorno in programma nel week end, ma note da sottolineare l’ennesimo 78 di Graziano ai danni dell’Ajax ed il 65,5 del Flamengo contro gli Zulu. Questi risultati non faranno parte della classifica “fradici e impalati”, ma volevamo comunque rendervi edotti di questo.

Domenica decima giornata di campionato e ritorno degli ottavi di Coppa Italia, quindi non dimenticatevi la formazione dell’anno scorso e per tutti i rigoristi, altrimenti come ben sapete sono botte.


Ps. Un doveroso ringraziamento a Milo che ci ha ospitato non facendoci mancare nulla come sempre, ed inoltre a Walter che ci ha deliziato con leccornie facendoci sbaghinare ulteriormente. Grazie!

lunedì 27 ottobre 2008

8a giornata CAMPIONATO

Cotonsport G. - L.D.U. Quito 1-1

Barcellona - Zulu Royals 3-0

Lanus - Portsmouth 2-1

Millwall - Athletic Bilbao 1-1

CLASSIFICA

L.D.U. Quito 15

Barcellona 12

Lanus 12

Zulu Royals 11

Millwall 10

Portsmouth 10

Athletic Bilbao 9

Cotonsport G. 7

2° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - ritorno -

Flamengo - Fc Sion 3-0 qualificato Flamengo

O. Mvolyè - Ifk Goteborg 0-1 qualificato Ifk Goteborg

Ajax Amsterdam - Werder Brema 1-0 (5-3 d.c.r.) qualificato Ajax Amsterdam

Gremio - Amazulu 3-1 qualificato Gremio

L'editoriale 27 ottobre 2008

I sette giorni infuocati hanno avuto inizio, i nervi dei fantallenatori sono tesi come una corda di violino, i muscoli cominciano a dolere, la tensione è alle stelle....ma nessuno mollerà un solo centimetro!

La capolista Quito rimane solitaria in vetta dopo il pareggio in trasferta contro il Cotonsport, in un testa-coda per nulla facile. Totti e Acquafresca sono i bomber di mister Pierucci in questa giornata, a cui risponde per le rime Totò Di Natale con la sua pregevole doppietta. Poteva essere un match ricco di gol, ma le pagelle un pò deficitarie da ambo le parti ha partorito questo 1-1. Entrambe le formazioni sono già proiettate a mercoledì, pronti a fare il salto di qualità: Quito vs Millwall e Cotonsport vs Portsmouth...che sfide!

Con una prova di forza il Barcellona schianta senza attenuanti il campione d'Italia con un perentorio 3-0. L'attacco doriano Bellucci-Cassano guida mister Fonsi ad una vittoria ricca di vitamine, che soprattutto lo proietta in seconda posizione, a tre punti dall'L.D.U. Faso si trova in un periodo molto opaco, pagando le scelte di Mourinho nell'attacco dell'Inter. Pesano molto anche le assenze, tra le più importanti Camoranesi e Rocchi, non proprio gli ultimi arrivati. Ora grandissima occasione di riscatto per gli Zulu: match horror contro Luca! Cosa succederà stavolta? Ancora lo spettro del pappagallo caduto lo scorso anno aleggia su questo confronto....

A pari punti con il Barcellona si issa il Lanus, che batte di misura il Portsmouth. Bomber Mutu trova lo smalto dei giorni migliori con la sua doppietta, accompagnata da buonissime pagelle del resto della formazione. Amauri regala l'ennesima gioia a Filippo, ma questa volta non è sufficiente per portare a casa un risultato positivo. Dopo i colpi di Milo di sette giorni fa, Ronaldinho torna ad essere un morto che cammina e per la compagine inglese è notte fonda. Luca continua ad essere la sua bestia nera dopo la clamorosa debacle della prima giornata.

Dopo che negli ultimi due confronti era sempre uscito un 72 malandrino, questa volta a mister Pompei non riesce il colpo, ed il match tra il suo Millwall e l'Athletic Bilbao termina 1-1. Kakà torna al gol e sembra che sia decisivo ai fini del risultato finale, ma improvvisamente arriva un vero e proprio "colpo di mano" di Gilardino ed il match viene impattato. Grossa amarezza per Graziano, ma stava pregustando l'intera posta in palio, ma lo scippo dell'attaccante biellese gli rovina la domenica. (...ora siamo pari...dopo il 72 dell'altra volta....tiè!)

Finalmente abbiamo le quattro formazioni "vecchie" che accedono al tabellone principale di Champions: Milo fa la parte del leone qualificando sia Ifk che Flamengo; passano anche Ajax ai rigori ed il Gremio. Mister Bernardi è l'unico a poter contare su tre squadre nella fase a gironi, bel colpo!

Una nota di cronaca: a seguito della brutta storia che sta coinvolgendo Fabio che vi abbiamo anticipato settimana scorsa, abbiamo alcune scottanti novità. Pare che, dopo essere stato a lungo pedinato da un investigatore privato, sia stato scoperto in dolce compagnia di un tal Spaggiari, Tarcisio Spaggiari. Un tipo gradevole, ben allenato, che alcuni inquirenti ne associano una magnifica affinità con il nostro campione d'Italia. Pesantissima è la droga che sta assumendo, facendolo entrare in questo tunnel senza fine.

Avviso importante: mercoledi giornata di campionato, ottavi di finale di coppa Italia. Quindi: formazione anche dell'anno scorso (non dimenticatevi altrimenti sono botte) entro le 19 poi solito appuntamento HALLOWEEN IN FANTACALCIO da Milo. Chi non viene niente scuse: E' UN FENOCIO.

lunedì 20 ottobre 2008

7a giornata CAMPIONATO

Millwall - Barcellona 1-2

Portsmouth - L.D.U. Quito 2-0

Lanus - Cotonsport G. 1-0

Zulu Royals - Athletic Bilbao 2-3

CLASSIFICA

L.D.U. Quito 14

Zulu Royals 11

Portsmouth 10

Millwall 9

Lanus 9

Barcellona 9

Athletic Bilbao 8

Cotonsport G. 6

2° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - andata -

Fc Sion - Flamengo 0-1

Ifk Goteborg - O. Mvoylè 1-0

Werder Brema - Ajax Amsterdam 1-0

Amazulu - Gremio 2-2

L'editoriale 20 ottobre 2008

Bentornati a tutti voi cari amici, introdotti da Doc Milo ed il suo ritorno al futuro a bordo della DeLorean!

Se possiamo utilizzare un'unica frase per caratterizzare questa settima giornata useremmo: il riscatto dei bassifondi. Infatti delle ultime cinque formazioni, ben quattro trovano il successo, facendo accorciare la classifica e rendendola molto più compatta ed omogenea.

La capolista L.D.U. trova in Filippo uno scoglio insormontabile, che riesce a batterlo in maniera netta, infliggendogli il primo dispiacere della stagione. Ronaldinho con la sua doppietta ("lurido schifoso che gioca da fermo" è stato ribattezzato...) ed Amauri regalano la gioia da tre punti al Portsmouth, che così riesce a collocarsi al terzo posto in classifica. I ragazzi di mister Bernardi questa volta incappano in una giornata storta, ricca di pagelle scadenti, su tutti Carrizo, maledetto lui e tutta la sua generazione futura dal suo allenatore. Ora domenica testa-coda per Milo contro Walter, partita insidiosa e ricca di spunti interessanti.

Poteva approfittarne Fabio della sconfitta del capoclassifica, invece viene piegato sul proprio campo dall'Athletic Bilbao per 3-2. Partita incredibile in tutti i suoi aspetti, primo fra tutti la vittoria di Demis che mancava dal 26/10/2005 contro il suo ormai acerrimo rivale. I baschi trovano la via della rete con Pazzini, Ferreira Pinto e doppio Gilardino, mentre gli africani rispondono con i due sigilli del prestigiatore Ibra e di Marechiaro Hamsik. Questi ultimi non sono sufficienti a Fabio, macroscopicamente penalizzato dall'inferiorità numerica in attacco, dove tra Cruz, Balotelli e Adriano riesce a ricavare solo 7 minuti. Grande sfortuna bisogna dirlo, ma in questa sfida c'è sempre qualcosa di sorprendente e dopotutto, serviva proprio un tale colpo di scena per infrangere un tabù lungo tre anni.

Dopo la sconfitta del primo e del secondo in classifica, ecco anche il capitombolo del terzo, ovvero il Millwall, che precipita in casa di fronte all'orgoglioso Barcellona. Successo ottenuto grazie ai gol di Biava e D'Agostino, che rendono vana la rete di Mascara. Mister Pompei paga alcune brutte prestazioni come quella del proprio estremo difensore Manninger, mentre Fonsi grazie alle sue alchimie tattiche, gioca un tranello niente male al Millwall. Ora domenica sfida ostica tra Demis e Graziano, partita mai banale, soprattutto pensando alle ultime sfide ricche di pathos.

Col carattere e con una determinazione da sangue agli occhi, Luca batte di misura il Cotonsport, dando una scossa alla propria stagione, finora caratterizzata da alti e bassi. In questo match nessuno trova il gol, quindi sono le pagelle a farla da padrone, con il Lanus che viene premiato. Poteva costar cara ai padroni di casa non aver schierato capitan Volpi, ma per sua fortuna Luca non ne ha avuto bisogno, data la sterilità degli africani di mister Pierucci.

Nel secondo turno dei preliminari di Champions, successi casalinghi di misura per Ifk e Werder. Colpo esterno del Flamengo sul campo del Sion, mentre pareggio elettrizzante tra Amazulu e Gremio, arricchito da un 77.5 degli ospiti che grida vendetta. Domenica gare di ritorno, approfittiamo quindi per ricordare di dare i rigoristi!!!

Domenica si aprirà una settimana di fuoco con tre giornate in soli sette giorni, con evento clou la sfida classicissima di Halloween nel turno infrasettimanale tra Faso e Luca. Sappiamo da voci di corridoio che il campione d'Italia è quasi totalmente narcotizzato dalla droga di ultima generazione denominata "Hattrick"; parenti, amici e la moglie sono in ansia per lui, ma speriamo che questa sfida "dell'oltretomba" riesca a farlo tornare tra di noi....

lunedì 6 ottobre 2008

Buona pausa a tutti !


La Liga Deportiva Univesitaria de Quito augura una buona pausa a tutti i fantallenatori !

p.s. sotto quel mucchio selvaggio c'è il nuovo arrivato Quagliarella... :D

6a giornata CAMPIONATO

Athletic Bilbao - Lanus 2-0
L.D.U. Quito - Barcellona 3-2
Cotonsport G. - Millwall 0-0
Zulu Royals - Portsmouth 2-0

CLASSIFICA

L.D.U. Quito 14
Zulu Royals 11
Millwall 9
Portsmouth 7
Lanus 6
Cotonsport G. 6
Barcellona 6
Athletic Bilbao 5

1° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - ritorno -
Fc Sion - Botafogo 1-0 qualificato Fc Sion
Bordeaux - Ifk Goteborg 0-3 qualificato Ifk Goteborg
Werder Brema - Stella Rossa 1-0 (4-2 d.c.r.) qualificato Werder Brema
Amazulu - Caiman D. 1-1 qualificato Amazulu



L'editoriale 06 ottobre 2008

La nostra comitiva giunge alla sosta per le nazionali dopo aver disputato sei agguerritissime giornate; diciamo pure che per le condizioni psicofisiche dei partecipanti questo stop è proprio un toccasana....
Si godrà due settimane di solitudine in vetta l'L.D.U. di Milo, che continua a mantenere la propria imbattibilità battendo con qualche patema il Barcellona. Nonostante una incessante e martellante pantomima dal titolo "Prendo sempre un sacco di schiaffoni, mi segnano contro tutti, non vinco mai 1-0", gli ecuadoregni continuano nella loro striscia positiva, grazie alle reti di Lavezzi, Palladino e la doppietta del nuovo acquisto Quagliarella. Fonsi lotta come un leone e cerca in ogni modo di contrastare la capolista, ma a nulla servono i gol di Paolucci (poi scioccamente espulso), Miccoli ed il Pibe de Bari Cassano, anch'egli ex e doppiettista. Fatali ai blaugrana le 4 pappine incassate da Mirante. Mister Bernardi continua ad indovinare ogni mossa e sarà dura stargli dietro se continua così, mentre Simone si conferma squadra molto ostica da affrontare.
Rimane a tre lunghezze di distanza Fabio, che batte nel derby fratricida il Portsmouth per 2-0. Match deciso dalle reti di OudinIBRA ed il suo tacco volante, il rinato Adriano e Cristiano Doni (vendilo vendilo, tanto fa schifo...), mentre dall'altra parte i ragazzi di Filippo incappano in una anonima prestazione, uscendo battuti meritatamente. Il campione d'Italia quindi si rialza dopo la sconfitta contro l'L.D.U. di domenica scorsa nonostante qualche pagelle piuttosto scadente, mentre il piccolo Godoli non riesce a trovare la continuità tanto ambita.
Scialbo incontro a reti bianche tra Walter e Graziano, all'insegna di "primo non prenderle". Da un lato può essere un buon punto che muove la classifica, dall'altro una mancata occasione per dare un'accellerata decisa; nulla di fatto con il Cotonsport che paga le disastrose (molto basse) pagelle della Roma, mentre mister Pompei evidenzia questa volta una penuria nel reparto offensivo.
Trova finalmente i primi tre punti della stagione l'Athletic che sconfigge Luca in un match che si può tranquillamente definire un classico. Demis viene portato alla vittoria dai gol dei suoi gioielli d'attacco Gilardino e Del Piero che finalmente si sblocca, mentre il Lanus non può festeggiare a dovere l'arrivo con tanto di gol del Principe Milito (beh...un doriano che esulta ai gol dell'idolo dei grifoni è tutto dire...poteri del fantacalcio). Infatti l'inferiorità numerica patita in difesa dagli argentini è determinante, ma non decisiva in senso assoluto. Dopo la sosta scontro frontale Demis-Fabio, visti i danni patiti dopo l'ultimo confronto preparatevi ad un uragano di emozioni.
Primi verdetti in Champions League con Fc Sion, Ifk Goteborg, Werder Brema e Amazulu che passano al turno successivo, ultimo ostacolo per arrivare agli ambitissimi gironi di qualificazione. Qualificazioni abbastanza agevoli per queste squadre, ad eccezione del Werder che deve arrivare ai rigori per aver ragione della Stella Rossa.
Ora buon riposino a tutti, ricaricate le batterie perchè poi fino a Natale non ci sarà un'attimo di tregua.....