Supercoppa Italiana
Heart of lions - Fulham 0-1
Il Fulham vince la Supercoppa Italiana 2007-2008.
L'editoriale 19 maggio 2008
Cala il sipario sulla quattrordicesima stagione della Lega Fantacalcio Rimini 1995. Un'altra annata appassionante, ricca di colpi di scena e di suspence. Nell'ultimo atto, come da tradizione consolidata, la disputa della Supercoppa Italiana, che vedeva di fronte il neo campione d'Italia Fabio e Filippo, vincitore della coppa Italia. E proprio quest'ultimo trionfa, rovinando la festa per l'ennesima volta al fratello, giunto per la verità stremato dopo la volata scudetto.
Ora, dopo l'esordio della scorsa stagione, ecco le temutissime pagelle di fine anno.....
Fabio - voto 8,5 -
Trionfa dopo tanti tentativi in campionato, competizione che sembrava stregata dopo innumerevoli secondi posti beffa del passato. Ha il grande merito di rimontare (in stile Feyenoord....) il Nottingham nelle ultime tre sfide decisive, non si arrende mai come suo solito. Come determinazione e grinta non è mai secondo a nessuno e questo prestigioso successo è il giusto premio a tanti anni di vertice del Fantacalcio. Si gusta anche l'ennesima coppa Uefa (o meglio...coppa Fabio...), vincendola per la quarta volta, record assoluto. Un unico piccolissimo neo a nostro avviso: la trance agonistica da rimonta l'ha portato a qualche sbavatura nelle sue dichiarazioni. Nulla di grave, il suo titolo deve goderselo appieno, così come l'applauso da parte di tutti noi.
Demis - voto 7/8 -
La sua stagione è positiva, trionfa in Champions League a distanza di sette anni dall'ultimo alloro continentale, ci aggiunge la vittoria in Supercoppa Europea e mette nel mirino il campionato del mondo per club, che da tanti anni sta sfuggendo alle nostre compagini. In campionato è nella bagarre fino alla fine, ma la discontinuità, che purtroppo per lui non è mai mancata, lo colloca in terza posizione. Rimane comunque molto soddisfacente il suo bilancio, pronto a dare battaglia come sempre ogni anno.
Filippo - voto 7,5 -
Quest'anno il campione d'Italia uscente ha allestito una squadra potenzialmente devastante, e con questa riesce a portare a casa due titoli, ovvero la coppa Italia e la Supercoppa Italiana. In un certo periodo del campionato, sembra avviato a bissare il successo tricolore, ma nel vivo il suo attacco si spegne come un cerino al vento e perde il treno per la vittoria finale. Comunque colleziona un'altra annata vincente, grande merito a lui, soprattutto considerando che un allenatore alle prime armi ed ha già vinto più di alcuni anziani. Cenno di merito anche alla sua professionalità e correttezza fino alla fine.
Graziano - voto 7 -
La sua stagione era da 9, a pochi metri dal traguardo era in testa al campionato ed in finale di Champions, ed addirittura eguaglia il record di risultati utili consecutivi detenuto da Luca con 14, ma improvvisamente la luce si è spenta e tutto è volato via, in maniera crudele e imprevista. Subisce la rimonta di Fabio nelle ultime tre giornate ed affronta l'ultima giornata completamente svuotato di energie, dopo la "celeberrima" penultima giornata. Si sente tradito da chi doveva essere corretto fino in fondo, onorando come tutti devono fare il campionato e gli stessi partecipanti. E noi sotto questo aspetto siamo solidali con Graziano, e speriamo che voglia continuare a far parte della nostra Lega, speranzosi che un comportamento becero non provochi la sua partenza.
Walter - voto 6 -
Dopo una partenza a razzo, in cui col suo centrocampo mette davvero paura, il nostro formidabile (molto alto) fix-you rallenta e verso metà campionato viene falcidiato nel reparto d'attacco, rimanendo spesso con un solo elemento a disposizione. Nonostante tutto, conclude la stagione al quinto posto senza vincere nulla, ma riesce ad avere la miglior difesa del campionato e soprattutto ribadisce la sua lealtà fino all'ultimo turno in calendario.
Milo - voto 5,5 -
Sembra la fotocopia della scorsa stagione l'annata di mister Bernardi, con pochissime luci e tante ombre. Nonostante la presenza del mago Ibra, che finisce col predicare nel deserto e pagare poi le fatiche di coppa, il suo campionato finisce nell'anonimato, rimanendo all'asciutto anche nelle coppe. Il mito della cometa continua a reggere, chissà che il prossimo anno un cataclisma avvenga e ci travolga tutti quanti....
Luca - voto 5,5 -
Al rientro dopo due stagioni di stop, il boss del Lago Riviera mostra qualche ruggine comprensibile, anche se c'è da dire che qualche suo rinomato colpo riesce alla perfezione (vedi Del Piero capocannoniere....). Stranamente nelle coppe è alquanto abulico, finendo la stagione con un attacco atomico che però permette solamente di raccogliere le briciole. Consideriamo normale questo anno di adattamento, convinti che già dall'anno prossimo il famoso sangue agli occhi torni protagonista, desideroso magari di scucire il tricolore all'acerrimo rivale Fabio. Unica soddisfazione della stagione è il record parzialmente salvato ed eguagliato da Graziano. Elogio finale per la professionalità dimostrata.
Simone - voto 4,5 -
La storia dice finalista di coppa Italia e finalista di Coppa Uefa, traguardi appena sufficienti che però vengono travolti da una totale mancanza di correttezza nel finale di stagione. Non ne vogliamo parlare più, rischiamo di essere ripetitivi e noiosi, quindi speriamo di non vedere più queste cose orripilanti.
Un caloroso arrivederci a tutti, speriamo di avervi fatto cosa gradita, non avendo visto commenti in questa stagione sul nostro operato.....Per il bene di questo gioco, per la voglia di rimanere tutti insieme, noi siamo qui....
P.S. rimanete in contatto sul sito per la cena di fine stagione!
lunedì 19 maggio 2008
lunedì 12 maggio 2008
venerdì 9 maggio 2008
CONSIGLI PER LA CENA DI FINE STAGIONE
Cari amici,
avete un idea per la classica cena di fine stagione? avete un posto particolare dove chiudere questo 2007-2008 del nostro Fantacalcio? Beh, questo è il posto che fa per voi....mettere un commento qui nel post, indicando il luogo, la tipologia di cucina (pizza, carne ecc....) e se eventualmente prendervi l'onere di organizzare e prenotare. Ogni suggerimento è ben accetto.....
Nel suddetto incontro, troveremo il modo di stemperare un pò la tensione e risolvere gli eventuali problemi.....
Grazie per la collaborazione.....
avete un idea per la classica cena di fine stagione? avete un posto particolare dove chiudere questo 2007-2008 del nostro Fantacalcio? Beh, questo è il posto che fa per voi....mettere un commento qui nel post, indicando il luogo, la tipologia di cucina (pizza, carne ecc....) e se eventualmente prendervi l'onere di organizzare e prenotare. Ogni suggerimento è ben accetto.....
Nel suddetto incontro, troveremo il modo di stemperare un pò la tensione e risolvere gli eventuali problemi.....
Grazie per la collaborazione.....
lunedì 5 maggio 2008
35a giornata CAMPIONATO
Parma - Gremio 3-0
Heart of lions - Partizan 3-2
Fulham - Flamengo 1-1
Barcellona - Nottingham F. 2-0
CLASSIFICA FINALE 2007-2008
Heart of lions 60
Nottingham Forest 57
Partizan 53
Fulham 51
Parma 48
Gremio 41
Flamengo 41
Barcellona 31
Gli Heart of lions vincono il campionato 2007-2008.
Finale CHAMPIONS LEAGUE 2007-2008
Nottingham Forest - Partizan 0-3
Il Partizan è campione d'Europa 2007-2008
Iscriviti a:
Post (Atom)